WWE NXT UK Report 04/08/2022 – Long Live The Tsar!

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a tutti dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, alla tastiera per un nuovo episodio di NXT UK!

Si inizia con il campione assoluto Ilja Dragunov che fa il suo ingresso nell’arena, in stampelle e con un tutore al piede sinistro. Ilja dice che si è infortunato alla caviglia in malomodo nelle fasi iniziali del match contro Wolfgang la scorsa settimana, ma ha lottato fino alla fine, perchè il titolo NXT UK non è un privilegio, ma vuol dire essere il migliore.

E per quanto lui voglia continuare a rappresentare al meglio il brand, non può farlo. Non riceverà il via libera dai medici per lottare, e quindi deve purtroppo rendere vacante il titolo. Non parlerà di quello che ha dovuto passare, perchè tutti hanno passato qualcosa nelle loro vite. Forse se fosse stato più cauto non si sarebbe infortunato, ma lui non rimpiange nulla.

Tutto quello che ha sempre voluto era mostrarsi per com’è e far capire alle persone che con il duro lavoro si può ottenere tutto. Ci ha messo l’anima e per quanto sia triste, sa che nessuno può batterlo a parte se stesso. Lui tornerà ancora migliore, e se prima era forte nel tenere il titolo, sarà ancora più forte quando dovrà riconquistarlo. Lunga vita allo Zar!

Andre Chase, Thea Hail e Bodhi Hayward sono a Londra per la loro gita, e ci mostrano monumenti famosi londinesi. Arrivano quindi al PC di Londra e trovano Sha Samuels fuori a chiedere l’elemosina. Bodhi cerca di reclutarlo alla Chase U, ma Samuels dice che anche se non ha più niente, ha ancora il suo ring attire e lavora ancora lì, quindi lo sfida per un match.

Sid Scala e Johnny Saint ci dicono che per risolvere la situazione dell’infortunio di Ilja Dragunov ci sarà un torneo a otto partecipanti, con il vincitore che sarà il nuovo NXT UK Champion.

SINGLE MATCH:

OLIVER CARTER VS ROHAN RAJA (W/DIE FAMILIE)

Inizia il match e subito Carter parte forte con delle chop e una serie di colpi. Dropkick di Oliver che manda Raja fuori con un lariat. I membri della stable di Raja interferiscono e l’indiano prende il controllo. Irish whip di Raja, che scaglia Carter nell’angolo.

Abdominal stretch di Rohan, rovesciata da Oliver. Backstabber di Raja: 1…2…no! Irish whip di Raja, Oliver finisce sulle spalle del rivale e lo manda al tappeto. Serie di colpi di Carter, che esegue uno springboard moonsault, ma poi viene mandato fuori ring, finendo addosso ai compari di Raja, che viene intrappolato nel telo del ring e colpito con un calcio. Di nuovo sul ring, spinning kick all’angolo di Oliver! 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: OLIVER CARTER

Post match, la Familie attacca Oliver!

Thea Hail parla della sua scelta di frequentare la Chase U, ma viene interrotta da Eliza Alexander che la prende in giro e la sfida per un match.

Nel backstage, la Familie viene intervistata su quanto appena fatto. Teoman dice che l’occhio ha sempre un piano. Sam Gradwell arriva e lo provoca dicendo che sa solo fare il gradasso quando ci sono gli amichetti, e lo sfida.

SINGLE MATCH:
BODHI HAYWARD (W/CHASE U) VS SHA SAMUELS

Samuels chiede donazioni al pubblico per racimolare qualche penny, ma senza esito. Lock up tra i due, armdrag di Bodhi. Reazione di Sha che colpisce Bodhi con una serie di colpi, ma viene nuovamente fermato dall’avversario. Samules va fuori ring per rifiatare, Thea lo distrae ma riesce a riprendere il controllo con una jawbreaker e un lariat.

Splash all’angolo di Samuels, che prosegue con una bodyslam. Serie di colpi di Sha, che sale sul paletto e si lancia, ma Bodhi lo afferra al volo e lo sbatte al tappeto. Serie di chop block e splash: 1…2…no! Back body drop di Bodhi, spallata all’angolo, ma lo studente manca il colpo successivo, e Samuels ne approfitta per una spinebuster: 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHA SAMUELS

Oliver Carter esce dalla stanza del dottore e viene avvicinato da Sid che lo informa che è nel torneo per decretare il nuovo campione e il primo match sarà la prossima settimana. Oliver all’inizio è riluttante ma dice che va bene, in quanto è stato già campione in precedenza.

La grafica ci mostra i primi match per il torneo: Trent Seven sfiderà Wolfgang, Charlie Dempsey vs Oliver Carter. Tra due settimane, Mark Andrews affronterà Joe Coffey e Kenny Williams se la vedrà con Tyler Bate.

NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH:

Prima del match, arriva Blair Davenport! La ragazza dice che Meiko e Sarray hanno avuto un imprevisto, cioè lei. Sid cerca di fermarla, ma Blair non molla e dice che da quando è tornata Meiko la evita. Senon avrà ciò che le spetta, continuerà a seminare il caos.

Arrivano Amale e Eliza Alexander a rivendicare le loro ragioni per sfidare la campionessa. Sul ring spunta anche Isla Dawn che dice a Blair di non essere mai stata sconfitta da lei. Sid quindi annuncia il nuovo main event!

SINGLE MATCH:

ISLA DAWN VS BLAIR DAVENPORT

La vincitrice sarà la nuova prima sfidante al titolo femminile. Lock up tra le due, roundhouse di Isla evitato e roll-up di Blair: 1…2…no! Isla si accanisce contro la caviglia ela gamba di Blair. Enzuigiri della neozelandese, che mette la rivale all’angolo e poi la colpisce con una back elbow.

Isla finisce sull’apron e colpisce con una ginocchiata: 1…2…no! Altra ginocchiata della scozzese che assesta un pestone all’avversaria. Blair prova a reagire ma subisce un colpo alla schiena. Tentativo di saito suplex, ma la Davenport reagisce. Ancora la scozzese che blocca la rivale con una presa al braccio, Blair tenta il pin: 1…2…no!

Reazione di Blair con una serie di colpi, snapmare e dropkick: 1…2…no! Isla risponde con un roundhosue e un saito suplex! 1…2…no! Isla si mette la rivale in spalla, ma subisce un pin: 1…2…no! Blair finisce sul paletto, Isla la tira giù e ci sale lei stessa. Meteora! 1…2…no! Eliza tira via Isla, e l’arbitro chiama il no contest!

VINCITRICE: NO CONTEST

Sul ring, Amale attacca Blair, e Isla colpisce la francese con un roundhouse. Scoppia la rissa tra le quattro donne e la puntata si chiude qui! Grazie a tutti per la lettura, noi ci rileggiamo al prossimo report, sempre qui su Tuttowrestling.com!

Dario Rondanini
Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,699FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati