RAW REPORT 08.03.2004

Ultima fermata prima del “Grand Daddy of Them All”…WRESTLEMANIA XX IS JUST 6 DAYS AWAY!!! Immagini live dall`Arena at Harbor Yard di Bridgeport, Connecticut…non c`è bisogno di dire altro…Erik “I can`t wait” Ganzerli alla tastiera…Raw is upon us!

Neanche il tempo di mandar la sigla, che sul ring è presente una bara!!! L`arena è immersa in luci violacee mentre una musica tetra, quasi druidesca è diffusa…

Va in onda la sigla di Raw, e si ritorna in questa situazione assolutamente surreale…e Kane viene inquadrato dal backstage mentre osserva la cosa in un monitor…Kane si allontana dopo poco…e un`esplosione annuncia la sua entrata in scena! Kane si ferma fuori dal ring a osservare la bara…ma dopo un po`di titubanza Kane alla fine entra sul ring…riprende la musica col coro dei druidi…è tutto decisamente surreale…Kane sembra aver paura di anche solo toccare la bara…Kane trova la forza di aprire l`urna…e all`interno vi trova un`urna cineraria! Kane sbrocca alla vista dell`urna e distrugge la bara gettandola fuori ring… “Così è questo…un`urna…una bara vuota…dopo tutte queste settimane alla fine è qualcosa vuoto come questa bara che porti sul tavolo? Ci vorrà molto di più per intimidirmi o anche solo sperare di battermi…tutto avrà fine domenica….Mi senti, Undertaker??? IO NON HO PAURA DI TE!!!” DONG! Kane sobbalza ai rintocchi della musica di Undertaker…e il ring si muove!!! Gli angoli del ring si sollevano!!! Kane è ovviamente intimorito, anche se soltanto 20 secondi prima ha negato ciò…e sul Titantron la scritta è inequivocabile…”This Sunday….it all begins again…REST IN PEACE”…il ritorno di Undertaker, contro Kane, Domenica a Wrestlemania XX!

WWE Slam of the Week: il ritorno di The Rock 7 giorni fa a Raw!

Torniamo al ring: 8-men tag team match: La Resistance con Garrison Cade e Mark Jindrak vs Rob Van Dam, Booker T, e i Dudley Boyz! E`un anticipo di quello che ci toccherà Domenica a Wrestlemania XX: Dudleyz vs La Resistance vs Garrison Cade e Mark Jindrak vs Booker T e Rob Van Dam, World Tag Team Championship on the line! Bubba Ray comincia con Conway, subito un neckbreaker di Bubba Ray…1…2…no! Entra RVD…subito Rolling Thunder!!! 1…2…no! RVD ancora, con un reverse mule kick sul neo-entrato Dupree…RVD però manca un blocco stile football all`angolo…tag a Garrison Cade, lancio alle corde di RVD…shoulder block…1…2…RVD esce dal pin! Entra Jindrak, cambi rapidi tra i “cattivi” di turno, se posso usare questo termine…armbar su RVD che alla fine reagisce…spinning heel kick ed entrambi a terra! Tag a Jindrak e Booker T…pugni a destra e sinistra…Book End su Jindrak!!! 1…2…no!!! Interrompe il pin Cade…si scatena una rissa generale fuori ring, mentre sul ring Booker T si prepara allo Scissors Kick…alle corde viene colpito però alle spalle da un membro della Resistance…Running Shoulder Block di Jindrak!!! 1…2…3!!! Jindrak vince il match per il suo team, che però sembra avere qualche problema in quanto i 4 discutono fuori ring sul merito della vittoria…

Chris Jericho intanto è al telefono con Trish Stratus, e sembra sollevato nel sentirla star meglio dopo l`attacco subito da Christian 2 settimane fa…Jericho le promette vendetta a Wrestlemania…ma Christian appare alle sue spalle a origliare…e lo attacca!!! Jericho è KO a terra, e Christian riprende il telefono per dire a Trish che ha ridotto il suo “ragazzo” esattamente come di solito usa essere lei…. coricata gambe all`aria…

Durante il break Christian si è allontanato dall`arena, mentre Jim Ross e Jerry Lawler si mangiano la “Wrestlemania Pizza”…Nel backstage intanto Booker T e Rob Van Dam alla precisa domanda di un nuovo intervistatore che chiedeva se la sconfitta di stasera significa che ci sia la possibilità che loro perdano i titoli domenica…chiaramente risponde che non solo non c`è questa possibilità, ma loro domenica a Wrestlemania regneranno incontrastati…now can you dig that, SUCKAAAAAA???

The Rock arriva all`arena e subito dice di trovarsi davanti il suo peggior nemico…la camera si allarga e davanti ci troviamo Hurricane e Rosey…che alla fine si complimentano per il nuovo film di The Rock, “Walking tall”, che ad Hurricane è piaciuto molto…mentre Rosey dice di aver sbagliato cinema e dice che ha visto un film che dal titolo sembra un porno…Hurricane dice che vedendo Rock col pizzo gli ricorda….e Coach appare alle spalle di Rock dicendogli che con un po`di sforzo può diventare un perfetto doppio di lui…Rock lo irride e gli presenta una versione improvvisata di “This is your life” dove praticamente Coach bacia il c**o a Eric Bischoff 24/7…Coach viene congedato, mentre Rock augura buona fortuna a Hurricane e Rosey che devono andare sul ring per un 2 vs 3 Handicap Match contro l`Evolution…

Hurricane e Rosey salgono sul ring per il loro match, ma questo dura meno di un minuto…è un dominio totale per l`Evolution…Sit-Out Powerbomb di Batista su Hurricane!!! 1…2…3!!! Ce n`è anche per Rosey…anche per lui la Sit-Out! Orton prende la parola e dice a Rock e Foley che quanto accaduto a Hurricane e Rosey sul ring è quello che accadrà a loro Domenica a Wrestlemania…”La vita cambia….è l`EVOLUZIONE”, conclude Orton…

Mentre l`arena è sold out, rivediamo un filmato del tag team match tra Chris Benoit e Shawn Michaels vs Batista e Randy Orton…

E Chris Benoit dopo il filmato si dirige sul ring per un match! Suo avversario Matt Hardy Version 1.0! Matt Facts: “Matt non stira mai i suoi vestiti” e “A volte Matt imbroglia sulla sua dieta”. Benoit stende subito Matt con un gran destro e con un backdrop…backbreaker di Benoit…1…2…no! Matt scappa, e al rientro connette con un buon Side Effect! 1…2…no! Benoit viene lanciato con violenza all`angolo…splash di Matt Hardy…e un altro…no! Benoit rovescia…German Suplex!!! E un altro!!! E un altro ancora!!! Benoit connette subito con la Crippler Crossface…e Matt Hardy cede! Benoit vince il match, mentre Jim Ross si alza dal tavolo di commento per andare sul ring a intervistare Chris Benoit a 6 giorni da Wrestlemania!! Jim Ross chiede a Benoit cosa passi per la sua testa a 6 giorni da quello che è veramente il match più importante della sua vita…Benoit è d`accordo con quanto detto da Jim Ross, e che farà di tutto per uscire da questo match che aspetta da 18 anni, con due dei migliori talenti del business, col titolo del mondo di Raw…

Mentre Mick Foley arriva all`arena, riceve il saluto di Spike Dudley che si complimenta per il ritorno della Rock `n` Sock Connection…Foley si dice un po`nervoso, ma tutto andrà bene…

Lita sale sul ring, e si trova di fronte colei che Domenica rischia di perdere i capelli contro Victoria: Molly Holly! Molly comincia benissimo, tentando di strozzare Lita alle corde e poi connettendo con un backbreaker…presa di sottomissione alla schiena ma Lita reagisce…Head scissors seguito da un reverse Twist of Fate! 1…2…no! Lita insiste, prova la vera Twist of Fate, ma subisce un rollup da Molly! 1…2…3!!! Molly ottiene la vittoria e attacca ancora Lita…ma arriva Victoria! Victoria ancora di fronta a Molly…Victoria colpisce Molly ripetutamente, è un “catfight”, e cosa accadrà domenica a Wrestlemania?

Dopo il recap di Steve Austin che spaventa Vince McMahon con l`ATV sopra la sua limousine, e dopo il recap di tutta la faida tra Goldberg e Brock Lesnar…Stone Cold Steve Austin is in da house!!! Austin chiede già delle birre e chiede al pubblico se siano pronti per Wrestlemania…perchè lui è più che pronto…da quando ha annunciato che sarà lo special guest referee per il match tra Goldberg e Lesnar, ha subito F5, Spear, e il furto dell`ATV…quindi non gli importa molto, dirigerà il match imparzialmente, se qualcuno trasgredirà le regole, saranno dolori…e a proposito dell`ATV…Atlantic City, preparati…questa settimana Stone Cold Steve Austin arriva a SmackDown!!! AND THAT`S THE BOTTOM LINE, `CAUSE STONE COLD SAID SO!!!

WWE Rewind: Christian imprigiona nella Walls of Jericho Trish Stratus 2 settimane fa a Raw…

Chris Jericho sale sul ring, e il suo avversario è Steven Richards! Jericho si avventa su di lui al suono della campanella…chop all`angolo, tentativo di strozzamento…Richards tenta una splash su Jericho, che respinge però finisce con le spalle contro il sostegno al lancio successivo… Abdominal stretch di Richards, che prosegue l`assalto con una reverse russian leg sweep…Jericho però reagisce…e dal nulla tenta la Walls of Jericho! Jericho tenta la presa, ma parte la musica di Trish Stratus!!! Jericho si volta e vede Christian uscire sullo stage…Rollup di Richards!!! 1…2…3!!! Incredibile, vince Steven Richards!!! Christian si allontana mentre Chris Jericho sfoga la sua rabbia massacrando Richards lanciandolo 2-3 volte contro gli scalini e lasciandolo esanime al tappeto…

Miss Jackie e Stacy Keibler cercano Eric Bischoff, ma non lo trovano nel suo ufficio…Johnny Blaze (anche se lo chiamano Johnny Spade ora)appare alle loro spalle e porge loro il suo biglietto da visita per ogni bisogno…le due ringraziano e se ne vanno, e alla fine Eric Bischoff appare congratulandosi con Blaze per come si è appena comportato..

E ci siamo! “This is your life”, per Mick Foley, con The Rock! Rocky entra con la sua vecchia theme song, quella che per capirci aveva nel 2000, e Rock promette che stasera restituirà un sorriso dei tanti che Mick Foley ha regalato durante la sua carriera… Rocky dà ufficialmente il via al “This is your life”, con coriandoli che piovono dal tetto dell`arena…vediamo un filmato dove Mick si butta dal tetto di casa, nei periodi del backyard wrestling…Rocky presenta a Mick la persona che era la proprietaria della casa da dove Foley si è tuffato…Doris Snyder…la signora arriva sul ring ed è un arzilla signora all`incirca sulla settantina…Foley ricorda con piacere i pomeriggi in cui la signora gli preparava latte coi biscotti e delle buonissime torte…Rock equivoca, e ne inizia una discussione riguardo alle torte…nella quale la signora dice anche che la torta non è più suo affare, ma che la sua porta del retro è sempre aperta per dello strudel… Rock equivoca ancora e rinuncia a proseguire con la signora…Rock passa oltre e fa vedere un pezzo del match tra Jimmy Snuka e Don Muraco, Ottobre 1983, Madison Square Garden, New York… e Foley era lì a guardare questo incontro…un match che gli ha dato la spinta per entrare in questo business…e Rock fa entrare il leggendario “Superfly” Jimmy Snuka!!! Snuka abbraccia Foley e Rocky (Samoano come lui), e i tre parlano dell`influenza che Snuka ha avuto su Foley…e come Foley era al MSG quella sera, Snuka promette che sarà a Wrestlemania per vedere la fine dell`Evolution! Intanto la signora di prima si avvicina a Snuka, e Rocky vedendo che la situazione sta sfuggendo ancora di mano li congeda entrambi…Rocky poi presenta a Mick il primo critico che ha letto il suo primo grande successo letterario “Have a nice day”, e Foley quasi si rifiuta, perchè lo ha stroncato…Rock gli dice che è proprio per quello che l`ha chiamato, per fargli vedere che nonostante tutti i pareri contrari, lui è qui come dimostrazione dei loro errori… il critico però fa un tremendo errore: distruggere il nuovo film di The Rock…Rock non la prende benissimo…e Foley lo attacca con Mr.Socko!!! Arriva però Batista a mettere KO The Rock! Arrivano anche Orton e Flair, 3 vs 1 su Foley ancora…Batista prova la powerbomb…ma Rock interviene…Rock Bottom!!! No!!! Batista interviene ancora…Sit-Out Powerbomb!!! Foley e Rock sono a terra, l`Evolution trionfante…è questo quello che accadrà a Wrestlemania?

Lo sapremo domenica, gli appuntamenti del weekend: Domenica sera con orario da stabilire ritorna il TW Radio Show tutto dedicato a questo grande pay-per-view, e poi ovviamente il report di Wrestlemania su queste pagine di cui molto probabilmente mi occuperò personalmente…SEE YOU AT WRESTLEMANIA!!!

Erik Ganzerli
[email protected]

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati