WWE NXT REPORT 24/06/20

Oggi ad NXT, inizia il primo passo che ci porterà ad avere un double champion ad NXT: Gargano e Balor vanno alla caccia del North American Title di Lee, chi vincerà ha un appuntamento con Adam Cole in un champion vs champion winner takes all. Benvenuti ad un nuovo report di NXT, io sono Captain Phenomenal 1, partiamo subito con la puntata.

La puntata si apre con un filmato che mostra ancora una volta Grimes scappare da una scena del delitto causata da lui stesso, a farne le spese è ancora una volta Priest che sembra molto dolorante alla schiena. Grimes arriva quindi sul ring a prendere in giro il suo avversario pretendendo una vittoria via forfait, ma Priest raggiunge il ring deciso a vendicarsi nonostante una schiera di arbitri e medici cercasse di farlo desistere.

ONE FALL MATCH

DAMIAN PRIEST VS CAMERON GRIMES

Priest ha un’evidente fasciatura che gli copre la vita e la zona addominale e nonostante un’ostinata voglia di restare dentro al match Grimes evita gran parte dei suoi attacchi e si concentra a colpirgli la zona fasciata. Priest trova quasi per caso la South of Heaven ma non ha la forza di schienare, Grimes si rifugia fuori ring e non appena Priest lo insegue lo spinge contro l’apron. Priest reagisce con un high lick sollevando Grimes per lanciarlo sull’apron ma Cameron esce dalla presa e CONNETTE LA CAVE IN fuori dal ring. Priest riesce a malapena a tornare sul ring, evita la seconda Cave In ma non la terza.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES

Grande carattere da parte di Priest ma non è bastato. Ci spostiamo nei parcheggi ad osservare un’intervista registrata con Rhea Ripley, Stone leggermente meno trasandato del solito cerca nuovamente di convincere l’australiana ad entrare nel suo brand a cui ha aderito anche Aliyah offrendole un biglietto simbolico di una seconda chance. Neanche stavolta Rhea accetta l’offerta e scaraventa nuovamente Stone in un bidone dell’immondizia, Aliyah arriva a far la voce grossa cercando di difendere il suo manager e molla una sberla a Rhea che se la ride e comunica ad Aliyah che lei ha vinto un biglietto d’ingresso sul ring con lei.

Altro spezzone della scuola improvvisata di Thatcher dove insegna, o per meglio dire tortura la sua povera cavia per insegnare ai suoi allievi ad applicare una half crab e una kimura lock.

Rivediamo il brutale attacco ai danni di Maverick che l’ha portato ad essere trasportato via in ambulanza. Stasera Atlas proverà a vendicare il suo amico.

ONE FALL MATCH

SANTOS ESCOBAR w/Raul Mendoza & Joaquin Wilde VS JAKE ATLAS

Atlas è una furia scatenata e Escobar deve ricorrere all’intervento dei suoi compagni a bordo ring per respirare un attimo prima di riprendere in mano il match. Corner clothesline, jumping calf kick del messicano …1…2… Santos prova il Phantom Driver ma Jake ne esce, altri pugni a segno, clothesline, body slam e standing moonsault a seguire …1…2… Escobar scende dal ring per respirare, Jake sale sulle corde e connette un moonsault ad esterno ring che però colpisce Mendoza e Wilde. Jake torna sul ring, tenta una mossa in springboard, Fantasma evita ma subisce una headlock driver …1…2… Jake sale sulle corde ma Escobar è più veloce e lo blocca caricandoselo in spalla … PHANTOM DRIVER …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SANTOS ESCOBAR

Continua la seduta di “Undisputed Therapy”, Roddy si scusa coi compagni per essere scappato la settimana scorsa ma mentre stava per salire nel bagagliaio ha visto lo sguardo di Lumis e si è sentito gelare il sangue e se l’è data a gambe levate. Ma durante la settimana ha avuto modo di riflettere e crede che oggi sia il giorno giusto per conquistare le sue paure. Strong si gira e nota che il Dr è O’Reilly ed insieme si dirigono verso la macchina dove Strong entra ed esce dal baule senza problemi. Cole è al settimo cielo e gli comunica che stasera è pronto per conquistare la sua grande paura: Dexter Lumis. Strong cerca di sembrare fiducioso ma il suo sguardo racconta tutta un’altra storia.

Rivediamo il caos di settimana scorsa che ha favorito l’Imperium nella difesa dei titoli di coppia. Nel backstage Malcom Bivens si scaglia contro Lorcan e Burch definendoli due teppisti per aver attaccato i suoi clienti Rinku e Saurav i quali erano a bordo ring solo per osservare chi avrebbe vinto il match. I due indiani nella loro lingua, promettono vendetta (almeno credo).

Clip su Gargano, Keith Lee e Balor, i tre si affronteranno stasera nel Main Event.

TAG TEAM MATCH

KACY CATANZARO & KAYDEN CARTER VS DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALEZ

Nonostante una buona intesa di coppia Kacy e Kayden non creano un grande danno a Raquel. Molto più efficace il lavoro delle heel, bicicle kick – powerslam combinati …1…2… Kayden salva la compagna ed entra mettendo in difficoltà Dakota con una serie di calci, reazione della neozelandese con uno scorpion kick, Kacy si prende il cambio e connette una headscissor su Dakota ma nel farlo Dakota va vicino a Raquel che si prende il cambio. Le face provano a lavorare in squadra ma Kacy viene presa e stesa da una powerbomb e Dakota la finisce con la sua nuova presa di sottomissione.

VINCITRICI PER SOTTOMISSIONE: DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALEZ

A fine match Dakota si rivolge ad Io promettendo di strapparle la cintura.

ONE FALL MATCH

KARRION KROSS w/Scarlett VS BRONSON REED

A differenza dello scorso incontro Reed è decisamente più motivato e colpisce più e più volte Kross con forearm e diversi splash ma Kross è impermeabile al dolore, anzi lo carica e dopo una serie di suplex mette a segno la sequenza Doomsday Saito e Kross Jacket che gli vale la vittoria.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: KARRION KROSS

Nel backstage McKenzie domanda a Cole chi preferirebbe affrontare per i titoli. Cole risponde che un uomo comune risponderebbe il più debole ma lui non è un uomo comunque quindi a lui va bene chiunque tanto il risultato sarà sempre lo stesso: lui vincente quindi il vero problema è che deve trovare spazio nella sua camera per metterci un’altra cintura.

ONE FALL MATCH

RHEA RIPLEY VS ALIYAH w/Robert Stone

Fin dalle battute iniziali Rhea ha gioco facile con Aliyah. La canadese trova una jawbreaker quasi accidentale, sale sulle corde ma viene presa al volo, serie di ginocchiate al volto, low dropkick …1…2… Rhea applica la Prism Trap, Stone sale sull’apron e getta una scarpa verso l’australiana che molla la presa ed inizia ad inseguirlo intorno al ring. Per poco Rhea non lo cattura, Aliyah prova ad eseguire il più classico dei roll up per sfruttare la distrazione ma Rhea non ci casca e mette a segno la riptide vincente.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RHEA RIPLEY

Tocca ora a Roderick Strong cercare di conquistare la sua paura più grande.

ONE FALL MATCH

RODERICK STRONG w/Bobby Fish VS DEXTER LUMIS

Roderick non riesce neanche a guardare in faccia Lumis e dopo svariati tentativi di approccio Roddy decide di scappare nel backstage e farsi contare fuori.

VINCITORE PER COUNTOUT: DEXTER LUMIS

Fish cerca di richiamare a gran voce sul ring Strong intanto alle sue spalle striscia Lumis che cerca di applicarli la Kata Gatame ma Fish riesce a divincolarsi e anche lui si rifugia nel backstage.

Nel backstage Stone e Aliyah si stanno lamentando via tablet con Regal pretendendo un rematch con Regal. Il GM sottolinea il discorso al plurale di Stone e allora sancisce un handicap match, nonostante le prime reticenze a combattere Stone accetta ma vuole che nel caso lui e Aliyah vincano allora Rhea sia obbligata a entrare nel suo brand. E’ Regal stavolta a mostrarsi dubbioso ma arriva Rhea che accetta con leggerezza e senza alcun tipo di problema.

NEXT WEEK: Fatal 4 Way tra Mia Yim, Dakota Kai, Tegan Nox e Candice LeRae per sancire la sfidante ufficiale al titolo di Io Shirai. Strong dovrà affrontare Lumis ancora una volta ma non potrà scappare perché sarà uno strap match.

MAAAIN EVENT!! Titolo nordamericano in palio ma è solo l’inizio di un percorso più grande. Sarà Lee a presentarsi tra due settimane contro Cole, oppure sarà uno tra Gargano e Balor? Scopriamolo …

TRIPLE THREAT MATCH FOR THE NXT NORTH AMERICAN TITLE

KEITH LEE© VS JOHNNY GARGANO VS FINN BALOR

Gargano lascia gli onori a Balor che fatica nel trovare una strategia valida contro Lee. Johnny prova a sfruttare le situazioni che si creano ma Keith si difende bene dal doppio assalto fino a che Balor riesce ad applicargli una sleeper hold, Johnny capisce che potrebbe essere una buona tattica e si accoda all’idea di Balor ma il campione si libera di entrambi. Serie di forearm di Balor all’indirizzo di Lee, ma Finn finisce per essere bloccato insieme a Gargano e lanciato con un back body drop. Johnny e Finn formano per un attimo un’alleanza che riesce a mettere fuori gioco Lee dopo averlo lanciato contro i gradoni, successivamente Balor attacca Gargano con alcune spallate e chop, Johnny piazza un superkick a Lee per tenerlo buono e poi sorprende Finn con la slingshot spear …1…2… Gargano carica la One Final Beat ma viene bloccata, sale in cattedra Balor con un tope con hiro su Lee, sul ring Johnny prova ad impostare la Escape ma Finn blocca e ha Johnny in posizione per il Final Cut!!…1…2… Finn connette la sling blade e prende le misure per lo shotgun dropkick, ma in una scena già vista, Lee emerge alle sue spalle e lo scaraventa al turnbuckle, slingshot crossbody del campione che affossa i suoi due avversari. Il ritorno di Lee viene subito bloccato da uno standing double foot stomp di Balor che poi applica nuovamente una sleeper ai suoi danni, arriva Gargano a bloccare tutto con un superkick, Johnny ha Balor dove vuole … ONE FINAL BEAT!!…1…2…Keith ferma tutto semplicemente spostando Gargano. Johnny trova un tornado ddt su Lee, suicide dive a segno prima su Lee poi Johnny si lancia su Balor ma l’irlandese lo blocca e cerca la 1916 ad esterno ring … POUNCE DI LEE IMPROVVISA!! Lee e Balor tornano sul ring, il campione si carica Balor per una powerbomb ma Finnlo atterra con un double foot stomp volante, Balor prende le misure per il dropkick nuovamente, arriva Gargano, doppio superkick, dropkick di Balor che scaraventa Johnny contro Lee e Lee gli frana addosso!! Lee blocca Finn dall’eseguire il Coup de Grace, arriva Gargano alle sue spalle con una ginocchiata, school boy …1…2…NO! Lee afferra Gargano … BIG BANG CATASTROPHE …1…2… Finn arriva col Coup de Grace ma Lee si sposta e Finn colpisce Gargano, altra Big Bang Catastrophe a segno stavolta su Balor …1…2…3…

VINCITORE ED ANCORA NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: KEITH LEE

Il suo prossimo avversario: Adam Cole sale sul ring e i due si guardano faccia a faccia con le cinture ben alzate. Il match tra i due ci sarà tra 2 settimane. La puntata termina qui e noi ci ritroveremo tra 1 settimana qui, sempre con NXT. Ciao!!

14,588FansLike
2,608FollowersFollow

Ultime Notizie

Il Television Champion Zicky Dice lascia l’NWA

Al suo ritorno in azione la National Wrestling Alliance si ritroverà con un titolo vacante: il Television Champion Zicky Dice, secondo quanto...

Bryan Alvarez: «La AEW fallirebbe se fermasse gli show»

In uno scambio pubblico sui social riguardante i possibili problemi per le compagnie di wrestling a causa dell'imposizione di quarantena da parte...

Nadia Sapphire accusa diverse persone tra cui l’arbitro Chris Roberts

In un video pubblicato tre giorni fa, la wrestler indipendente Nadia Sapphire ha lanciato accuse a diverse persone legate al mondo del...

The Rock e Ursula von der Leyen presenteranno uno show anti-Covid

Per quanto faccia sorridere l'accostamento, l'ex wrestler e attore cinematografico The Rock e l'attuale Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen saranno...

Articoli Correlati