WWE NXT UK Report 02/12/2021 – Night of Champions

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a tutti voi da parte di Dario “TW 4 Life” Rondanini, alla tastiera per un nuovo episodio di NXT UK!

Andy Shepherd ci dà il benvenuto e ci dice che stasera avremo non uno, ma ben due match titolati! Nel main event, lo zar Ilja Dragunov difenderà il suo titolo contro Rampage Brown, mentre il secondo match lo vediamo subito!

NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:

XIA BROOKSIDE VS MEIKO SATOMURA ©

Subito lockup tra le due, con Meiko che mette a terra Xia con un takedown e poi ancora quando inizia a lavorare sul braccio dell’avversaria. Scambio di wristlock tra le due atlete, poi Meiko cambia obiettivo e lavora sulla gamba di Xia.

La Brookside risponde con uno snapmare e un tentativo di side headlock, ma la Satomura chiude Xia in una legscissors. Xia esce dalla presa e provoca la campionessa, che la guarda male e si dirige verso di lei minacciosa, e la ragazza si rifugia oltre le corde.

Reazione di Xia con dei calci e una doppia ginocchiata alla schiena. Snapmare e PK della Brookside che tenta un pin, ma non arriva neanche all’1. Il pubblico inizia a cantare “Who’s your Daddy?” a Xia (LOL). La campionessa reagisce, Irish whip e forearm all’angolo, poi calcio al petto. Bodyslam di Meiko, che continua a dominare sulla rivale e connette una cross armbreaker.

Xia arriva con la punta del piede alle corde, e Meiko molla la presa. La Brookside si porta all’angolo e risponde con un running neckbreaker: 1…2…no! Meiko reagisce con una serie di colpi e una bodyslam: 1…2…no! Spinning kick di Meiko a vuoto e roundhouse di Xia! Codebreaker! 1…2…no!

La campionessa blocca un Irish whip e connette un Pelè kick. Xia prova a reagire ma viene atterrata da una DVD della campionessa. Scorpion Rising Kick! 1…2…3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA NXT UK WOMEN’S CHAMPION: MEIKO SATOMURA

Ci spostiamo nella residenza della Family di Teoman, dove Charlie Dempsey viene accompagnato sul tetto da Rohan Raja. Qui gli viene detto che Teoman lo ringrazia e Raja gli chiede cosa sia importante per lui. Charlie risponde “lignaggio, eredità” e dice che nutre una condivisione di valori con la Family, quindi ha pensato di aiutarli nella loro rivalità con i Gallus, che non hanno rispetto di niente.

Raja si consulta brevemente al telefono con Teoman e dà ufficialmente il benvenuto a Dempsey in “Die Familia”.

Meiko Satomura è nel backstage con Millie McKenzie, e dice che andrà in Giappone per qualche settimana. Arriva quindi Blair Davenport che chiede a Millie cosa farà ora che la sua unica amica non ci sarà. Millie dice che starà bene, e Blair la sfida in un match, poi si rivolge alla campionessa dicendole di portare il titolo con sé quando tornerà.

SINGLE MATCH:

SAXON HUXLEY VS KENNY WILLIAMS

Kenny lancia la sua giacca addosso al rivale per distrarlo, ma ben presto Saxon prende il controllo e colpisce ripetutamente il rivale. Kenny risponde con una ditata negli occhi. Huxley si riprende subito e connette uno shoulder tackle e una crossbody.

Kenny si rifugia fuori ring ma Saxon lo insegue e lo atterra. Di nuovo sul ring, Williams subisce ancora Saxon che lo atterra con una backbreaker. Splash all’angolo di Huxley, che ne tenta una seconda, ma manca il bersaglio finendo fuori ring.

Kenny lo raggiunge e lo colpisce ripetutamente con dei calci, poi lo riporta sul ring elo atterra con un chop block. Senton dal paletto: 1…2…no! Kenny continua ad attaccare il rivale e lo atterra con una spallata contro il ginocchio.

Huxley reagisce scagliando lontano Kenny e atterrandolo con una chokeslam backbreaker. Serie di short arm lariat di Saxon che scaglia Kenny al tappeto con una Gorilla Press. Altra backbreaker di Saxon: 1…2…no! Huxley si porta sulla seconda corda e tenta una elbow drop… ma va a vuoto!

DDT di Kenny! 1…2…no! Williams viene poi distratto dalla musica dei Subculture! Saxon approfitta della distrazione per prendere il rivale in Fireman’s carry e scagliarlo a terra! 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SAXON HUXLEY

Nel backstage, Sha Samuels raccoglie scommesse sul prossimo sfidante di Noam Dar, e arriva Sam Gradwell per parlare del match appena perso con il campione della Heritage Cup. Gradwell vede il suo nome in fondo alla lista e Samuels gli dice che sta lì perché ha perso tutti i match. Sam allora lo sfida per settimana prossima e lo botterà, facendosi anche un po’ di soldi extra.

NEXT WEEK: Blair Davenport vs Millie McKenzie & Moustache Mountain vs Pretty Deadly per i titoli di coppia!

Vediamo quindi un video package dedicato al match tra i due team.

NXT UK CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:

RAMPAGE BROWN VS ILJA DRAGUNOV ©

Lock up tra i due che tentano di colpirsi a vicenda, ma senza risultato. Rampage tenta una back elbow all’angolo contro Dragunov, che si defila e connette una chop. Prova di forza tra i due che finiscono all’angolo e Brown colpisce il campione in piena faccia. Scambio di colpi tra i due, poi side headlock di Dragunov.

Rampage tenta di liberarsi e alla fine connette una backdrop, ma Ilja non molla la presa! Spallata di Rampage che rimbalza contro le corde e finisce di nuovo nella headlock! Azione fotocopia della precedente, ma stavolta Brown connette un Saito suplex e Dragunov accusa il colpo.

Ilja finisce fuori ring, ma Brown lo insegue e lo spinge contro i pali esterni del quadrato. Bodyslam: 1…2…no! Brown continua il lavoro sulla schiena del rivale salendogli sopra. Serie di gomitate sulla schiena da parte dell’inglese: 1…2…no! Headbutt di Brown che mette al tappeto il campione. Irish whip potente di Rampage che continua a lavorare sulla schiena dell’avversario.

Altro Irish whip potente e pin di Brown: 1…2…no! Serie di colpi tra i due, con Ilja che colpisce con dei calci da terra. Lo sfidante lancia il campione contro le corde, e Ilja finisce a terra a causa dei tanti colpi presi alla schiena. Rampage tenta la Doctor Bomb, ma Dragunov resiste e alla fine solleva Rampage in back body drop con uno sforzo fisico incredibile!

Entrambi tentano un suplex senza successo, poi prendono a colpirsi ripetutamente finchè Ilja tenta un deadlift suplex, ma alla fine Rampage resiste. Dragunov non molla ed esegue un enzuigiri. Vediamo un paio di replay della mossa e poi l’arbitro fa chiudere il match perché Brown non riesce a rialzarsi!

VINCITORE PER STOP DELL’ARBITRO E ANCORA NXT UK CHAMPION: ILJA DRAGUNOV

La puntata si chiude con Ilja che celebra la sua vittoria, mentre fuori ring si vede Rampage chiaramente sofferente per il colpo ricevuto. Nelle scorse settimane è venuta fuori la notizia di un serio infortunio per Rampage, che sia questa la causa?

Grazie a tutti per la lettura e ci rileggiamo tra sette giorni per un nuovo report di NXT UK, sempre qui su Tuttowrestling.com!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,625FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati