RAW REPORT 02.02.2004

La strada verso il Madison Square Garden, verso Wrestlemania XX, passa dall`Università di Penn State, nel Pennsylvania! Siamo al Bryce Jordan Center, e il conto alla rovescia verso il “Grand Daddy of them all” segna -41! Erik “Damn boxers” Ganzerli è come sempre alla tastiera, per far scattare l`azione!

Dopo un filmato che ricapitola l`arrivo del vincitore della Royal Rumble 2004, Chris Benoit, a Raw 7 giorni fa, i pyros esplodono e Jim Ross, come sempre insieme a Jerry “The King” Lawler ci saluta e ci informa che due match sono già stati sanciti per lo show: Goldberg affronterà nientemeno che Kane, mentre Shawn Michaels andrà 1 vs 1 contro il “Legend Killer” Randy Orton!

Mentre anche Jonathan Coachman si unisce al tavolo di commento, Chris Jericho dal ring ripresenta il suo “Highlight Reel”, che ha come ospite questa settimana proprio Chris Benoit! Jericho fa i complimenti a Benoit per la scelta di venire a Raw, e gli elenca tutti i nemici che già si è fatto… HHH, l`Evolution e Eric Bischoff… Benoit dice che è venuto a Raw per dimostrare ancora una volta di essere il migliore, e nessuno…nessuno potrà impedirglielo! E se HHH vorrà smentirlo…beh, che si faccia avanti… Jericho però gli ricorda che l`ostacolo potrebbe non essere HHH, ma proprio Benoit… Benoit ha la fama di gran wrestler, probabilmente il miglior wrestler per quanto riguarda la tecnica, ma in qualche modo non ha mai vinto nulla di importante… è la stessa cosa che dicevano di Jericho, fino a quando Jericho non vinse il titolo indiscusso WWE a Vengeance 2001… Jericho fa rivedere a Benoit l`intervento di Flair alla Rumble dove dice al Canadian Crippler sostanzialmente quando detto prima da Jericho… ma Flair interviene anche a dire queste cose di persona a Benoit! Flair ricorda a Benoit solo una cosa in vista di Wrestlemania…”To be the man….WOOOOOOOOOOOOOOO…you gotta beat the man!” Benoit si dichiara d`accordo, e a Wrestlemania sarà onorato di lottare contro HHH…ma stasera non riesce a pensare a niente di meglio che avere l`onore di lottare proprio contro Ric Flair… Interviene Eric Bischoff, che sfoggia occhialetti da nerd davvero notevoli… e per prima cosa visto che vuole avere un rapporto amichevole di lavoro con tutto il roster di Raw…il match di Jericho e Christian per il posto di n.1 contenders al titolo tag di Raw è cancellato! Stasera sarà Jericho e Christian vs Flair e Batista, direttamente per i titoli! E per quanto riguarda Benoit…vuole dimostrare a Raw e al suo pubblico di cosa sia capace? Molto bene…Benoit può rimanere sul ring…il suo primo match a Raw dal suo ritorno è NEXT!

Benoit come detto rimane sul ring….suo avversario Mark Henry! Mark Henry che era stato eliminato proprio da Benoit alla Rumble, comincia abbrancando Benoit per la gola…Benoit tenta di reagire con un paio di chop, ma Henry lo colpisce alla nuca e lo manda a terra malmenandolo. HHH intanto si avvicina lentamente al ring, cintura di campione sulle spalle, e osserva il match… Benoit va sul paletto, tenta uno shoulder block…e connette, ma Henry non cade a terra…Mark Henry tenta di reagire…ma Benoit lo inchioda a terra con la Crippler Crossface!!! Henry resiste qualche secondo…ma alla fine è costretto a cedere!!!! Benoit vince il match, e sarcasticamente Triple H applaude da bordo ring…

Va in onda un bellissimo promo dedicato a Wrestlemania, e dove tra l`altro ci viene confermato che il ppv inizierà anzichè alle 20, alle 19 locali, e quindi durerà ben 5 ore!

The Sheriff is in town! Austin cammina nel backstage e incontra Shawn Michaels… Austin parla a HBK del suo rematch per il titolo del mondo di Raw… e se lo vuole, farà meglio a fare qualcosa per ottenerlo! Austin se ne va, HBK rimane decisamente confuso…

E Mick Foley è backstage, e viene avvicinato da Test, che ce l`ha ovviamente con lui per averlo mandato KO alla rumble…Orton attacca Foley alle spalle con il titolo Intercontinentale e lo manda KO! Test viene mandato via da Orton, che colpisce ancora Foley con la cintura… “Non ti sbagliare, Mick…sarai la mia p*****a!” proclama il Legend Killer….wow!

Dopo il “topless” di settimana scorsa di Miss Jackie, che ci viene replicato nel “Slam of the Week”, Rico sale sul ring accompagnato proprio da Miss Jackie per affrontare Rene Dupree! Rico bloccato in una presa di sottomissione al collo, riesce a uscirne un po`a fatica…ma Dupree lo ributta a terra con una gomitata, il tutto anche sotto gli occhi di Rob Conway a bordoring! Altra presa di sottomissione di Dupree al collo…Miss Jackie si fa sentire a bordoring e dà il suo sostegno a Rico… Atomic Drop di Rico, che abbozza un tentativo di reazione…una clothesline e uno shoulder block da pare di Rico…che sfiora lo schienamento, conto di 2 per lui! Rico viene lanciato all`angolo da Dupree…e Stacy Keibler esce a bordoring! Conway mentre l`arbitro è distratto tenta di intervenire…ma Stacy mette in mostra le sue gambe e muove abbastanza ipnoticamente il fondoschiena per distrarre Dupree…Rico ne approfitta, Spinning Flu Kick!!! 1…2…3!!! E Rico porta a casa anche questo match! Stacy si unisce ai festeggiamenti a suon di musica, e annuncia che se Playboy sta cercando le due divas più hot della WWE….beh, le han trovate!

Trish viene avvicinata intanto da Christian, che la paragona un po`a Yoko Ono, che a suo dire ha rovinato i Beatles esattamente come lei sta rovinando l`amicizia tra lui e Jericho… se fosse stato al posto di Paul McCartney, avrebbe colpito Yoko con un con-chair-to…ma vabbè…Christian se ne va…e Trish rimane ferma come uno stoccafisso…

Dopo un filmato che ricapitola l`intervento di Linda McMahon a Capitol Hill a Washington, intervento che ha lanciato ufficialmente la campagna “SmackDown! your vote 2004”, per convincere i giovani americani a registrarsi per votare, Trish sale sul ring per un match valido per il titolo femminile WWE! Eric Bischoff però interviene dal titantron e dice che il match non avrà luogo, anche perchè Trish non è la n.1 contender…Bischoff sembra molto dispiaciuto, ma comunque dice di conoscere l`anima combattiva di Trish, e quindi ha pronto un match per lei proprio ora….BOOOOOOOMMMM!!! Ed esce Kane!!! Kane arriva al ring per affrontare Trish Stratus!!! Trish è ovviamente spaventata, e cerca di fuggire…Kane la abbranca per la gola…Chokeslam!! No, interviene Chris Jericho!!! Trish può così fuggire, Jericho tenta di attaccare Kane….ma Kane lo abbranca e lo sbatte però violentemente contro il paletto con il ginocchio! Kane ride malignamente…ma tra pochissimo affronterà Goldberg!!!

Jericho intanto viene medicato, e Trish è vicino a lui per sincerarsi delle sue condizioni… Christian arriva e tenta di mandar via Trish, ma Jericho lo blocca e gli intima di tacere…a Trish e a se stesso ci pensa Jericho, Christian pensi solo a completare il lavoro e portare a casa i titoli…

Goldberg raggiunge Kane sul ring, e si comincia! Subito un gran big boot di Kane su Goldberg, con la Big Red Machine che tenta di strozzare Kane alle corde… Goldberg lanciato alle corde…Kane lo abbranca…Sidewalk Slam!!! 1…2…no!! Presa di sottomissione al collo di Kane, con Goldberg che appare in netta difficoltà…”Da Man” reagisce, o almeno ci prova…ma Kane lo ributta a terra e insiste…Goldberg all`angolo ora, pugni e strozzamenti ancora da parte di Kane…Goldberg però rovescia…Powerslam!!! Serie di clothesline da parte di Goldberg… Kane riprova l`offensiva…ma un esplosione, quasi un fulmine colpisce il ring!!!! Un fulmine ha colpito il ring!!! Le luci vanno via, sul Titantron riparte il filmato già andato settimana scorsa!!! Kane è nervoso, spaventato… Le luci ritornano…Kane è confuso…SPEAR di Goldberg!!! Goldberg con la spear!!!! Risuonano anche le campane della vecchia musica di Taker!!! Goldberg fugge via, mentre una nebbia viola copre tutto il ring…non si vede più nulla, e i rintocchi delle campane si sentono nell`arena…Kane alla fine riesce a uscire dal ring e a fuggire tra il pubblico…che situazione!

Booker T sale sul ring, e in un rematch dall`ultima edizione di Heat affronta Matt “I`M V-ONNNNNAAAAAAAAHHHHH” Hardy! Booker T lanciato alle corde, viene imprigionato in una sleeper hold…Booker T ne esce, ma Matt Hardy lo mette giù con un legdrop dal paletto! 1…2…no! Altra presa al collo di Matt Hardy…Booker T tenta di uscirne, ma Matt lo ributta a terra con un pugno…Matt indugia parecchio con le prese a terra…Booker T ne esce con delle gomitate al costato…calcio di Booker T che tenta un axe kick…Side Effect di Matt Hardy!!!! 1…2…no!!! Matt si rialza…anche Booker T, scambio di pugni tra i due, lanciato Matt alle corde…kneedrop di Booker T! Matt lancia Booker T ancora….axe kick di Booker T!!! 1…2…no!!! Rollup di Matt su Booker T usando le corde…ma l`arbitro se ne accorge! Booker T connette ancora e va per la spinaroonie…Matt Hardy va per il Twist of Fate…Booker ne esce…SCISSORS KICK!!! 1…2…3!!! Booker T is your winner!

Orton avvicina Michaels, che gli dice che sta pulendo il sangue di HHH via dai suoi stivali…Orton lo minaccia, ma Michaels ribatte che se non starà attento nel loro match, il sangue sullo stivaletto sarà il suo…

“The Game” dei Motorhead risuona nell`arena…HHH giunge al ring per un non-title match! HHH dice che un vecchio detto dice “stai attento a ciò che desideri, perchè potrebbe avverarsi…” Tra una settimana ci sarà la firma dei contratti per il main event di Raw per Wrestlemania XX…e dopo quello…non si torna più indietro… e visto quanto combinato da Benoit con Mark Henry, HHH propone un match sempre tra una settimana…Chris Benoit vs….RIC FLAIR!!! HHH dice che ora Benoit può rilassarsi e vedere come si comporta un campione del mondo….e entra l`avversario di HHH…Spike Dudley!!! HHH ride in faccia a Spike e si volta…ma Spike lo colpisce alle spalle…serie di pugni e chop alle corde…Spike lancia HHH…che però connette con un kneedrop!!! HHH rialza Spike….PEDIGREE!!! It`s over!!! 1…2…3!!!

Dopo il WWE Rewind che ricapitola l`intervista di Lesnar a SmackDown! dove ha dato a Goldberg del “Lesnar wannabe”, Stone Cold Steve Austin entra nello spogliatoio di Goldberg, e gli dice che ha una piccola sorpresa per lui…ha sentito i commenti di Lesnar, e ha un amico, un buon amico a S.Francisco, che gli ha spedito un biglietto di prima fila per No Way Out…siccome lui non può andarci, Austin ha pensato di offrirlo a Goldberg…Goldberg accetta di buon grado, e Austin gli dice che rappresenterà non solo Raw, ma anche il buon nome di Stone Cold Steve Austin…”Ah, e non far nulla che io non farei…” , “Puoi scommetterci, Steve!”

I titoli di coppia di Raw sono in palio come detto: Batista e Ric Flair li difendono dall`assalto di Chris Jericho e Christian! Iniziano Christian e Flair, posizione di clinch…front face lock di Flair su Christian…rovesciata in hammerlock da Christian, che esce così dalla presa…Flair dà il tag a Batista che entra e connette con una notevole spinebuster sul CLB che tanto amiamo…Christian in difficoltà…backbreaker! Irrompe Jericho, ed è rissa generale! Doppia clothesline e Batista va fuori ring, e ce n`è anche per Flair, bulldog di Jericho! Y2J va per il lionsault, ma Flair evita e Jericho atterra male probabilmente riinfortunando il ginocchio già malandato dall`assalto di Kane… rollup di Flair!!! 1…2…no! Flair prova ad attaccare…Jericho però lo blocca nella Walls of Jericho!!! Batista intanto malmena Christian e lo porta nel ring…l`arbitro si distrae…e intanto Flair ha ceduto!!! Jericho molla la presa, ma l`arbitro non ha visto…Batista colpisce Jericho e Flair gli applica la Figure 4 Leglock!!! Jericho urla dal dolore…e alla fine cede! Il ginocchio malandato è troppo per Jericho…i titoli rimangono in mano a Batista e Ric Flair!!

Wrestlemania Recall: 1996, l`entrata di Shawn Michaels dall`alto dell`arena per il suo match contro Bret Hart!

And it`s main event time! Randy Orton da una parte, Shawn Michaels dall`altra! Michaels insiste all`angolo su Orton…Orton viene lanciato…anzi rovescia…dropkick su HBK che però si scansa…e l`arbitro va KO!!! KO anche Michaels, e Orton ne approfitta per uscire dal ring e prendere la cintura…ma i vetri s`infrangono e Stone Cold Steve Austin irrompe a bordo del suo quad!! Orton si libera subito della cintura…e Austin se ne impossessa! A bordo del quad c`è anche l`arbitro Earl Hebner, che forse prende il posto dell`arbitro “caduto in battaglia”…Austin infatti afferra l`arbitro infortunato e se lo carica sulla motoretta…e se lo porta nel backstage! Orton osserva quasi sconcertato, mentre HBK è in piedi alle sue spalle…clothesline e Orton va fuori ring…HBK si lancia su di lui con un pescado…e tutti e due vanno a terra! Si ritorna in diretta dopo la pubblicità, durante il break Orton ha connesso con un neckbreaker su HBK, HBK imprigionato ora in una presa di sottomissione al collo… riesce però a uscirne…lancio alle corde…rollup su Orton!!! 1…2…no! Orton riblocca Michaels in una presa di sottomissione, una sorta di sleeper hold…Michaels sembra cedere e perdere conoscenza…ma si rialza…e blocca lui Orton in una sleeper hold…backdrop di Orton che rovescia!!! 1…2…no! Orton sale sul paletto…HBK tenta di rialzarsi…crossbody di Orton…mancato!!! HBK ha schivato all`ultimo, entrambi in piedi al conto di 7, scambio di pugni, Orton connette con un flying forearm…sale sul paletto Michaels…flying elbow drop!!! HBK si aggrappa alle corde…e chiama la Sweet Chin Music!!! Orton si sta rialzando…blocca la Sweet Chin Music…RKO…no, HBK rovescia…DDT di Orton!!! Mick Foley appare sullo stage e arriva al ring…rollup di HBK su Orton!!! 1…2…3!!! Con la distrazione di Foley, Shawn Michaels vince il match!!! Foley attacca Orton e lo butta fuori ring e tra il pubblico…Foley insegue Orton che fugge tra la folla, e arrivano anche HHH, Batista e Ric Flair…Flair e Batista vanno all`aiuto di Orton, HHH sale sul ring e colpisce HBK!!! Arriva anche Chris Benoit, che non ha paura di HHH…HHH invece sembra averne parecchia…e infatti se ne va dal ring lentamente…senza colpo ferire! Benoit aiuta HBK a rialzarsi…e i due si stringono la mano! Una nuova alleanza all`orizzonte?

Lo sapremo tra 7 giorni, a lunedì prossimo!

Erik Ganzerli
[email protected]

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati