Raw Report 1.12.2003

Due settimane a Armageddon, e sale la febbre! Tanti match già annunciati, un enorme triple threat match per il World Heavyweight Championship, un notevole match per il titolo Intercontinentale, e un match tra una potenza e una leggenda….ma la strada è lunga ancora…e una tappa è Sacramento, California! Dall’Arco Arena, patria dei Kings dell’NBA, vi saluta Erik “1 week of talking and 15 years of silence” Ganzerli, che vi dà il benvenuto al WWE Raw Report!

Ancora prima della sigla Eric Bischoff ci dà il benvenuto e ci avverte che se pensavamo che lo scorso Raw è stato grandioso, questo sarà ancora meglio… perchè nel main event Shawn Michaels e Rob Van Dam affronteranno in un handicap match nientemeno che Randy Orton, Batista e…. KANE!!!

Dopo la sigla, neanche il tempo di mandare i pyros che Goldberg, il World Heavyweight Champion in persona, sale sul ring! Goldberg dice che ha la sensazione che ogni settimana sia assalito alle spalle da qualcuno, che sia HHH o Kane… ma stasera, qui a Sacramento, le cose cambieranno… “Al diavolo Armageddon, HHH, Kane, venite subito sul ring!” urla Goldberg…ma a uscire e a raggiungere il campione di Raw sul ring è il General Manager di Eric Bischoff! Bischoff chiarisce subito che è lui a tirare le fila, e se sarà prevaricato ancora da Goldberg, non esiterà un attimo a licenziarlo… ed è un discorso che vale per tutti… non è Raw, è l’Eric Bischoff’s show! Eric Bischoff è l’unico GM di questo show e non c’è niente che nessuno possa f…ma risuona una musica inconfondibile!!! MICK FOLEY E’A RAW!!! Foley viene accolto da un’autentica ovazione del pubblico e notiamo che è in giacca in cravatta con una cartelletta… Foley dice che al contrario di quanto dice Bischoff c’è qualcosa che qualcuno possa fare… e quel qualcuno è proprio lui… infatti Mick Foley è stato nominato dal consiglio direttivo WWE nuovo “consulente” con il potere di prendere ogni decisione possibile nello show…e quindi di cambiare eventualmente ogni decisione di Bischoff! E ci sono un po’di decisioni e cambiamenti da fare… per primo Goldberg… Goldberg lotterà stasera, e infatti viene aggiunto nel main event, che diventa quindi un 6-men tag team match!!! Goldberg, RVD e HBK vs Orton, Batista e Kane! Goldberg se ne va molto soddisfatto, ma Foley non ha finito….e si passa a un argomento molto caro a Bischoff….Stone Cold! Foley dice che vorrebbe rivederlo in qualche veste qui a Raw, e passa quindi una petizione a Lilian Garcia, da far firmare a tutto il pubblico, che poi lui passerà al consiglio direttivo… per finire Foley dice che c’è un unico problema a Raw… “E quale sarebbe?” chiede Bischoff… “Tu!” risponde Foley, che ha deciso di assumere un nuovo co-General Manager… SE STESSO!!! Mick Foley è il nuovo co-GM di Raw!!! OH MY!!!

Eric Bischoff poco dopo si lamenta con Jonathan Coachman, che gli chiede cosa abbia intenzione di fare, e Bischoff gli dice che chiamerà Linda… Coach tenta di avvertirlo, ma Bischoff telefona comunque…. e Linda gli chiude il telefono in faccia…

Primo match della serata: I Dudley Boyz mettono on the line i loro titoli tag contro Garrison Cade e Mark Jindrak, che li hanno sconfitti in un non-title match qualche settimana fa proprio a Raw… Cade comincia contro Bubba Ray, che lo carica all’angolo…Cade riesce a dare subito il tag a Jindrak, ma Bubba mantiene il controllo della contesa, e concede a D-Von di divertirsi un po’… Cade riesce a ottenere il tag da Jindrak, e va per un rollup su D-Von…e si tiene pure al costume!!! 1…2…no!!! Cade impreca contro l’arbitro…rollup di D-Von che si tiene pure lui al costume!!! 1…2…3!!!! I Dudleyz conservano la cintura, ma Cade e Jindrak chiedono un instant replay e un rematch…. passano dei replay che non c’entrano nulla e per ora del rematch manco l’ombra…

Coach e Al Snow discutono dell’accaduto quando vengono raggiunti da Mick Foley… i due tentano di adularlo, ma Foley dice che niente è stato più doloroso fisicamente non dell’Hell in a Cell, non dei deathmatch…ma di aver sentito loro due commentare Raw!! Quindi ha deciso per un rematch… con la stessa stipulazione di quello di un po’di tempo fa… Snow e Coach equivocano, credendo che ci sia di nuovo il posto di commentatore on the line, ma in realtà Foley ordina Coach vs Jerry Lawler, con Al Snow bandito da bordoring…. e se Coach perderà, sarà licenziato!

Booker T affronta sul ring Test, accompagnato al solito da Stacy Keibler. Test entra sul ring come fa di solito Stacy, e la cosa per noi maschi è abbastanza rivoltante… Booker T attacca alle spalle Test, e si comincia! Test rovescia subito l’attacco di Booker T, mentre Stacy non fa mistero di parteggiare per Booker T, aiutata dal pubblico… Booker T si gasa e passa all’offensiva…Scissors Kick! No, Test evita…Pumphandle Slam! 1…2…no!!! Stacy toglie i piedi che Test aveva sulle corde, e la cosa non piace per nulla a Test, che viene addirittura schiaffeggiato da Stacy!!! Booker ne approfitta…Scissors Kick!!! 1…2…3!!! Booker T festeggia e convince Stacy a fare la Leg-a-roonie…due volte addirittura…ma Mark Henry attacca Booker T e lo schianta a terra con due powerslam!!! Booker T è KO, Mark Henry per la 2.settimana di fila schianta Booker T, per la gioia di Theodore Long…

Trish cerca qualcosa negli spogliatoi, e Lita glielo trova…è una action figure di Jericho! Lita chiede all’amica cosa stia succedendo tra lei e Jericho, e neanche Trish sa esprimersi bene… Trish anzi passa al contrattacco e chiede a Lita come stiano le cose tra lei e Christian…comunque Trish mostra una maglia da hockey col nome di Jericho e dice che la indosserà stasera per Jericho con solo il reggiseno sotto…perchè stasera è la serata giusta…. ma per cosa?

Mentre JR e King ci informano che possiamo anche noi firmare la petizione per riportare Stone Cold alla WWE andando al sito bringbackStoneCold.com, Terri intervista Batista e Randy Orton, con Batista che si dichiara deluso di non aver staccato la testa dal resto del corpo di Michaels, ma comunque a Armageddon, ammesso che HBK ci arrivi, completerà il lavoro…

Scott Steiner si porta dietro sul ring Test e Stacy… e per Stacy sembra che le cose si mettano decisamente male…Steiner dice che Stacy è proprietà di Test, ma lui e Test dividono tutto…. proprio tutto… Test prende la parola e dice che è il momento di ricordare a Stacy chi comanda… Test ricorda che un po’di tempo fa Vince McMahon aveva il “Kiss my ass” club… bene, Stacy farà lo stesso… ma grazie a Dio Mick Foley arriva sullo stage e chiama a sè Stacy per un consulto… Foley ha la soluzione…Test gli dice che Stacy è sua proprietà, è nel suo contratto…Foley lo corregge… ERA nel suo contratto… perchè Test è licenziato!!! Steiner al microfono dice che non può licenziarlo perchè loro due sono un tag team e vinceranno i titoli… Stacy bisbiglia qualcosa all’orecchio di Foley… che licenzia anche Steiner!!! Stacy festeggia, mentre sul ring Test e Steiner sono imbufaliti!!!

Anche Steiner e Test si lamentano dell’accaduto di poco prima, e Bischoff dice che chiamerà Vince McMahon per parlare della cosa…una voce misteriosa (sembra quella di Kane) gli chiede se ha davvero intenzione di telefonare a Vince….Bischoff sembra cambiare idea, e dice che penserà alla cosa personalmente…

Prossimo match: Val Venis e Lance Storm vs Rob Conway e Rene Dupree, mentre Mick Foley si unisce a Jim Ross e Jerry Lawler al commento… Foley dice che si sta divertendo un mondo a licenziare la gente, e che si sente un po’ebbro di potere… Foley annuncia anche che ad Armageddon ci sarà un tag team turmoil match per i titoli di coppia di Raw, mentre il match ha inizio…sotto gli occhi delle solite 4 fanciulle che Storm e Venis si son portati a bordoring… Conway e Dupree si danno con frequenza il tag, ma forse le donzelle stanno portando bene ultimamente a Venis e Storm…sopratutto a quest’ultimo, che entra e connette con calci e pugni sugli avversari…Single legged Boston Crab su Conway, ma Dupree interrompe…Val lo butta fuori…avverra Conway e lui e Storm connettono con una combo particolare…Venis tiene fermo Dupree e Storm connette con una running clothesline! 1…2…3!!! Vittoria e party per i due canadesi!

Mick Foley prende il microfono e dice che vuole che la Resistance sappia che l’America è una patria che perdona, quindi a nome di tutti (??) gli dà il benvenuto nei cuori americani… l’unica cosa che dovranno fare è mettersi la mano sul cuore e recitare con lui il Pledge of Allegiance… Conway ne dice un po’con Foley, e Dupree sembra deluso…Foley dice che Conway ha mormorato le parole, ma la bocca di Dupree non si muoveva… Conway dice che è francese, è normale che non sappia le parole…allora Foley gli dice che queste parole che ora dirà però le conoscono…”YOU’RE FIRED!!!” Licenziata anche La Resistance!

Jericho e Trish si avviano mano nella mano al ring, e un mixed tag team match è NEXT!

Avversari di Jericho e Trish sono Rico e Miss Jackie, con Rico che comincia attaccando alle spalle Trish, e Jericho si vendica malmenando alla grande Rico…imprigionandolo dopo poco nella Walls of Jericho!!! Rico viene spedito fuori, o si spedisce lui…e entrando sul ring dà il tag a Jackie! Jericho se la ride, e dopo uno sberlone a Jackie, da il tag a Trish! Crossbody dal paletto, conto di 2! Jackie prende però il controllo, e complice una distrazione arbitrale anche Rico malmena Trish… Presa di sottomissione di Jackie, a cui però Trish risponde dopo esservi uscita con una Spear! Doppio tag, entrano Rico e Jericho… serie di clothesline di Jericho, poi nel marasma Trish e Jackie rientrano….Stratusfaction di Trish su Jackie!!! 1…2…3!!! Trish e Jericho festeggiano, e Dio solo sa i due come festeggeranno….

Bischoff parla con qualcuno non inquadrato dei fatti della serata, e questo qualcuno si rivela essere Kane! Bischoff insinua che sta sentendo nel backstage rumors che indicano Kane come il prossimo licenziato da Foley, data la storia non esaltante tra i due… ma Bischoff promette che farà di tutto affinchè questo non avvenga…

Matt Hardy, il cui Matt Fact di questa settimana è “Matt is more handsome than Christian”, affronta proprio Christian, che è accompagnato al ring da Lita! Christian corre sul ring e si comincia! Christian mantiene il controllo del match per un po’, con anche fasi fuori ring, ma Matt Hardy con un drop toe hold riprende il pallino della contesa. Lita incita Christian da fuori, e la cosa sembra funzionare…. per un po’. Legdrop dalla 2.corda di Matt! 1…2…no! Christian tenta di reagire sospinto da Lita, che però viene inseguita da Matt…Christian si intromette….Reverse DDT!! 1…2…no! Christian va per l’Unprettier, ma fuori ring Molly Holly arriva e scaglia Lita contro gli scalini!!! Christian si distrae….rollup di Matt!! 1…2…3!!!! Matt Hardy vince la contesa, e Christian è furente per l’accaduto…

Come annunciato in precedenza, Jerry Lawler affronta Jonathan Coachman, e se Coach perderà, gli diremo “bye bye”!… Quasi subito King va dal paletto per il pugno volante…e connette!!! 1…2…3!!! E il match è già finito! Un minuto scarso, e Coach saluta Raw!!! King e JR si uniscono nel classico “na na na na” e Coach scoppia in lacrime… goodbye Coach!

Due match sono stati aggiunti alla card di Armageddon: Booker T vs Mark Henry e veniamo a sapere anche i partecipanti del turmoil match , che è una sorta di fatal 4 way per il titolo tag: Dudleyz vs Cade e Jindrak vs Venis e Storm vs Hurricane e Rosey!

Jericho e Christian discutono negli spogliatoi, e veniamo a sapere che tutto questo interesse per Lita e Trish era tutto dettato da una scommessa! I due han scommesso su chi riusciva a portarsi a letto prima la rispettiva preda, e commentano su quanto patetica sia Trish, che ha creduto a ogni singola baggianata detta da Jericho…. Jericho promette che stasera si farà Trish prima che Christian si faccia Lita, e la settimana prossima all’Highlight Reel mostrerà un filmato che farà impallidire quello tanto diffuso sul web di Paris Hilton… sfortunatamente per lui però vediamo Trish che ha sentito ogni singola parola della discussione e che se ne va piangendo stringendo la maglia da hockey che stava per regalare a Jericho… Povera Trish!

Main event time! Batista, Randy Orton e Kane affrontano Rob Van Dam, Shawn Michaels e Goldberg!
Flair entra in ritardo a supportare i suoi, mentre Jim Ross e Jerry Lawler si chiedono dove sia Triple H… Iniziano RVD e Orton, wrist lock di RVD, Orton reagisce con un gran destro e RVD va a terra… RVD reagisce a sua volta, va subito sul paletto…ma Orton esce dal ring e evita il 5-star Frog Splash…RVD però rimane sul paletto…crossbody fuori ring su Orton!!! WOW! Entra HBK più avanti, pugni e calci a tutti, Batista compreso che va a terra…elbow drop dal paletto su Batista!!! HBK va per il superkick..Flair si intromette, ma HBK lo manda giù…Chokeslam di Kane su HBK!!! Batista alza Shawn in alto in una chokehold…pugno in mezzo agli occhi di HBK, con arbitro girato…low blow! Entrano Goldberg e Orton…Press Slam di Goldberg…che diventa una spinebuster!!! Goldberg chiama dentro Kane…che ottiene il tag! Goldberg e Kane…Kane chiama la chokeslam…ma subisce la Spear!!! Goldberg va per la Jackhammer su Kane…ma Batista e Orton evitano…entrano tutti, è caos completo…Kane e Goldberg vanno a lottare tra il pubblico, mentre sul ring RVD connette col Rolling Thunder!!! Ric Flair però butta fuori l’arbitro mandandolo KO! RKO di Orton su RVD…no, evita RVD! Heel kick….e 5-STAR FROG SPLASH!!!! Non c’è l’arbitro però….wait! Arriva Foley!! 1…2…3!!!! Foley anche arbitro!!! Vincono RVD, HBK e Goldberg, ma Eric Bischoff blocca tutto e sale sul ring a parlare con Foley…Bischoff si complimenta con Foley per aver ucciso Raw…e dice che è peggio di Austin! Il roster è stato decimato, e Heyman si fregherà le mani…tutti a SmackDown! e Raw sarà finito… Mick dice che non accadrà nulla di tutto questo, perchè non rilascerà nessuno….era giusto un modo per dimostrare a Bischoff come sia diventato Raw da quando lui è in carica… e Foley è qua solo per dare al pubblico quello che vuole, non come ha fatto Bischoff che ha centrato lo show intorno a lui…quindi, in base a questo, la prossima settimana a Raw sarà KANE vs GOLDBERG, 1 on 1!!! E per quanto riguarda il pubblico di Sacramento, ha intenzione di dar loro quello che aspettano di vedere dal momento in cui Foley ha messo piede sul ring…Bischoff viene mandato a terra con un pugno…e Foley tira fuori Mr.Socko!!!! MANDIBLE CLAW!!!! Bischoff urla dal dolore…e Foley chiude da autentico trionfatore la serata!!! WHAT A NIGHT!!!

A lunedì prossimo!
Erik Ganzerli
[email protected]

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati