RAW REPORT 12.04.2004

Amici di Tuttowrestling.com, torno al timone del WWE Monday Night Raw Report dopo 14 giorni di assenza, non dipendente dalla mia volontà, e la fortuna mi riserva uno show potenzialmente notevole, con un 8-men tag team match da capogiro: Mick Foley, Chris Benoit, Shawn Michaels e Shelton Benjamin contro l`Evolution al gran completo, il tutto a 6 giorni da Backlash, pay-per-view Raw-only in programma domenica a Edmonton, Alberta, Canada! Le premesse sono quindi esplosive, io sono Erik “Right to Abuse” Ganzerli, e le immagini arrivano LIVE dalla Allstate Arena di Chicago, Illinois!

Prima della sigla rivediamo un filmato di recap sulla seconda sconfitta di Triple H contro Shelton Benjamin, sull`assalto successivo a opera dell`Evolution e della sfida sancita da Bischoff come conseguenza del salvataggio da parte di HBK, Benoit e Foley…

Shelton Benjamin è con Eric Bischoff e Johnny Nitro nell`ufficio del GM di Raw, e Benjamin sembra furioso con Bischoff perchè non ha fatto nulla a suo dire per impedire il suo pestaggio… Nitro si intromette, e notiamo che Nitro ha in mano la mazza da baseball con filo spinato di Foley…e entrano nell`ufficio proprio Foley, HBK e Chris Benoit! I 3 rincuorano Benjamin e lo pompano in vista del grande match di più tardi…Foley si impossessa della sua mazza e dice di avere qualche affare da sistemare…e ha bisogno proprio della sua amica “Barbie”…

Infatti Foley si dirige al ring armato della sua mazza, e dice che ora è lui stasera sarà un po` castrato nelle regole del match tag di stasera…dovrà rinunciare alla sua “Barbie”, dovrà rinunciare a fare a Orton quello che vuole davvero fargli…ma va bene, dato che preferisce lasciare qualcosa a posto di Orton per domenica a Backlash… Foley si dice un po`perplesso nel dover interrompere la carriera di Orton a Backlash in un match sanguinoso e brutale…Foley è un po`a disagio nel farlo, non è la persona adatta per quel ruolo….ma conosce qualcuno che sarà perfettamente a suo agio nel farlo…CACTUS JACK! Mentre Foley ha una coscienza, Cactus Jack non l`ha…e non avrà problemi a infliggere a Orton il dolore, la sofferenza e le ferite di solito riservate ai film di Mel Gibson… Foley non è più così brutale…Cactus Jack non è altro che quello….Randy Orton sbuca intanto alle spalle di Foley armato di sedia, Foley se ne accorge e tenta di colpirlo con la mazza avvolta dal filo spinato, ma Orton fugge terrorizzato salvandosi….ma a Backlash non ci sarà scampo…NO HOLDS BARRED, Orton vs Cactus Jack per il titolo Intercontinentale!

Torniamo in diretta dopo il break, e Kane sale sul ring per il primo match della serata…suo avversario…parte “Turn it up!”, la musica di Rikishi e Scotty 2 Hotty…ma sono entrambi a SmackDown!…E dal Titantron sbuca GRANDMASTER SEXAY!!! Brian Christopher, dopo 2 anni e mezzo, torna alla WWE!! Kane è sorpreso esattamente come il pubblico, il match ha inizio…offensiva iniziale di Grandmaster Sexay, con Kane che però sembra non subire le iniziative dell`avversario…Big Boot di Kane che poi colpisce l`avversario all`angolo e lo stende con una sidewalk slam!!! Kane chiama già la fine…CHOKESLAM!!!! 1…2…3!!! In meno di 2 minuti, Grandmaster Sexay è storia!!!

Trish è con la addetta al trucco a parlare della sua situazione tra Jericho e Christian….arriva Eugene che saluta l`addetta al trucco, Trish dice che dato che conosce la signora, conoscerà sicuramente anche lei…Eugene esita un pò…poi ha un flash…e saluta Trish con l`appellativo di “Slut”…William Regal arriva a portar via Eugene, e arriva Christian anche a rincuorare la sua donna, dicendole che è anche per questo che l`ha messa nel match…Christian menerà Jericho, poi darà il tag a Trish che dovrà solo schienarlo…Trish non è molto convinta, ma alla fine si lascia abbracciare da Christian…

WWE Rewind: Jonathan Coachman costa a Tajiri il match contro Christian 7 giorni a Raw…

E Jonathan Coachman sale sul ring accompagnato da un ninja…e annuncia che a Backlash sarà Tajiri vs Jonathan Coachman! Ma per vedere se Tajiri è degno di stare sul ring con The Coach, ecco la sfida…se Tajiri batterà il ninja, allora e solo allora il match contro Coach a Backlash sarà ufficiale… Tajiri sale sul ring e il match ha inizio. Grande uso di arti marziali dei due nel match, Tajiri prova a togliere la maschera del ninja che però evita… e lo colpisce con un gran calcio alla nuca…Tajiri non ci sta, backslide…ma il ninja evita ancora e l`arbitro ci finisce di mezzo…Tajiri blocca il ninja nella Tarantula, ma Coach lo colpisce con arbitro girato, Tajiri viene schienato…1…2…no!!! Coach non ci crede…il ninja va per quella che sembra la Snow Plow, la finisher di Al Snow…Tajiri però rovescia…Kick of Death!!! 1…2…3!!! Tajiri vince il match e sfiderà quindi Coach a Backlash!!! Tajiri toglie la maschera al ninja….ed è Al Snow!!! Coach non è per niente contento, Tajiri invece sembra pronto e iperfelice di poter menare le mani con Jonathan Coachman domenica a Backlash!

Ric Flair arriva nell`ufficio di Eric Bischoff tutto bello carico per il suo match e chiede a Bischoff un match a Backlash…un match contro l`uomo che ha umiliato Triple H per due settimane di fila…Shelton Benjamin!!! Bischoff non ci pensa due volte e concede a Flair il match che richiede…Benjamin irrompe nell`ufficio e attacca Flair alle spalle mandandolo KO!!! Bischoff fugge, arrivano arbitri e addetti WWE a dividere i due…la sfida è lanciata!

Triple H interviene da un luogo non precisato, e parla del match di Backlash, il rematch del triple threat di Wrestlemania XX, e HHH si chiede se davvero Benoit sarà in grado di confermarsi o se sarà solo una questione di un mese al top…oppure sarà HBK a confermare che è ancora un`icona…la verità è una sola…se Triple H è chiamato “The Game” un motivo ci sarà…c`è solo un diamante in questo business…Hunter…Hearst…Helmsley!

Chris Jericho sale sul ring, ed è tempo di una nuova edizione dell`Highlight Reel! Jericho è pronto per Backlash… domenica sarà una sfida tra lui, il Creepy Little Bastard (Christian) e Trish, che viene chiamata con una sequela di epiteti irripetibile… Jericho poi ricorda che Trish ha detto che si è unita a Christian perchè le piace essere trattata in modo brutale, “rough” in inglese…Jericho comincia a pronunciare la parola “rough” come se fosse un cane che abbaia…e dice che questo abbaiare non gli è nuovo…parte un filmato riferito a Raw post-Wrestlemania X-Seven, dove Trish abbaia su ordine di Vince McMahon e cammina a quattro zampe per il ring! Jericho se la ride e secondo lui se la ride anche l`ospite dell`Highlight Reel di stasera…LITA!!! Lita però viene attaccata sullo stage da Trish, che è stata eliminata da lei alla battle royal per il posto di n.1 contender a Backlash per il titolo femminile…Trish attacca con violenza l`avversaria, e intervengono addetti e arbitri con Eric Bischoff, che spedisce Lita e Trish sul ring per un match, immediatamente!

Il match è già in corso quando rientriamo dalla pubblicità, Jericho rimane nell`angolo di Lita, e Christian arriva per sostenere Trish…Trish va per il pin…1…2…no! Clothesline di Trish che blocca l`avversaria in una presa di sottomissione al collo…Jericho incita Lita a reagire…Trish mantiene la presa…e va per la Stratusfaction…Backdrop di Lita!!! Trish mantiene comunque il controllo, ma Lita finalmente reagisce a suon di pugni…Snap Suplex!!! 1…2…no!!! Trish evita lo schienamento, Lita però insiste all`angolo…clothesline di Lita che va per uno splash…gomitata di Trish, che va per attaccare Lita alle corde…ma la Queen of Extreme evita, Trish vola fuori…e Lita si lancia su di lei con un Pescado! Christian arriva e lancia Lita contro il guard-rail!!! Scatta la squalifica, ed è rissa! Jericho interviene contro Christian…e lo manda fuori ring! Trish si riprende…Jericho è alle sue spalle…e tenta di imprigionarla nella Walls of Jericho!!! Christian si riprende in tempo per salvare la sua donna, e parte un pestaggio all`americana su Jericho, con Trish che infierisce con calci e pugni…Unprettier di Christian!!! Jericho è KO…Christian lo rialza…e gliene infligge un`altra!!! 2 Unprettier su Y2J!!! Trish è soddisfatta…Jericho si riprende…e Trish lo rimanda nel mondo dei sogni con un gran calcione al volto! Se queste son le premesse…domenica a Backlash sarà guerra!

La Resistance viene intervistata da Todd Grisham, e i due francesi dicono di essersi spostati in Quebec per essere più vicini agli americani, e potergli mostrare dove sbagliano e continuare la loro missione…mentre loro parlano, Eugene appare alle loro spalle e gioca con la bandiera del Quebec…Regal tenta di farlo andar via, ma i due francesi se ne accorgono e insultano il povero Eugene…Regal tenta di rincuorare il suo “assistito”…che saluta La Resistance…

Johnny Nitro sale sul ring ancora ingessato per la Crossface subita da Benoit due settimane fa a Raw…Nitro ha un annuncio da fare e chiama sul ring l`uomo che al suo ritorno ha colpito Eric Bischoff con una Spear…Edge!! Edge arriva sul ring e Nitro lo informa che ora ha questo gesso…e se lo userà a Backlash anche solo una volta contro Kane e l`arbitro se ne accorge…non solo perderà il match, ma sarà anche immediatamente sospeso…Edge strappa il microfono di mano a Nitro e dice che ora che è tornato, niente e nessuno lo fermerà…non di sicuro Johnny Nitro, nè Kane, che batterà a Backlash… ma visto che Nitro è qui, può portare da parte sua un messaggio a Bischoff…SPEAR!!! Nitro è steso!!! Edge conclude il riscaldamento, chiamiamolo così…e domenica sarà Kane vs Edge a Backlash!!!

Altro match in programma: Hurricane sale sul ring contro Sylvain Grenier…Side Headlock di Hurricane, calcione di Sylvain però che reagisce, lancio alle corde di Hurricane, che però passa sotto le gambe dell`avversario e lo colpisce al mento mandandolo a terra…Conway incita l`amico da fuori ring, mentre arriva Eugene che tenta di porgere ai membri de La Resistance un pupazzo a forma di coniglietto pasquale…Conway tenta di mandarlo via, ma senza esito…Sylvain riceve il coniglietto, ma lo distrugge sotto gli occhi del povero Eugene che tenta di riprenderne i pezzi…intanto sul ring Hurricane connette con l`Eye of The Hurricane!!! 1…2…3!!! Vittoria per Hurricane, mentre Regal interviene ancora una volta ad allontanare Eugene da situazioni spiacevoli…

Shawn Michaels interviene anche lui a dare le sue impressioni sul match che lo vedrà protagonista a Backlash, e dice che la gente gli chiede dopo il più grande main event della storia di Wrestlemania come possa lui migliorarsi dopo quello che ha fatto vedere…beh, lui è lo Showstopper ed è quello che deve fare…si migliorerà, lo ha sempre fatto e lo farà ancora…a Backlash 3 uomini saliranno sul ring con la convinzione di essere il migliore, ma solo uno alla fine lo sarà davvero…è tempo di separare i fatti dalla finzione, perchè solo uno uscirà da Edmonton come World Heavyweight Champion!

Va in onda un video su Mick Foley e sul grado di pazzia che può raggiungere sul ring, e Orton osserva sempre più teso e preoccupato…

La card di Backlash viene riepilogata per intero, e alla fine Chris Benoit dice la sua sul triple threat… E`stufo di sentirsi dire che non ce la farà di nuovo e che è stato fortunato…non crede alla fortuna Benoit, ma nel lavoro duro. Quando sali su un ring, sei da solo e devi solo credere in te stesso…e a Backlash sarà solo Chris Benoit, il suo lavoro e il suo titolo…e come a Wrestlemania, Benoit uscirà dall`arena ancora World Heavyweight Champion!

Main event time! Evolution vs Benoit, HBK, Foley e Benjamin in un 8-men tag team match! Iniziano Flair e Michaels, Flair “woooo”eggia in allegria, e HBK decide di cominciare a far sul serio, serie di chop all`angolo seguite da un gran high back bodydrop…Tag a Mick Foley, che spupazza a suo totale piacimento il Nature Boy, e poi dà il cambio al World Heavyweight Champion Chris Benoit… Flair viene riempito di sberle, e decide che forse è meglio dare il cambio a qualcuno…come Triple H! Antipasto di Backlash, lanciato alle corde HHH, Benoit lo manda al tappeto con una gran clothesline e un suplex…1…2…no! HHH reagisce stendendo l`avversario con un gran kneedrop, scambio di chop e pugni tra i due, e Benoit prova la Sharpshooter…interviene Flair a liberare il compagno, e scatta una furibonda rissa a 8…l`Evolution viene spazzata via dal ring…HBK si lancia sui 4 membri del gruppo con un super pescado da dentro a fuori ring! Si ritorna dalla pubblicità con l`Evolution che sembra in controllo del match, Flair è uomo legale con Chris Benoit, scambio di chop tra i due…entra però Foley, e presto tocca anche finalmente a Benjamin, gran crossbody dal paletto…entra HHH, ma resta uomo legale Flair…high back bodydrop ancora per lui…Benjamin si lancia alle corde, ma HHH lo fa cadere fuori dal quadrato! HHH ancora, afferra Benjamin e lo scaglia con violenza contro gli scalini di ferro…Orton ributta dentro Benjamin e Flair e l`Evolution ne approfittano…Orton riceve il tag…Standing Dropkick! 1…2…no!!! HHH riceve il tag, Benjamin ha un`iniziale reazione, ma HHH lo blocca in un`abdominal stretch…HHH prende forza illegalmente dai suoi compagni, Foley e gli altri tentano di introdursi nel ring, ma l`Evolution con cambi molto frequenti mantiene il controllo…Batista entra sul ring, ma finalmente Benjamin lo stende e dà il tag a HBK!!! Dentro Michaels e Orton…Gran confusione, entrano un po`tutti a turno e si scatena la lotta anche fuori ring…HHH è a terra, HBK chiama la Sweet Chin Music su Orton….che però lo stende con l`RKO!!! Orton va per lo schienamento…Flying Headbutt di Benoit a interrompere il tutto!!! HHH lancia Benoit contro il sostegno…caos totale, e Foley connette su Orton con la Mandible Claw!!! Mr.Socko in da house!!! Batista butta fuori Foley..sul ring intanto HBK con la Sweet Chin Music su HHH!!!! 1…2…3!!! HBK vince il match per il suo team, Benoit lo guarda un po`perplesso…HHH si intromette nella scena…i 3 protagonisti uno vicino all`altro…Backlash is coming!!!

Noi ci sentiamo nel weekend col radio show pre-Backlash, e poi ovviamente lunedì prossimo per Raw! BOOYAH!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati