WWE NXT WORLDS COLLIDE REPORT 04/09/2022

Stasera NXT è in rotta di collisione con tutto il resto della WWE. Nuovi campioni verranno sanciti, NXT, NXT UK, Smackdown e RAW sono tutti rappresentati in una serata che si preannuncia storica. Benvenuti a Worlds Collide, Captain Phenomenal 1 alla tastiera e con l’abito di gala, rotta verso il Capitol Wrestling Center … HERE WE GO!!!
Iniziamo col primo match titolato. Carmelo Hayes difende il suo titolo contro uno che ha già avuto quella cintura in passato e che ora è a Smackdown: The One and Only Ricochet.
NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH
CARMELO HAYES © w/Trick Williams VS RICOCHET
L’inizio è di quelli a mille all’ora, velocità e acrobazie in rapida successione. Ricochet piazza un dropkick e cerca di rallentare i ritmi, Trick lo distrae ripetutamente ed Hayes può subito rimontare con un enziguri …1…Il campione piazza un superkick, rialza Ricochet, irish whip. Ricochet sfrutta lo slancio per un handspring ma Hayes evita e connette la sua patentata springboard clothesline!!
Hayes lo solleva, Ricochet rovescia in un roll up into standing double foot stomp!! Scambio di clothesline, entrambi vanno in springboard … E COLLIDONO A MEZZ’ARIA ESEGUENDO LA SPRINGBOARD CLOTHESLINE!! The One and Only si rialza e prova ad accelerare, kick al petto, solleva Hayes per il Detonation Kick, bloccato, Ricochet evita la leaping codebreaker e risponde con un superkick!!
Throat Trust di Melo, springboard clothesline … no, Ricochet non ci casca di nuovo … RECOIL …1…2…TRICK METTE IL PIEDE DEL COMPAGNO SULLA LINEA DELLE CORDE!! Ricochet capisce l’accaduto e si lancia su Trick con una baseball slide, torna sul ring e subisce la tilt a whirl facebuster di Melo, seguita da una cutter …1…2…Melo va per il leg drop ma ci mette troppo, Ricochet lo raggiunge sulle corde … E CONNETTE UN SUPERPLEX!!
Hayes non si arrende, i due si scambiano pugni e calci, Ricochet sembra averne di più, brainbuster, detonation kick, Melo rimbalza sulle corde e connette d’istinto la codebreaker!!…1…2…Hayes ci riprova con leg drop, Ricochet lo tira giù, spin kick … POISON RANA!! Il One and Only richiama la Recoil, Trick interviene e viene fermato, Ricochet va per lo Shooting Star Press ma Melo si sposta quel tanto che basta per prenderlo in un inside cradle una volta atterrato …1…2…3…
VINCITORE ED ANCORA NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: CARMELO HAYES
Melo miete un’altra vittima illustre e impedisce che il titolo prenda la strada di Smackdown.
Arriviamo al primo dei match di unificazione di stasera. Un video ci mostra Roderick Strong, trovato malconcio e privo di sensi nei parcheggi prima dello show. I Creed cercano di restare concentrati sul match e sull’unificare i titoli di coppia.
FATAL 4 WAY ELIMINATION MATCH FOR THE NXT AND NXT UK TAG TEAM TITLES
THE CREED BROTHERS © w/Damon Kemp VS BRIGGS & JENSEN © w/Fallon Henley VS GALLUS (Wolgang & Mark Coffey) w/Joe Coffey VS PRETTY DEADLY (Elton Prince & Kit Wilson) w/Lash Legend
I due team americani eliminano la concorrenza poi Julius e Briggs combattono uno contro l’altro. Belly to back suplex di Julius, Briggs fa valere la sua stazza fisica con un side slam ed uno splash, spallata per Brutus. Wilson prova a rubare uno schienamento ma subito torna fuori ring non avendo ottenuto il 3. Gli animi si scaldano fuori ring tra Lash e Fallon, sul ring la situazione non è da meno, I Deadly mettono a segno una spear e un jumping elbow.
Briggs li lancia fuori ring e poi lancia il suo compagno su di loro, Mark Coffey vuole partecipare e si getta anche lui sul mucchio, Brutus non è da meno e cerca di fare il colpo grosso con la Brutus Bomb, Wolfgang lo blocca e connette un superplex, Brutus d’istinto scivola fuori ring, Jensen entra sul ring e connette la famouser …1…2…Mark salva il compagno. Briggs lo getta fuori, i campioni preparano la High and Low ma Briggs viene tirato via dai Pretty Deadly.
Jensen connette uno spinning heel kick, sale sulle corde, Mark lo fa cadere … Wolfgang lo solleva … ENZIGURI – POWERSLAM DEL GALLUS …1…2…3…I CAMPIONI UK SONO I PRIMI A SALUTARE!! Gli scozzesi gettano dal ring i Creed poi danno battaglia ai Pretty Deadly, Half nelson slam di Mark …1…2…I Creed però tornano di prepotenza nella contesa, deadlift german suplex su Wolfgang di Brutus, tag … DOOMSDAY DEVICE!! Brutus colpisce Mark, Sliding lariat di Julius su Wolfgang …1…2…3…
Due team sono rimasti. Julius sembra aver molto dolore al braccio quindi manda Brutus avanti, uppercut ripetuti di Wilson, tag, corner elbow di Prince e poi assisted Gutbuster su Brutus …1…2…I Deadly tengono isolato Brutus isolato dal fratello usando uppercut e ddt, Wilson lo colpisce alla gamba e lo tira indietro, tag per Prince, Brutus si libera, tag. Julius entra distribuendo suplex ai Deadly come se non ci fosse un domani, intanto dallo stage tornano il Gallus e Briggs e Jensen.
I due team se le danno di santa ragione mentre la security cerca invano di separarli, l’arbitro ci finisce di mezzo e questo è un problema. Prince si lancia verso Julius ma viene bloccato al volo, powerslam, via le bretelle, Julius carica la clothesline … SPEAR DI KEMP SU WILSON CHE ARRIVAVA CON UNA SEDIA!! Julius torna a concentrarsi su Prince … DAMON PRENDE LA SEDIA E COLPISCE LUI JULIUS!! URANAGE!! INCREDIBILE TRADIMENTO!!
Prince non ci capisce molto ma schiena con piacere …1…2…3…
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI NXT UNIFIED TAG TEAM CHAMPIONS: PRETTY DEADLY
Video sul prossimo match di unificazione che riguarda i titoli femminili dal punto di vista di Blair e Mandy.
Tony e Stacks parlando dell’addio del Legado. Il Don assicura al compare che la sua è stata una mossa calcolata perché c’è sempre qualcuno di migliore da reclutare. Grimes passa da quelle parti e Tony si offre come nuovo amico per lui, ma Cameron non è interessato e respinge l’offerta del Don.
TRIPLE THREAT UNIFICATION MATCH FOR THE NXT AND NXT UK WOMEN’S TITLE
MANDY ROSE © VS MEIKO SATOMURA © VS BLAIR DAVENPORT
E’ subito un tutte contro la Satomura ma al primo tentativo di pin ecco che scatta il litigio tra Mandy e Blair. Irish whip, spinning kick su Blair, Mandy connette un dropkick basso sulla giapponese. Blair tira Meiko fuori ring e la schianta sul tappeto con una body slam, torna sul ring, snapmare e low dropkick su Mandy …1…2…La Rose blocca però Blair e connette una fallaway slam, si lancia verso le corde, leg sweep di Meiko che la tira fuori.
Blair cerca di approfittarne ma la giapponese blocca il PK e la finire sull’apron. Mandy spinge la UK Champion contro l’apron, Blair salta dalle scale e colpisce la Rose alla schiena con un foot stomp. Le due atlete di NXT UK tornano sul ring, forearm e ginocchiate di Meiko che poi applica una STF, la neozelandese ne esce, sale sulle corde, ma rinviene Mandy che la tira giù. E’ scontro tra le due campionesse, scambio di forearm, clothesline di Mandy che irride l’avversaria.
Pessima scelta, Meiko reagisce in maniera veemente, uppercut, roundhouse kick evitato, non il seguente tornado kick …1…2…Meiko la solleva, Mandy ne esce e la spinge via per poi connettere la spinebuster …1…2…Blair ferma tutto spedendo la giapponese contro il paletto, northen light suplex su Mandy …1…2…va sulle corde, Mandy la blocca e connette un superplex … DALL’ALTRO LATO C’E’ MEIKO CON LA FROG SPLASH …1…2…NOOO!
Mandy prende Meiko, irish whip, la giapponese si tiene facendo leva sulle gambe e colpisce la Rose con un pelè kick, corner forearm per lei e per Blair, entrambe sono a disposizione per dei calci in pieno petto, Blair cerca di rispondere con un suplex, Mandy prova a darle una mano ma c’è il double ddt della giapponese!! Satomura Special su entrambe le avversarie, Death Valley Driver su Mandy …1…2…DOUBLE FOOT STOMP DI BLAIR!!
Blair afferra Meiko per entrambe le mani … KNEE SMASH IN FACCIA …1…2…NO! La Final Boss c’è ancora, Mandy attacca Blair, irish whip, Blair si protegge con una gomitata, sale sulle corde e colpisce Meiko con un missile dropkick!! Prova la falcon arrow su Mandy, no, Kiss the Rose evitata, school girl … SCORPION RISING DI MEIKO!! La giapponese cerca di voltare Blair … KISS BY THE ROSE DI MANDY SU ENTRAMBE …1…2…3…Mandy unifica le cinture.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E NUOVA NXT UNIFIED WOMEN’S CHAMPION: MANDY ROSE
Video su Alba Fyre.
Torniamo nel backstage con McKenzie. La ragazza intervista Wes Lee sulla sfida di prossima settimana con JD McDonagh. Wes risponde che l’irlandese è un tipo strano, gli piace ferire, gode del dolore altrui e sa perfettamente come provocarlo, ma anche lui è stato in posti oscuri e non ha paura di affrontarlo.
E’ il turno della rappresentanza di RAW per provare a “rubare” le cinture ad NXT.
NXT WOMEN’S TAG TEAM TITLE MATCH
KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE © VS NIKKI A.S.H & DOUDROP
Le campionesse lavorano in coppia fin da subito su Nikki, la scozzese spinge Kayden contro il suo angolo e riesce a far entrare Doudrop. La differenza fisica inizia ad essere un fattore ma dopo un primo momento di difficoltò le campionesse la colpiscono con un dropkick e un senton atomico in sequenza. Kayden prova una sleeper hold, niente da fare, Doudrop la deposita sulla compagna e connette una running senton su entrambe.
Katana è in grossa difficoltà, Nikki è una furia e Doudrop non le dà tregua, body slam e running neck snap …1…2…la Chance connette una headscissor ma Doudrop entra e sistema subito tutto con un elbow drop, prepara un corner splash ma non trova il bersaglio ed impatta contro il paletto, stessa sorte per Nikki, tag, Kayden entra bene in un primo momento ma poi Nikki la blocca e mette a segno un tornado ddt dalla seconda corda.
Nuovo tag, side slam – reverse ddt combinati …1…2…Kayen evita il Doudrop Driver, superkick!! Kayden cerca il tag, Nikki prova a fermarla e finisce appesa tra le corde, tag, backstabber di Kayden e springboard double foot stomp di Katana!! Le campionesse tentano la finisher, Nikki spinge Kayden contro la compagna e la porta all’angolo opposto … tag … A.S.H DROP …1…2…Katana salva tutto!!
Doudrop imposta un superplex su Kayden ma risuona la musica delle Toxic Attraction!! Gigi e Jacy corrono verso il ring, Nikki si getta su di loro ma intanto Doudrop ha perso l’attimo, powerbomb di Kayden che poi la rialza e la riporta vicino all’angolo per la finisher combinata che entra su Doudrop. Nikki non può far nulla perché viene tenuta …1…2…3…
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS: KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE
Strano intervento delle Attraction che, probabilmente, hanno fatto in modo che i titoli restassero ad NXT e non prendessero la via di RAW.
Manca l’ultimo match, quello che unificherà il titolo NXT e quello NXT UK. Uno tra Bron e Bate avrà questo onore, andiamo a scoprire chi nel MAAAAIN EVENT!!
Video riassuntivo di quanto è successo e come si è arrivati al match.
NXT AND NXT UK TITLE UNIFICATION MATCH
BRON BREAKKER © VS TYLER BATE ©
Pubblico spaccato ma tendente verso Tyler Bate. I due si mettono alla prova su forza ed evasione da prese e ne escono alla pari, l’inglese inizia a lavorare al braccio sinistro di Bron che dopo qualche attimo lo spinge via, connette una headscissor, un vertical suplex e uno standing moonsault …1…2…Bron lo rialza, lo lancia verso le corde ma Bate sfrutta il momento per connettere una headscissor.
L’NXT Champion scivola fuori ring, Bate prende la rincorsa e va a segno con una suicide plancha!! L’inglese manca lo standing shooting star press, Bron lo stende con una powerslam e sale sulle corde, Tyler prova a fermarlo ma viene spinto via, riesce comunque a prendere Breakker al volo, exploder suplex …standing shooting star press a seguire …1…2…airplane spin, no mancato, Bron riprova l’headscissor ma Bate lo prende ancora al volo e connette una powerbomb …1…2…
Bate posiziona Breakker sulle corde cercando un super exploder, Bron lo spinge via e connette il bulldog tipico di casa Steiner, suplex into powerbomb …1…2…non basta, i due si rialzano ma nel frattempo si scambiano pugni su pugni, Bate va per il pop and bang ma Bron gli prende il braccio e applica una fujiwara armbar!! L’inglese non se l’aspettava ma riesce a rialzarsi con Bron sulle spalle, airplane spin conclusa da una slam …1…2…
L’inglese si rimette in piedi … rebound clothesline …1…2…prova la Tyler Driver 97. Bron lo rovescia spalle a terra …1…2…Tyler si rialza e se lo risistema … TYLER DRIVER 97 …1…2…NOOO!! Tyler sale per la spinning boi, Bron lo afferra per il collo e lo solleva per la MILITARY PRESS POWERSLAM …1…2…BATE APPOGGIA IL PIEDE SULLE CORDE!!
Bron ci crede, via le spalline e spear in arrivo, calcio di Bate, bang connesso, Tyler Driver ancora ma non va a segno, Bron riprova la powerslam, Bate rovescia in un roll up …1…2…niente, di nuovo rebound clothesline … SPEAR DI BRON …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO NXT UNIFIED CHAMPION: BRON BREAKKER
Da vero gentleman inglese Bate consegna le cinture a Bron, il campione mostra un dovuto rispetto al suo avversario e chiude questo evento con le due cinture in spalla ben in vista. Worlds Collide termina qui, grazie a tutti voi per aver seguito questo report, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Ciao!!