RAW REPORT 09.02.2004

Amici di Tuttowrestling.com, una grande puntata di Raw ci attende! Sarà firmato il contratto che sancirà ufficialmente l`incontro tra Triple H e Chris Benoit a Wrestlemania XX, valido per il World Heavyweight Championship, e nella stessa puntata un match che si preannuncia come un piccolo classico…Il Canadian Crippler affronterà infatti nientemeno che il “Nature Boy”, Ric Flair! Il tutto quando il countdown verso Wrestlemania segna -34!!!

Io sono Erik “Shopping List” Ganzerli alla tastiera e le immagini giungono live dal Rose Garden di Portland, Oregon!

Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci salutano dalla postazione di commento e ci annunciano oltre a Benoit vs Flair che il titolo intercontinentale sarà in palio in un triple threat match: Orton vs Rob Van Dam vs Booker T! Noi però andiamo a bordo ring, perchè Goldberg sta salendo sul quadrato per il primo match della serata! Suo avversario…aspettate, parte “No Chance in Hell”…Vince McMahon??? Vince appare sul ring in giacca e camicia, non sembra intenzionato a combattere…Vince al microfono dice che è qui per informare Goldberg che non c`è più un avversario… il suo match è cancellato! Goldberg lo guarda poco convinto…ma i vetri s`infrangono!!! Lo sceriffo Austin è “in da house” a bordo del suo quad!!! Che scena! Austin, Goldberg e Vince McMahon sullo stesso ring! Austin si avvicina a Vince e praticamente gli legge i diritti, dicendo che sta infrangendo un bel po`di leggi e chiedendo spiegazioni… Vince dice che è molto preoccupato dal fatto che Austin abbia dato a Goldberg un biglietto per No Way Out, e che gli abbia detto di non fare niente che lui non farebbe…perchè non c`è nulla che Austin e Goldberg non farebbero!!! E quindi ci saranno delle conseguenze…e Vince ha invitato una persona che farà pagare a Goldberg le sue conseguenze…il GM di SmackDown, Mr.Paul Heyman!!! Heyman è imbufalito con Goldberg, e dopo aver riepilogato la situazione, intima a Goldberg di stare buono durante il main event di No Way Out, di stare seduto al suo posto come un bravo bambino…altrimenti Lesnar se la prenderà con lui, e al posto di dire “Who`s next?” si dirà “Who`s Goldberg?”…Goldberg prende la parola e fa capire a Heyman una sola cosa: l`ha già detto e lo dice ancora una volta…”Goldberg is NEXT!”. Heyman si allontana proferendo parole minacciose a Goldberg, ma fa l`errore di voltare le spalle a “Da Man”…che per tutta risposta lo stende con una devastante Spear! Austin chiama le birre, e Vince s`avvicina minaccioso a lui…Goldberg prende la rincorsa verso Vince…che però si sposta…e Goldberg stende Austin con la spear!!! Goldberg è dispiaciuto, ma il danno è fatto…Goldberg ha steso Austin!!!

Austin si lecca le ferite nel backstage…Goldberg si avvicina a lui e si scusa per quanto accaduto…dice che è stato uno sbaglio…e dice che sarebbe giusto che Austin gli desse una Stunner per pareggiare…Austin si alza, e non sembra in vena di perdoni…e gli dice che una Stunner sua non sarebbe un incidente, anzi…

Bischoff è intanto nel suo ufficio, e un furibondo Vince entra dicendogli che ha rischiato grosso con Goldberg…un uomo di Raw ha rischiato di stenderlo con una Spear e Bischoff non fa nulla? Bene, può fare una cosa…andare da Goldberg e informarlo che è ufficialmente sospeso…e che se si farà vedere a No Way Out toccherà anche a Bischoff!!!

Torniamo al ring, primo vero match della serata: Mixed tag team match, Matt Hardy e Molly Holly vs Chris Jericho e Trish Stratus! Matt facts della settimana: “Matt loves getting things for free” e “Matt has status on 5 airlines”… Iniziano proprio Matt e Jericho, con Jericho che va quasi subito per la Walls of Jericho, ma Matt ripara alle corde… entra Molly, e Jericho prima di lasciare il ring assesta un deciso scapaccione sul grosso deretano della campionessa feminile WWE… Trish entra contro Molly, ma si prende una bella neckbreaker, ed entrambe vanno a terra…doppio tag, dentro di nuovo Matt e Jericho… Enziguri di Jericho, che va per lo schienamento: 1…2…no! Springboard Dropkick di Jericho su Matt, mentre Molly viene bloccata sulle corde… Jericho va per un pescado fuori dal ring, ma cadendo si infortuna di nuovo al ginocchio…non visto Christian attacca Matt Hardy, e lo manda KO! Christian si allontana veloce come è arrivato, mentre sul ring Trish schiena Molly con un hurricanrana in rollup! 1…2…3!!! Vittoria molto molto strana per Trish e Chris Jericho, sotto lo sguardo di Christian…

Christian arriva nello spogliatoio di Trish e si scusa per essersi comportato da vero s*****o con lei…e dice che tutto sommato non c`è motivo per il quale lui, lei e Jericho non possano andare d`accordo… Trish gli dice che Jericho non sta molto bene, quindi farebbe meglio ad andare da lui…Christian approva, non prima di dire a Trish che sta davvero bene stasera…

Jindrak e Cade sfogliano il numero di Playboy con Torrie e Sable, ma irrompono in scena Miss Jackie e Stacy Keibler, che promettono che mostreranno a loro, a Playboy e al resto del mondo che anche loro non sono poi così male…

Arriva all`arena anche Mick Foley, e Coachman gli si avvicina per chiedere cosa ci faccia qui, dato che gli sembra che Orton l`abbia già imbarazzato abbastanza… Foley è tutto sommato d`accordo, ma stasera tocca a lui imbarazzare Orton…magari costandogli il titolo Intercontinentale…

Ma signori, sotto gli occhi dei Portland Trailblazers a bordoring, è showtime! Chris Benoit vs Ric Flair, it`s time! Si comincia, Flair lancia Benoit alle corde, rovescia Flair…ma si prende un German Suplex dal vincitore della Royal Rumble, che applica subito la Crippler Crossface! Flair tocca le corde immediatamente, e il match prosegue fuori dal quadrato, chop devastanti di Benoit, che riporta il “Nature Boy” sul quadrato…Flair chiede già pietà…ma Benoit lo scaglia alle spalle con un backflip…Flair finalmente reagisce, anche se già sanguina…chop all`angolo di Flair, che guadagna un piccolo controllo in questa fase del match… Flair sale sul paletto…Benoit lo abbranca però…superplex!!! Superplex dal paletto di Chris Benoit, che chiama il Diving Headbutt…Air Canada al decollo! Flair però si sposta, ed entrambi sono KO a terra… Torniamo live dopo la pubblicità, e Flair ha preso ancora il controllo della contesa…Benoit durante il break è stato scagliato da Flair con le spalle contro il paletto…Flair lo blocca a terra con una sleeper hold, poi lo rialza e lo ributta all`angolo… Benoit incoccia col petto…ma Flair compie un errore, e Benoit comincia la sagra del German Suplex…1…2…3…Flair si aggrappa all`arbitro e non visto scalcia Benoit alle parti basse con un mule kick! Entrambi a terra, ma Flair si rialza per primo e blocca Benoit nella figure 4 leglock!!! Benoit si aggrappa immediatamente alle corde e Flair molla la presa…Flair si lancia alle corde e insiste sulle gambe di Benoit, per probabilmente riapplicargli la figure 4…ci prova, ma Benoit rovescia…CRIPPLER CROSSFACE!!! Benoit blocca Flair…che cede!!! Flair ha ceduto!!! Chris Benoit si aggiudica questo match!!! HHH viene inquadrato che osserva il match, e ordina a un arbitro di dire a Bischoff di preparare il ring, perchè la firma del contratto avverrà immediatamente dopo la pubblicità…

E infatti, al rientro, Bischoff è già sul ring con Benoit, ma Triple H li raggiunge poco dopo, e la firma può finalmente aver luogo! HHH, dice Bischoff, ha l`opzione di firmare per primo…e infatti firma…Benoit può firmare per secondo…ma HHH prende la parola…Benoit sembra calmo, rilassato, pronto…ma HHH sa che è diverso…Benoit è nervoso, la posta in palio è altissima, lo scenario anche…sembra un sogno…ma la realtà è ben diversa… la realtà è che Benoit sarà da solo alla fine di Wrestlemania, solo nello spoglitoio, con un pugno di mosche, quando si accorgerà che il sogno si è trasformato in dura realtà…HHH invita Benoit a pensarci bene, senza pressioni…Benoit fa per firmare, ma Shawn Michaels giunge sul ring!!! HBK sembra aver preso alla lettera l`invito di Austin di fare qualcosa, e siccome dice che non è ancora finita tra lui e HHH, mira a farlo a Wrestlemania… Benoit dice che ha un grandissimo rispetto per HBK, e lungi da lui bloccarlo nella sua battaglia contro HHH…ma non succederà a Wrestlemania…là il posto è di Chris Benoit…SWEET CHIN MUSIC SU BENOIT!!! HBK colpisce Benoit!!! Benoit è KO…e Michaels firma il contratto!!! E`quindi HHH vs HBK a Wrestlemania??? Che confusione!!

Jerry “the King” Lawler e Jim Ross discutono delle possibili cause di quanto accaduto poco fa sul ring, ma vengono interrotti dall`esplosione che annuncia l`ingresso sul ring di Kane! Kane è sul ring per un match contro Hurricane! Hurricane subito con dei pugni, ma Kane lo scaglia subito alle corde…Hurricane però vola subito fuori ring e connette con una baseball slide su Kane che lo stava inseguendo…Kane però non si fa sorprendere una seconda volta…Sidewalk slam! Hurricane è già dolorante…Kane lo alza…CHOKESLAM!!! 1…2…3 e il match è già concluso! Kane fa per esplodere i 4 angoli del ring come sempre…ma niente succede! Kane ci riprova….niente ancora! Qualcosa di strano sta succedendo…ci riprova una terza volta…e stavolta esplodono! Kane ride…ma parte un video sul titantron! L`arena viene di nuovo illuminata di blu, mentre sul video la scritta è emblematica… “IN 34 DAYS…THE DEAD WILL RISE AGAIN!” il tutto su immagini di Kane e Undertaker…e a sottolineare il tutto i rintocchi della vecchia musica di Undertaker!

Benoit avvicina Bischoff e chiede spiegazioni su quanto accaduto…Bischoff gli spiega cosa è successo e dice che ha tutte le ragioni per essere furibondo…dopotutto, si è guadagnato il diritto di avere una title shot…ora non può farlo perchè non c`è tempo, ma tra 7 giorni darà a Benoit qualcosa che desidera…tra 7 giorni live a Raw sarà Benoit vs Shawn Michaels!!! Benoit sembra apprezzare…

Randy Orton viene intervistato da Terri, e dice che è ingiusto che lui debba difendere il titolo contro 2 persone e dovendo pure preoccuparsi di Mick Foley… è una congiura!

Intanto Goldberg si allontana dall`arena, e alla domanda di Coach che gli chiede cosa farà ora che è sospeso, chiarisce che ha ancora il suo biglietto per No Way Out, e non gli interessa cosa dicono gli altri… Lesnar is still NEXT!

Dopo un filmato che riepiloga il tour giapponese WWE della scorsa settimana, Mick Foley sale sul ring e il pubblico è totalmente impazzito! Foley è qua per chiarire bene la situazione riguardo al suo abbandono lo scorso dicembre…da quel giorno qualcuno è diventato ossessionato col fatto che Foley sia un codardo…e la storia insegna che quando qualcuno è così ossessionato, forse ha qualcosa da nascondere…Rush Limbaugh per esempio ha continuato per anni a parlare malissimo del doping, e poi gli han trovato in casa più farmaci che in 10 farmacie… e quindi qualche scheletro nell`armadio Orton ce l`ha…infatti quando si è reclutato in marina, Orton ha poi disertato e si è reso irreperibile per ben 82 giorni! Ha girato le spalle alla sua nazione! Quindi Orton stava parlando di Foley quando parlava di codardi o parlava di se stesso? Orton si definisce leggenda, ma c`è un solo posto in cui qualcuno diventa una leggenda…Wrestlemania! Orton appare sul Titantron e se qualcuno vuole un match con lui…sarà solo alle sue condizioni! Quindi se Foley vuole un po`di Orton… si accomodi! Foley parte a razzo e si dirige nel backstage, dove c`è il catering…e trova Orton…ma anche Batista e Flair!!! E`un 3 vs 1, e Foley cade dopo una powerbomb di Batista sul tavolo…

JR e King commentano l`accaduto, ma è già tempo di main event! Triple Threat per il titolo Intercontinentale: Randy Orton vs Rob Van Dam vs Booker T! Booker T attacca subito Orton fuori ring stendendolo con una clothesline…seguita da un kneedrop, e Orton viene ributtato sul quadrato dove subisce un primo tentativo di schienamento da RVD dopo una sorta di Shining Wizard…Orton viene spedito fuori ring, e Booker T e RVD decidono di giocarsi il titolo uno contro l`altro… Booker T, serie di pugni su RVD, il Booker Man si lancia alle corde, ma Orton lo butta fuori dal ring…ma subisce da Booker T che lo scaglia contro il guardrail… si ritorna sul ring, ancora Booker T e RVD…RVD con un monkey flip su Booker T! 1…2…no! Orton rientra sul ring a interrompere il conto e connette con un DDT su Booker T! 1…2…RVD interrompe…spinning heel kick di RVD! 1…2…no! Orton esce dal conto e anzi insiste su RVD…serie di calci e tentativo di strozzamento! Orton tenta l`RKO, ma RVD rovescia…Booker T con un axe kick su Orton sorretto da RVD! Orton è KO, Booker T e RVD uno contro l`altro di nuovo…Booker all`angolo, RVD sale sul paletto…split legged moonsault! 1…2…no! Booker T ancora a terra…Rolling Thunder!!! 1…2…Orton porta fuori RVD e lo mette a terra con un gran standing dropkick! Orton rientra sul ring e va su Booker T…1…2…no! Orton va per l`RKO su Booker T…Booker blocca, RVD va dal paletto e connette su entrambi con un crossbody!!! Tutti e 3 a terra, l`arbitro conta…RVD schiena Orton…1…2…no!!! RVD su Booker T…1…2…no!!! Orton butta fuori RVD che atterra male sugli scalini…Calcio di Booker T…SCISSORS KICK su Orton!!! Booker T va per schienare Orton…1…2…no!!! RVD interrompe il conteggio! RVD sale sul paletto…5-STAR FROG SPLASH su Booker T!!!! Orton butta fuori RVD e schiena Booker T!!! 1…2…3!!! Orton conserva il titolo intercontinentale!!! Con il lavoro di altri Randy Orton riesce a conservare il titolo Intercontinentale!!! Batista e Flair salgono per festeggiare con Orton…ma Flair appare sullo stage e lentamente si dirige al ring zoppicando! Foley si ferma sullo stage e chiama fuori Orton…Orton esce…RKO su Foley!!! Batista e Flair intanto attaccano Booker T e Rob Van Dam… è una completa disfatta per i 3, mentre è trionfo totale per l`Evolution!!!

Per oggi è tutto gente, buon No Way Out, noi ci sentiamo settimana prossima!

Erik Ganzerli
[email protected]

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati