WWE NXT VENGEANCE DAY REPORT 16/02/2022

IY’S VENGEANCE DAY!! Nuovo evento speciale in casa NXT ricco di appuntamenti parecchio interessanti. Resa dei conti tra Pete Dunne e Tony D’Angelo in una gabbia piena di armi, la finale del Dusty Classic maschile e ovviamente la prima difesa titolata di Bron Breakker. Mettetevi comodi perché Captain Phenomenal 1 è pronto a raccontarvi cosa è andato in scena in questo nuovo report di NXT … LET’S GO!!
La gabbia è giĂ pronta nell’arena così come Pete Dunne. Arriva anche Tony D’Angelo e il match puĂ² iniziare. Pinfall o submission. Niente fuga dalla gabbia.
WEAPONIZED STEEL CAGE MATCH
PETE DUNNE VS TONY D’ANGELO
Pete parte subito in quarta con un enziguri, si arma di sedia e si avventa sulla schiena dell’avversario spaccando addirittura la sedia a metà . Prende dunque un bidone ma Tony lo atterra e risponde con una falcon arrow su un bidone. Stacca dalla gabbia una mazza da kendo e colpisce l’inglese alla schiena, va poi ad aprire una scatola degli attrezzi … MA PETE GLIELA CHIUDE SULLE MANI!!!
Dunne va a prendere un’altra arma ma finisce accecato dallo spruzzo di un estintore sul viso, Tony sale sulle corde e se lo sistema per un superplex!! Apre la scatola degli attrezzi e trova un nastro adesivo che usa per ammanettare Dunne!! Pete perĂ² riesce anche a combattere senza mani usando testa e gambe come arma, applicando anche una triangle choke!!
Tuttavia Tony lo solleva e lo schiaccia al suolo con una powerbomb, ddt a seguire …1…2…L’Italo americano decide di accontentare il pubblico e prepara una powerbomb sul tavolo, ma Pete lo blocca in una guillotine!! Tony striscia verso la scatola degli attrezzi e usa un paio di pinze per tagliare il nastro che teneva le mani bloccate a Dunne liberandosi di conseguenza dalla morsa.
D’Angelo stacca il piede di porco, enziguri di Dunne che si prende in spalla Tony dalle corde e corre dalla parte opposta lanciandolo sul tavolo …1…2…NO! Tony afferra il piede di porco, Dunne gli pesta la mano e lo colpisce alla schiena con la mazza da cricket … BITTER END CONNESSA …1…2…NOOO! Stavolta è Dunne ad avere il piede di porco … COLPO BASSO DI TONY … SPINNING FISHERMAN BUSTER …1…2…NO!
Tony stavolta sembra davvero pronto ad usare il piede di porco ma non si accorge che Pete ne ha trovato uno a sua volta, l’inglese quindi lo attira in trappola e lo colpisce allo stomaco per primo. Seconda Bitter End che stavolta vale il match.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: PETE DUNNE
Cora e Raquel iniziano ad allenarsi per il Dusty Rhodes classic. Per la povera ragazza non si prospetta nulla di buono visto che Raquel la sveglia alle 5 di mattina e la sottopone ad una serie di esercizi massacranti per tutto il giorno, con tutta l’intenzione di ripeterli la giornata successiva.
I Creed Brothers, in un video registrato, dicono che sono loro il team che ha lavorato piĂ¹ duramente e meritano la vittoria al contrario degli MSK che non hanno un minimo di serietĂ o etica. L’immagine passa poi sugli MSK che riflettono sull’anno scorso, dove hanno vinto da nuovi arrivati. Ora sono loro i veterani e devono provare di poter tornare in cima alla montagna.
Carmelo e Cameron Grimes arrivano in arena.
Primo match titolato della serata.
NXT WOMEN’S TAG TEAM TITLE MATCH
TOXIC ATTRACTION© (Gigi Dolin & Jacy Jayne) w/Mandy Rose VS INDI HARTWELL & PERSIA PIROTTA
Immediato attacco delle campionesse che gettano fuori ring le sfidanti e le travolgono con una doppia cannonball. Il match inizia ufficialmente, discus forearm di Jacy, si lancia su Persia ma viene presa al volo e stesa da una fallaway slam. Tag, backbreaker into clothesline …1…2…Jacy spinge di forza Indi al suo angolo. Prima distrazione di Mandy e doppio big boot delle campionesse che mandano fuori ring l’australiana.
Mandy si mette in mezzo nuovamente e stavolta l’arbitro se ne accorge e la spedisce nel backstage. Durante il break Indi viene isolata da Persia e fatica a reagire, ci prova dopo qualche minuto con alcune chop e riesce a stendere Jacy con una facebuster. Doppio tag, Persia cambia immediatamente le dinamiche del match, corner splash, snake eyes e german suplex. Si carica Gigi e Jacy in spalla per un doppio samoan drop!! Tag, assisted spinebuster …1…2…Jacy salva il match.
Persia non ci sta ma finisce contro i gradoni. Indi tenta la Pretty Savage ma Jacy la fa cadere. Buzzsaw kick di Gigi …1…2…Indi dice no, ma è un fuoco di paglia. Tag, altra variante della High Low rispetto a quella che vedevamo fatta dalla Undisputed Era che consegna la vittoria e cinture alle campionesse in carica.
VINCITRICI ED ANCORA NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS: TOXIC ATTRACTIONS
Wendy Choo è alla ricerca di una partner per il Dusty Classic. La sua prima scelta ricade su Amari Miller ma la ragazza dice di aver già un accordo con un’altra persona. Allora Wendy domanda a Dakota Kai, la neozelandese inizia a parlare con sé stessa allora la cinese si allontana lasciandole tempo per rifletterci sopra.
Grayson Waller arriva in arena con alcuni poliziotti convinto di poter arrestare L.A Knight.
Briggs e Jensen ai trovano in un bar e Briggs chiede al compare come sia andato l’appuntamento con Kayden. Ovviamente Jensen è al settimo cielo e racconta come sia andata con particolare enfasi sul fine serata dove Kayden lo ha definito il suo fratellino. Tocca quindi a Briggs e alla barista fargli notare che in realtà è stato friendzonato.
L.A Knight raggiunge il ring ma viene subito interrotto da Waller insieme agli agenti di polizia. L’Australiano intima agli agenti di arrestare Knight mostrando effettivamente un video dove Knight lo attacca e lo accusa di avergli causato ansia, attacchi di panico ed insonnia. Knight si difende mostrando un altro video dove è Waller ad attaccarlo e secondo quanto scritto nell’ordinanza anche Waller non poteva toccarlo.
Quindi è Waller ad aver infranto le regole per primo. E GLI AGENTI GLI DANNO RAGIONE ABBANDONANDO IL RING!! Knight non perde tempo ed attacca Grayson buttandolo fuori ring dandogli appuntamento per settimana prossima sul ring.
Indi è nello spogliatoio e chiede scusa all’amica per l’andamento del match. Persia punta subito l’attenzione sul Dusty Rhodes Classic che le offrirebbe loro una nuova possibilità ai titoli. Arriva Dexter e Indi si distrae, ma a consolare Persia sembra che ci penserà Duke Hudson.
Mello e Grimes sono pronti per il loro match.
Ciampa si rivolge a Dolph Ziggler notando il suo modo di parlargli e di comportarsi. Crede di essere migliore di lui e quindi crede di poterlo trattare come uno di serie b. Ma in molti confondono la sua lealtà al brand come paura di andare altrove. Ha costruito NXT come la sua casa e se Dolph vuole l’NXT Title, allora guarderà anche lui il match tra Breakker ed Escobar, perché dopotutto è Ziggler ad essere entrato in casa sua.
North American Title in palio. RiuscirĂ Grimes ad andare TOOO THE MOON???
NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH
CARMELO HAYES © w/Trick Williams VS CAMERON GRIMES
Ritmo lento ad inizio match fatto di prese e ribaltamenti di fronte. I due cercano di assumere il comando delle operazioni. Prima mossa ad alto impatto a segno per Grimes con un back body drop, Trick inizia già ad interferire e permette all’A-Champ di parare il PK di Grimes e a farlo cadere sull’apron ring. Grimes torna sul ring e cerca di difendersi ma Mello lo incastra tra le corde e connette lo springboard leg drop.
Un po’ con furbizia e un po’ grazie all’aiuto di Trick, Carmelo mantiene il controllo durante il break. Grimes riesce ad evitare una clothesline e si guadagna un attimo di respiro con la Collision Course!! Grimes si rialza ed inizia a colpire Mello ripetutamente, hurracanrana, il campione cerca di reagire ma Grimes se lo sistema per lo swinging side slam …1…2…Entrambi si rialzano, superman forearm bloccato, codebreaker che stordisce Grimes e la tipica springboard clothesline di Mello …1…2…
Il campione pensa di aver la vittoria in tasca, Grimes ha altre idee e lo rende ben chiaro con un superkick …1…2…ancora 2. Trick interviene nuovamente, Grimes stavolta non ci casca e per poco non fa scontrare i due. Poison rana su Mello, PK su Trick e diving crossbody sul campione …1…2…NOOO! Grimes carica la Cave In, d’istinto Hayes rotola fuori ring, Cameron salta sull’apron e CONNETTE LA CAVE IN SULL’ACCORRENTE WILLIAMS!!
Mello ne approfitta subito e lo lancia contro la zona gong, lo riporta sul ring e connette una tilt a wirl facebuster …1…2…NOOO!! Crossface immediata da parte di Hayes, Grimes riesce in qualche modo ad avvicinarsi alle corde ma gli vengono tirate via dalla presa da Williams. Cameron rovescia il campione sulle spalle …1…2…lo eleva sull’apron, Mello lo tira per i capelli a terra. DIVING LEG DROP DALLA TERZA CORDA …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: CARMELO HAYES
Video sul Dusty Rhodes Classic. Saranno gli MSK a trionfare per la seconda volta di fila oppure saranno i Creed Brothers ad avere l’onore? Il match è NEXT!!
Kay Lee Ray introduce Io al suo modo di scaricare la rabbia ossia distruggendo bicchieri, tazze e piatti. Dopo un’iniziale rifiuto la giapponese ci prende gusto, Zoey arriva in zona e chiede alle due cosa sia successo. Io risponde che le piace KLR e la scozzese è sicura che insieme si divertiranno molto.
DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC MATCH (Finale)
MSK (Wes Lee & Nash Carter) VS THE CREED BROTHERS w/Malcom Bivens
Buon inizio per i due fratelli che cercano di chiudere Wes al loro angolo usando il loro stile di lotta greco-romana. Wes in qualche modo ne esce, tag, classica combo di calci conclusa dallo standing double foot stomp e subito l’equilibrio è ristabilito. Stupenda Suicide Senton fuori ring di Lee che atterra pure in piedi come se niente fosse. Riporta Julius sul ring, Pele Kick parato in qualche modo da Julius in qualche modo.
Julius si carica Wes sulle spalle, lo lancia sulle corde e prende la rincorsa spedendo Lee contro il tavolo di commento!!
Creed in controllo del match ora, ginocchiate ai fianchi di Wes, assisted splash di Brutus …1…2…durante il break Wes sopporta l’assalto dei fratelli fino a che Brutus si lancia su di lui, ma non trovando il bersaglio impatta contro il turnbuckle. Tag, Nash entra e colpisce piĂ¹ volte Julius, lo atterra e poi connette un german suplex, leg sweep e PK a segno, superkick su Brutus … ne ha per tutti!!
Intanto Julius era uscito dal ring, Carter chiede una spinta e si lancia su di lui con uno standing moonsault dall’apron!! Tornati sul ring assistiamo prima alla senton bomb di Carter e poi allo Spiral Tap di Lee …1…2…NOOO!! Altra mossa combinata, rocket launcher into superkick into standing double foot stomp che costringe Brutus ad intervenire. Entrambi i team si rialzano a fatica e si colpiscono a vicenda.
Rimangono Carter e Julius. Nash carica il dive … JULIUS LO CATTURA AL VOLO E LO SCHIACCIA A TERRA FUORI RING!! Lo rigetta sopra, sliding clothesline …1…2…3…
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE CREED BROTHERS
Grandi festeggiamenti per i Creed e Bivens che alzano la coppa tra getti di coriandoli sparati addosso.
Altro video su Nikkita Lyons.
Torniamo sul ring dove troviamo l’Imperium al completo. Aichner e Barthel commentano ironici la vittoria dei Creed dicendo che la loro opportunitĂ sarĂ solo questo, un’opportunitĂ e niente di concreto. Gunther elogia i suoi due soldati e annuncia di avere interessi sul match di stasera per diventare in un futuro molto vicino campione. Solo Sikoa interrompe il discorso dell’austriaco dicendosi interessato a sconfiggere il tipo piĂ¹ tosto del quartiere per provare il suo valore.
Gunther tiene a bada Aichner e Barthel ma il samoano è convinto della sua sfida e si allontana sicuro di se’.
McKenzie è con Dolph a cui domanda un commento sui suoi problemi con Ciampa. Dolph ironizza sul drink che Ciampa gli ha versato a Raw. Non si farà problemi ad entrare in casa di Ciampa a mettersi comodo e a godersi il main event.
Entrata del Legado con un titantron molto simile al LWO ed Escobar ha un attire in omaggio a Eddie Guerrero.
Carmelo e Trick commentano la loro vittoria ma vengono interrotti da Dunne che gli fa le sue congratulazioni sottolineando che è ancora campione … per ora.
Entra il campione in carica e ciĂ² ci rende pronti per il MAAAIN EVENT!! Titolo NXT in palio e prima difesa titolata per Bron Breakker ma sono molte le variabili in questo match rappresentate da Dolph Ziggler e Tommaso Ciampa.
NXT TITLE MATCH
BRON BREAKKER © VS SANTOS ESCOBAR w/Legado del Fantasma
Bron fa valere la sua maggiore forza e dopo una piccola fase di riscaldamento connette un vertical suplex. Santos scende dal ring prendendosi una pausa di riflessione. In un primo momento non sembra portare risultati, clothesline, backbreaker di Bron, interviene quindi Wilde sull’apron a distrarlo, Santos lo colpisce alle spalle e poi va a segno con un suicide dive. Lo getta contro i gradoni e poi sul ring connette un neckbreaker…1…2…
Altro neckbreaker stavolta sulle corde, running senton …1…2…lo porta all’angolo e prende per la rincorsa per un corner double knee smash. Il campione è in balia dello sfidante, sfidante che ha l’appoggio maggiore del pubblico ma si perde in trash talking e si apre al come back di Breakker. L’intero Legado entra in azione per distrarre Bron e il Legado … DOLPH COMPARE ALLE SPALLE DEL CAMPIONE … SUPERKICK!!! …1…2…NOOO!!
Dolph riprova ad intervenire ma arriva Ciampa a scacciarlo. Santos ne ha abbastanza e piazza un tornado ddt, chiama la frog splash in omaggio a Eddie Guerrero ma manca il bersaglio, prova allora il Phantom Driver, Bron lo spinge via e lo travolge con una devastante spear!! GORILLA PRESS POWERSLAM …1…2…3…
VINCITORE ED ANCORA NXT CHAMPION: BRON BREAKKER
Bron si porta a casa la sua prima difesa titolata. Santos ovviamente rimane deluso a bordo ring. Vengeance Day termina qui. Grazie per avermi seguito e da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento alla prossima puntata di NXT. Ciao!!