WWE NXT TAKEOVER 36 REPORT – 22/08/2021

E’ stata una settimana di Wresting intensa per tutti noi appassionati specialmente per quanto successo negli ultimi due giorni. Stasera mettiamo la ciliegina sulla torta con TakeOver 36. Kai contro Gonzalez, million dollar title in palio, un incidente internazionale tra Walter e Dragunov che continua, due tori come Joe e Kross finalmente sul ring e infine il capitolo 3, l’Undisputed Finale tra O’Reilly e Cole. La carne al fuoco è tantissima, mettetevi comodi come sempre che Captain Phenomenal 1 vi farà il resoconto di quanto accaduto.

PRE-SHOW

Sam Roberts e McKenzie ci danno il benvenuto e vanno ad illustrare la card di stasera.

Video che ricapitola la rivalità tra O’Reilly e Cole. Roberts e McKenzie discutono se davvero Cole manterrà fede alla sua promessa di vincere direttamente i primi 2 match del 2 out of 3 falls. Roberts non riesce a dare una risposta ma è sicuro che dopo stasera sapremo chi nell’Undisputed Era ha avuto l’importanza maggiore.

Il discorso si sposta su Dakota e Raquel, anch’essa un’amicizia rovinata. Roberts elogia la capacità di Dakota di essere sempre riuscita a tirarsi fuori da situazioni complicate e se Raquel affronterà il match pensando alla Kai come sua “spalla” allora perderà il titolo.

Si discute di Walter Vs Ilja 2. Un video ripercorre la storia tra questi due atleti supponendo che per vincere Ilja dovrebbe puntare sull’avere una maggiore resistenza rispetto all’austriaco,

Video sulla divertente rivalità tra Grimes e Knight.

Il pre-show prevede anche un match.

ONE FALL MATCH

RIDGE HOLLAND w/Pete Dunne VS TREY BAXTER

Trey ci prova a stordire il colosso con calci e ginocchiate ma viene sempre spinto via. Un flying kick sembra già sortire un maggior effetto, handspring enziguri continua su questa linea, ma al secondo tentativo Holland blocca l’avversario e gli rifila una testata alla nuca. Northen Grit e tutti a casa.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RIDGE HOLLAND

Holland prende il microfono e avverte Thatcher di fare attenzione perché il suo futuro è esattamente lo stesso di Baxter.

Video su Joe Vs Kross

Passiamo al Main Show.

MAIN SHOW

Entriamo nuovamente al CWC con il benvenuto di Vic Joseph, Beth Phoenix e Wade Barrett. Il pubblico è pronto e la linea passa ad Alicia Taylor che annuncia l’opener. Million Dollar Title in palio ma c’è una stipulazione particolare: se perde Grimes allora Ted di Biase sarà costretto a diventare il nuovo maggiordomo di L.A Knight.

MILLION DOLLAR TITLE MATCH

L.A KNIGHT© VS CAMERON GRIMES w/Ted di Biase

IF GRIMES LOSES TED DI BIASE MUST BECOME L.A KNIGHT’S BUTLER

Attire in onore di Di Biase per Grimes. Knight fa subito andare la bocca e Grimes lo mette a tacere dimostrando di essere concentratissimo. Cameron prova la Million Dollar Dream, Knight si ritrae e scende dal ring cercando di riordinare le idee. Apron PK di Grimes, che prende Knight e lo getta contro le barriere, il Million Dollar Champion finisce sulle scale e Grimes si fa aiutare da Di Biase per colpirlo con un flying kick.

I due tornano sul ring, Cameron sale sulle corde ma ci impiega troppo e Knight riesce a fargli perdere l’equilibrio. Nonostante ciò Grimes è ancora in partita e ribatte colpo su colpo fino a che Knight lo sorprende rovesciando una hurracanrana in una powerbomb…1…2…Knight connette la skylord slam e poi va da Di Biase a vantarsi, elbow drop a vuoto perché Grimes ha avuto tutto il tempo del mondo per riprendersi e spostarsi di conserguenza.

Grimes torna alla carica con una serie di forearm e un corner boot, riprova la Million Dollar Dream, gomitata di Knight, german suplex di Grimes che poi va a segno con una hurracanrana…1…2…Knight con un calcetto fa scontrare Grimes contro le corde, diving bulldog dalle corde, se lo carica sulle spalle e lo schiaccia a terra con una torture rack facebuster …1…2…Il campione prova la BFT, spinto via, superkick di Grimes.

Cameron se lo carica tra le braccia, Knight lo spinge via, prende slancio … COLLISION COURSE …1…2…NO! Knight è in piena desperation mode, carica Grimes sulle corde, ci sale, viene prima respinto ma poi con un balzo riesce a riprendere l’avversario … AVALANCHE RELEASE SUPLEX DALLA TERZA CORDA!! Secondo tentativo di BFT, back slide di Grimes, no, Cameron gli va alle spalle … MILLION DOLLAR DREAM APPLICATA!!

Il campione cerca di liberarsi in diversi modi ma Grimes tiene la presa, Knight sembra stia per svenire ma alla fine trova la soluzione lanciandosi verso il turnbuckle in modo che Grimes lo colpisca con la testa. Knight si arma della cintura ma l’azione è palese e l’arbitro riconsegna il titolo a Di Biase, ma da qui Di Biase compie la magia ripassando la cintura a Grimes.

L’arbitro si distrae, Million Dollar Dream originale su Knight, Di Biase si riprende la cintura e offre Knight in pasto a Grimes che piazza la Cave In vincente.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO MILLION DOLLAR CHAMPION: CAMERON GRIMES

Di Biase e Grimes celebrano la vittoria tra gli applausi del pubblico.

Video su Dakota e Raquel e sulla loro rivalità nata da quando Dakota si è stancata di vivere all’ombra della campionessa. Riuscirà a vincere il titolo fermando il regno di colei che ha portato alla ribalta?

NXT WOMEN’S TITLE MATCH

RAQUEL GONZALEZ © VS DAKOTA KAI

Gran parte del pubblico tifa per Dakota. La neozelandese gioca con la campionessa stile mordi e fuggi riuscendo decisamente a farla innervosire nelle prime fasi del match. Tuttavia questo non dura in eterno e Dakota finisce tra le mani della campionessa che la getta da una parte all’altra del ring a suon di fallaway slam, tentativo di Vader Bomb, Dakota la fa cadere e va a segno col Kaio Kick.

Dakota perde tempo ed apre al comeback della campionessa, doppia clothesline, side slam, elbow drop …1…2…La campionessa vuole chiudere, Dakota le si avvinghia addosso per una armbar, Raquel la getta a terra, scorpion kick bloccato e convertito in una sit down powerbomb …1…2…Dakota manda la campionessa contro le corde e prova a reagire ma fa lei la stessa fine a sua volta venendo presa e lanciata su di esse finendo sulla rampa d’ingresso.

Dakota torna sul ring, stordisce la campionessa con un calcio … KAI-ROPRACTOR …1…2…NO! La sfidante insiste insultando la campionessa che non sarà mai nessuno senza di lei, top rope double foot stomp …1…2…NO! La Kai non ci crede e azzarda la GTK, Raquel la rovescia e la carica sulle corde, Dakota combatte per liberarsi e ce la fa in qualche modo lasciando la campionessa stordita sulle corde.

Dakota carica un altro Kaio Kick ma Raquel lo blocca e si carica da terra Dakota sulle spalle … AVALANCHE CHINGONA BOMB …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S CHAMPION: RAQUEL GONZALEZ

Raquel alza la sua cintura ma in arena risuona una theme nuova … E’ KAY LEE RAY!! La former NXT UK Champion arriva ad NXT e pare proprio che per Raquel sia pronta una nuova e prestigiosa avversaria.

Karrion Kross si prepara nello spogliatoio.

Video su Walter Vs Ilja Dragunov II. Un rematch atteso da ben 10 mesi. Ilja ha un impero da conquistare stasera e non sarà di certo facile.

NXT UK TITLE MATCH

WALTER© VS ILJA DRAGUNOV

Ilja parte carico con alcune chop violentissime, Walter prova ad imporre il suo strapotere fisico, il russo prova a bloccarlo in una single leg crab ma il campione si aggrappa subito alle corde. Ilja insiste nel non lasciare spazio alle manovre dell’austriaco bloccandogli specialmente il braccio che usa per le sue devastanti chop. Short arm scissor del russo, Walter lo solleva di peso e lo appoggia sulle corde facendolo cadere fuori ring con una chop.

Walter scende dal ring, apron powerbomb e in un attimo tutto cambia. Il Ring General cerca di applicare la sleeper hold, Ilja si aggrappa alle corde, allora il campione connette un german suplex andando ad applicare una boston crab. Walter lascia andare e ritorna a colpire lo sfidante, Ilja risponde con alcuni forearm, Walter sembra provare un piledriver ma Ilja con una prova di forza assurda se ne libera con un back body drop.

Altri colpi tra i due, Ilja prova a stendere il campione a suon di lariat ma viene steso lui da un exploder suplex …1…2…Tremenda chop di Walter, big boot, ma il russo si carica e risponde con chop al collo e ginocchiate che mettono il campione in ginocchio. Ilja carica il jumping knee, a Walter basta una clothesline per fermarlo poi altro violentissimo lariat …1…2…

Ma più viene colpito più il russo diventa forte (sarà mica un saiyan?). Impressionante offensiva di Dragunov che solleva Walter per un german suplex e una sorta di powerslam ma non ottiene il conto di 3 che cercava. Nessun problema, missile dropkick al braccio, top rope senton, Ilja prepara il torpedo Moscow … NO… FINISCE IN UN’ALTRA SLEEPER!! Sleeper suplex di Walter!! Ma Dragunov è in piedi … TORPEDO MOSCOW DI PURO ISTINTO!!

Dragunov si riprende e chiama il secondo … CONNESSO …1…2…NOOO!! I due si scambiano chop, Walter ha la meglio e sale sulle corde, Ilja lo blocca ancora ed esegue un superplex dalla terza corda, missile dropkick al braccio ed entrambi rimangono a terra. Ilja si rialza, dropkick poederoso di Walter, powerbomb …1…2…NOOO!! Altra powerbomb dell’austriaco … TOP ROPE SPLASH …1…2…NOOO INCREDIBILE!!

Walter colpisce il russo con tutto ciò che ha ma finisce vittima di una sleeper hold da parte del russo. Il Ring General prova in ogni modo a liberarsi ma Ilja è ancora più testardo e non molla la presa. Chop, forearm al collo, Ilja riapplica la presa …. WALTER CEDE … WALTER HA CEDUTO!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E NUOVO NXT UK CHAMPION: ILJA DRAGUNOV

Dragunov ha vinto, ha distrutto il regno di 800 giorni dell’austriaco. Tra le lacrime il russo festeggia a centro ring.

Nel backstage Grimes e Di Biase festeggiano la vittoria e si preparano ad una Million Dollar Celebration.

Joe negli spogliatoi cerca la massima concentrazione quando viene avvicinato da Regal. Il Gm è contento che Joe sia tornato a fare quello che fa meglio, dà GM dovrebbe sperare che l’incontro sia di gradimento per i fan ma a livello personale spera che prenda a calci nel sedere Kross.

Il prossimo match è la chiusura di un grande capitolo. L’Undisputed Finale tra Cole e O’Reilly sta per andare in scena in un 2 out of 3 Falls match!!

Stesso video che abbiamo visto nel pre-show e siamo pronti a partire.

THE UNDISPUTED FINALE: 2 OUT OF 3 FALLS MATCH

ONE FALL MATCH

ADAM COLE VS KYLE O’REILLY

Il primo match è la stipulazione scelta da Kyle, match tradizionale. Kyle parte subito in quarta con dei calci al corpo, Cole scende dal ring per respirare, apron diving knee di Kyle che lo getta contro le barriere. Adam reagisce e sradica le scale cercando la brainbuster ma O’Reilly rovescia il suplex. Axe and smash …1…2…Kyle cerca l’armaggedon, Cole blocca la presa ed evita il PK, si rialza e stende l’avversario con uno shining wizard …1…2…

Cole cerca l’ushigoroshi, Kyle evita e stende Adam con un discus lariat. Kyle sale sulle corde … SUPERKICK AL VOLO DI ADAM!! Cole vuole la Panama Sunrise, Kyle evita la mossa e blocca Adam a terra …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KYLE O’REILLY

STREET FIGHT MATCH

Uno a zero per Kyle e ora passiamo ad uno street fight dove tutto è concesso. Cole è sotto shock ma cerca subito un’arma da sotto al ring. Kyle lo blocca e lo piazza a sedere su una sedia coprendolo con un bidone, O’Reilly sale sull’apron e si getta su Cole con un dropkick!! Kyle rigetta Cole sul ring, sale sulle corde, Adam piazza un superkick preciso alla gamba di O’Reilly che cade sul turnbuckle in zona costole.

Adam annusa sangue e prende una sedia facendo pressione su quella zona, sistema una sedia al turnbuckle e ci lancia Kyle, quest’ultimo evita in qualche modo scivolando fuori ma nel farlo colpisce con la schiena il turnbuckle. Cole se la ride e prende delle kendo stick, colpo alla schiena e assisted backstabber …1…2…Cole prende ispirazione dalla sua ragazza e applica la Lockjaw usando la mazza da kendo in bocca a Kyle insultandolo poi che per 13 anni è sempre stato un peso per lui.

Kyle reagisce con veemenza eseguendo uno shin breaker sulla sedia e poi un dragon screw calcolato in modo che la schiena di Cole finisca contro la sedia stessa. O’Reilly carica la valanga ma finisce contro la sedia che Cole aveva messo in precedenza al turnbuckle!! Entrambi vanno fuori ring, Cole trova una catena sotto al ring, ma nota che Kyle ha fatto lo stesso!! Poco male, i due si scambiano colpi, calcio basso di Kyle, superkick di Cole ed è un altro 2.

I due si spostano sulla rampa d’ingresso, Cole sembra voglia provare la brainbuster, Kyle lo blocca e lo getta contro le barriere trascinandolo vicino alle scale per provare a sua volta la stessa mossa ma subisce un neckbreaker. Adam ritorna sul ring ed apre due sedie posizionandole vicine, Kyle reagisce d’istinto con un ushigoroshi di scuola Cole e poi lo appoggia contro le sedie. Sale sulle corde, Cole lo ferma … E LO LANCIA CONTRO LE SEDIE!!

A fatica Kyle si rialza ma è in posizione perfetta per la Last Shot …1…2…3…

STEEL CAGE MATCH

E siamo sul 1 a 1. Terza e ultima stipulazione, la gabbia deciderà il fato di questi due guerrieri. Prima che la gabbia scenda Cole si avventa contro O’Reilly e lo schianta contro il tavolo di commento con una powerbomb. Una volta che il ring è stato sistemato Cole getta l’avversario da una parte all’altra del ring, Kyle ne ha abbastanza e atterra Cole lanciandolo contro la gabbia con un rocket launcher!! Cole rimane penzolante tra la corda di mezzo e Kyle connette la sua diving knee!!

Il secondo tentativo finisce a vuoto, Cole prova la Last Shot … KYLE SI ABBASSA E POI VA A SEGNO LUI CON LA FINISHER DI COLE …1…2…NOOO! Kyle rialza Adam … LOW BLOW IMPROVVISO!! Adam cerca la fuga dalla gabbia, O’Reilly lo blocca ma cade a terra sotto i pugni di Adam. Cole si volta e sorride … PANAMA SUNRISE!!…1…2…NOOO! Cole sfodera le manette e blocca Kyle alle corde.

Superkick a ripetizione su Kyle … un attimo O’Reilly blocca la gamba di Cole ed applica una heel hook nonostante il braccio bloccato. COLE CEDE COLE CEDE!!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E VINCITORE DEL 2 OUT OF 3 FALLS MATCH (2-1) KYLE O’REILLY

I due si sono distrutti a vicenda ma Kyle ha avuto quel pizzico in più di determinazione per arrivare alla vittoria. L’Undisputed Finale si chiude qui.

Nello spogliatoio Ilja ha a malapena la forza di rispondere alle domande di McKenzie ma annuncia che il Ring General è caduto. Lunga vita allo zar.

Il Legado del Fantasma promette di finire la faida con la Hit Row settimana prossima.

Video che ricapitola la rivalità tra Joe e Kross.

Siamo al Main Event. Due forze della natura contro Karrion Kross e Samoa Joe per il titolo NXT.

NXT TITLE MATCH

KARRION KROSS © VS SAMOA JOE

Salta subito all’occhio per più di un motivo l’assenza di Scarlett all’angolo del campione. Suona la campanella, Kross provoca Joe con calcetti alle gambe, il samoano risponde con una scarica di pugni all’angolo. Corner elbow, jumping enziguri, back chop, PK ed elbow drop, classiche combo di Joe che sembra non aver perso lo smalto dei bei tempi.

Joe imposta subito una sleeper hold, Kross reagisce con un Doomsday Saito e un forearm alla nuca. Il campione riporta lo sfidante sul ring, Kross è in controllo ed esegue un altro saito suplex ma Joe ne esce al 2. Kross insiste applicando una ankle lock, Joe con una capriola lo lancia fuori ring e poi va a segno con un suicide dive!! I due tornano sul ring, Kross spinge Joe all’angolo e lo colpisce con una sequenza di clothesline, exploder suplex …1…2…

Kross carica verso Joe, tentativo di uranage, il campione evita ma Joe risponde subito con la scoop powerslam. Powerbomb …1…2…Joe applica una STF a seguire e poi una crossface. Il campione è in difficoltà ma riesce ad arrivare alle corde. Kross reagisce con una ginocchiata e va a segno con un ddt …1…2…il campione prende la rincorsa, Joe lo anticipa con una gomitata ed esegue un belly to back suplex.

Atomic drop, big boot, running senton …1…2…Joe applica la Coquina Clutch, Kross è in guai seri ma in qualche modo ne esce ed applica la Kross Jacket, Joe sembra preso di sorpresa ma con uno scatto spinge Kross contro il turnbuckle. Il campione lascia andare ma solo per colpire il samoano con un forearm alla nuca, Kross carica il secondo, Joe però risponde con la uranage!!

Kross si appoggia all’angolo, debole reazione del campione che si posiziona sulle corde, enziguri di Joe che si prende il campione sulle spalle E RISPOLVERA LA MUSCLE BUSTER!! …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO NXT CHAMPION: SAMOA JOE

Samoa Joe crea una lega a sé diventando l’unico 3 volte NXT Champion!! Cade Kross e la sua imbattibilità. Joe festeggia sulla rampa tra pyros e i cori del pubblico chiudendo qui questo TakeOver e questo capitolo di NXT.

Il futuro sembra nuvoloso se ci basiamo sulle news ma per vedere in che direzione lo show si muoverà dovete essere presenti qui tra poche ore. Grazie per il momento per la lettura e come sempre da Captain Phenomenal 1 per ora è tutto. Ciao!!

15,941FansLike
2,596FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati