WWE NXT UK Report 22/07/2021 – Tag Team Championship Main Event

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a voi tutti da parte di Dario “TW 4 Life” Rondanini, alla tastiera per un nuovo episodio di NXT UK!

La puntata si apre con un video package sul rematch tra WALTER e Ilja Dragunov, che non si terrà questa settimana a causa dell’infortunio rimediato dal campione, e sul match titolato tra Pretty Deadly e Subculture.

Dopo la sigla, vediamo Sid Scala sul ring, che ci ricorda l’infortunio di WALTER e dice che ha discusso con il management per trovare una soluzione, prima di passare la parola (in video) a William Regal, Triple H e Shawn Michaels. I tre ci danno una notizia bomba: il rematch tra i due avrà luogo nel weekend di Summerslam, il 22 agosto, a NXT Takeover 36!

Video package di Eddie Dennis e Symbiosis che lanciano la sfida ai Moustache Mountain.

SINGLE MATCH:

LAURA DI MATTEO VS NINA SAMUELS

Lock up per iniziare, e Nina lavora sul braccio di Laura, che esce dalla wristlock passando sotto le gambe della rivale e facendola cadere. Le due si focalizzano l’una sul braccio dell’altra e Nina tenta una Magistral cradle, ma Laura la rovescia: 1…2…no!

Nina si sente oltraggiata e passa all’attacco con più aggressività, chiudendo l’avversaria in una presa di sottomissione nuova e non presente nel suo arsenale. Serie di calci, Laura finisce all’angolo e subisce una serie di colpi e uno snapmare. Nina esegue una presa di sottomissione in chinlock, Laura si libera ma viene atterrata con una bodyslam.

La Samuels solleva la rivale, che riesce a prenderla di sorpresa ed eseguire una victory roll! 1…2…no! Dropkick, Irish whip e Laura finisce all’angolo. Roll-up: 1…2…no! Laura tenta di reagire, ma subisce l’attacco di Nina che la prende a spallate all’angolo. La Samuels piazza l’avversaria sul turnbuckle, ma Laura reagisce e connette una hurricanrana!

Serie di lariat e enzuigiri di Laura! Springboard DDT bloccato da Nina che esegue una tilt-a-whirl backbreaker. Laura si porta alle corde, ma viene colpita con un dropkick alla schiena e Nina connette con una modified GTS! 1…2…3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NINA SAMUELS

Video package di Teoman, che parla ancora del valore della famiglia e dice che niente gli impedirà di proteggere sua madre e suo fratello, e appena lo dice Rohan Raja si siede accanto a lui. Raja dice che il loro legame è molto forte, e che Teoman lo ha accolto nella famiglia perché in lui ha visto qualcosa di speciale.
Teoman dice che tutti dovranno scegliere il rispetto o la paura, e infine dice che la famiglia continua a crescere…

Xia Brookside gira un video ma viene interrotta da Blair Davenport, che le dice di essere lì da tre anni ma di essere anonima, mentre lei è lì da poche settimane e tutti parlano di lei. La gente si ricorda di Xia solo per il suo cognome. La ragazza si allontana e Blair le dice di parlarle quando avrà il suo proprio cognome.

Tempo di una nuova edizione del “Supernova Sessions” con Noam Dar. I suoi ospiti sono Jinny e Joseph Conners. Dopo una serie di gag e Dar che ci prova spudoratamente con la Fashionista, la prima domanda è se c’è qualcos’altro tra i due oltre a ciò che vediamo in TV. I due negano in maniera abbastanza stizzita. Noam quindi vuole chiudere avendo ottenuto l’informazione che cercava, ma Jinny vuole dire ancora qualcosa e si rivolge a Aoife Valkyrie.

La ragazza continua a ripetere quello che ha già detto nelle scorse settimane, che lei è una ragazzina e che sarà distrutta definitivamente dalla Fashionista.

Video package che anticipa il terzo confronto tra Rampage Brown e Joe Coffey

SINGLE MATCH:

TRISTAN ARCHER VS JOSEPH CONNERS (W/JINNY)

Inizia il match e Conners controlla il rivale con una wristlock. Archer reagisce con una waistlock, poi blocca un Irish whip di Joseph e lo atterra con una spallata. Tristan afferra Conners al volo e tenta di scagliarlo alle sue spalle, ma Joseph atterra in piedi ed esegue una waistlock. Archer ne esce e attterra il rivale con un lariat.

Serie di colpi all’angolo di Archer, con Jinny che incoraggia Conners. Joseph riesce a reagire e connette un backbreaker. Altra serie di colpi di Conners che esegue un potente short arm lariat: 1…2…no! Conners prosegue con un knee drop sul viso di Archer.

Conners domina il rivale per un lungo periodo, poi Tristan ha una reazione e i due si scambiano colpi. Alla fine il francese sembra avere la meglio perché mette Joseph all’angolo e continua a colpirlo. L’attacco prosegue con un enzuigiri alla nuca e uno springboard facebuster: 1…2…no!

Dopo una serie di pinfall rovesciati, Archer connette una falcon arrow: 1…2…no! Conners reagisce bloccando una GTS ed eseguendo un DDT e poi la sua finisher, la Hierarchy: 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOSEPH CONNERS

Post match, Aoife Valkyrie osserva i due dalle transenne. Jinny la raggiunge e le due si guardano con aria di sfida e Aoife le porge una piuma che stacca dal suo costume, raccolta da Jinny che accetta la sfida.

Jordan Devlin commenta l’Ironman match voluto da A-Kid contro di lui, dicendo che non è possibile che lo spagnolo sia al 100% ed è l’uomo più stupido del pianeta per volere questo match contro di lui. L’ultima volta Jordan ha visto e sentito ciò che è successo al suo ginocchio e la prossima volta che si sfideranno, finirà il lavoro.

Dave Mastiff viene raggiunto da Jack Starz che lo ringrazia per il supporto mostratogli nell’ultimo periodo, dicendo che senza di lui probabilmente non avrebbe sfidato Tyler Bate per la Heritage Cup. Dave gli dice che non c’è problema e anzi, sostiene che tra i due non sia affatto finita qui.

I Moustache Mountain rispondono alle parole di Eddie Dennis e i Symbiosis che accettano la sfida lanciata da Dennis e i suoi.

NXT UK TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:

SUBCULTURE (MARK ANDREWS & FLASH MORGAN WEBSTER) (W/DANI LUNA) VS PRETTY DEADLY (SAM STOKER & LEWIS HOWLEY) ©

Iniziano Webster e Stoker, che esegue un takedown sul rivale. Webster ne esce con un bell’armdrag e mette a terra Stoker tentando uno standing moonsault. Stoker lo blocca ed esegue una atomic drop. Inverted atomic drop e colpo alla schiena a seguire, poi Webster rovescia una presa in una crossbody: 1…2…no!

Tag a Andrews e i due eseguono un double suplex. Dentro Howley, che atterra Andrews con una spallata. Mark reagisce con una hurricanrana. Howley risponde bloccando l’attacco del rivale e lanciandolo fuori ring, poi tira dentro Webster e i campioni tentano di attaccarlo, ma Webster li evita e vengono messi al tappeto da una crossbody di Andrews!

Howley viene inseguito fuori ring da Andrews, poi si imbatte in Dani Luna e finisce per subire un forearm dal rivale. Di nuovo sul ring, crossbody di Andrews: 1…2…no! Tag a Stoker che esegue un DDT. Colpo illegale a Webster sull’apron, con Flash che si lamenta con l’arbitro permettendo ai campioni di colpire illegalmente Andrews in due.

Lunga sequenza in cui i campioni isolano Andrews e lo tengono lontano dal suo angolo impedendogli di mandare dentro Webster, finchè poi arriva l’hot tag e Flash fa piazza pulita. Angel’s Wings di Flash su Stoker: 1…2…no! Webster va a vuoto con un tuffo dalle corde e subisce un german suplex, ma atterra in piedi.

Tag a Howley, e Stoker si ferma in maniera molto strana giusto in mezzo al ring per aspettare palesemente Webster, che si lancia su di loro in ritardo per eseguire una hurricanrana su Howley. I campioni finiscono entrambi fuori e vengono atterrati con una doppia tope con hilo dai Subculture! Moonsault di Webster su Howley: 1…2…no!

Howley blocca poi un DDT ed esegue uno snake eyes, ma manca il big boot seguente subendo una headbutt. Tag a Stoker che subisce la stessa headbutt, poi dentro Andrews che esegue una assisted sunset flip bomb: 1…2…no!

Webster manca una 450 e viene atterrato da una potente clothesline. Tag a Howley che connette una assisted codebreaker: 1…2…no! Tag di Webster a Andrews, che atterra i campioni con un doppio overhead kick. Howley si prende il blind tag e i due connettono una assisted lungblower. Assisted uppercut! 1…2…no!

Tag a Stoker che però subisce la Stundog Millionaire e poi dentro Webster, con i Subculture che connettono una combo high knee / poisonrana! 1…2…no! Howley interviene (in palese ritardo e l’arbitro è costretto a fermarsi per un attimo).

Andrews e Howley sono fuori ring, e il gallese atterra il rivale con un DDT. Sul ring Stoker e Webster si scambiano dei pinfall, senza successo. Busaiku Knee di Webster! Shooting Star Press di Andrews, ma Howley tira via Stoker! Flash si lancia su di loro, ma viene afferrato al volo e scagliato oltre le transenne!

Howley tenta di portare la cintura sul ring e colpire Andrews, ma la cintura finisce sul ring e l’arbitro la porta via. Nel mentre, i Pretty Deadly connettono la Spilt Milk illegalmente su Andrews! 1…2…3!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA NXT UK TAG TEAM CHAMPIONS: PRETTY DEADLY

La puntata si chiude con la delusione dei Subculture e i festeggiamenti dei campioni che difendono con successo gli allori di coppia. Noi ci salutiamo e ci diamo appuntamento tra sette giorni per un nuovo report sempre qui su Tuttowrestling.com!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,596FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati