RAW REPORT 12.01.2004  

Meno di due settimane alla Royal Rumble, e l`atmosfera è sempre più calda… Stasera siamo al Nassau Coliseum di Long Island, NY, e al solito saluto di Jim Ross e Jerry “The King” Lawler si unisce l`altrettanto usuale saluto di Erik “the only true hardcore legend” Ganzerli, alla tastiera come sempre per il WWE Raw Report!

Due i match che ci vengono annunciati per lo show: Booker T andrà 1 vs 1 contro Kane, e come stabilito la scorsa settimana Randy Orton metterà in palio il titolo intercontinentale contro il n.1 contender, Rob Van Dam!

E apriamo lo show con un match tag tutto al femminile: Trish Stratus e Lita vs Jazz, accompagnata da Theodore Long, e la WWE Women`s Champion Molly Holly! Prima che il match cominci, Jonathan Coachman si unisce nuovamente a Jerry “The King” Lawler e Jim Ross per un commento a 3 voci, e annuncia che più tardi intervisterà sul ring Shawn Michaels e HHH! Molly e Lita intanto sul ring, con Molly che tenta di strozzare all`angolo Lita…Lita tenta di uscire dal momento di difficoltà, ma si lancia alle corde e Jazz la colpisce a tradimento con l`arbitro voltato… Trish riesce a ottenere un tag da Lita, ma l`arbitro non ha visto il cambio e rispedisce fuori Trish… al contrario vede bene quello tra Molly e Jazz, che entra contro Lita… ground splash mancato da Jazz, e finalmente Lita dà il tag a Trish…Lou Thesz Press di Trish su Jazz…entra anche Molly, rissa a 3…dropkick di Trish e Molly fa fuori ring, mentre per Jazz è tempo di uno spinebuster! 1…2…no! Jazz tenta un volo dal paletto, ma subisce un hurricanrana! 1…2…Molly interrompe il conteggio…entra Lita e con una Litacanrana butta l`avversaria (e anche lei) fuori ring…Stratusfaction!!! Theodore Long distrae Trish…che subisce un rollup! 1…2…3!!! Jazz schiena Trish!!! Trish tenta di reagire, ma sia Jazz che Theodore Long la bloccano in un pestaggio all`americana! Arriva però Chris Jericho che applica la Walls of Jericho su Theodore Long!!! Arriva però anche Mark Henry a difendere il suo manager…assalto a Jericho, che va presto KO… la “Playa Inc.” si allontana al completo, il danno fatto (anche con gli interessi)…

Matt Hardy è sul ring al rientro dalla pubblicità…e dice che molti nella sua carriera hanno tentato di rubare la sua ribalta…Jeff Hardy, Lita, e ora Stone Cold Steve Austin… prova ne è che da quando Austin è rientrato a Raw Matt Hardy non s`è più visto… Matt non se ne andrà dal ring finchè non avrà la possibilità di prendere a calci in c**o qualcuno…ma si infrangono i vetri e Stone Cold Steve Austin, a bordo della sua singolare moto, giunge al ring! Austin vuole mettere in chiaro un po`di cose…è tornato a Raw alle sue condizioni, ovvero far rispettare la legge…la sua legge. Se Bischoff vuole rovinare lo show col suo ego, lo faccia…ma infrange la legge…e Matt Hardy che si lamenta e fa il piagnucolone sul ring perchè vuole un po`d`azione sta facendo lo stesso…quindi visto che vuole azione…e che Austin vuole menare le mani, perchè non fare Matt Hardy vs Stone Cold? Matt si tira indietro dicendo che vuole nuovi avversari e nuove sfide, non gente come Austin che ha già affrontato…Austin allora invita qualcuno che non abbia mai affrontato Matt Hardy ad arrivare sul ring…e parte la musica di GOLDBERG!!! GOLDBERG IS BACK!!! Goldberg sale sul ring, mentre Austin torna nel backstage a bordo del suo singolare mezzo di locomozione, e il match inizia! Goldberg dopo una timida offensiva da parte di Matt, parte all`attacco con una pumphandle slam…e poi Goldberg carica all`angolo il povero Matt…è un autentico massacro! Matt Hardy riesce dal nulla a connettere con la Twist of Fate…anzi no, Goldberg lo lancia alle corde e lo afferra alla gola….Gorilla press Slam in Powerslam!!! Goldberg va all`angolo…carica…SPEAR!!!! Tutto è pronto ora….JACKHAMMER!!! 1…2…3 e Matt Hardy è spazzato via! Goldberg a fine match prende il microfono e dichiara che parteciperà alla Royal Rumble…e dopo averla vinta…rivincerà il titolo a Wrestlemania!!!

Eric Bischoff avvicina Austin, e gli dice che non può riportare Goldberg a Raw…lo ha tolto dal roster attivo…ma Austin gli chiede se ha compilato tutte le carte…e Bischoff dice di no…quindi Goldberg non è mai stato “disattivato”…Bischoff se la prende con Austin, dicendo che è lui il GM dello show, Austin non può decidere dei match, anche se quello tra HHH e HBK è stato convalidato dal direttivo WWE, ma Austin gli risponde che il suo lavoro è assicurarsi che Bischoff non faccia fesserie…in altre parole, la parola d`ordine è: “non fare inc***are Stone Cold”…

Va di nuovo in onda il promo anti-Foley, pagato dagli amici e i supporter di Randy Orton, e alla fine proprio Orton appare in video di fatto invitando Mick Foley a Raw! C`è un posto vuoto in prima fila a bordo ring… il biglietto lo ha preso Orton direttamente per Foley…così che possa vedere il match tra lui e Rob Van Dam, e poi sfidarlo…per dimostrare che non è un codardo…

Torniamo al ring, e in un mini-rematch dallo scorso Raw, Batista, accompagnato da Ric Flair, affronta D-Von Dudley, accompagnato da Bubba Ray Dudley! Batista attacca D-Von subito appena entrato sul ring, e lo scalcia liberamente per un po`, per dimostrare la sua potenza…Bubba Ray più avanti sale sull`apron per protestare…ma viene buttato giù da Ric Flair! D-Von intanto si lancia dal paletto con un diving headbutt!!!….1…2…no!!! Mentre fuori ring prosegue la rissa sul quadrato Batista si rialza…SIT-OUT POWERBOMB!!! 1…2…3!!! Vittoria per Batista, mentre Flair porta sul ring un tavolo!!! Batista va per la sit-out powerbomb su D-Von…ma Bubba interviene!!! Batista vola fuori ring, Flair si intromette…Bubba reagisce, va per la powerbomb sul tavolo a Flair, ma Batista toglie il tavolo all`ultimo… Batista e Flair se ne vanno…ma mi sa che la questione coi Dudleyz è ben lontana dall`essere chiusa…

Randy Orton è ora nel parcheggio dell`arena, e ha sentito che Mick Foley non è ancora andato a ritirare il suo biglietto…quindi ha deciso di mandare una limousine a casa sua per portarlo al Nassau Coliseum! Non ci sono più scuse, Mick…mettiti il tuo abito migliore e vieni a Raw!

Mark Henry parla con Jazz, e i due vengono interrotti da Theodore Long, che ha parlato con Bischoff…il quale siccome gli ha teso una trappola mandandolo allo sbaraglio come GM la settimana scorsa a Raw, per scusarsi ha concesso un match tra Mark Henry e Chris Jericho, stasera a Raw! Così Mark Henry potrà sfogarsi su Jericho, che imparerà a non immischiarsi negli affari di Theodore Long…

Goldberg si aggira nel backstage, e incrocia Scott Steiner che gli dice che non l`ha mai battuto, quindi è ridicolo che Goldberg dica che vincerà la Rumble, perchè ci sarà anche lui…e andrà lui a Wrestlemania…Goldberg gli dice che non vuole aspettare la Rumble…perchè non affrontarsi ora? Steiner gli risponde che lo vuole al 100%, quindi gli dà tempo una settimana…il match sarà tra 7 giorni a Raw…Goldberg gli chiede se sa cosa significhi questo…significa che Steiner…IS NEXT!

Coach è sul ring, e siamo al momento dell`intervista doppia! Tappeto rosso steso sul quadrato, due sgabelli per HHH e HBK, uno per Coach… i due si liberano subito di tavoli e sedie…e passano a parlare liberamente ai microfoni…si spazia dalla loro amicizia nel 97-98, al fatto che abbiano formato uno dei gruppi più potenti nella storia del wrestling (DX), a altre situazioni, la crisi della loro amicizia, il ritorno di Shawn…è un promo molto lungo sul quale non mi dilungo troppo, ma merita d`essere sentito… HHH passa poi a dire che alla fine è sempre lui e HBK, HBK e lui…non c`è molto da dire, HBK è uno dei migliori del business, se non il migliore…ci sono stati forse un paio di wrestler nella storia che sono stati all`altezza di Shawn Michaels…ma se HBK è al top…HHH è ancora più in alto…e alla Rumble dimostrerà ancora di essere il migliore, sarà una battaglia… sul filo di un secondo, sarà forse giusto un piccolo secondo a fare la differenza…ma alla fine HHH sarà in piedi, HBK no… HBK dice che è così che va…hanno raggiunto il massimo livello…un secondo sembra un`eternità…ma in realtà…HBK si gira e connette con la Sweet Chin Music su Jonathan Coachman!!! HBK poi si rivolta e prosegue…un secondo è veloce…come lui…e HHH lo capirà a sue spese…alla Royal Rumble!

Booker T sale sul ring con come theme song la canzone che ha inciso personalmente per il cd WWE Originals, e il suo avversario è Kane! Kane lo afferra e lo sballotta per il ring liberamente…Booker T tenta di connettere con dei gran pugni, ma Kane resiste…Booker va per lo scissors kick, ma Kane lo afferra al volo e lo butta fuori ring con un big boot! Kane va fuori ring e afferra Booker T sbattendone la testa più e più volte contro gli scalini…l`arbitro chiama la squalifica addirittura!!! Kane viene squalificato, ma afferra la sedia e va per colpire Booker T…che però fortunatamente evita…ciò però non gli serve per evitare il massacro da parte di Kane… Kane lo porta sul ring…TOMBSTONE PILEDRIVER!!! Booker è a terra immobile, mentre Kane si allontana ridendo soddisfatto…

Si resta a bordoring, altro match: Mark Henry vs Chris Jericho, come annunciato in precedenza! Henry comincia rispondendo a un assalto di Jericho e mandandolo a terra senza alcuna fatica…Jericho tenta di usare la velocità per attaccare Henry…baseball slide su Henry! Henry però recupera subito il pallino della contesa, e blocca Jericho in una sottomissione con backbreaker…ma Jericho riesce con grande fatica a liberarsi…per poi finir vittima di una bearhug! Jericho tenta di liberarsi colpendo Henry alla testa…e Henry lo butta a terra come un pacco postale! Elbow drop di Henry…ma Jericho evita…e tenta la Walls of Jericho! Henry però lo scalcia alle corde…Jericho sale sulla 2.corda…Bulldog!!! Jericho ancora…va per il Lionsault…ma Jazz a bordoring lo fa volare fuori dal quadrato!!! Arriva Trish, è rissa con Jazz…mentre sul ring Jericho riesce a sottomettere Henry alla Walls of Jericho!!! Trish e Jazz lottano dentro, e l`arbitro tenta di portarle via…mentre Mark Henry cede!!! Jericho ha vinto il match…ma l`arbitro si distrae e per spedire fuori Trish e Jazz non vede Henry cedere…Jericho crede d`aver vinto…ma come si volta dopo aver ricevuto spiegazioni dall`arbitro subisce la World`s Strongest Slam da Mark Henry!!! 1…2…3!!! Mark Henry batte Chris Jericho, ma che caos a bordoring!

Tornata nel suo spogliatoio, Trish parla con Stacy Keibler che le dice che non è una gran ammiratrice di Jericho, ma è sicura che Jericho ha dei sentimenti per Trish…quindi prima che le cose peggiorino ulteriormente, è meglio che Trish vada da Y2J a dirgli esattamente cosa prova per lui…Trish ammette che Stacy ha ragione e se ne va…

Jim Ross e Jerry Lawler ci presentano la card della Royal Rumble, la cui theme song è “Nothing Left to Lose” dei Puddle of Mudd, e abbiamo un`aggiunta: è stato deciso un tables match per il titolo di coppia di Raw: i Dudley Boyz affronteranno Batista e Ric Flair! In più, di Raw parteciperanno alla Royal Rumble: Goldberg, Christian, Kane, Booker T, Mark Henry, Chris Jericho e Scott Steiner… mancano ancora dei nomi, forse ne sapremo di più la prossima settimana!

Intanto Christian va da Jericho e gli dice che questa sua cotta per Trish gli sta solo rovinando la vita… adesso perde pure i match! Trish gli sta costando cocenti sconfitte…e lo fa solo per pareggiare i conti con lui…Christian gli dice ciò non per ferire i suoi sentimenti, ma perchè è suo amico…ecco la proposta: ora i due andranno in hotel, una doccia…il vestito più bello…e poi si va a cuccare! E dopo stasera, Trish sarà l`ultimo dei pensieri di Jericho…Jericho sembra convinto e se ne va con Christian…mentre Trish arriva al suo spogliatoio…Trish bussa…poi apre la porta e lo trova desolatamente vuoto…

L`Evolution al completo complotta a favore di Orton, che si dice sicuro che Foley apparirà…i compagni gli dicono che se Foley arriverà, lo scorteranno personalmente al suo posto…e per il match, ha le spalle ben coperte…arriva però Austin a bordo della sua motoretta…e dice che l`Evolution se andrà a bordoring infrangerà la sua legge…HHH sembra fregarsene, ma Austin insegue lui e gli altri tentando di investirli…e di fatto li fa fuggire!

E con l`Evolution fuori dai giochi…it`s showtime! Rob Van Dam vs Randy Orton per il titolo intercontinentale! Orton nota che Foley non è a bordoring, ma comunque questo non sembra condizionarlo nel match… RVD però sembra molto focalizzato…connette con una notevole plancha su Orton fuori dal quadrato…Orton finisce poi sul guardrail, e quasi tra il pubblico…e RVD si lancia dall`apron…guillotine legdrop! Orton finisce tra il pubblico…mentre intanto vediamo che la limousine è tornata all`arena!!! Foley è al suo interno? Al rientro dalla pubblicità vediamo che Orton ha ripreso un po`il controllo del match…anche se RVD va dal paletto per uno split legged moonsault…ma Orton ha la lucidità (nonostante sanguini dalla fronte) per buttarlo fuori ring! Orton prosegue l`assalto…RVD viene lanciato contro il guardrail e assalito ancora da Orton…dentro il ring Orton intanto…neckbreaker!!! 1…2…no! RVD bloccato in una presa di sottomissione…simile a una chicken wing…RVD urla dal dolore e tenta di uscire dalla presa…tenta di liberarsi Rob Van Dam…e ci riesce alla fine! RVD con il rolling thunder!!! 1…2…no!!! Orton tenta di reagire…suplex, e l`arbitro va KO nell`esecuzione! Low Blow di Orton…backbreaker!!! Orton tenta di svegliare l`arbitro…e Orton si stende a terra per far vedere che è KO pure lui…l`arbitro conta entrambi a terra, RVD si rialza a fatica…Dropkick su Orton!!! 1…2…no!!! RVD va sul paletto per il 5-star frog splash…ma Orton lo blocca…DDT dal paletto!!!! 1…2…3!!! Randy Orton vince un ottimo match e conserva il titolo intercontinentale!!! HHH arriva sul ring a festeggiarlo, altra grande vittoria per il “Legend Killer”! E Mick Foley non ha accettato l`invito di Orton… è davvero un codardo?

Su questo inquietante interrogativo concludiamo il nostro Raw Report! Ringraziando www.thewrestlingroom.net per la collaborazione, vi dò appuntamento a Lunedì prossimo! BELEE DAT PLAYA!

Erik Ganzerli
[email protected]

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati