WWE TAKEOVER WARGAMES REPORT – 06/12/2020

NXT è pronto per andare in guerra. Stasera tornano i Wargames ad NXT, maschi e femmine tutti sono coinvolti. Il North American Title è al centro di un triangolo particolare: Ruff dimostrerà quello che vale oppure saranno Gargano o Priest a tornarsene a casa con la cintura? Chiudono la card Ciampa contro Thatcher in un match che si preannuncia una guerra senza bisogno della struttura del Wargames.

Captain Phenomenal 1 è come sempre al timone di comando di questo report. Grazie per esservi fermati qui in mia compagnia, benvenuti a TakeOver Wargames!!

Vic Joseph e Wade Barrett ci danno il loro benvenuto con la struttura che è già pronta ad ospitare il primo dei due Wargames in programma. Si parte da quello femminile.

WOMEN’S WARGAMES MATCH

TEAM CANDICE (Candice LeRae, Dakota Kai, Raquel Gonzalez & Toni Storm) VS TEAM SHOTZI (Shotzi Blackheart, Ember Moon, Rhea Ripley & Io Shirai)

Shotzi si presenta con un nuovo e migliorato carrarmato. Per i due team iniziano rispettivamente Ember e Dakota Kai. Subito la strada si fa in salita per Dakota che viene stesa da una rapida sequela di colpi della Moon, Dakota che avrà anche lo svantaggio numerico a cui pensare cerca di ritrarsi dalla Moon ma sfrutta la posizione per spingerla via e colpirla con uno scorpion kick. Ember risponde con un forearm e lancia Dakota contro la gabbia,

La War Goddess prende la rincorsa e si lancia in dive contro Dakota schiacciandola contro la gabbia, sale in cima le corde per la Eclipse ma viene bloccata. Dakota pensa alla GTK ma Ember non ci casca, allora l’attira nella parte centrale del ring dove riesce a bloccarla tra le corde, serie di calci poi sale ancora sulle corde e CONNETTE LA KAI-ROPRACTOR …3…2…1…Arriva la capitana, Shotzi Blackheart con una cassetta degli attrezzi all’interno della gabbia!!

Discus forearm su Dakota, inverted sling blade a segno e switchblade kick. Dakota striscia fino al centro tra i due ring, Shotzi manca un big boot e Dakota riguadagna il controllo del match sbattendo le due avversarie contro la struttura. Il vantaggio numerico si fa però sentire e il team face mette a segno una variante della Doomsday device ai danni di Dakota …3…2…1… E’ il turno di Raquel Gonzalez che inizia subito a far valere il suo dominio fisico.

Big boot su Shotzi, spinning powerslam su Ember. Raquel e Dakota insieme mettono in seria difficoltà Shotzi e Ember specie Raquel che usa Dakota come arma. Double flying clothesline della neozelandese che mette fuori gioco Ember e Shotzi …3…2…1…Rhea Ripley entra nel match e subito si rinnova lo scontro tra titani. Grazie ad Ember, Raquel viene stesa da un bicicle kick, Dakota prova a subentrare ma subisce un paio di ginocchiate al volto e una facebuster.

Rhea apre la cassetta degli attrezzi e tira fuori un martello che usa su Dakota per poi lanciarla contro la gabbia…3…2…1…IT’S TONI TIME!! German suplex della Storm su Rhea che intanto si è portata dentro la gabbia diverse kendo stick. Il Team Shotzi subisce diversi colpi ma può contare sull’ultimo arrivo, quello di Io che spinge sul ring scale e sedie ma nel farlo le viene impedito da Raquel prima e poi da Indi Hartwell di entrare nella gabbia e quindi nel match.

Candice naturalmente ha strada libera e grazie a questa trappola il suo team mantiene il vantaggio numerico mentre Indi chiude la gabbia portandosi via la chiave. Il team face viene massacrato a colpi di kendo stick ma intanto Io si è persa di vista e ricompare in cima alla gabbia con un bidone che si infila addosso e si LANCIA DALLA GABBIA SUL MUCCHIO UMANO!! I WARGAMES INIZIANO UFFICIALMENTE!! L’ingresso di Io rivitalizza il team face che per poco non va già vicino alla vittoria via Moonsault di Io sulla Gonzalez.

La situazione cambia però con Candice che imposta la Gargano Escape su Ember ma deve romperla per andare a salvare Toni dalla Cattle Mutilation di Shotzi. Dakota colpisce Shotzi alle spalle con una sediata, appena si volta si vede Io arrivarle addosso con un missile dropkick. La giapponese carica il corner double knee smash ma Dakota la sgambetta e le infila il bidone addosso salendo sulle corde … TOP ROPE DOUBLE FOOT STOMP …1…2…NO!

Ember ripaga Dakota con diverse sediate e poi la sistema in mezzo a due sedie aperte. ECLIPSE A SEGNO …1…2…Toni dice di no, imbraccia Ember … STORM ZERO SUL BIDONE…1…2…NO! Rhea ed Io sistemano una scala in orizzontale tra i due ring, Candice prende Io e la stende con una brainbuster andando poi a colpire Shotzi.  Le due capitane salgono su una scala a darsi battaglia ed è Shotzi ad aver la meglio!!

Candice cade e Shotzi si lancia con la senton ma Candice si era messa una sedia a proteggerle il corpo!! Difficile dire chi abbia subito il danno maggiore. Dall’altro lato del ring Rhea cerca di permettere ad Io di vincere col Moonsault ma prima Toni e poi Raquel rovinano il piano. Io prova a connettere il moonsault su Toni ma Raquel la blocca, allora Io cerca con una headscissor di lanciarla contro la scala messa tra i due ring.

Raquel però tiene la NXT Champion ed è lei a schiantarla contro la scala via Single Arm Powerbomb …1…2…3…Vittoria per il Team Candice con Raquel che ha schienato la NXT Women’s Champion!!

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: TEAM CANDICE

Balor ci avvisa che per stasera possiamo divertirci a guardare i Wargames. Fan, lottatori non fa differenza ma da settimana prossima tutti gli occhi torneranno sul Prince.

L’Undisputed Era e il Team McAfee vengono filmati mentre entravano nell’arena.

Passiamo al prossimo match. Ciampa ha iniziato una crociata per cambiare certi atteggiamenti che non gradisce all’interno del locker room. Thatcher è il suo primo ostacolo verso il completamento della sua missione.

ONE FALL MATCH

TOMMASO CIAMPA VS TIMOTHY THATCHER

Classico inizio di Thatcher che cerca di impostare il suo dominio sottomettendo Ciampa al suo stile di wrestling ma il Blackheart sta al gioco e vince questa sfida con Thatcher prendendogli di mira la gamba. Thatcher però lo sorprende con alcuni uppercut e ginocchiate ed è abile a fermare ogni tentativo di reazione di Ciampa. Butterfly suplex in arrivo, invece no, Ciampa fa resistenza e riesce a schiacciare Tim sul ring riuscendo finalmente a respirare.

Comeback di Ciampa a suon di clothesline, prima big move a segno: superplex ma il conto si ferma a 2. Ciampa imposta la Fairytale Ending ma finisce imprigionato nella Guillotine, in qualche modo riesce ad uscirne gettandosi fuori ring insieme a Thatcher. I due rientrano, bicicle knee di Ciampa che fa vedere le stelle a Thatcher, altro running knee strike e poi Ciampa applica la Bulldog Choke che vediamo anche da Moxley.

A fatica Thatcher si libera e connette un german suplex su Ciampa, Colpi metodici al collo di Tim che stordiscono il suo avversario, Ciampa però ad un tratto tenta un backslide che intrappola Thatcher tra le corde, cascata di chop al petto esposto di Tim, Ciampa gli si avvinghia per una front facelock e al quattro dell’arbitro connette la Willow’s Bell …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TOMMASO CIAMPA

La vince Ciampa ma anche nel post match i due non si tolgono gli occhi di dosso. Non sembra finita qui.

Vediamo nel backstage Priest, Gargano e Ruff prepararsi per il loro match.

Rivediamo un video che riassume la rivalità bizzarra tra Lumis e Grimes. Dopo la casa stregata i due si affrontano stasera in uno strap match.

STRAP MATCH

CAMERON GRIMES VS DEXTER LUMIS

Grimes attacca prima che Lumis possa infilarsi la fascia nella mano cercando di prendersi un vantaggio e per diversi minuti ci riesce anche. Lumis però riesce ad evitare una frustata e si infila la fascia al polso facendo iniziare il match ufficialmente restituendo a Grimes i colpi subiti all’inizio. Cameron prova a scappare tra il pubblico ma viene tirato indietro e lanciato varie volte contro le barriere.

Più per disperazione che per altro Grimes riesce a lanciare Lumis oltre le barriere e poi usa la fascia per tirarlo verso di sé lanciando Lumis nuovamente stavolta dall’esterno verso il bordo ring. Grimes recupera un sacchetto da cui tira fuori una seconda fascia che usa per frustare la schiena di Lumis accecandolo col sacchetto in testa. Una volta sul ring Lumis sfrutta la fascia con cui era attaccato a Grimes e connette la sua spinebuster.

Lumis si toglie il sacco dalla testa e reagisce ma Grimes lo fa finire contro la struttura di sostegno alla struttura del Wargames match. Doppio PK per Grimes, il terzo viene però bloccato e Lumis, tirando la fascia, fa finire Grimes fuori ring. Lumis cerca di accelerare ma Grimes ferma il suo momentum con un corner german suplex, prende una sedia e si avventa sulla schiena del suo avversario pavoneggiandosi per quanto fatto.

Grave errore perché Lumis lo afferra e lo lancia dietro di sé con una fallaway slam, sale sulle corde ma di nuovo Grimes sfrutta la fascia per farlo cadere e poi va a segno con la Collision Course …1…2…Grimes tenta la Cave In ma viene preso nella Silence, riesce a liberarsene, si carica Lumis in spalla ma Dexter ne esce e lega la fascia attorno alle caviglie di Grimes facendolo finire contro una sedia. Altra Silence, stavolta vincente.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: DEXTER LUMIS

Il Team McAfee e la UE si preparano per il Main Event.

Le luci si spengono e un riflettore illumina una carogna su un trespolo. La voce che risuona nel CWC è inconfondibile: Tick-Tock.

Parte un video che ricapitola il triangolo che si è venuto a creare attorno al North American Title. Ruff dimostrerà di essere un campione che va preso seriamente oppure Gargano o Priest metteranno fine ai suoi sogni? Scopriamolo ….

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH

LEON RUFF© VS DAMIAN PRIEST VS JOHNNY GARGANO

Dividi et Impera per Gargano che isola Ruff e prova a vincere rapidamente. Il campione non ci sta e fa vedere la sua velocità ed agilità eseguendo una hurracanrana dalla terza corda. Priest torna nel match e lancia via Ruff andando a colpire Gargano ma Ruff si fa sentire ancora una volta con un missile dropkick su entrambi. Leon attacca anche Priest ma non sembra una buona idea, arriva Gargano in aiuto del campione e insieme lo spediscono fuori ring.

Gargano parte e va a segno col suicide dive e chiama il volo anche di Ruff ma è una trappola, slingshot spear connessa …1…2… Priest riprende Gargano e i due combattono fuori ring, arriva anche Ruff e di nuovo Priest evita di colpirlo ordinandogli di levarsi di mezzo ma ancora non viene ascoltato e stavolta Ruff paga caro le sue azioni venendo lanciato contro le barriere con una Razor’s Edge.

Priest sembra quasi sentirsi in colpa visto che Ruff viene portato via dagli arbitri, subentra Gargano con un tornado ddt e poi si prepara alla One Final Beat sulla rampa d’ingresso al ring. Damian tiene Gargano e se lo sistema per la Reckoning, Johnny ne esce ma viene successivamente steso da uno spinning kick …1…2…Gargano si rialza, superkick fintato, kick basso, jumping kick di Priest che poi lo stende con un lariat.

Entrambi sono stanchi e cercano di rialzarsi … TORNA RUFF CHE SI LANCIA SU GARGANO!! Leon è una furia, si lancia su Priest, springboard cutter su Gargano …1…2…Leon sale per la Frog Splash ma viene fermato da Priest che prende sia lui che Gargano per una doppia flatliner!! Corner elbow per tutti, Priest lancia Ruff su Gargano con la Broken Arrow e poi solleva Johnny per la razor’s edge ma viene spinto contro il paletto.

Johnny solleva Ruff e lo lancia verso l’angolo di Priest con la lawn dart. Damian si appoggia alle corde e Johnny sfrutta la situazione per legare Priest alle corde del secondo ring!! Gargano riprova un secondo lawn dart su Ruff … NO CRUCIFIX BOMB …1…2…NO! Johnny si salva ed intrappola Ruff nella Gargano Escape proprio davanti a Priest che finalmente si libera e blocca il braccio di Ruff dal cedere.

Roundhouse kick su Gargano. Priest sale sulle corde e connette un altro spinning heel kick su Gargano. Ruff ancora prova a dar battaglia a Priest ma finisce male ancora una volta. Damian torna su Gargano, corner enziguri di Johnny che carica la One Final Beat ma viene preso per il collo e steso sul ring con la South of Heaven!! ATTENZIONE C’E’ UN GHOSTFACE A BORDO RING … ALTRI 2 ATTACCANO PRIEST ALLE SPALLE!!

Damian lotta ferocemente e riesce a liberarsene. MA ALTRI 3 ARRIVANO DALL’ALTRO LATO DEL RING!! L’Archer of Infamy è circondato ma riesce a stendere Gargano sull’apron con una chokeslam … FROG SPLASH DI RUFF …1…2…Priest ferma tutto all’ultimo secondo!! Spinning knee su Ruff, doppio tornado kick su Gargano, Damian ha tutto pronto per la Reckoning … MA UN GHOSTFACE LO COLPISCE ALLA SCHIENA CON UN TUBO DI METALLO!!

Ma quanti Ghostface ci sono? 6…7? SCHOOL BOY DI RUFF …1…2…Gargano si rialza, superkick … ONE FINAL BEAT A SEGNO …1…2…3…Gargano fa il tris.

VINCITORE E NUOVO NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: JOHNNY GARGANO

Gargano festeggia sullo stage con il Ghostface che gli ha dato l’aiuto decisivo che si rivela essere AUSTIN THEORY!!

Video su quello che sembra essere il prossimo evento speciale di Nxt. New Year’s Evil il 6 gennaio 2021.

La gabbia viene fatta calare ancora … siamo al MAAAIN EVENT!! Wargames maschile con la UE chiamata a difendere il proprio regno dai Kings of Nxt.

MEN WARGAMES MATCH

TEAM UNDISPUTED ERA (Adam Cole, Bobby Fish, Kyle O’Reilly & Roderick Strong) VS TEAM MCAFEE (Pat McAfee, Oney Lorcan, Danny Burch & Pete Dunne)

Kyle per la UE e Pete Dunne iniziano il match. Inizio molto equilibrato tra i due che cercano di trovare l’avversario scoperto, german suplex di Kyle, Pete atterra in piedi e colpisce Kyle alla testa con un rondhouse kick pestandogli poi le mani. O’Reilly evita una powerbomb e applica una heel hook ai danni di Dunne. E’ il turno di Lorcan che colpisce Kyle con delle chop, ma c’è la reazione del membro della UE prima che Dunne lo stenda con una clothesline.

Gli heel prendono il sopravvento su O’Reilly con un lavoro combinato e riescono a sopraffarlo con una doppia sottomissione. Fish arriva in soccorso di O’Reilly, exploder suplex su Dunne, spinebuster su Lorcan. Gli ex REDragon gestiscono bene il match anche se Dunne prova a reagire e riesce a mettere Fish in difficoltà schiacciandogli la mano contro la gabbia.

Burch entra sul ring portandosi delle mazze da cricket. Kyle lo sorprende con una heel hook che lo porta persino a cedere ma ora non conta. Danny viene salvato da Dunne con un pestone al braccio di Kyle, Burch si rialza e colpisce Kyle alla schiena con la mazza. Il timer scade e arriva Strong nella gabbia a dar sfogo alle sue abilità. Backbreaker su Lorcan, olympic slam su Burch, Strong fa partire il treno dei forearm ma finisce quando Lorcan lo lancia contro la gabbia.

Gli heel riprendono il controllo del match. Pat viene liberato dalla gabbia e introduce sul ring ben 5 tavoli, uno per ogni nome della UE con tanto di nome segnato. Il primo a finirci è Strong, tenuto fermo dal resto del team mentre Pat si lancia su Roddy con un moonsault!! Scade il timer e arriva Cole ma si trova l’intero team McAfee ad attenderlo. Adam tira fuori da sotto al ring un estintore e si fa strada a suon di sediate.

Backstabber su Dunne, ushigoroshi du Burch. La gabbia viene chiusa e il match inizia ufficialmente!! Cole fa piazza pulita e punta McAfee ma Dunne si mette in mezzo … BITTER … NO COUNTERATA IN UNA DDT DA COLE!! Cole chiama la Last Shot ma viene fermato da McAfee. Il resto dei team si riprende e il match è ormai una vera e propria rissa!! Fish blocca Dunne in una sleeper hold, blockbuster di Lorcan. Discus forearm di Kyle e jumping knee di Strong su Dunne …1…2…

Lorcan e Burch lanciano via Strong. ELEVATED DDT SU O’REILLY …1…2…Fish ferma tutto. Pat colpisce Cole alle gambe e va ad applicare una figure 4 mentre il resto del team tiene bloccata la UE. Cole riesce a rovesciare la pressione e costringe Dunne a venire in soccorso di McAfee. Dunne cerca di applicare un’armbar, Cole lo porta spalle a terra …1…2…Adam porta Dunne sulle corde e ce lo carica.

Intanto Burch viene sistemato su un tavolo, Dunne gli viene scagliato contro ma il tavolo resta integro. TOP ROPE SPLASH DI STRONG e stavolta il tavolo va in pezzi!!Cole era rimasto sulle corde, McAfee lo raggiunge provando un superplex ma viene spinto giù verso un altro tavolo!! Escluso Pat, il resto del team viene travolto da colpi in sequenza della UE a non finire, Pat rimane circondato e prova a scappare ma anche lui viene sommerso di colpi da tutta la UE.

Pat viene sistemato per il punt kick da parte di Cole ma il resto del team arriva in suo soccorso. Si creano diversi piccoli gruppi, Cole mette a segno un neckbreaker dalla terza corda ai danni di Dunne mentre Strong connette un superplex su McAfee. I due team si rialzano a fatica e tornano a darsi battaglia, meno McAfee che è salito in cima alla gabbia e si LANCIA SUL MUCCHIO CON UN SWANTON BOMB!!

Incredibile volo da parte di McAfee!! O’Reilly e Dunne ne hanno ancora e si colpiscono fino allo sfinimento, spezzadita di Pete CHE CONNETTE LA BITTER END …1…2…NOOO!!! Il Bruiserweight ne ha abbastanza e porta Kyle tra i due ring e se lo carica in spalla, O’Reilly sguscia via e prende Pete … BRAINBUSTER CONNESSA …1…2…NON BASTA ANCORA!! Kyle appoggia Pete su una sedia aperta e sale sulle corde … MA SI BECCA UNA SEDIATA DA MCAFEE!!

Arriva Cole che invita Pat a farsi avanti, evita la sediata, pioggia di pugni su PAT … LOW BLOW DI PAT che carica il Punt … Cole evita e lo stende con un bicicle kick e si posiziona per la Panama Sunrise. Burch prova a disturbarlo ma Fish lo carica contro un tavolo!! Cole si volta … SUPERKICK DI PAT che chiama la Panama Sunrise di Cole, superkick di Cole che va a segno lui con la mossa originale …1…2…NOO!! WHAT???

Giù la ginocchiera … LAAAST … LORCAN SI PRENDE IL PROIETTILE DESTINATO A PAT!! Step up enziguri di Dunne che lancia Cole sulla parte superiore della sedia con la Bitter End …1…2…Strong ferma tutto come quando tradì Pete per unirsi alla UE … END OF HEARTACHE!! TOTAL ELIMINATION CON FISH SU LORCAN … DIVING KNEE DI KYLE …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE UNDISPUTED ERA

Un grande Main Event chiude questo TakeOver Wargames. L’Undisputed Era si conferma l’unica vera fazione da battere ancora al dominio di NXT. I quattro festeggiano con la loro posa e le immagini chiudono.

Grazie a tutti per aver letto e seguito questo report. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento con le puntate settimanali di NXT. CIAO!!

14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati