RAW REPORT 15.03.2004

Wrestlemania è passato, e abbiamo un nuovo World Heavyweight Champion!!! Chris Benoit è arrivato in cima alla montagna, conquistando l`alloro più importante! Che pay-per-view è stato..sarà stato davvero il punto di partenza per una nuova era nella WWE? Dalla Continental Arena di East Rutherford, New Jersey, Erik “OOOOHHH YEEEESSSS” Ganzerli vi dà il benvenuto all`edizione del Monday Night Raw Report post Wrestlemania!!!

Neanche il tempo di mandar la sigla, che Triple H giunge sul ring! HHH ha un braccio ingessato, e sembra decisamente arrabbiato… il pubblico lo irride per la sconfitta di Wrestlemania, e HHH dice che un match non basta per rendere qualcuno migliore di un altro…si diventa il migliore difendendo una cintura giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno…HHH ha battuto chiunque, non solo una volta…ed ecco perchè stamattina si è guardato allo specchio e non ha visto nessuna ombra intorno a lui…è sempre il migliore, e che piaccia o meno, Benoit si sbaglia…il gesso presto verra via dal braccio, e presto non sarà 2 vs 1, ma 1 vs 1…Benoit però ne ha abbastanza delle parole, e giunge sul ring, con la cintura che simboleggia che lui, e non Triple H, è il World Heavyweight Champion! Benoit prende il microfono a HHH, e dice che è stufo di sentirlo lamentarsi, quindi quando il suo braccio sarà in condizione, sarà qui ad aspettarlo…perchè se un match non basta, combatteranno all`infinito…e ogni volta Benoit promette di prendere HHH a calci nel c**o e farlo cedere, ancora e ancora! HHH risponde che neanche nella sua miglior giornata potrà farlo cedere ancora…e Benoit risponde che questo per HHH non dev`essere il suo miglior giorno…e lo colpisce con un pugno!!! Benoit malmena HHH e lo colpisce alla spalla infortunata! Arriva però l`Evolution, che sembra abbastanza riluttante a salire nel quadrato con Benoit però…circondano il ring, ma Shawn Michaels arriva armato di sedia a scacciarli via!!! Batista ci prova, ma HBK lo colpisce con una gran sediata mandandolo via…Eric Bischoff giunge in scena dicendo che tutte le decisioni su match titolati sono state bloccate da Vince McMahon, che appena giungerà all`arena spiegherà il perchè…ma questa sera Bischoff può decidere il main event…e sarà Chris Benoit e Shawn Michaels vs Randy Orton, Batista e Shawn Michaels in un 2 vs 3 Handicap Match!!!

Coach avvicina HBK, e gli chiede perchè abbia salvato Benoit, e HBK gli risponde che stava “proteggendo” i suoi “investimenti”, nel senso che Benoit non l`ha schienato ieri sera a Wrestlemania, quindi merita un rematch…ed è sicuro che Benoit glielo concederà…quindi stasera lui durante il 2 vs 3 Handicap match appena annunciato difenderà il suo tag team partner…

Primo match della serata è un tag match tra Victoria e Lita, e all`ingresso di Victoria rivediamo la “tosatura” della pecora Molly….ehm scusate, di Molly Holly, avvenuta ieri sera a Wrestlemania…e il tag team composto da Jazz e da una parrucatissima Molly Holly, che sfoggia un parruccone biondo davvero esagerato e palesemente farlocco… Iniziano Jazz e Victoria, posizione di clinch, takedown di Jazz, serie di pugni della ex campionessa femminile…lanciata Victoria all`angolo, splash di Jazz che poi manca una manovra aerea dal paletto, e Lita si prende il tag…suplex di Lita, clothesline ancora dell`ex membro del Team Extreme…Molly se la prende con lei…e Lita le strappa la parrucca! Molly mostra la sua pelata “Collinesca” e scappa via tra le risate generali, specialmente quelle di Victoria, mentre sul ring Lita connette con la Twist of Fate!!! 1…2…3!!! Vittoria per Lita e Victoria!

Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci annunciano che stasera vedremo anche Stacy Kiebler 1 vs 1 con Miss Jackie e i Dudley Boyz andare all`assalto dei World Tag Team Championships detenuti da Rob Van Dam e Booker T!

Rivediamo dei fermoimmagine del match tra Jericho e Christian di ieri sera a Wrestlemania, mentre Jim Ross e Jerry Lawler si chiedono quali possano essere le ragioni del tradimento di Trish, e quale sarà la reazione di Y2J…Todd Grisham tenta di avvicinarsi a Jericho che sembra furibondo, ma Jericho non proferisce parola…

Matt Hardy sale sul ring per il suo match, mentre il Matt Fact recita: “Matt is ridiculously underrated”…il suo avversario è….CHRIS JERICHO! Jericho è assolutamente furioso, e infatti carica Matt Hardy appena mette piede sul ring…pugni all`angolo, arbitro costretto a richiamarlo molte volte…serie di chop su Matt Hardy…gli tira anche i capelli…Matt riesce a ribaltare la situazione, tenta di infierire alle corde su Jericho…che però evita un tentativo di strozzamento alle corde e lo stende con una gran clothesline…seguita da un backdrop…no, rovesciato da Matt con un backdrop a sua volta! Ancora all`angolo, Jericho però atterra Matt e tenta di strozzarlo, Matt tenta la fuga…Jericho lo insegue fuori ring e tenta di strangolarlo con dei cavi!!! L`arbitro chiama la squalifica, Jericho è assolutamente incontrollabile questa sera…Matt Hardy è KO, mentre Jericho si dirige nel backstage, sempre infuriato…

Durante il break Jericho ha abbandonato l`arena, ancora in tenuta da combattimento e con il suo borsone…

Randy Orton intanto dal backstage si rivolge a Mick Foley, dicendo che ieri l`ha battuto con un RKO, dimostrando che è meglio di lui…ma visto che magari la famiglia non crede magari a questo, ha una sfida per Foley…1 vs 1, Evolution bandita da bordo ring, così magari il figlio Huey crescerà non con un idolo perdente come il padre, ma idolatrando un vincente e una leggenda, come Randy Orton…

La Resistance è pronta a salire sul ring, e vediamo che Sylvan Grenier è rientrato nel gruppo dopo l`infortunio…e anche Fifi, un barboncino, è della partita…Stone Cold non sembra però soddisfatto, e “multa” i tre perchè pare che il cane abbia lasciato qualche “ricordino” nel backstage…Austin minaccia La Resistance, che ovviamente arretra…

WWE Rewind: Mean Gene e Bobby “The Brain” Heenan scoperti da Coach a Wrestlemania XX loro malgrado “impegnati” con Mae Young e Fabolous Moolah…

Val Venis è intanto già sul ring e una ragazza dopo avergli tolto l`asciugamano, sembra promettergli qualcosa di più…ma Kane sembra non essere di questo avviso, e giunge sul ring per il suo match!!! Venis vs Kane…subito sidewalk slam della Big Red Machine, seguita dalla flying clothesline…e dalla Chokeslam!!! 1…2…3!!! Kane batte molto facilmente Val Venis! Kane esce velocemente dal ring e si dirige verso il backstage, ma noi ancora ricordiamo la dura sconfitta patita contro il rientrante Undertaker ieri sera a Wrestlemania…

E`il momento del match tra Miss Jackie e Stacy, che nasce dai problemi avuti tra le due nel Playboy Evening Gown Match di 24 ore fa a Wrestlemania…Stacy tenta di strozzare Jackie all`angolo, poi la butta al tappeto…Jackie però reagisce, arm takedown per lei che tenta di strozzare l`avversaria con una sleeper hold al collo…ma risuona “No Chance”!!! VINCE MCMAHON E`QUI!!! Vince giunge sul quadrato, mentre Stacy e Jackie fuggono a gambe levate!!! Vince si scusa, ma deve prendere la parola…sembra molto importante. Vince dice che “Where it all begins again” non era un motto…ma una promessa! E`tempo di scuotere le cose alla WWE…i due GM sembra che siano diventati un po`troppo “protettivi” nei confronti dei loro amici, ci sono un po`troppi problemi nei due brand…è tempo di dare i fans quello che vogliono! Volete nuovi match? Volete nuove rivalità? Ok, le avrete! Tra 7 giorni, Vince vuole tutti i wrestler di SmackDown! qua a Raw, perchè ci sarà una lottery! Tutti i wrestler WWE saranno inseriti in questa lottery e saranno assegnati a Raw o a SmackDown!!! Non importa che tu sia Steve Austin, o Mick Foley, o chiunque altro…tutti saranno inseriti…senza eccezioni…è tempo di dare ai fans un nuovo Raw, un nuovo SmackDown, e una nuova WWE!

L`Evolution raggiunge Eric Bischoff nel suo ufficio, preoccupatissima per quanto detto da Vince McMahon…HHH dice che non abbandonerà Raw finchè non avrà di nuovo il titolo…ma Bischoff che sembra quasi in lacrime gli ribadisce quanto detto poco prima da Vince…tutti sono “on the line”…compresa l`Evolution.

Passiamo al match per i titoli di coppia di Raw, Booker T e Rob Van Dam vs Dudleyz! Booker T dentro con Bubba Ray, che presto però dà il tag a D-Von…Gran clothesline di Booker T, che dà il cambio a RVD…D-Von insiste all`angolo sull`avversario…leg takedown di RVD, ma D-Von lo stende con una clothesline…Booker T dentro di nuovo, tag anche per Bubba Ray, lancio alle corde, blind tag ancora per RVD, single dropkick su Bubba…che però evita il pin aggrappandosi alle corde! Dentro Booker T, suplex su Bubba Ray, che però connette con un neckbreaker! Bubba sanguina dal naso e dà il tag a D-Von…flying forearm…conto di 2 per lui. Shoulder block su Booker T, 1…2…RVD interrompe! Calcio al costato di Booker T…ma rientra D-Von…3-D!!! 1…2…RVD salva il tutto!!! Dropkick sia a Bubba che a D-Von…RVD si prende il tag, Bubba e D-Von a terra…1…2…D-Von alza la spalla! RVD lanciato all`angolo, evita lo splash, va per lo split legged moonsault…intercettato da D-Von…NECKBREAKER DAL PALETTO!!! RVD scivola fuori ring, e si va in pubblicità…al rientro RVD in difficoltà ancora contro D-Von…Entra Bubba, RVD tenta un`offensiva…Bubba lo stende con uno shoulder block…1…2…no! Presa di sottomissione al collo da parte di Bubba Ray…calci alla schiena di “Mr. Monday Night”…Booker T sembra prendersi il tag, ma l`arbitro dice di non aver visto…D-Von dentro di nuovo, pugni a RVD all`angolo…RVD in grossa difficoltà, cambi frequenti tra i Dudleyz, la tattica ormai la conosciamo nei match tag…RVD bloccato in una sorta di camel clutch, RVD che sanguina dalla bocca…RVD si libera, ma si prende un`altra clothesline da RVD…Bubba quasi insulta l`avversario…e per tutta risposta si prende uno spinning heel kick da lui!!! Dentro finalmente Booker T…clothesline a Bubba e a D-Von…Booker finalmente può sfogarsi! Spinebuster a D-Von…e arriva la Spinaroonie!!! Bubba connette con la neckbreaker!!! 1…2…no!!! Booker reagisce…Scissors Kick!!! RVD dal paletto…5-STAR FROG SPLASH!!!! 1…2…NO!!!! Booker T, uomo legale, non ci crede…RVD spedisce D-Von fuori…sul ring rimangono Booker T e Bubba Ray…BOOK END!!! 1…2…3!!! Booker T e Rob Van Dam conservano, con molta fatica, i World Tag Team Championships!

Dopo un filmato di highlights da Wrestlemania XX, torniamo in diretta a salutare fans dall`Australia tra il pubblico…e Spike Dudley si dirige al ring!!! Christian però lo attacca alle spalle…e alla festa si unisce pure Trish Stratus! Spike viene “schienato” da Christian fuori ring…Trish conta il 3 e alza le braccia del “vincitore”, chiamiamola così…Trish prende la parola sul ring e dice che prima di giudicarla, bisogna considerare che è stato Jericho a iniziare tutto quanto…una scommessa da 1 dollaro canadese…andiamo…”non valgo mica così poco”, dice Trish…La cosa ironica è che mentre Jericho cercava di “fotterla”, lei ha “fottuto” lui…ma in un altro senso…anzi, alla fine lei ha “fottuto” anche qualcun altro…e guarda maliziosamente Christian…Christian dice che vede l`invidia negli occhi del pubblico del New Jersey, patria dei veri “CLB”…perchè almeno lui ora ha una ragazza…Trish non vuole un ragazzo che sia come un cucciolo, vuole qualcuno di duro, di “sporco”…lei vuole un uomo, qualcuno che Jericho potrebbe provare a essere qualche volta in futuro, perchè ora Jericho non può avere la “Stratusfaction”…Trish e Christian si baciano sul ring, mentre il pubblico fischia pesantemente…

Rene Dupreè non si dà pace, dopo la “multa” ricevuta da Fifi…ce l`ha con Austin reo di insultare la cultura della Francia e sua…i compagni tentano di calmarlo, ma Dupree dice che sta andando al ring e chiamerà sullo stesso proprio il Texas Rattlesnake!!! I compagni non sanno il da farsi, ma promettono aiuto in caso di difficoltà, se avesse bisogno…

WWE Slam of The Week: Austin dà la Stunner sia a Goldberg che a Lesnar a Wrestlemania XX!

Dupree come promesso sale sul ring, bandiera francese in mano…e dice che è stufo di sentirsi preso in giro…i francesi non sono codardi nè “frifri”…basta guardarlo! Dupree insulta l`America e i soldati impegnati in guerra, e chiama Austin sul ring…e puntualmente il Rattlesnake risponde all`appello!!! Austin colpisce Dupree massacrandolo di calci e pugni all`angolo…il pubblico urla “USA! USA!” mentre Austin prosegue l`assalto…Dupree viene strozzato alle corde…dito medio…STUNNER!!! Dupree è KO!!!

Mentre ci viene ricordato che la Draft Lottery sarà tra 7 giorni a Raw, LIVE da Detroit, siamo pronti al main event: tra poco 2 vs 3 Handicap Match: Evolution vs Chris Benoit e Shawn Michaels!

E infatti eccoci, dopo un giro sul set di “Walking Tall” il nuovo film di The Rock in uscita il 2 Aprile negli USA…HBK in difficoltà subito all`inizio…serie di chop all`angolo…ma Benoit riesce a prendersi il tag…chop a sua volta su Flair…e un gran destro che manda il Nature Boy al tappeto…Flair chiede pietà, ma con l`astuzia riesce a mandare a terra Benoit aggrappandosi alla gamba…entra Randy Orton, shoulder block su di lui da parte di Benoit, che dà il tag a HBK…che si prende una clothesline da Randy Orton…intanto MICK FOLEY giunge all`arena!!! Mick Foley è arrivato all`arena, e Randy Orton non ci crede!!! L`arbitro intanto è andato KO, l`Evolution ne approfitta per malmenare gli avversari…e Foley sprinta sul ring!!! Pugni a Orton, che vola fuori dal quadrato…Foley è una furia, anche se in tuta…Orton viene buttato tra il pubblico, Foley lo insegue…rissa tra i fans, mentre sul ring HBK è con Ric Flair…flying forearm e scoop slam per il Nature Boy…flying elbow drop di HBK!!! HBK chiama la Sweet Chin Music…HHH entra sul ring…via il gesso, che quindi si direbbe finto…PEDIGREE a HBK!!! HHH tenta di svegliare l`arbitro, mentre Earl Hebner giunge sul ring! 1…2…no!!! HBK evita il pin da parte di Ric Flair…che sale sul paletto…ma fa un brutto volo, sempre cortesia di HBK…entra Batista, il match prosegue, powerslam di Batista!!! 1…2…Benoit interrompe il conteggio…Spinebuster di Batista! 1…2…no!!! Batista appare frustrato, tag a Ric Flair…pugni a HBK…Kneedrop di Ric Flair, che se la prende con l`arbitro…HBK viene bloccato alle corde, HHH lo colpisce da fuori ring!!! L`arbitro non ha visto, Batista rientra e prosegue a malmenare HBK, poi ridà il tag a Flair..rollup su HBK…1…2…no! HBK sanguina copiosamente…ma arriva il tag a Benoit!!! Dentro anche Batista, clothesline di Benoit su Batista e Flair…German Suplex su Batista!!! Benoit chiama il Flying Headbutt…a segno!!! 1…2…no!!! Flair interrompe il conteggio…Earl Hebner se la prende con Flair, HHH tenta di intromettersi…SWEET CHIN MUSIC su HHH!!! HBK salva Benoit…Batista va per la Sit-Out Powerbomb…Benoit rovescia…SHARPSHOOTER!!!! Flair tenta di intromettersi…HBK lo blocca…e Batista cede!!! Batista ha ceduto!!! La vittoria è di Chris Benoit e Shawn Michaels!!! HBK e Benoit vengono celebrati dal pubblico, l`arbitro alza le loro mani in segno di trionfo…ma saranno ancora insieme dopo la lottery? Lo sapremo tra 7 giorni!!!

Erik Ganzerli
[email protected]

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati