Raw Report 16.01.2006

La scorsa settimana la “Live Sex Celebration” di Edge e Lita è stata rovinata dall’arrivo di Ric Flair prima e di John Cena poi… per John Cena ci sarà tempo alla Royal Rumble ma questa sera per Ric Flair l’opportunità di una vita: un TLC match contro Edge per il titolo WWE!!! In più il nuovo World Heavyweight Champion Kurt Angle 1-on-1 con Shawn Michaels!!! LIVE dall’RBC Center di Raleigh, North Carolina, io sono Erik “Ultimate KO” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Come sempre si apre su WWE Unlimited con l’esecuzione live dell’inno statunitense da parte di Lilian Garcia seguita dall’ingresso nell’arena del team di commento di Raw composto da Joey Styles, Jonathan Coachman e Jerry “The King” Lawler che salutano i fans collegati su Unlimited…

Sigla, pyros e siamo in diretta su USA Network con WWE Monday Night Raw!!! Joey Styles ci saluta con Jonathan Coachman e Jerry “The King” Lawler e ci ricorda il programma della serata… rivediamo poi l’arrivo shock di Kurt Angle a SmackDown! lo scorso venerdì e la sua incredibile vittoria del World Heavyweight Championship al termine della Battle Royal…

Andiamo però a bordoring perchè Edge (con un nuovo Titantron) giunge al ring accompagnato da Lita!!! Edge capisce che qualcuno lo consideri un campione da 2 soldi per come è arrivato al titolo WWE ma il fatto è che ha vinto questo titolo in modo chiaro e cristallino… ha esercitato la sua “Money in the Bank” shot al momento giusto e che ci piaccia o meno ora è WWE Champion!!! E quindi, essendo campione, Edge dice che può fare quello che vuole… 7 giorni fa voleva avere un po’di sano e torrido sesso con Lita ma un po’di gente si è offesa della cosa… al diavolo!!! Quanto accaduto tra lui e Lita è stato il segmento più visto di Raw negli ultimi 2 anni… wwe.com ha fatto 25 milioni di pagine visitate e 2 milioni di visitatori unici… questo vuol dire che lui è il campione WWE più visto della storia!!! Un po’di fans incitano il nome di John Cena ma Edge prosegue il suo discorso dicendo che ci saranno delle conseguenze… come quelle subite da Ric Flair sempre 7 giorni fa… Flair ha mancato di rispetto a Edge e ha subito un bel con-chair-to… più tardi Edge finirà il discorso con lui nel TLC match ma ora… vorrebbe chiudere quanto iniziato con Lita una settimana fa… Edge si fa passare una sedia, mancando un letto, e si riparte… ma arriva KURT ANGLE!!! Kurt Angle con tanto di fuochi artificiali fa il suo ingresso nell’arena e giunge sul ring… Edge ricorda i cori “You suck” a Angle, che però pensa che si riferissero a Lita… Angle dice a Edge che ha preso solo una scorciatoia, al contrario di Angle… Angle sapeva dell’infortunio di Batista e in più il suo contratto con Raw era scaduto il 1.gennaio, quindi è passato a SmackDown!, ha battuto 19 altre superstars e ora è il World Heavyweight Champion!!! Edge gli risponde che lui ora è il campione di uno show di serie B e che si lagna solo perchè Edge è riuscito a fare in due minuti quello che lui non è riuscito a fare nell’Elimination Chamber e nei mesi precedenti… Angle allora lo sfida pubblicamente: unifichiamo i titoli, ora!!! Edge si rifiuta dicendo che Angle è campione di uno show di serie B e questo non gli dà nessun diritto di sfidarlo… Edge tenta di colpire Angle e scatta la rissa!!! German Suplex di Angle e Edge ripara fuori ring proprio mentre Vince McMahon arriva sul quadrato!!! McMahon si congratula con Angle per la sua vittoria ma dice anche che non ci sarà un match per l’unificazione dei titoli… entrambi rispetteranno i propri impegni contrattuali… Edge sfiderà Flair per il titolo WWE in un TLC match mentre Angle affronterà Shawn Michaels… con una stipulazione! Se Michaels perderà il match il suo contratto sarà terminato immediatamente!!! E questo match ha inizio in questo momento!!! HBK entra nell’arena e si parte quindi!!! HBK viene annunciato ed eccolo qua!!! In gioco tutto per Shawn Michaels… se perde è out!!! Scambio di parole tra lui e Vince sulla rampa e poi HBK entra sul ring… il match, NEXT, live!!!

Si comincia su WWE Unlimited ma non ci sono cose importanti da segnalare e si ritorna in diretta su USA con un notevole overhead belly to belly suplex… german suplex ora di Kurt Angle… 2… 3 German Suplex da parte del nuovo World Heavyweight Champion… 1… 2… no!!! Body scissors ora da parte di Kurt Angle con Michaels che tenta di uscirne rovesciando la presa e facendo finire Angle in posizione di schienamento… Angle molla la presa e HBK lo colpisce con delle chop all’angolo ma il campione olimpico ad Atlanta 1996 lo fa sbattere contro l’angolo e tenta poi la Angle Slam… DDT di HBK!!! Entrambi a terra ora… HBK viene spedito fuori ring e viene irriso da Daivari… Sweet Chin Music di HBK su di lui!!! Daivari è KO e Angle arriva fuori dal ring… Angle Slam su HBK!!! HBK a terra pure lui e andiamo in pubblicità… durante il break su WWE Unlimited dominio di Kurt Angle che spedisce HBK contro gli scalini e poi lo blocca più volte in manovre di sottomissione… si torna in diretta con Angle e Michaels che si dirigono sul paletto… HBK scaccia due volte Angle dal paletto ma Angle ritorna a bomba e lo stende con una sorta di Angle Slam dal paletto!!! Angle tenta lo schienamento… 1… 2… no!!! Angle chiede spiegazioni all’arbitro ma si prosegue… HBK tenta la Sweet Chin Music ma Angle lo blocca nella Ankle Lock!!! HBK però evita abilmente… rollup!!! 1… 2… no!!! Chop di HBK, un’altra e un’altra su Angle… Flying forearm da parte di Michaels che poi si rimette in piedi col solito “nip up” ma Angle ancora tenta di bloccarlo nella Ankle Lock!!! HBK evita… reverse atomic drop e chop ai danni di Angle!!! HBK sale sul paletto e va per il suo flying elbow smash… che però va a vuoto!!! Angle si rimette in piedi e si toglie le spalline incitando Michaels a rialzarsi… Angle tenta la Angle Slam ma Michaels evita… sunset flip… no, Ankle Lock di Angle!!! Michaels tenta di arrivare alle corde ma Angle lo riporta al centro e blocca la presa!!! Daivari irride HBK che lo schiaffeggia!!! Daivari prende una sedia e arriva nel ring… l’arbitro tenta di bloccarlo e Angle molla la presa su Michaels… nella concitazione Daivari colpisce Angle al costato con la sedia!!! Rollup di Michaels!!! 1… 2… 3!!! HBK vince il match ma viene attaccato da Daivari… Angle però battibecca con Daivari e chiede spiegazioni… Daivari dice che si scusa e che a SmackDown! metterà tutto a posto… Angle non vuole sentire storie e ancora chiede spiegazioni… Daivari gli dice ancora che si scusa ma gli dice anche che lui è ancora campione ed è grazie a lui… e schiaffeggia Angle!!! Angle si infuria e lo attacca colpendolo a suon di uppercut e finendolo con una Angle Slam che lo butta fuori ring!!! Kurt Angle “scarica” Daivari che è KO fuori ring!!! Angle si allontana e avremo probabilmente sviluppi della cosa a SmackDown!…

WWE Unlimited: Kurt Angle viene avvicinato da Todd Grisham che gli chiede commenti su quanto appena avvenuto con Daivari… Angle commenta che Daivari si è intromesso in cose che non lo riguardavano… Michaels stava cedendo e lui avrebbe vinto il match… quello che è accaduto dopo è una conseguenza… da questo momento i servigi di Daivari come manager non son più richiesti!!!

Un filmato di recap sui TLC match va in onda con un recap di quello di Wrestlemania X-Seven nel 2000 dove Edge fece un po’la parte del leone… ci viene poi annunciato che John Cena sarà protagonista della Masterlock Challenge e andiamo da Maria che è proprio con il “Masterpiece” che dice che è solo colpa di Carlito se lui non ha vinto l’Elimination Chamber… ma vuole che i fans sappiano due cose: 1) Chris Masters sarà il più giovane vincitore della Royal Rumble e 2) John Cena sta per imparare che nessuno… nessuno esce dalla sua Masterlock!!!

Trish e Ashley si consultano sul match che metterà di fronte loro due con Mickie James al trio composto da Victoria, Torrie Wilson e Candice Michelle con Ashley ancora preoccupata dell’ossessione di Mickie James con Trish Stratus… Mickie entra nella stanza e dice che si, forse è un po’ossessionata e chiede scusa a Ashley per quanto avvenuto 7 giorni fa… le scuse vengono accettate e Mickie si rincuora dicendo che è tempo di passare all’azione, e da una pacca sul fondoschiena alle due compagne come segno di buon augurio…

Altro filmato dedicato al TLC Match e rivediamo Edge a Summerslam 2000 che spinge Bubba Ray Dudley dalla cima della scala sopra a una pila di tavoli fuori ring…

Come annunciato quindi è tempo della Masterlock Challenge per Chris Masters e John Cena… è un po’di tempo che non vedevamo la Masterlock Challenge e Masters dice che ha indetto questa sfida per dimostrare che avrebbe vinto l’Elimination Chamber se Carlito non si fosse intromesso… ecco quindi l’EX campione WWE (come sottolineato da Masters)… John Cena!!! Cena arriva sul ring accolto tutto sommato bene dai fans e Masters lo ringrazia per aver accettato la sfida… Masters gli dice che può sedersi e così possiam vedere se ce la farà a uscire… Cena si toglie la t-shirt e si siede e Masters tenta di applicargli la Masterlock… dopo 1 tentativo ce la fa!!! Masterlock applicata e ora vediamo se Cena resce a uscire dalla presa… Cena tenta di sollevare Masters poi tenta di uscire sbattendolo all’angolo ma per ora senza esito… Cena sembra perdere i sensi e infatti si mette quasi in ginocchio… Cena però ha ancora un po’di energie… sembra quasi uscire!!! Edge però è sul ring!!! Edge arriva sul ring e sfotte Cena con la cintura!!! Edge provoca Cena girando la sua cintura di campione WWE e Cena sembra uscire dalla Masterlock… Edge allora stende Cena con una cinturata e la Masterlock Challenge arriva alla fine!!! Edge e Lita si allontanano mentre un sanguinante John Cena li osserva…

WWE Unlimited: John Cena si allontana dal ring sulle proprie gambe e poi vediamo un nuovo segmento di Trevor Murdoch che ci parla di tortura… di quelle subite da suo padre e di quelle inflitte da lui ai suoi cani…

Shawn Michaels viene avvicinato da Vince McMahon in infermeria e il proprietario della WWE gli dice che prima o poi la sua fortuna avrà termine… per intanto Vince lo fa scortare fuori dall’arena… Vince poi rivolge le proprie attenzioni a Ric Flair e gli augura buona fortuna per il suo match contro Edge… il tutto è molto sarcastico ovviamente e gli dice che anche nelle sue condizioni potrebbe cogliere la grande impresa e diventare campione del mondo per la 17.ma volta… Candice Michelle arriva nella stanza e chiede a Vince di criticare il suo match e di dirle se ci fosse qualcosa che non va… Vince è ovviamente d’accordo e le dice che dopo il match potrà passare nel suo ufficio per fare una chiacchieratina…

Torniamo in zona ring per il prossimo match che mette di fronte come detto Trish, Mickie James e Ashley da una parte e Victoria, Torrie Wilson, Candice Michelle (che vediamo nel nuovo spot per GoDaddy.com) dall’altra… si comincia con Victoria e Trish donne legali sul ring… lancio all’angolo di Victoria con Trish che evita bene e finisce sopra all’avversaria con un Victory Roll… 1… 2… no!!! Victoria tenta di riprendersi ma subisce una gran head scissors da Trish che poi chiama subito la Stratusfaction!!! Candice si intromette e Trish tenta una doppia headscissors che va a segno!!! Tag per Ashley che se la prende con Victoria la quale la sbatte però contro Mickie che finisce a terra fuori ring… Mickie James interpreta il fatto come un attacco deliberato da parte di Ashley e di nuovo arriva nel ring per attaccarla!!! Trish interviene a dividere le due e a prendersela con Mickie… nel frattempo nel ring Widow’s Peak di Victoria su Ashley!!! 1… 2… 3!!! Vittoria per Vicky e socie e Trish incolpa Mickie James dell’avvenuto… lo sguardo di Mickie non sembra promettere nulla di buono… siamo vicini al punto di non ritorno?

WWE Unlimited: va in onda il trailer del nuovo film della WWE Films “See No Evil” con protagonista Kane seguito dall’ingresso sul ring di Carlito…

RVD tornerà alla Royal Rumble e rivediamo un altro promo a riguardo…

Carlito è sul ring e non capisce perchè il pubblico sia così eccitato per il ritorno di RVD… Carlito ci ricorda (con tanto di filmato) cosa accadde al draft quando RVD se la prese con Carlito… e rivediamo l’attacco che Carlito portò ai danni di RVD al suo arrivo a Raw… Carlito ha fatto in modo che RVD rimanesse infortunato e lo farebbe ancora se ne avesse l’opportunità alla Royal Rumble… Carlito dice di essere in gran forma, vincerà la Royal Rumble e andrà nel main event di Wrestlemania 22 perchè nessuno lo può gettare oltre la terza corda… e questo è decisamente “cool”… Kane però si fa vivo e entra nel ring!!! Carlito tenta di buttar giù il Big Red Monster ma Kane lo abbranca per la gola!!! Big Boot di Kane che poi spinge la mela in bocca a Carlito e lo solleva gettandolo in modo ben poco solenne oltre la terza corda… Kane aveva promesso 29 vittime alla Royal Rumble… Carlito è sulla lista!!!

Vince viene informato da un addetto dello staff che una donna fuori dal suo ufficio desidera parlare con lui, e Vince gli dice di avvertirla che tra pochi minuti sarà pronto… ovviamente Vince pensa si tratti di Candice e si prepara…

WWE Unlimited: Shawn Michaels viene scortato dalla security fuori dall’arena…

Vince si “prepara” per il suo incontro galante con Candice e finalmente bussano alla sua porta… Vince dice a chi ha bussato di fermarsi, rivolgendosi alla persona come se fosse Candice e dicendole di non dir nulla… Vince finisce in mutande e si volta… e si trova davanti Mama Benjamin!!! Vince si riveste in fretta e arriva anche Shelton Benjamin… Mama Benjamin chiede un match per il figlio visto che non è previsto nella puntata e Vince, dopo lunga insistenza acconsente… Shelton viene allontanato da “Mama” che gli dice di prepararsi e poi Mama dice che qualunque cosa abbia bisogno (toccando col dito il petto di Mr.McMahon) ha solo da farle un fischio… Vince sembra spaventato a morte…

WWE Unlimited: nuovo appuntamento con la “Kiss cam” di Maria!!!

Shelton Benjamin arriva al ring con “Mama” per il suo match e il suo avversario si rivela essere… BIG SHOW!!! Mama Benjamin ha chiesto e ha ottenuto… ma ben più di quello che pensava!!! “Mama” è decisamente intimorita dal gigante mentre Shelton la incita a dire quello che pensa… “Mama” indietreggia con Shelton alle spalle e Show le alza la corda per farla uscire dal quadrato… “Mama” esce e poi dice al figlio di fare del proprio meglio… auguri Shelton!!! Side slam di Big Show che però si tocca la mano ancora ingessata e ovviamente ancora afflitta dall’infortunio patito contro HHH… Shelton tenta di infierire contro la mano rotta di Show ma viene abbrancato dopo una flying clothesline dal paletto per una Chokeslam!!! La mano rotta però si fa sentire e non arriva la chokeslam per Shelton che però viene steso da una Fall away slam!!! Big Show esce dal ring e viene attaccato da Triple H!!! Scambio di pugni selvaggio tra i due!!! Big Show e Triple H con pugni e anche testate si malmenano per tutta l’arena… e l’arbitro decreta il countout di Big Show dando la vittoria a Shelton Benjamin!!! HHH intanto fugge nel backstage inseguito da Big Show mentre sul ring Mama Benjamin e Shelton festeggiano…

TLC match del 2002 da Raw: Van Terminator di RVD su Kane con aiuto da parte di Jeff Hardy…

WWE Unlimited: Tutto è pronto per il TLC Match… tavoli e sedie son posizionati in zona ring,

Stacy Keibler prosegue la sua corsa in “Dancing with the Stars” e lo scorso giovedì è stata la più votata nello show…

Ric Flair entra nell’arena accolto dall’ovazione del pubblico di casa (siamo in North Carolina) ed è ora… it’s time… FOR THE MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! TLC match per il titolo WWE… Ric Flair all’assalto di Edge!!! Chop da parte di Flair subito all’angolo su Edge che poi sbatte subito Flair contro una scala… la situazione presto degenera coi due che finiscono tra il pubblico per poi rientrare a bordo ring… Edge prende un tavolo mentre Lita si impossessa di una sedia… Flair viene posizionato su un tavolo con una sedia sotto la testa e Edge vuole ancora ferirlo con un Con-chair-to… Flair però si aggrappa alle parti basse di Edge e lo scaglia contro il guardrail!!! Lita tenta di attaccare Flair e la distrazione paga perchè Edge si è impossessato di una sedia e colpisce Flair al volto!!! Flair sanguina copiosamente e Edge lo posiziona su un tavolo fuori ring con Lita che lo tiene bloccato… Edge sale su una scala nel ring e si lancia su Flair fuori ring!!! Il tavolo ovviamente si spacca e si va in pubblicità… durante il break Edge dispone a suo piacimento di Flair che però con un guizzo lo scaglia contro il guardrail ancora e riprende controllo del match… si torna in diretta con Flair che distrugge Edge a suon di sediate, inclusa una su una scala posizionata sopra al corpo dell’avversario… un’altra e un’altra ancora!!! Flair tenta di posizionare la scala sotto la cintura per afferrarla ma Edge si muove ancora e il piano va in fumo… scala all’angolo dopo una chop a Edge e Flair sale in cima alla scala… Edge lo raggiunge, scambio di pugni tra i due… superplex di Edge dalla cima della scala!!! Edge e Flair a terra, con Edge il primo a rialzarsi… Edge sale sul paletto e tenta un missile dropkick che però va un po’corto!!! Flair invita l’avversario ad attaccare e per tutta risposta Edge lo stende con una sediata… Flair finisce fuori ring e Edge tenta la scalata… Flair però tenta di spingere la scala e Edge finisce fuori ring contro un tavolo!!! Pubblico in visibilio mentre Flair tenta la scalata!!! Lita interviene e allora Flair la blocca nella Figure 4 Leglock!!! Lita ora a terra, Edge ancora a terra e Flair sul ring… ci riprova, Flair tenta la scalata per prendere quello che sarebbe il suo titolo mondiale n.17… pubblico in totale visibilio mentre vediamo la figlia Ashley a bordo ring… Edge è però tornato sul ring e i due son sulla scala insieme… scambio di pugni e Flair vola giù dalla scala!!! Edge è in cima alla scala e deve solo alzare il braccio… il titolo è suo!!! Edge si conferma WWE Champion!!! Edge non sembra però aver finito con Ric Flair… SPEAR!!! Edge vuole infortunare seriamente Ric Flair e ancora prende due sedie per il Con-chair-to!!! John Cena arriva fortunatamente a salvare la situazione e ad allontanare Edge dal ring a suon di pugni… Edge potrà anche scappare adesso… ma tra 13 giorni alla Royal Rumble lui e John Cena… 1-on-1… per il titolo WWE!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati