WWE NXT UK Report 15/07/2021 – Press Conference

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a tutti dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, alla tastiera per portarvi un nuovo report di WWE NXT UK!

La puntata si apre con nientemeno che Triple H, che parla del match che tutti aspettano, WALTER vs Ilja Dragunov II, che andrà in scena la prossima settimana!

Andiamo sul ring dove i due contendenti sono con Sid Scala, seduti al tavolo e con i giornalisti seduti a bordo ring. Sid ricorda che non vuole aggressività questa sera. La prima domanda della stampa è di Alex McCarthy di TALKsport, che chiede a WALTER se pensa che il suo storico regno titolato sia in pericolo.

Il campione dice di no, anche perché la differenza tra lui e Ilja è che lui lo fa perché ha una missione, perché vuole proteggere la reputazione e la tradizione di questo sport. Ogni volta che combatte è un onore per lui è l’Imperium. Ilja è un grande atleta ma non ha l’abilità giusta per competere con lui. La domanda seguente è di Ace da BBC 1Xtra che chiede a Dragunov cosa abbia imparato dalla sua precedente sconfitta contro il campione.

Ilja dice che è stato un periodo molto buio per lui, è vero che a volte si perde e si impara comunque qualcosa, ma sconfitte come questa fanno male dentro. Il ricordo ti pervade e ti perseguita, in qualche modo aveva perso il controllo ma ora lo ha ritrovato ed è preparato. È il turno di Alistair McGeorge di Metro, che chiede ad entrambi cosa possiamo aspettarci dal rematch.

Dragunov risponde “brutalità”, e continua dicendo che incontri come questo hanno ridefinito il concetto di violenza. Stavolta l’esito sarà diverso, e WALTER non sarà più così arrogante. Il campione quindi lo interrompe, dicendo che ogni volta che sale sul ring ridefinisce lo sport, e l’ultima volta che hanno lottato,  Ilja era solo felice di stare lì. Dragunov è tutto fumo e niente arrosto, sebbene fantastico, non è al suo livello.

Tutto quello che fa e dice è una farsa, che fa solo per arrivare ad occupare questi posti nella card. Poi invita il rivale a guardarlo e sbotta in tedesco. Ilja (che capisce la lingua), dice che sperava che l’ultima volta fosse abbastanza. Ci ha messo tutto l’impegno e tutta la forza. Lui rispetta WALTER perché ogni volta che si sfidano ne esce migliore, ma dopo quello che gli ha fatto l’ultima volta, di proposito, il rispetto è perso.

Tutto quello che è rimasto è odio. Lo odia per la persona che ha rischiato di diventare a causa sua, e la prossima settimana lo batterà e andrà via con il titolo… oppure non andrà via affatto.

Andiamo dai Subculture, che con un filtro video à la NWO ci ricordano che due anni fa ottennero la shot titolata nello stesso modo in cui è stata ottenuta questa, e la prossima settimana la storia si ripeterà quando diventeranno 2 volte NXT UK Tag Team Champions.

TAG TEAM MATCH:

OLIVER CARTER & ASHTON SMITH VS TEOMAN & ROHAN RAJA

Inizia il match e Ashton Smith sorprende Teoman partendo all’attacco e per un minuto circa lo domina completamente, colpendolo con una gragnuola di colpi e concludendo con un vertical suplex. Tag a Raja e Carter, che atterra il rivale con un heel kick: 1…2… Teoman interviene e rompe il pin, Carter lo apostrofa e viene così atterrato da Raja.

Inizia quindi la classica sequenza in cui gli heel dominano il team face, infatti sia Teoman che Raja isolano Carter dal suo angolo e gli impediscono di raggiungere Smith, colpendolo con attacchi metodici ed annullando tutte le sue iniziative. Teoman poi cerca di chiuderlo nella crossface, ma Carter si ribella e Teoman gli colpisce violentemente il braccio sinistro con un stomp!

Oliver comunque riesce a dare l’hot tag a Smith che fa piazza pulita del ring e atterra Teoman con un lariat. Anche Raja subisce la stessa sorte, poi Ashton colpisce l’ex Lucky Kid con una falcon arrow! 1…2…no! Reazione di Teoman all’angolo che manda Ashton a sbattere contro il turnbuckle, e tag a Raja. Combo backstabber – enzuigiri dei due. Sky High di Raja! 1…2…no!

Tag a Carter che connette dei lariat su Raja, poi german suplex e superkick: 1…2…no! Tag a Smith e combo electric chair – bulldog! Teoman tira via dal ring Raja ma i due vengono raggiunti da una tope con hilo di Smith! Scissors kick di Carter su Raja! Oliver tenta una mossa in springboard, ma Teoman gli tira la gamba e lo fa cadere al tappeto. Jumping flatliner di Raja su Carter, tag a Teoman che connette la Crossface… e Oliver cede!

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: TEOMAN & ROHAN RAJA

Andiamo da Sid Scala, che attende fuori la stanza del trainer che esca A-Kid per avere un aggiornamento sulle sue condizioni. Lo spagnolo ne esce e dice che non ne può più di Jordan Devlin, e quando sarà guarito vuole un 30-minute Iron man match contro di lui!

Aoife Valkyrie rilancia la sfida a Jinny in un video package.

I Tag Team Champions Pretty Deadly rispondono per le rime ai Subculture dicendo che sono campioni del passato, mentre il futuro è “Pretty Deadly”.

NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:

MEIKO SATOMURA © VS AMALE

Lock up e takedown di Meiko, che chiude Amale in una sottomissione alle gambe. La francese ne esce in maniera non proprio pulitissima, ossia prendendola per i capelli. Reazione di Meiko che rovescia un Irish whip e colpisce la rivale con una spallata. Snapmare e abdominal stretch, poi reazione della francese che contrattacca e manda Meiko contro il tunbuckle.

Serie di calci di Amale sulla campionessa, poi dropkick all’angolo. Meiko rovescia un altro Irish whip, uppercut, poi blocca un forearm di Amale e tenendola per il braccio le assesta una serie di calci, poi la fa cadere e la prende a ginocchiate. Irish whip e forearm di Meiko. Serie di calci della campionessa che atterra l’avversaria: 1…2…no!

Amale blocca un calcio e assesta una ginocchiata. Facewash e swinging neckbreaker! 1…2…no! Scambio di colpi tra le due che si chiude con un overhead kick di Meiko! La campionessa solleva Amale, che riesce a liberarsi e colpisce Meiko con un big boot. Meiko atterra l’avversaria con un roundhouse: 1…2…no!

Serie di pugni di Meiko, che poi passa ai calci, ma Amale la trattiene per una gamba ed esegue una spinebuster! 1…2…no! Thrust kick e uppercut della giapponese, poi DDT e calcio in capriola. Per finire, Scorpion Rising! 1…2…3! Meiko mantiene la cintura!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA NXT UK WOMEN’S CHAMPION: MEIKO SATOMURA
Ultim’ora: dopo la conferenza stampa di inizio serata, c’è stato un confronto nel backstage tra WALTER e Ilja Dragunov, e il campione ha riportato un infortunio alla mano che non gli permetterà di combattere contro il suo rivale la prossima settimana.

Prossima settimana: Jinny & Joseph Conners ospiti al Super Nova Sessions di Noam Dar!

NXT UK HERITAGE CUP CHAMPIONSHIP MATCH:

TYLER BATE © VS MARK COFFEY

Entrambi sono accompagnati dai loro secondi, rispettivamente Trent Seven e Wolfgang. Il primo round, come spesso accade, è tutto una lunghissima sequenza di chain wrestling, e il ritmo inizia ad aumentare proprio alla fine del round.

Nel secondo round, Coffey chiude Tyler in una hammerlock per un minuto buono, e Bate corre intorno al ring per prendere velocità e poi fa andare Coffey fuori ring. Serie di dropkick per tenerlo fuori ring e trovare un vantaggio psicologico. Roll-up di Tyler: 1…2…3! Uno a zero!

Inizia il terzo round e subito takedown e side headlock di Coffey. Irish whip e spallata di Mark, ma Tyler risponde con una headbutt all’addome. Bate tenta il rebound lariat, ma viene afferrato e scagliato al tappeto con una back body drop. Side Russian leg sweep: 1…2…no! Bate atterra in piedi dopo una backdrop e connette una ginocchiata. Bate si lancia dal turnbuckle ma viene intercettato con un enzuigiri a mezz’aria! Forearm in piena faccia di Coffey! 1…2…3! Pareggio!

Round 4 che inizia con uno scambio di colpi tra i due e un roll-up di Bate: 1…2…no! Colpo alla schiena da parte di Coffey e sideslam: 1…2…no! Mark solleva Tyler, che a mezz’aria esegue un crucifix: 1…2…no! Tyler riesce a passare sotto le gambe del rivale e connette un exploder! Standing shooting star press! 1…2…no! Airplane spin di Bate, che poi subisce una full nelson bomb! All’angolo, Coffey tenta un bulldog dal paletto ma va a vuoto. High knee di Bate, e i due finiscono per scontrarsi e andare al tappeto.

Poco dopo l’inizio del quinto round, Coffey manda Tyler con la spalla contro il palo del ring ed esegue un roll-up: 1…2…no! Irish whip e enzuigiri… a vuoto! Diretto sinistro da parte di Bate che tenta la Tyler Driver 97, ma Coffey contrattacca con una back body drop. Bate atterra in piedi ed esegue il rebound lariat! Rolling heel kick e Tyler Driver 97! 1…2…3! Vittoria per Tyler Bate!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA NXT UK HERITAGE CUP CHAMPION: TYLER BATE

Al termine del match, gli atleti e i loro secondi si stringono la mano sportivamente e il vincitore festeggia con il trofeo.

Anche per questa settimana è tutto, un saluto a voi tutti e un ringraziamento da parte di Dario “TW 4 Life” Rondanini, che vi dà appuntamento alla prossima occasione!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati