WWE NXT TAKEOVER IN YOUR HOUSE 2021 REPORT

NXT è a casa. TakeOver in Your House 2021 ci presenta un evento ricco e variegato: dal ritorno del Million Dollar Title, ad un Winner Takes All, per finire ad un fatal 5 way per il titolo di NXT con il meglio del meglio che il roster può offrire. Da Captain Phenomenal 1, benvenuti al report di NXT TakeOver In Your House 2021.

Todd Pettengill dà il benvenuto al pubblico e si parte già col primo match che sarà il Winner Takes All. Due titoli al prezzo di uno perché se il Legado vincesse il match si porterebbe a casa in un colpo il North American Title e i Tag Team Titles.

WINNER TAKES ALL MATCH

MSK (Wes Lee & Nash Carter) & BRONSON REED VS LEGADO DEL FANTASMA (Santos Escobar, Raul Mendoza & Joaquin Wilde)

Wes e Mendoza sondano le acque per il proprio team arrivando ad un nulla di fatto, ci provano quindi Wilde e Carter. Joaquin lavora al braccio dell’avversario, sbaglia una valanga, rising knee di Carter, snapmare, PK mancato, Wilde si rialza ma viene steso a seguire da un dropkick. Entra il Colossal e per il Legado è subito un problema, Mendoza viene travolto da una clothesline e poi schiacciato da un banzai drop.

Escobar ha la pessima idea di sollevare Reed per finire inevitabilmente schiacciato a sua volta. Military press su Wilde, doppio senton atomico degli MSK …1…2…i campioni lavorano in combinazione su Wilde che quasi per miracolo dopo una jawbreaker riesce a dare il tag a Escobar, forearm su Carter che finisce fuori ring, Santos carica il dive ma subito viene fermato e subisce il moonsault lui da parte di Carter.

Il resto del Legado e degli MSK vuole partecipare alla festa e a turno si lancia su chi si era lanciato prima di lui prima che Reed decida di fare strike con un suicide dive sull’intero Legado. Escobar viene riportato sul ring, Mendoza e Wilde distraggono gli MSK permettendo al loro leader di connettere un jumping kick. Corner high knee smash, carica Lee sulle corde … Super Hurracanrana …1…2…

Lee viene isolato, corner clothesline a turno per ogni membro del Legado, brainbuster di Escobar, Wilde entra e viene lanciato su Lee dai compagni …1…2…Wilde prova a trascinarlo lontano ancora da Reed ma subisce un calcione, tag per Bronson Reed che si sbarazza del Legado con un doppio samoan drop. Face to face con Escobar, Mendoza lo colpisce alle spalle, Escobar ne approfitta per entrare e mettere a segno un michinoku driver sul North American Champion!!…1…2…

Carter salva tutto, doppio tag, scambio di colpi tra i due, Carter si fa sorprendere dalla finisher di Mendoza e Wilde ma Lee lo salva gettandosi sul tentativo di schienamento. Fuori dal ring Escobar ne ha abbastanza e prende una delle cinture come arma … REED LO TRAVOLGE DI NUOVO E VA A SFONDARE LE BARRIERE!! Gli MSK mettono Wilde fuori gioco, superkick su Mendoza che subisce la finisher degli MSK e la ciliegina sulla torta la mette Reed con lo Tsunami.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS & NORTH AMERICAN CHAMPION: MSK & BRONSON REED

Un filmato mostra già nervi tesi tra Kyle e Gargano al loro arrivo in arena.

Pettengill ci introduce al prossimo match mostrando l’umiliazione subito da Xia, quattro anni fa al Mae Young Classic proprio ad opera di Mercedes Martinez.

ONE FALL MATCH

MERCEDES MARTINEZ VS XIA LI w/Boa & Tian Sha

Inizio che non brilla proprio di tecnicismo ma che mostra e sottolinea il cambio di attitude di Xia degli ultimi mesi che attacca la Martinez senza paura sfruttando le possibilità offerte dal bordo ring. Tuttavia si fa prendere troppo dalla foga e con un calcio colpisce il paletto di sostegno grazie a Mercedes che si sposta all’ultimo. Mercedes prova quindi a reagire ma anche lei va a vuoto con uno splash, rising knee di Xia che poi va a segno con un belly to back suplex.

Mercedes si appoggia alle corde, afferra Xia e la lancia contro il turnbuckle, la solleva in posizione razor’s edge e poi la fa cadere con una facebuster …1…2…Xia è in difficoltà. Boa prova ad intervenire. Mercedes lo scosta di forza e colpisce la cinese con alcune ginocchiate, se la carica in spalla per la Air Raid Crash, Xia evita e la spinge via, non appena Mercedes si volta arriva il Tornado Kick …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: XIA LI

Boa passa una sedia alla cinese che ha tutte le intenzioni di infierire. Mercedes non ci sta e riesce a difendersi ribaltando la situazione e rifilando sediate a Boa e Xia. Mercedes poi nota Mae Ying e le urla che non ha paura di lei. La figura misteriosa si alza ed inizia a camminare verso Mercedes, le due si guardano per un attimo poi Mae Ying scatta e afferra Mercedes per la gola, la Martinez reagisce con una sediata che non sortisce praticamente nessun effetto.

Mae Ying la prende per il collo con una mano e la lancia contro le barriere!! Che prova di forza.

Dal backstage Ciampa e Thatcher parlano di come i GYV siano stati una grossa seccatura per loro. A quest’ora dovrebbero essere i nuovi campioni di coppia ma invece non lo sono, in 48 ore Gibson e Drake scopriranno esattamente quanto pericolosi loro due possono essere.

Il prossimo match vede Knight e Grimes contendersi il prestigioso Million Dollar Title. Di Biase arriva sul ring con i suoi fidati uomini della security e posiziona la valigetta contenente la cintura a centro ring dove viene elevata da un gancio. Knight e Grimes fanno il loro ingresso e il match può avere inizio.

LADDER MATCH FOR THE MILLION DOLLAR TITLE

CAMERON GRIMES VS L.A KNIGHT

Dopo i primi attimi in cui i due si provocano a vicenda Grimes prende il controllo del match con alcuni colpi molto duri e una hurracanrana che spedisce Knight fuori ring. Knight allora si arma di scala e torna all’attacco, Grimes riesce ad evitare di essere colpito dalla scala ma finisce comunque steso da una violenta clothesline. I due combattono per il possesso della scala e alla fine si conclude con un nulla di fatto.

Entrambi prendono la loro dose di colpi fino a che Knight lancia con violenza Grimes contro le barriere. Knight sistema una scala in orizzontale tra apron e barriere ed un’altra al turnbuckle, rialza Grimes che però gli va alle spalle e lo lancia contro le scale con un german suplex!! Knight cade a gambe aperte e Grimes chiama lo strike sui gioielli di famiglia, fortunatamente per lui Knight evita e poi mette a segno un flying neckbreaker sulla scala.

Il colpo lo ha sentito anche Knight che, nonostante tutto, torna a dedicarsi alle scale sistemandone una appoggiata alle corde e uno sopra al turnbuckle esponendo la parte superiore. Prende Grimes per lanciarlo contro la scala ma Grimes rovescia e ci fa finire contro Knight e poi lo eleva contro l’altra scala con un back body drop!! Grimes sistema la scala dorata e prova la scalata, Knight lo ferma giusto in tempo ma viene spinto giù.

Knight allora spinge la scala facendo finire Grimes sulle corde, gli va vicino, ma Grimes piazza la Collision Course out of nowhere e sono tutti e due a terra. Grimes si sposta sulla rampa, Knight sembra avere più benzina e lo colpisce con un’altra scala sistemandone una sulla rampa e un’altra appoggiata tra la prima scala e le corde in orizzontale. Reazione di Grimes col superman forearm e il PK.

Knight si allontana e si va a nascondere dietro la security di Di Biase sfruttandoli per un cheap shot ai danni di Grimes. Cameron evita un altro volo contro le barriere e salta su una delle scale posizionate a bordo ring, Knight la getta a terra, Grimes si sposta sulle impalcature e si getta su Knight con un crossbody!! Cameron torna sul ring e sale sulla scala, tocca la valigetta … MA KNIGHT RINVIENE E SPINGE LA SCALA!! GRIMES CROLLA SULLE SCALE SULLA RAMPA!!

Knight ha tutto il tempo del mondo per salire e staccare la valigetta.

VINCITORE E NUOVO MILLION DOLLAR CHAMPION: L.A KNIGHT

Di Biase consegna il titolo a Knight e l’ex Eli Drake festeggia con tanto di pyros.

La Hit Row promuove il suo merchandise.

Anche Tra Dunne e Kross i nervi sono tesissimi e i due sono divisi a fatica.

Passiamo al prossimo match: titolo femminile in palio. Ember ha l’occasione di interrompere il regno di Raquel, vendicare Shotzi infortunata proprio da Raquel e diventare una due volte campionessa.

NXT WOMEN’S TITLE MATCH

RAQUEL GONZALEZ© w/Dakota Kai VS EMBER MOON

Ember parte subito all’attacco colpendo la Gonzalez con tutto quello che ha, si lancia con un crossbody ma stavolta la Gonzalez non si muove di un cm. La campionessa prepara già la sua finisher, Ember la rovescia in una headscissor. Dakota fa già sentire la sua presenza e Raquel spedisce immediatamente Ember contro le barriere. La campionessa ha in mano il match, Ember prova a reagire con la diving codebreaker ma Raquel la tiene e la rigetta contro il turnbuckle.

La prende un braccio e se la tira a sé per un sidewalk slam, vader bomb into elbow drop …1…2…Ember ne esce ma viene subito chiusa in un canadian backbreaker, Raquel la lascia andare, superkick della War Goddess che insiste fino a che la campionessa non crolla a terra e poi va a segno con un Code Red …1…2…Ember applica la sua STF Deathlock, Raquel sembra in difficoltà ma Dakota interferisce in maniera plateale aiutandola a toccare le corde.

La campionessa scende dal ring per respirare, Ember prende la rincorsa e va a segno col suicide dive!! Le due tornano sul ring, short arm flatliner di Ember, Eclipse in arrivo, Dakota distrae Ember quel tanto che basta così Raquel si rialza, sale sulle corde e mette a segno un superplex …1…2…Raquel ci riprova con la powerbomb … ROLL UP DI EMBER …1…2…big boot di frustrazione della Gonzalez che ormai non sa più cosa fare.

Tenta allora un vertical suplex … MA COME VISTO IN SETTIMANA EMBER LO ROVESCIA IN UNA STUNNER!! Diving codebreaker connessa, Ember torna sulle corde … ECLIPSE CONNESSA!!…1…2…Dakota appoggia il piede di Raquel sulle corde!! Dakota prova a fare l’indifferente … SHOTZI FA IL SUO RITORNO E ATTACCA LA NEOZELANDESE ALLONTANANDOLA DAL RING!!

Ember prova una seconda Eclipse, stavolta però Raquel assorbe il colpo, spinge Ember contro le corde e poi se la risistema in spalla lanciandola contro il turnbuckle. La solleva nuovamente e stavolta va a segno con la Single Arm Powerbomb …1…2…3

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S CHAMPION: RAQUEL GONZALEZ

Pettengil improvvisa una partita a karate man con Lumis. Per far conversazione Todd domanda a Lumis come le donne lo stiano trattando e capisce subito di aver toccato un tasto dolente. Lumis gli rompe il giocattolo e si allontana.

Il 6 Luglio ci sarà una puntata speciale di NXT: Great American Bash.

Ci rimane il MAAAAIN EVENT!! Ed è un match tra i migliori di NXT. Kross non ne vuole uno, li ha voluti tutti e per questo il match sarà un fatal 5 way. Come dice il campione: One Vs Everyone. Riuscirà a mantenere il titolo contro quattro avversari?

Il solito bel video ricapitola tutto quanto è successo prima di tornare in arena.

MAIN EVENT MATCH

KARRION KROSS© w/Scarlett VS JOHNNY GARGANO VS KYLE O’REILLY VS PETE DUNNE VS ADAM COLE

Logicamente si iniziano a creare i primi gruppetti. Dunne è il primo che prova ad andare face to face col campione ma viene scaraventato fuori ring dopo un suplex, ci prova quindi O’Reilly che mette a segno qualche colpo compreso una heel hook ma Kross si sbarazza pure di lui. Arriva Johnny, tentativo di Escape, rovesciato ed anche per Gargano c’è un exploder suplex. Cole colpisce Kross ancora alla gamba, standing enziguri, Cole prende slancio ma viene tirato giù da Dunne.

Dunne, Gargano e O’Reilly si avventano su Cole poi tornano su Kross ma non c’è nulla da fare, il campione sembra veramente inattaccabile e immune ad ogni strategia. Kyle riesce a ottenere qualcosa con una delle sue classiche combinazioni poi va a concentrarsi su Cole con alcune ginocchiate cercando di impostare la ARM-aggedon, Dunne applica la stessa mossa su di lui e anche su Gargano. Kross mette fine a tutto lanciando Dunne sul mucchio con una powerbomb.

Kross punta Cole. I due vanno sulla rampa. Kross tenta una powerbomb, Cole gli graffia gli occhi, arrivano Gargano e Dunne che lanciano il campione contro la scenografia dello stage. Adam torna sul ring, shining wizard, ushigoroshi su O’Reilly …1…2…Cole carica la Panama Sunrise, Gargano blocca e incastra Kyle e Cole stesso al turnbuckle, si carica in spalla Dunne e lo lancia contro di loro con il Lawn Dart …1…2…

Cole e O’Reilly si riprendono la scena, superkick basso di Cole che poi va per quello alto … NO! Kyle gli blocca la gamba e la gira in una ankle lock, Cole si gira e lo spinge verso le corde, Kyle vorrebbe il pendulum lariat ma viene preso dal redivivo Kross e lanciato oltre le barriere, stessa sorte per Dunne e Cole. Gargano arriva in dive, Kross lo blocca e lo schianta contro l’apron, carica il running forearm ma viene distratto all’ultimo da Cole.

Johnny approfitta di Cole per darsi la spinta e piazzare un tornado ddt su Kross, suicide dive su O’Reilly, suicide dive into tornado ddt su Dunne, Johnny torna sul ring, superkick di Cole, Johnny crolla a terra, Adam vuole la Last Shot, Johnny si abbassa e imposta la Escape, Cole ne esce e chiama la Panama Sunrise, Johnny se lo tiene a metà esecuzione della mossa … CRADLE BELLY TO BACK PILEDRIVER!! …1…2…NOOO!

Nascono incredibili combinazioni in tandem tra i quattro sfidanti al titolo che però non portano ad un nulla di fatto. Kross si ributta nella mischia e assorbe clothesline da tutti gli avversari, Cole prova a dare qualche colpo ma viene steso pure lui, Dunne e Gargano vengono stesi dal doppio pendulum lariat di Kyle, appena si volta subisce però la clothesline del campione. Kross elargisce suplex con molta sicurezza, Dunne atterra in piedi e gli rifila un calcione alla nuca.

PK a seguire di Kyle. Doppio superkick da parte di Gargano e Cole. Kross è appoggiato alle corde sull’apron, Cole e O’Reilly mettono da parte per un attimo i loro dissapori e lo schiantano sul tavolo di commento!! Torna ad essere una sfida tutti contro tutti, Kyle e Dunne ne escono meglio e poi si concentrano uno sull’altro, knee strike di Kyle che cerca la brainbuster ma Dunne la rovescia in una standing Kimura!!

Kyle rovescia a sua volta allora Dunne modifica il tutto in un triangle choke, Kyle cerca di alzarlo di forza e viene colpito dalla slingshot spear di Johnny!! Cole getta Johnny fuori ring … BRAINBUSTER ON THE KNEE SU KYLE!!…1…2…Cole sposta il suo occhio su Dunne, scambio di colpi, Gargano finisce in mezzo al fuoco, Pete va per la sua manovra evasiva alle corde … DOPPIO SUPERKICK DI ADAM E JOHNNY AL VOLO!! Cole schiena …1…2…

Non appena Cole si alza … ONE FINAL BEAT …1…2…NOOO! Gargano lo posiziona sopra a Dunne … DOPPIA GARGANO ESCAPE!! Kyle ferma tutto. Brainbuster su Gargano, Kyle sale per la ginocchiata finale … COLE LO SPINGE GIU’ … PANAMA SUNRISE SU JOHNNY …1…2…Dunne lo tira giù dal ring … BRAINBUSTER ALL’ESTERNO!! Dunne si alza e si trova face to face con Kross che nel frattempo si era ripreso.

I due tornano sul ring, german suplex di Kross, Dunne si rialza subito e risponde con un suo german suplex … BITTER END CONNESSA …1…2…niente ma triangle choke immediata con tanto di gomitate ripetute alla testa!! Kross pare sul punto di svenire, Cole, Gargano e Kyle si gettano tutti a rompere la presa. Pete inizia a pestare e a rompere dita come se non ci fosse un domani, arriva Kross che mette a segno un doppio Doomsday Saito su Pete e Cole.

RUNNING FOREARM SU COLE che vola fuori ring. KROSS JACKET su Dunne, il Bruiserweight gli prende le dita e gliele spezza!! ONE FINAL BEAT SU DUNNE!! Kross riprova la sottomissione ma stavolta su Gargano … LAST SHOT DI COLE!! Axe and smash su Cole, Kyle sale in quota … DIVING KNEE DROP SU KROSS …1…2…Superkick di Cole!! Cole distribuisce superkick e prepara la Last Shot su Kyle. Kyle però si abbassa.

O’Reilly atterra Cole ed applica una doppia heel hook, Cole è sul punto di cedere … MA KROSS IMPRIGIONA KYLE NELLA KROSS JACKET!! O’Reilly lentamente lascia andare Cole che non ha la forza di intervenire perché ormai Kyle è già KO.

VINCITORE PER KO ED ANCORA NXT CHAMPION: KARRION KROSS

Kross sopravvive a quattro avversari e mantiene il titolo. Chi potrà fermarlo ora? Il campione e Scarlett abbandonano il ring mentre le immagini si spostano su Regal fare lo stesso. McKenzie chiede al Gm un commento sullo show e un Regal abbastanza sconsolato dice che in 7 anni che è al timone dello show non ha visto un caos simile nello show. E’ tempo di un cambiamento.

Su questa frase che non lascia presagire nulla di buono lo show finisce. Grazie a tutti per la lettura. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento alla prossima puntata di NXT. Ciao!!

15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati