WWE NXT REPORT 3/06/2020

Signori, come sempre è un piacere riavervi in mia compagnia e sulle pagine di TuttoWrestling per un nuovo report di NXT. A pochi giorni da TakeOver In Your House Maverick può completare la sua cavalcata con la cintura da campione dei pesi leggeri solo se riuscirà ad avere ragione di El Hijo del Fantasma. In tutto ciò vedremo anche come arriverà il resto del roster al grande evento quindi mettetevi comodi e lasciate a Captain Phenomenal 1 il compito di raccontarvi cosa è successo.

Apriamo la puntata col benvenuto di Ranallo, Philips e Beth e subito con l’ingresso delle prime due lottatrici. Da qualche settimana si è creata questa rivalità trasversale tra die coppie di NXT: i Gargano da una parte e Mia Yim e Keith Lee dall’altra. Tocca alle ragazze portare il feud sul ring per prime.

ONE FALL MATCH

CANDICE LERAE VS MIA YIM

Candice parte in maniera aggressiva ma Mia non si fa intimidire e mette in seria difficoltà la signora Gargano che si deve ingegnare con una reazione quasi casuale a riprendere il controllo del match, tripla back senton di Candice ma è solo 2. Mia porta l’avversaria al turnbuckle, connette la cannonball ma Candice blocca la reazione sul nascere, corner elbow, si sposta sull’apron ma Mia la colpisce con un forearm mandandola fuori ring, non contenta la segue e le due continuano a combattere fuori ring mentre l’arbitro arriva a contarle fuori.

DOUBLE COUNTOUT

Mia si carica Candice sullo stage in posizione Powerbomb ma viene rovesciata in una hurracanrana e la HBIC va a finire contro il titantron!! Candice vorrebbe approfittarne ma Tegan arriva a separarla dalla Yim, alle sue spalle Dakota e Raquel hanno strada libera per infierire ma si presenta pure Shotzi a creare un tre contro tre. Candice e Mia intanto tornano sul ring coi rispettivi compagni e Philips annuncia che per volere di Regal si avrà un Mixed Tag Team Match!! Gargano prova a protestare ma Keith lo prende di peso e lo lancia sul ring insieme alla moglie appesa alla schiena a mo’ di zaino.

MIXED TAG TEAM MATCH

JOHNNY GARGANO & CANDICE LERAE VS KEITH LEE & MIA YIM

Mia esegue la sole food ed ottiene un altro 2. Dall’angolo Gargano la distrae e Candice colpisce l’avversaria alla gamba, Mia riesce comunque a spingere via Candice e la colpisce con un corner boot al turnbuckle, Gargano ci mette lo zampino ancora una volta e distrae la Yim. Candice cerca di impedire che Mia arrivi a Keith ma subisce un dragon suplex …1…2… Gargano dice no e Keith entra sul ring a caccia di Johnny lanciandolo come una bambola da una parte all’altra del ring, se lo carica per una powerbomb ma Johnny usa le chiavi della macchina per accecare il Limitless che finisce per lasciarlo andare. Mia accorre a controllare le condizioni del compagno, Candice la sorprende con uno school girl …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JOHNNY GARGANO & CANDICE LERAE

Johnny di rapina calcia gli scaloni dove Keith aveva appoggiato la mano e si prende un ulteriore vantaggio in vista dello scontro col campione nordamericano a TakeOver In Your House.

Una clip riassume l’arrivo di Killer Kross che ha scelto come bersaglio sin dal suo arrivo ad NXT, il Blackheart Tommaso Ciampa.

Nel backstage McKenzie chiede un parere a Dexter Lumis sul match tra il Velveteen Dream e Adam Cole. Per tutta risposta Lumis prende una piccola lavagnetta e inizia a disegnare.

In una clip registrata precedentemente sempre McKenzie attende Maverick al suo arrivo in arena per chiedergli come si senta in vista della gran finale. Drake risponde che per una volta non sente la pressione, ha giocato tutto, ha tutte le carte sul tavolo, può essere il giorno migliore o peggiore della sua vita … deve solo scoprirlo.

Parte una bella clip che mostra in parallelo Cole e Dream. L’NXT Champion ha ricevuto una sorpresa dai suoi compagni di stable che l’hanno portato finalmente a celebrare il suo anno da campione. Ovviamente Adam non ha nessuna intenzione di interrompere il suo regno e all’interno di un ristorante di lusso brinda coi suoi amici al proseguo del suo regno. Il Dream invece sceglie una via più nostalgica ricordando durante un’uscita sui rollerblade i suoi lunghi trascorsi con l’Undisputed Era mettendo sul tavolo che a 24 anni è già una superstar affermata nonché l’ultima che lo ha messo spalle a terra per un conto di 3. Dal suo divano Dream si fa portare uno “specchio delle brame” dove un sosia di Prince gli predice che sarà il prossimo campione di NXT. A chiusura del video ci viene annunciato che il match sarà un Backlout Brawl ossia un ring all’esterno circondato da macchine poste a semicerchio coi riflettori accesi.

Torniamo nel backstage dove Lumis ha concluso il suo disegno: una caricatura di lui su una macchina con alle sua spalle l’Undisputed Era legata. Creepy ma il disegno è davvero artistico.

TONIGHT: #1 Contenders Triple Threat Tag Match: Undisputed Era Vs Lorcan & Burch Vs Mystery Tag Team.

Il prossimo match vede di fronte due scontenti del cruiserweight tournament che durante il torneo si sono messi i bastoni tra le ruote.

ONE FALL MATCH

ISAIAH SWERVE SCOTT VS TONY NESE

Si vede che i due sono furiosi e l’inizio lo dimostra con i due che si affrontano a viso aperto senza badare troppo a tecnicismi o voli. E’ Nese a cambiare impostazione al match bloccando Nese a terra con una body scissor e poi una guillotine, Scott si libera con una brainbuster ed incomincia a restituire i colpi presi all’avversario. Scott lancia Nese contro i gradoni e lo riporta sul ring non lasciando un attimo di respiro, Nese reagisce con un colpo al limite del regolamento, Scott risponde con un pugno che lo spedisce al turnbuckle, corner elbow, Scott sale sulle corde e si prepara al volo ma dal backstage arriva Jack Gallagher, rising uppercut di Nese che sfrutta la distrazione per caricarsi Scott per la sunset driver ma Scott sguscia via e lo chiude in un sunset flip pin …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ISAIAH SWERVE SCOTT

Gallagher e Nese promettono vendetta a Scott intanto nel backstage Undisputed Era e Lorcan e Burch si scaldano per il loro imminente match.

I due team fanno il loro ingresso sul ring e scopriamo che il terzo team misterioso è BREEZANGO!! Fandango ha recuperato dall’infortunio e insieme a Breeze si presenta sul ring con una tuta spaziale per onorare il recente lancio.

#1 CONTENDERS TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH

THE UNDISPUTED ERA VS ONEY LORCAN & DANNY BURCH VS BREEZANGO

Breeze e Burch si passano Fish a suon di pugni ma al primo schienamento l’alleanza salta subito. Strong prova a metterci lo zampino ma si becca una sky high da Breeze, Fish tenta uno school boy, jumping enziguri di Breeze che è “on fire” in questo inizio di match. Burch lo invita a farsi avanti e abbiamo un momento di stallo con un face off tra i due team con la UE dolorante a bordo ring. Dopo la pausa continua lo stesso copione con Strong preda del fuoco nemico, Roddy prova a reagire come può ma subisce la combo al turnbuckle di Burch più il supermodel kick di Breeze, Burch allora colpisce Breeze col missile dropkick. Strong riesce a uscire dalla situazione ad un certo momento e fa entrare Fish, l’Undisputed Era può respirare con tag veloci isolando Breeze dal resto dei contendenti ma Burch rientra sul ring senza tag e causa una distrazione che permette a Breeze di raggiungere Fandango. Powerslam per i membri della UE, tornado ddt su Strong a cui segue immediata la Falcon Arrow …1…2… Fish cerca di impedirlo ma causa anche l’ingresso non legale di Lorcan. Si genera il caos sul ring aumentato anche dalla presenza di Lumis tra il pubblico. Fish viene quindi distratto a sua volta e subisce prima la Beauty Shot di Breeze e poi la Last Dance di Fandango …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI #1 CONTENDERS: BREEZANGO

What a Return per i Breezango ma i festeggiamenti vengono interrotti dall’arrivo dell’Imperium ma alle loro spalle si presentano gli Indus Sher accompagnati da Malcom Bivens creando una sorta di strano triangolo di team che si fissano tra loro in silenzio.

Nel backstage Maverick si riscalda e si carica per il match. Rivediamo la vittoria di settimana scorsa del team composto da Charlotte e Chelsea Green ai danni di Io e Rhea Ripley, nel backstage Chelsea e Stone vengono intervistati e ovviamente Stone elogia la portata e la capacità del suo brand di mettere insieme un team così sensazionale. Chelsea si dice d’accordo e conferma quanto bene Stone le abbia fatto da manager e per questo lo licenzia. Stone la prende sul ridere ma poi rincorre la sua ex cliente per avere spiegazioni.

Parlando di un’altra possibile cliente di Stone, Aliyah raggiunge il ring per il prossimo match.

ONE FALL MATCH

ALIYAH VS SANTANA GARRETT

Aliyah mostra qualche nuova mossa al suo arsenale, intanto durante il match un trasandato Stone arriva a supportare Aliyah che nuovamente eccede nel voler mettersi in mostra e Santana ne approfitta per tirarla giù dalle corde con una hurracanrana e guadagnarsi quella che credo sia la sua prima vittoria ad NXT con l’handspring moonsault …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SANTANA GARRETT

Parte una clip che mostra Io, Charlotte e Rhea prepararsi al loro match di TakeOver in Your House. Particolare la preparazione di Io che la vediamo immersa sott’acqua e la sua voce dice che non ha bisogno di nessuno, essere sola è la sua forza e le sue avversarie dovrebbero temerla per questo. Charlotte invece è tornata al PC per allenarsi ripercorrendo i suoi passi fin da dove ha iniziato come la chiusura di un cerchio, lei fa parte di NXT è la sua casa e non ha gradito per nulla quando il pubblico le ha cantato che lei non ne faceva parte. In senso fisico magari no, ma lei ha contribuito a rendere NXT rilevante anni fa e per questo sarà sempre la sua casa. Rhea invece parla della sua spirale negativa iniziata da Wrestlemania dove voleva avere un’opportunità per un dream match e ciò le si è ritorto contro. Il suo unico pensiero ora è allenarsi il più possibile e riprendersi il titolo.

Torniamo sul ring per il prossimo match.

ONE FALL MATCH

CAMERON GRIMES VS BRONSON REED

Reed fa valere il suo strapotere fisico, solleva Grimes e lo scaraventa a terra con una military press per poi lanciarsi su di lui con una senton. Grimes però è ostico e non si arrende ma Reed sembra troppo grosso da buttare giù anche per lui. Standing thesz press di Reed che sale sulle corde per il top rope splash ma all’ultimo secondo Grimes si sposta e piazza di rapina il Cave In vincente.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES

Karrion Kross compare sul ring e Grimes pensa bene di allontanarsi. Con una facilità irrisoria Kross esegue il saito suplex su Reed e poi si avvicina alla telecamera ringhiando a Ciampa che il loro incontro sarà speciale. Tick Tock.

Tegan, Shotzi e Mia Yim affronteranno Candice, Dakota e Raquel ad Nxt TakeOver In Your House.

Ci siamo … la finale del Cruiserweight Tournament è il MAAAIN EVENT di questa puntata. Maverick completerà la sua cavalcata trionfale o Fantasma sarà un ostacolo troppo grande? Scopriamolo insieme.

NXT INTERIM CRUISERWEIGHT TOURNAMENT (Finale)

EL HIJO DEL FANTASMA VS DRAKE MAVERICK

Stretta di mano tra i due. Fantasma cerca subito di intimidire Maverick con uno schienamento veloce poi opta invece per un approccio più soft controllando a terra il suo avversario non disdegnando altri pin per indebolire mentalmente il suo avversario. Maverick trova comunque una headscissor, apron cannonball da parte dell’inglese che poi passa in controllo del match colpendo il messicano con un missile dropkick. Maverick si fa sorprendere da una sit down powerbomb fuori ring ma ostinatamente riesce a ribattere all’offensiva del messicano ma riprova la stessa sequenza di qualche minuto prima ma stavolta Fantasma lo abbranca al volo e converte il missile dropkick in una boston crab!! Maverick raggiunge le corde e continua a combattere nonostante Fantasma lo colpisca ripetutamente alla schiena, serie di pugni del britannico, casadora bulldog e diving elbow drop …1…2… Maverick rialza il messicano, spinebuster di Fantasma che sale sulle corde, Drake lo blocca e sale con lui, i due si prendono a testate fino a che non crollano entrambi dalle corde. ATTENZIONE I RAPITORI MASCHERATI ARRIVANO A BORDO RING ED OSSERVANO FANTASMA!! Drake arriva in suicide dive e li mette fuori gioco, torna sul ring ma Fantasma lo aspetta al varco … SUPERKICK … PHANTOM DRIVER …1…2…3…

VINCITORE E NUOVO NXT CRUISERWEIGHT CHAMPION: EL HIJO DEL FANTASMA

Fantasma vince il titolo ma il run in di questi misteriosi uomini mascherati lascia più di un dubbio. Finale amarissimo per Drake che si avvia triste verso il backstage tra gli applausi del pubblico. Drake ringrazia e arriva HHH a consolarlo ma POI GLI OFFRE ANCHE UN CONTRATTO!! Drake firma immediatamente e tutto sommato ottiene il suo happy ending rimanendo in WWE come nuova superstar di NXT. La puntata termina e io vi ringrazio per la compagnia e la lettura. Appuntamento tra pochi giorni con il report di NXT TakeOver In Your House. Non perdetelo.

14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Particolare scambio di titolo effettuato a Raw

Come conseguenza del draft che li ha coinvolti, il New Day e gli Street Profits sono sati protagonisti di un particolare scambio di titolo.

Lista completa dei nuovi roster di Raw e SmackDown

Ecco il recap dei nuovi roster di Raw e SmackDown dopo il draft WWE 2020: quale dei due show ci ha guadagnato?

Quali sono i piani della WWE per Andrade e Mickie James?

Andrade e Mickie James sono stati gli unici due wrestler a non essere stati scelti nel draft, ma ci sono notizie in merito al loro futuro.

Lars Sullivan affronterà Jeff Hardy a SmackDown

Dopo oltre un anno di assenza dal ring, l'ex superstar di NXT Lars Sullivan tornerà in azione questo venerdì per un match contro Jeff Hardy.

Articoli Correlati