WWE NXT REPORT 29/06/2022 – Face To Face

Benvenuti e bentornati a tutti ad una nuova puntata di NXT. Great American Bash è alle porte e la situazione è rovente specie nella divisione femminile di coppia con Katana e Kayden che non hanno intenzione di vedersi scavalcate da Cora e Roxanne. Cameron Grimes sembra sempre più risoluto a diventare NXT Champion e stasera andrà face to face contro Bron Breakker. Andiamo a vedere dunque quello che succederà, in mia compagnia, Captain Phenomenal 1 … HERE WE GO!!

#1 CONTENDERS MATCH FOR THE NXT WOMEN’S TAG TEAM TITLES

KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE VS CORA JADE & ROXANNE PEREZ

Kayden attacca subito Cora con alcuni forearm al petto e poi mostra le sue doti atletiche con un’arm drag acrobatica, tag, assisted seated senton di Katana …1…2…Cora reagisce, tag per Roxanne, doppio corner uppercut, headscissor into school girl …1…2…La Perez cerca di rallentare il match ma non si avvede del tag di Kayden che la colpisce con uno spin kick e Katana segue con un senton atomico.

Durante il break la situazione si movimenta con le ragazze che vanno a combattere fuori ring, ristabilito l’ordine Cora va a segno con un corner double knee ai danni di Kayden …1…2…tag, double suplex a segno sulla Carter che rotola fuori ring. Roxanne la insegue, viene però presa al volo e lanciata contro l’apron ring!! Viene portata all’angolo di Katana, tag, hanging backstabber della Carter e diving foot stomp di Katana …1…2…

La Chance va per una boston crab un po’ troppe volte e al secondo tentativo viene scaraventata via, tag, Cora è fresca e si può scatenare sul ring, headscissor ed enziguri su Kayden, running high knee a seguire …1…2…Kayden non si dà per vinta e riesce a scacciare Cora, entra Roxanne, superkick totalmente istintivo della Carter che poi lancia Cora fuori ring e corre da Katana a preparare la finisher di coppia!! Cora però fa il giro intorno e tira Kayden fuori ring, mandando Katana a vuoto.

POP ROX della Perez …1…2…3…saranno loro ad affrontare Gigi e Jacy a The Great American Bash.

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: CORA JADE & ROXANNE PEREZ

Joe Gacy, accompagnato dai Dyad entra nel Dojo della Diamond Mine cercando di convincere i Creed e Ivy a passare nella sua famiglia, visto che Roddy non li apprezza abbastanza. Julius risponde che è vero che non sempre loro la vedono alla stessa maniera, ma Diamond Mine is Forever e non cadranno negli inganni di Gacy. Roddy applaude le parole di Julius e si rivolge direttamente a Gacy dicendo che possono provare stasera quanto il loro legame sia forte.

Joe ride, sente ostilità ma non da parte sua, da parte di Roddy. Se davvero sente di dover provare il suo legame della Diamond Mine, gli darà questa occasione.

Il nostro Giovanni Vinci sale sul ring.

Torniamo nella trasmissione. Le Toxic Attraction non si dicono per nulla impressionate dalla performance di Cora e Roxanne ed il fatto che siano migliori amiche non fa differenza, le batteranno comunque. Mandy rincara la dose sottolineando che Roxanne avrebbe fatto meglio ad usare la sua title shot garantita sui titoli di coppia da subito e lasciare stare il suo titolo. La rientrante Nikkita Lyons però non è dello stesso avviso e sfida apertamente Mandy ad un match stasera.

La campionessa accetta promettendo che dopo che l’avrà battuta tutti la riconosceranno come regina della giungla.

ONE FALL MATCH

GIOVANNI VINCI VS IKEMEN JIRO

Vinci fa capire subito al giapponese di non essere in vena di giochi con un suplex e delle violente chop. Jiro prova a reagire, sorprende l’italiano con un enziguri e va per un slingshot moonsault senza trovare il bersaglio. Stupendo Springboard Tornado DDT di Vinci che poi chiude con la Sit Down Last Ride Powerbomb …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GIOVANNI VINCI

Briggs e Jensen hanno fatto un viaggetto ad NXT UK e sono tornati con due souvenir: gli NXT UK Tag Team Titles vinti in un fatal 4 way dopo che i precedenti campioni hanno reso vacanti i titoli causa infortunio.

Torniamo con McKenzie e il duo Melo/Hayes. L’intervistatrice chiede al campione quali siano i suoi piani per il futuro, il campione se la ride e risponde che la domanda più giusta sarebbe come riesce ad essere un gran campione senza neanche provarci. Melo si lancia in un elenco di qualità con una sottile presa in giro a John Cena, nominando Hustle, Loyalty and Disrespect come i cardini del suo successo.

Ad ogni regola c’è un’eccezione e lui è quell’eccezione. Si palesa Grayson Waller, con un atteggiamento estremamente sospettoso, sostenendo di essere un gran fan dell’A-Champ e di aver un po’ di roba da fargli firmare per alcuni amici e parenti a casa.

I nuovi NXT UK Tag Team champions raggiungono il ring molto ben accolti da parte del pubblico. Partono subito le celebrazioni dove i due si professano fighting champions e promettono di garantire una title shot quando gli ex campioni saranno in grado di lottare. A rovinare la festa ci pensano i Pretty Deadly che accusano Brooks e Jensen di aver infangato il prestigio di quei titoli che loro hanno elevato per 287 giorni.

I campioni la prendono come una sfida e sono loro ad attaccare i Pretty Deadly mettendoli in fuga. La rivalità comunque è appena iniziata.

Video su Bron Breakker.

Indi Hartwell raggiunge il ring.

Negli spogliatoi Kayden e Katana sono molto deluse dall’andamento del match. La più frustrata è Kayden che si mette a discutere con Tatum Paxley.

ONE FALL MATCH

INDI HARTWELL VS KIANA JAMES

Kiana cerca di sfruttare la sua tanto decantata intelligenza superiore e usando il ring a suo vantaggio il match va nella sua direzione. Indi si libera da una leg waist lock e connette un big boot, l’equilibrio sembra totalmente rovesciato tanto che l’australiana prova la Pretty Savage ma non trova il bersaglio. Kiana schiena aiutandosi con le corde …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: KIANA JAMES

Ci troviamo sul ciglio di una strada e sentiamo un rumore di qualcosa che finisce in fondo al fiume. Sul cavalcavia ci sono Tony D e Stacks. Tony è rammaricato e deluso da Two Dimes e ha dovuto occuparsene dopo che si è sentito tradito dalle sue azioni, perciò l’ha mandato a “dormire con i pesci”. Il Don vuole mettersi la questione alle spalle ma riceve una chiamata da Santos Escobar che lo deride per la mancata conquista del titolo.

Wes Lee promette di vendicarsi settimana prossima di Trick Williams colpevole di aver rovinato il suo momento col pubblico. Esprimere i propri sentimenti non è un segno di debolezza, ma di forza e se ne’ renderà conto. Nessuno fermerà la sua ricerca della pace interiore.

6 MEN TAG TEAM MATCH

RODERICK STRONG & THE CREED BROTHERS w/Diamond Mine VS JOE GACY & THE DYAD

Roddy ben figura nelle fasi iniziali controllando prima Gacy e un membro della Dyad. Entra Brutus che fa valere la sua forza fisica con un gutwrench suplex e poi si fa lanciare dal fratello con uno splash sulla Dyad. Serie di ginocchiate dei campioni, il membro della Dyad rotola fuori ring dove riceve qualche parola di incoraggiamento da parte di Gacy. Il match cambia totalmente musica con i due della Dyad sugli scudi grazie ad un approccio molto più violento di prima.

Cambi veloci da parte della Dyad e di Gacy, Julius però blocca uno dei discepoli e quasi non trova un suplex da seduto, arrivano gli altri a cercare di aiutarlo ma interviene il resto della Diamond Mine. TRIPLE SUPLEX!! Gacy e i suoi adepti finiscono fuori ring costretti a rivedere i loro piani. Joe prova quindi un approccio più ragionato lavorando al braccio di Brutus, uppercut del ragazzo che prova ad attaccare anche la Dyad ma senza successo.

La distrazione costa caro perché Joe lo attacca alla gamba con un chop block e poi un ddt …1…2…Brutus viene isolato dal resto del gruppo per diversi minuti, ma finalmente ce la fa a raggiungere il fratello. Julius entra ed inizia a rifilare suplex a chiunque gli si pari davanti, rolling powerslam e si prepara al lariat finale … MA RODDY SI PRENDE IL TAG!! JUMPING KNEE CONNESSO!! Ma i fratelli non sono contenti dell’intromissione!!

Volano parole grosse e spintoni, Brutus ferma Gacy e il suo handspring lariat, intanto che i tre litigano i due della Dyad si scambiano. Roddy prova un O’Connor Roll, blind tag, la Dyad lo rovescia nell’Elevated DDT mentre i Creed se ne stanno a guardare …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JOE GACY & THE DYAD

McKenzie rincorre Melo e Williams chiedendogli di commentare ciò che accadrà a Great American Bash. Pensando che si riferisse a lui Trick si lancia in proclami di vittoria contro Wes ma in realtà l’intervistatrice informa che Carmelo ha un match contro Waller perché ha firmato un contratto. Lì il campione realizza il piano di Waller che gli ha fatto firmare il contratto “nascosto” tra le varie foto autografate.

Poco importa, Melo promette alla Mitchell che sia lui, sia Trick usciranno dall’evento con una vittoria.

Il dottore cerca di dare un update sulle condizioni di Alba Fyre dopo l’attacco subito da parte di Lash Legend. Proprio la Legend interrompe il medico prendendosi la piena responsabilità di quanto accaduto avvertendo l’intera divisione femminile di starle lontano.

Sanga entra sul ring ma viene attaccato sullo stage da Xyon Quinn.

Negli spogliatoi Julius e Brutus sono furiosi per quanto accaduto. Arriva Roddy che dà la colpa ai fratelli dicendo che non lo hanno ascoltato, Julius e Brutus non ci stanno e ribattono che ascoltare Roddy provoca solo guai. Per Strong sono solo scuse e settimana prossima vuole insegnar loro una lezione con le cattive quando lui e Damon li sconfiggeranno per i titoli di coppia.

ONE FALL MATCH

SANGA VS XYON QUINN

I due vengono tenuti a distanza a fatica. Col suono della campanella il problema non si pone, il match non brilla certo per tecnica ma è uno scontro a forza fisica. Sanga sembra aver la meglio ma Xyon riesce a metterlo in ginocchio e a colpirlo con una spallata. L’indiano si riprende e gli basta qualche clothesline e una cobra clutch per finirlo con la chokeslam …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SANGA

Video su Cameron Grimes.

Nikkita Lyons e le Toxic Attraction si avvicinano verso il ring per il MAAAAIN EVENT!!!

Strano video risposta di Wendy Choo in risposta alle parole della Stratton settimana scorsa. Tra incubi e realtà Wendy dà appuntamento alla rivale settimana prossima.

MAIN EVENT MATCH

NIKKITA LYONS VS MANDY ROSE w/Gigi Dolin & Jacy Jayne

Nikkita respinge tutti gli attacchi iniziali della Rose, allora la campionessa gioca sporco andando a colpire l’avversaria alla gamba appena guarita dall’infortunio. La Lyons risponde a sua volta con un calcio alla gamba e un corner splash. Gigi e Jacy distraggono la Lyons, Mandy ne approfitta e continua a lavorare sulla gamba di Nikkita. Quest’ultima reagisce spinta anche dagli insulti e gli spintoni della campionessa.

Back elbow, serie di calci, corner forearm e german suplex …1…2…carica la Rose sulle corde ma viene spinta a terra. MISSILE DROPKICK DI MANDY … KISS THE ROSE non trova il bersaglio, lo spin kick di Nikkita però si e il resto delle Toxic Attraction intervien salendo sul ring.

VINCITRICE PER DQ: NIKKITA LYONS

Nikkita è in grossi guai ma per sua fortuna Cora e Roxanne arrivano a darle una mano scacciando le campionesse.

Solo Sikoa si lamenta nel backstage di come non sia ancora diventato campione. Apollo Crews gli è affianco e lo conforta assicurandogli che è speciale e che prima o poi succederà. Xyon Quinn non è molto convinto delle parole di Crews né del motivo per cui lui sia tornato. Il prototipo della superstar perfetta c’è l’ha davanti ed è proprio Quinn. Apollo se la ride e ammette che sulla carta il futuro di Xyon sembra luminoso ma quando lui lo guarda non è così bello.

Bron e Cameron Grimes entrano nell’edificio.

Nuovo video su JD McDonagh.

Wade Barrett sale sul ring a moderare il confronto tra Grimes e Bron. I due fanno quindi il loro ingresso sul ring, Bron inizia subito dicendo che sa che Cameron sarà un grande avversario e che faranno un grande match ma subito Grimes lo interrompe. Per Grimes la questione non è così semplice: se Bron perdesse verrebbe chiamato a Raw o Smackdown, sarebbe a Summerslam mentre lui non ha piani b quindi ha tutto da perdere al contrario di Bron.

Essere ad NXT era un piano b per Bron, visto che non era bravo abbastanza per il football così probabilmente ha dovuto chiamare il padre per farsi aiutare a far strada ad NXT. Bron se la ride ricordando a Grimes che già Gacy ha provato a giocarsi la carta del padre con scarsi risultati, ma per lui non fa differenza perché Grimes sarà un altro che romperà in mille pezzi con la spear.

Grimes lo invita a provarci ma si rialzerà sempre perché al contrario di Bron lui ha cuore, non deve farsene una colpa, neanche suo padre c’è l’aveva ed è per questo che non è mai stato campione mondiale. Bron ne ha abbastanza, prova la finisher ma Grimes scappa via, prova a rincorrerlo ma impatta duramente contro il turnbuckle.

Immediatamente Bron si tiene la spalla, Grimes capisce l’opportunità e schianta nuovamente Bron contro il turnbuckle smontando la corda superiore per la forza dell’impatto. Il campione viene circondato da arbitri e medici a controllargli la spalla, Grimes gli si avvicina e gli urla che forse ora lo può battere visto come si è ridotto.

La puntata termina con quest’immagine. Difficilmente Bron tornerà in perfetta forma settimana prossima ma il match si farà. Per sapere come finirà dovete seguire NXT Great American Bash, sempre qui settimana prossima. Da Captain Phenomenal 1 per ora è tutto. Ciao!

15,941FansLike
2,676FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati