RAW REPORT 05.04.2004

Hi guys, Backlash si avvicina a piccoli passi, e mancano solo due settimane al PPV del roster di Raw che vedrà fra l`altro due succose rivincite di Wrestlemania, HHH vs Benoit vs Michaels e Christian vs Jericho. HHH, la scorsa settimana, ha inaspettatamente perso contro Shelton Benjamin, cosa succederà oggi? Tutto questo a Houston, TX, per Raw! Alla tastiera, special guest star, Marino “Unhackable” Bresciani, ed è il momento di iniziare, quindi… let`s staaaaaaaaaaaaaarrrrrtttttttt!

E lo show si apre con un Triple H che arriva al ring visibilmente molto arrabbiato. Ammette che un pivellino lo ha effettivamente battuto la scorsa settimana, ma che quello dello scorsa settimana è stato uno di quegli eventi che può accadere soltanto una volta su un milione, la stessa probabilità di vincere che avrà Benoit fra due settimane, a Backlash, nel triple threat match per il World Title! Arriva però anche Shelton Benjamin, il quale gli fa ricordare che il “pivellino” di cui ha parlato poco prima ha un nome, e che da questo pivellino ha subito un pin pulito, senza possibilità di appello. Inoltre questo pivellino concederà STASERA la rivincità a Triple H, e che dopo che lo batterà per la seconda volta, sarà chiamato “Mr. Benjamin”!

Footage di un tour degli atleti WWE a Monterrey, in Messico, dove possiamo notare come il pubblico messicano mostri notevole entusiasmo per il wrestling e le star WWE.

Parte la musica di Chris Benoit, ed è il World Champion ad entrare sul ring, seguito dal suo avversario di stasera, Rob Conway. Parte anche la musica di WCW Nitro, ed è Johnny Nitro a fare il suo ingresso con una casacca da arbitro; infatti è lo specia referee per questo match! Nitro annuncia che, dopo l`assalto di Benoit della scorsa settimana, Bishoff ha dichiarato che se Benoit si azzarderà solo a toccarlo, perderà automaticamente il World Title. Inizia il match, e come si poteva immaginare, Johnny Nitro si rivela tutt`altro che imparziale, lasciando passare diverse scorrettezze di Conway. Ad un certo punto, Benoit connette con una suplex su Conway che va a scontrarsi proprio con l`arbitro. Arriva Grenier con un double-team su Benoit, ma Nitro è ancora KO e si deve aspettare un altro arbitro.. Benoit esce e connette con la crossface su Conway che cede! Benoit continua la sua striscia vincente e per Johnny Nitro è un altro smacco subito.

Eric Bischoff è nel suo ufficio, quando ad un certo punto entra William Regal!!! Bischoff da il benvenuto a William, ma lo informa che potrà ritornare a tutti gli effetti nel roster di Raw se accetterà un incarico speciale. Regal si rende a totale disposizione (che faccia da lecchino!!) e Bischoff lo incarica di diventare il manager di un nuovo talento della WWE… suo nipote!!! Il suo nome è Eugene Dinsmore e dovrebbe trovarsi da qualche parte, nell`arena. William è un po` pensieroso, ma accetta è va a cercarlo…

Torniamo sul ring per un altro match, ed è Chris Jericho vs. Matt Hardy. Ancora prima dell`inizio del match, Cristian and Trish si fanno vedere sullo stage con una comoda sedia da salotto, e si accomodano per seguire il match! Jericho si distrae spesso, ed è costretto a subire da Matt Hardy per tutta la durata del match. Dopo alcuni minuti però, Jericho si riprende ed ottiene la vittoria con la Walls of Jericho…

Jim Ross ci ricorda che a Backlash sarà Mick Foley contro Randy Orton. Ed è proprio Mick Foley, seduto su una sedia a dondolo, con un fiore e un pacco regalo, nel backstage. Mick Foley parla al pubblico e racconta che molta gente pensa che l`hardcore wrestling sia solo sedie e tavoli.. beh, non è vero.. l`hardcore wrestling è un mondo di persone che amano il wrestling al punto da mettere in gioco tutto il suo corpo per il match e per i fans. Mick Foley ha sempre combattuto per amore del wrestling, e aveva giurato che non avrebbe più calcato un ring per un altro hardcore match come in passato; ma dopo ciò che è accaduto a WrestleMania, si è reso conto che non erano le puntine o il filo spinato che rendevano cruenti i suoi match, ma era lui. Era il suo sguardo, la sua voglia di infliggere dolore all`avversario che lo rendeva la leggenda dell`hardcore che tutti conosciamo. Perciò a Backlash, Mike Foley non prenderà a calci in culo Randy Orton, perché quello lo potrebbero fare tutti, ma ha intenzione di fare a pezzi Orton, e di voler godere nel farlo!!! Foley apre la scatola e dentro c`è la sua leggendaria mazza da baseball avvolta nel filo spinato!!!!!

Ric Flair è nel backstage, e incontra Orton, che ha visto il promo di Foley e ha l`aspetto piuttosto agitato. Flair cerca di rassicurarlo, ma Orton sembra aver davvero subito il colpo…

Break commerciale, ed è tempo del rematch fra Benjamin e HHH. Flair arriva sul ring, dice alcune cose all`orecchio di Lilian Garcia, la quale annuncia che, per questo match, Ric Flair sarà l`annunciatore ufficiale, Batista sarà il timekeeper, e Orton sarà il trainer!! Comincia il match, e Benjamin prende qualche vantaggio nelle fasi iniziali del match. L`incontro sembra davvero un lumberjack match, perché quando Benjamin cade fuori dal ring, è preda degli attacchi dell`Evolution! Benjamin rischia per due volte di perdere il match per contout in quanto l`Evolution non gli permette di ritornare dentro al ring. Ad un certo punto, tutti e due finiscono fuori ring. HHH va per il pedigree ma Shelton lo gira in un monkey flip che manda Trips a sbattere contro il ring post. Shelton rientra nel ring, l`arbitro conta.. 7.. 8… 9… 10!!! Shelton batte ancora una volta HHH, questa volta per contout! L`Evolution è visibilmente arrabbiata e massacra letteralmente Benjamin, e per l`ex TWGTT member solo l`aiuto di Michael e Mick Foley lo salvano da una brutta fine…

Siamo alla seconda ora di Raw, ed il prossimo match è una battle royal per decretare il primo sfidante per il titolo femminile, fra Gail Kim, Lita, Nidia, Trish Stratus, Stacy Kielber e Molly Holly. Per essere eliminati basta cadere fuori dal ring, non necessariamente oltre la terza corda. Dopo alcuni minuti di match ed il break commerciale, sul ring rimangono Lita, Jazz e Trish. Lita butta giù anche Jazz, e la sfida finale è fra lei e Trish, con quest`ultima che sembra più forte fisicamente ed è vicina a eliminare la sua avversaria, ma Jericho fa il suo ingresso a bordo ring e fa lo sgambetto a Trish, la quale si rialza molto arrabbiata. La distrazione è però a lei fatale perché Lita con un dropkick la manda fuori ring, eliminandola. Vittoria e title shot vanno quindi a Lita, che affronterà Victoria a Backlash!!

Backstage, Eric Bishoff comunica che parlerà personalmente con Foley, Michaels e Chris Benoit, a causa delle loro interferenze sul ring. Vengono inoltre mostrati alcuni highlights di Smackdown!

Nel backstage, William sta cercando Eugene Dinsmore, e finalmente lo trova… il nipote di Bischoff non ha però proprio l`aspetto di un lottatore di wrestling, e sembra anche psicologicalmente handicappato, in quanto parla a vanvera. William lo guarda, e la sua espressione è tutto un programma…

Coach raggiunge Jim Ross e Jerry Lawler al commento, e non è un caso, perché il prossimo match è fra Tajiri, che gli aveva sputato il green mist la scorsa volta, e Christian, che poco prima nel backstage aveva cercato di calmare Trish, ancora visibilmente arrabbiata per la sconfitta subita da Jericho. Dopo pochi minuti dall`inizio del match, Coach si congeda dal tavolo di commento per prepararsi a salire sul ring per le congratulazioni al vincitore, ma in realtà ne approfitta per distrarre Tajiri e permettere a Christian di portarsi a casa il match con la sua Unprettier.

Backstage, Regal va da Bischoff a dire che non vuole essere il manager di Dinsmore, ma Bischoff gli dice che è l`unica possibilità, se vuole rimanere a Raw. Bischoff chiede a Regal dove sia Eugene al momento, Regal risponde che è fuori ma quando apre la porta Eugene non c`è più. Arriva Johnny Nitro il quale dice di averlo visto a bordo ring con Jim Ross e Lawler. Dismore è infatti vicino al tavolo di commento ed ad un certo punto inizia a gironzolare per il ring in perfetto stile Bushwhacker e leccando la faccia a Jerry Lawler (ma che schifo!!! 😛 ) Regal arriva e lo riporta nel backstage.

Altro match per questa sera, ed è Kane a fare il suo ingresso sul ring, e il suo avversario è Rhyno! Nonostante la notevole potenza di Rhyno, il quale riesce pure a connettere con la sua Gore, Kane si riprende molto velocemente e chiude il match in pochissimo tempo con la sua chokeslam. Parte la musica di Edge, ed è proprio l`avversario di Kane, nonostante il gesso ad una delle mani, ad entrare sul ring, e parte la rissa! Clothesline di Kane, il quale afferra una sedia, ma deve subire la spear da Edge. Il secondo tentativo di spear va però a vuoto a causa di un big boot. Kane prende la sedia e fa per colpire Edge alla mano sana, ma Edge ne esce e sferra un colpo con la mano ingessata. Kane subisce il colpo e decide di prendere la via del backstage.

Backstage, Chris Benoit incontra Shawn Michaels e gli comunica la convocazione di Bishoff. Michaels ringrazia Benoit per il loro match della scorsa settimana, ma gli ricorda che a Backlash ovviamente ognuno combatterà per se. Arriva anche Foley, e i tre si preparano per fare il loro ingresso sul ring. Arriva però Johnny Nitro, il quale chiede a Foley di lasciare nel backstage la sua mazza da baseball. Foley gliela lascia e gli ricorda che, se non la troverà al suo ritorno, cercherà lui…

Eric Bishoff arriva sul ring, seguito poi da Benoit, Foley e Michaels. Bischoff annuncia che, la prossima settimana, sarà un 8-man tag team match, fra Foley, Michaels, Benoit e Benjamin contro l`evolution al completo!! Arriva proprio l`Evolution alle spalle dei tre, e scatta la rissa. L`evolution ha la meglio, con Randy Orton che connette con la RKO su Foley fuori ring, e HHH che esegue il pedigree su Benoit sopra una sedia. L`Evolution festeggia a centro ring mentre lo show si conclude…

E questo è tutto, con me ci vediamo giovedì per il TNA report, mentre per Raw ovviamente a fra 7 giorni… ciaooooooooo!!!!!!!!!!!!

Marino Bresciani
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati