RAW REPORT 01.03.2004

Il countdown procede inesorabile… -13 a Wrestlemania XX! La strada verso l`appuntamento del Madison Square Garden è ancora lunga, e questa sera il roster di Raw fa tappa ad Atlanta, alla “The Arena” situata a Gwinett, per una nuova strepitosa edizione di Monday Night Raw! Dalla sua postazione vi saluta Erik “Snowy” Ganzerli, e questa sera Mick Foley sarà “in da house” e ha già promesso vendetta, tremenda vendetta nei confronti dell`Evolution! In più già annunciato per lo show un gran tag team match: Chris Benoit e Shawn Michaels affronteranno Batista e Randy Orton!

Prima della sigla, vediamo La Resistance sul ring che protesta per il fatto che secondo loro, Booker T e Rob Van Dam hanno imbrogliato nel match proprio contro i francesi…

Parte la sigla…che viene interrotta a metà da Stone Cold Steve Austin, che entra a bordo del suo quad nell`arena….sale sul ring…Stunner a Dupree!!! Conway scappa, giustamente perchè Austin è davvero arrabbiatissimo, ma tutto sommato dice che viste le azioni di Lesnar e Goldberg in passato, sarà imparziale…ma se ci saranno le condizioni, assisteremo al più grande “ass-whoopin`” della storia del Madison Square Garden!!! And that`s the bottom line…ma a interromperlo si fa vedere Vince McMahon!!! Vince McMahon è sullo stage e dice che Austin è un arbitro pessimo…e la prova l`abbiamo avuta durante il match tra Vince e Bischoff…e a proposito di questo, Vince ha degli affari da terminare con Eric….e anche con Austin!!! Vince passa a parlare dell`attacco di Goldberg a Austin, e quanto lui non abbia nulla a che fare con il fatto…Vince anzi suggerisce di provare a chiedere a Bischoff sul suo coinvolgimento…a Wrestlemania Vince non sarebbe sorpreso se Lesnar e Goldberg si unissero per massacrare Austin, quindi Vince suggerisce allo sceriffo di Raw di abbandonare al più presto l`arena…Stone Cold valuta la distanza tra lui e Vince…e sale sul quad costringendolo alla fuga! L`inseguimento continua nel backstage, dove Vince crolla a terra chiedendo pietà…ma Austin tenta di investirlo comunque! Vince si rifugia nella limousine, ma Austin riesce a salirvi sopra col quad!!! Austin minaccia ancora Vince dal finestrino sulla capote, e inonda la limo di gas… Austin scende dalla limo e Vince si dà alla fuga…

WWE Rewind: recap del fatal 4-way elimination match femminile di 7 giorni fa, che a consentito a Victoria di diventare campionessa femminile…

E a proposito di Victoria, eccola sul ring insieme a Lita per un tag team match contro Molly Holly e Jazz, accompagnata da Theodore Long! Molly ancora prima dell`inizio del match litiga con Jazz, che se ne va dopo pochissimo con Theodore Long, lasciando Molly in un 1 vs 2…Molly connette con qualche suplex, ma Victoria la schiena subito con un rollup!!! 1…2…3!!! Victoria scappa dopo la vittoria, ma Molly la butta a terra, scatta una rissa furibonda, e alla fine le due devono essere divise a forza dagli arbitri…con Molly che riesce a strappare una ciocca di capelli dell`attuale campionessa femminile…

Rivediamo un recap dei problemi tra Benoit e HBK, cominciati 3 settimane fa alla firma del contratto per HHH vs Benoit, e proseguiti la settimana scorsa con HBK accorso a salvare Benoit dall`Evolution, ma messo per tutta risposta nella Crippler Crossface…

HBK è con Jonathan Coachman, al quale molto velocemente dice che questa sera lui e Benoit dovranno coesistere per questo match, ma in realtà lui pensa che questa convivenza durerà molto molto poco…

Bischoff è al telefono quando entra John Hennigan, concorrente di Tough Enough III, che si presenta come “Johnny Blaze”, e si dà alla non molto nobile arte del leccaculaggio col GM di Raw… Austin entra nella stanza e chiede se lui centri qualcosa con la F5 subita da Austin da parte da Lesnar…Eric nega ogni coinvolgimento, ma entra anche Molly nella stanza, chiedendo un rematch contro Victoria, dicendo che farebbe di tutto per averlo… Bischoff glielo concede, ma Austin visto che ha detto che farebbe di tutto, pone come condizione il fatto che se Molly perderà, Victoria la raserà a zero…Molly se la prende, dicendo che non vuole diventare un mostro pelato…al che Austin le chiede se abbia qualcosa contro le persone pelate…Molly batte quindi in ritirata, accettando a malincuore la stipulazione, e Johnny Blaze si presenta anche a Austin, che però se ne va senza neanche stringergli la mano…Bischoff gli dice di non preoccuparsi, fa così molto spesso…

WWE Slam of the Week: 2 settimane fa, l`Evolution massacra Mick Foley…

Hurricane si dirige al ring, e abbiamo un altro tag team match: i vincitori di questo tag team match saranno inseriti in un fatal-4 way per i World Tag Team Championships a Wrestlemania XX! Hurricane e Rosey vs Garrison Cade e Mark Jindrak! Posizione di clinch, Hurricane con Cade, costretto all`angolo, poi subisce un rollup (che Jim Ross chiama “Oklahoma roll”), per un conto di 2! Entra Rosey, che presto chiama Hurricane nuovamente dentro per un atomic axe dal paletto…Entra anche Jindrak, che connette con un ottimo backbreaker su Hurricane, seguito da un suplex…1…2…no! Cambi veloci tra Cade e Jindrak, scoop slam di Jindrak su Hurricane, serie di calcioni…e altro tag a Cade, sul quale Hurricane finalmente reagisce…e finalmente riesce a dare il tag a Rosey! Rosey contro i due avversari…Samoan Drop su Cade!!! Jindrak interrompe il conteggio, Hurricane se la prende con lui…rissa a 4, Rosey va sul paletto ma viene sbattuto giù da Jindrak…Cade lo schiena con un rollup aggrappandosi al costume! 1…2…3!!! Cade e Jindrak vincono la contesa e vanno a Wrestlemania!

Dopo HBK, Benoit è al microfono di Coachman, e dice che c`è quando è sul ring…pensa solo a sè stesso…e basta!

Rico è sul ring, e si dice onorato di poter presentare al pubblico le due rappresentanti di Raw all`Interpromotional Playboy Evening Gown Match di Wrestlemania XX…Ladies and Gentlemen, Stacy Keibler e Miss Jackie! Rico si lancia in un paragone stile passerella della notte degli Oscar… ma c`è una forte esplosione, e Kane entra sul ring!!!! Kane entra sul ring, Rico gli si lancia contro ma viene immediatamente messo KO… Jackie e Stacy sono spaventate agli angoli, Rico riesce ad attaccare Kane ancora, mentre Jackie e Stacy se ne vanno velocemente…CHOKESLAM su Rico di Kane! Kane dice che tutti stanno aspettando il ritorno e la riserruzione di Undertaker, ma quello che realmente vedremo è una persecuzione di proporzioni bibliche….Taker…REST IN PEACE…le luci però vanno via di nuovo!!! La musica dell`Undertaker risuona ancora nell`arena…i rintocchi scoccano nell`arena illuminata da una luce blu tenebrosa…e appaiono due giganti vecchi simboli di Undertaker…quelli simili a una croce, che prendono fuoco sullo stage!!! Kane osserva allibito, forse si sta cominciando a rendere conto che il “Dead Man” sta per tornare…

Benoit e HBK vengono messi di fronte da Coach, e i due sembrano promettersi guerra…ma alla fine sembrano sotterrare l`ascia di guerra e portare il tutto sul ring, dove tutto nasce e muore…

HBK e Benoit salgono finalmente sul ring, e i loro avversari Batista e Orton giungono poco dopo…Orton decide dopo un po`di fasi di studio di insistere su Benoit con delle prese di sottomissione…entra Batista e si accanisce con pugni e calci su Benoit, mentre HBK protesta da fuori del ring…cambi veloci tra i due, ma HBK ottiene finalmente il tag!!! HBK è più fresco, dominio dello Showstopper…come direbbero i telecronisti americani più fanatici…HBK is “on fire”!!! Sale sul paletto…flying elbow drop!!! HBK chiama la Sweet Chin Music…ma Batista lo butta giù!!! Orton connette con un DDT, e Benoit interrompe però l`assalto con un suplex!!! Benoit chiama il flying headbutt su Orton, ma HBK lo butta giù dal paletto!!! HBK insiste su Orton…lo schiena…Benoit si lancia dal paletto sui due con un flying headbutt!!! HBK e Benoit ai ferri corti…e inizia la rissa!!! Orton va per schienare HBK uomo legale…1…2…3!!!! Orton vince il match per il suo team, mentre HBK e Benoit proseguono la rissa…CROSSFACE di Benoit!!! Attenzione però, arriva HHH!!! C`è anche Flair, rissa furibonda…PEDIGREE su Benoit!!! HHH si fa sentire…PEDIGREE anche su HBK!!! HHH in full control!!!

HHH si pompa con i suoi compagni dell`Evolution, quando vede nel monitor l`arrivo di Mick Foley…e promette che la serata è appena all`inizio…

Il set dell`Highlight Reel è pronto sul ring, e infati Chris Jericho è “in da house”!!! Anzi no, la musica è di Y2J…ma è Christian a salire sul ring! Christian proclama il ritorno del suo “Peeps show” al posto dell`Highlight Reel stasera, e Christian dice che dopo aver fatto gridare di dolore Trish nel loro match, l`ha fatta gridare di piacere la notte stessa in albergo… Christian insiste sul fatto che Trish sia una rovina, che abbia rovinato l`amicizia tra lui e Jericho, e questo ha portato Eric Bischoff a finalizzare il match tra Jericho e Christian a Wrestlemania!!! Christian prosegue il discorso, ma lentamente Jericho arriva al ring…e parte la rissa!!! Jericho malmena a lungo Christian, che però colpisce al ginocchio Jericho e riesce a fuggire…

Jim Ross e Jerry Lawler riepilogano la card di Wrestlemania XX, e al termine vediamo che il quad di Austin viene portato via da qualcuno!! Chi sarà, e perchè?

Randy Orton è con gli altri dell`Evolution, e dice che ha una proposta per Foley…se non l`accetterà…allora saranno dolori per lui…HHH vede che la situazione sembra sotto controllo, e si congeda dai compagni, andando via in limousine…

Booker T e Rob Van Dam sono impegnati in un non-title match contro Matt Hardy e Test, Matt e RVD sul ring…snapmare di Matt su RVD, schienamento…1…2…no! Test si intromette, rissa a 4, Matt se la prende con Booker T che sembra uomo legale, clothesline a destra e sinistra…1…2…Matt interrompe il conteggio…RVD connette con una plancha fuori ring su Matt Hardy…Test sul ring…Pumphandle Slam su Booker T…NO!!! Axe Kick!!! Spinaroonie poi di Booker T…e infine…no, Matt Hardy blocca lo scissors kick, ma ha comunque la peggio perchè Test lo colpisce per errore col Big Boot !!! 5-STAR FROG SPLASH di Rob Van Dam!!! Matt è KO, schienamento di Booker T…1…2…3!!! Vittoria ancora per i World Tag Team Champions!!!

Mick Foley sale sul ring, e come promesso eccolo ad Atlanta, Georgia!!! Foley inizia a parlare, ma viene interrotto praticamente subito da Batista, Randy Orton e Ric Flair… Foley è all`angolo, Orton lo circonda con i compagni, e dice che è stato molto coraggioso a presentarsi qua…e ora che siamo tutti qui, come andrà a finire? Orton offre una scelta a Foley…o la solita rissa qua ora oppure il tanto atteso Legend vs Legend Killer a Wrestlemania XX…Foley dice che sulla carta sembra buona…sulla carta…perchè non c`è mai un 1 vs 1 tra lui e Orton…Foley è stufo di 3 vs 1…e ha una controproposta…Flair, Orton e Batista…vs Mick Foley e un partner di sua scelta…3 vs 2! Orton capisce, e dice che anche il pubblico ha capito…i rumor circolano da parecchio, quindi Foley può dire tranquillamente a “Mr.Hollywood” che la sfida è accettata…Foley dice che glielo andrà a dire subito…e esce dal ring… Foley si dirige negli spogliatoi…ma si blocca sulla rampa…e dice che forse però sarebbe meglio ancora che fossero proprio Orton e soci a dirlo a questa persona…Foley ha detto che sarebbe tornato a Raw…bene, eccolo qua…ma non è da solo….IF YA SMEEEEEEEELLLLLLLLL risuona nell`arena, e THE ROCK corre sul ring con Foley!!! Here we go!!! Rock e Foley, la Rock `n` Sock Connection is back is business!!! Foley e Rock spazzano via l`Evolution…Orton rimane sul ring…Mandible Claw di Foley!!! Orton subisce…Spinebuster da parte di The Rock!!! E arriva…il…PEOPLE`S ELBOW!!!! Orton batte in ritirata, e Rock (che sfoggia una nuova t-shirt e un decisamente inedito pizzetto), al microfono dice che accettando questo match non solo hanno posto fine ai pestaggi a Foley…non solo hanno fatto ritornare in affari la Rock `n` sock Connection…ma hanno accettato il più grande tag team match della storia di Wrestlemania…e stasera è solo l`inizio…IF YA SMEEEEELLLLLLL WHAT THE ROCK…IS…COOKIN`!!!

Erik Ganzerli
[email protected]

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati