WWE NXT REPORT 28/09/2022 – PUB FIGHT

Programma ricco in questa puntata di NXT, nuovo match di qualificazione tra Wes Lee e Tony D, Grimes finalmente ha l’occasione per zittire Joe Gacy e Briggs e Jensen affronteranno il Gallus in un Pub Rules Match!! Mettetevi quindi comodi che al report ci pensa come sempre Captain Phenomenal 1 … HERE WE GO!!!

La puntata inizia dove ci eravamo lasciati settimana scorsa, ossia con Ilja Dragunov fare il suo ritorno sul ring. Stavolta il russo prende il microfono e ricorda al pubblico di NXT che l’ultima volta che lo hanno visto ha battuto una macchina invincibile di nome Gunther. Stavolta è qui per ripetere la storia, il nome dell’avversario è diverso ma il destino sarà sempre lo stesso.

 JD McDonagh arriva sul ring e non si dice sorpreso di vedere Ilja qui, ha sempre saputo fosse un infido ratto che ha finito per seguirlo pure qui. Ilja gli ricorda che è per merito suo se JD è qui (Ilja ha battuto McDonagh in un Loser leaves Nxt UK), ma l’irlandese gira la frittata abilmente dicendo che dopo quel match il suo corpo era talmente mal ridotto che ha dovuto abbandonare il titolo.

Quindi è meglio per lui se rimane nelle retrovie e non si metta in mezzo se no stavolta gli terminerà la carriera. Bron si unisce alla discussione rispolverando la vecchia matematica di casa Steiner, Ilja non ha mai perso il titolo quindi ha un 33 e 1/3% di probabilità di vincere, JD è il primo sfidante quindi anche lui ha un 33 e 1/3, lui è il campione, quindi triple threat match per Halloween Havoc!!

Il Gallus e Briggs e Jensen hanno già cominciato anzitempo il match e devono essere separati dalla security.

Le Toxic Attraction si avviano verso il ring. Mandy invita Alba Fyre a prendere nota di quello che succederà a Fallon Henley.

Video promo dello Schism dove i tre colpevolizzano Grimes per la sua pessima scelta. Ora dovrà essere usato come esempio perché gli altri possano capire di non fare il suo stesso errore.

ONE FALL MATCH

MANDY ROSE w/Gigi Dolin & Jacy Jayne VS FALLON HENLEY

Mandy prende subito il controllo del match e schernisce l’avversaria, Fallon non impiega molto a reagire con una specie di atomic drop e un kick alla testa. Forearm violentissimo che stende Mandy …1…2…La campionessa però si riprende e stende l’avversaria con una fallaway slam, Fallon viene intrappolata in una octopus stretch, ne esce ma Mandy connette un reverse suplex …1…2…

Mandy riapplica l’octopus stretch, hip toss di Fallon che va a segno con una violenta clothesline …1…2…scambio di forearm, Fallon imbraccia Mandy ma viene lanciata via … KISS BY THE ROSE IMMEDIATA …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MANDY ROSE

Mandy prende il microfono e si rivolge ad Alba accusandola di essere gelosa di lei, può accendere tutti i fuochi che vuole ma lei continuerà a dominare la divisione. La scozzese appare sul titantron all’esterno dell’arena avvertendo la campionessa che le sue parole non sono mai a vuoto, ma se non bastasse lei sa essere una donna molto “visuale”. Sulla strada accende letteralmente l’hashtag: #andnew.

Apollo parla della sua rivalità con Waller promettendo che i conti tra loro non sono finiti nonostante Crews sia costato un’opportunità per il titolo nordamericano all’Arrogant Aussie.

La stessa opportunità che si giocheranno ora Tony D e Wes Lee.

Ilja cammina nel backstage e si trova a ricevere commenti poco lusinghieri da parte di Xyon Quinn. Il russo risponde che vede tanto potenziale in Quinn ma anche una mente da bambino, almeno lui può dire di essere stato chiamato campione. Ma ha l’occasione di provargli il contrario in un match, stasera.

NXT NORTH AMERICAN TITLE QUALIFYING MATCH

WES LEE VS TONY D’ANGELO w/Stacks

Classica combo iniziale di Wes, headscissor into dropkick che spediscono il Don fuori ring. Wes prepara il dive ma Stacks si mette in mezzo e lo fa fermare, poco male, pescado di Lee su Stacks che fa infuriare quest’ultimo in maniera tale da arrivare a farsi mandare nel backstage dall’arbitro nonostante i continui richiami di Tony. Durante il break Tony attacca in maniera aggressiva e convinta l’avversario e poi mette a segno un side slam …1…2…

Tony prepara una diagonale ma Wes lo sorprende con un drop toe hold, improvvisamente l’arbitro si avvicina a Tony e fa il segno della X. Il replay chiarisce che nella caduta Tony batte violentemente il ginocchio a terra e quindi il match viene fermato, quindi Wes vince per decisione arbitrale.

VINCITORE VIA DECISIONE ARBITRALE: WES LEE

Carmelo snobba la vittoria di Wes così come Oro Mensah venuto a presentarsi al suo prossimo avversario.

NEXT: Sol Ruca Debuts

Video sulla vita da campioni dei Pretty Deadly.

ONE FALL MATCH

SOL RUCA VS AMARI MILLER

Sol Ruca dimostra subito che l’atletismo e la flessibilità sono due dei suoi cavalli di battaglia prima con una headscissor e poi con una facebuster dopo una capriola che ha spiazzato la Miller. Amari prova ad essere più aggressiva, ginocchiata, lancio contro l’angolo ma Sol evita alla maniera di Bryan con la camminata e la capriola all’indietro.

Amari mette a segno un kick poi cerca di risalire la corrente, ma sbaglia lei un running boot consentendo a Sol Ruca di reagire con arm drag e spallate fino ad un flipping leg drop che le fa vincere il match.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SOL RUCA

Sol mostra rispetto per l’avversaria e l’abbraccia.

La security cerca di scortare il Gallus fuori dall’arena ma uno di loro riceve come souvenir una testata da Joe Coffey.

Finalmente Grimes ha l’occasione di incontrare Gacy sul ring.

ONE FALL MATCH

CAMERON GRIMES VS JOE GACY w/The Dyad

Cameron inizia subito in maniera ultra aggressiva con calci ripetuti al petto di Gacy e una ginocchiata allo stomaco, sliding kick che manda Gacy fuori ring. Grimes va per il PK, la Dyad si mette in mezzo allora Grimes opta per una cannonball, altra distrazione della Dyad che permette a Gacy di cogliere impreparato l’avversario non appena questo torna sul ring con un corner splash e l’uranage a seguire.

DDT di Gacy che urla a Grimes che per lui non c’è più speranza, chiaramente Grimes non ci sta ed inizia a reagire, evita una seconda uranage di Gacy, roundhouse e poi superkick a segno!!…1…2…Cameron vuole già la Cave In, Fowler sale sull’apron, lo aspetta un pugno, Grimes parte per la Cave In ma si trova Reid davanti. Si volta … HANDSPRING LARIAT DI GACY …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOE GACY

Waller nel backstage è estremamente nervoso per la visione di Apollo che lo mostrava con entrambi gli occhi rossi. McKenzie prova a suggergli di stare a casa ma Waller dice che per settimana prossima ha la seconda puntata del suo talk show già confermata con Cora Jade e Roxanne Perez, non può mancare, quindi assumerà più security per proteggersi.

Nikkita Lyons raggiunge il ring insieme a Zoey Stark.

ONE FALL MATCH

NIKKITA LYONS w/Zoey Stark VS KAYDEN CARTER w/Katana Chance

L’agilità della Carter la favorisce nelle fasi iniziali aiutandola a mettere a segno diversi kicks ai danni della Lyons. Nikkita invece si affida alle sue capacità di striking, forearm, kick, cartwheel into headscissor …1…2…tentativo di sottomissione, Kayden si libera ma finisce abbrancata e stesa con un michinoku driver …1…2…

La campionessa lavora alle gambe della sfidante, superkick, le prende la mano e sale sulle corde per una mossa acrobatica, Nikkita le fa perdere l’equilibrio e Kayden finisce a terra!! Spinning Tornado Kick seguito dallo split legged pin …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NIKKITA LYONS

Vittoria per la Lyons e probabile match titolato per lei e la Stark in arrivo.

Rivediamo la vittoria di Andre Chase su Carmelo Hayes della scorsa settimana. Quest’oggi il prof proclama ai suoi studenti di aver ottenuto un posto nei match di qualificazione per il titolo e dovrà affrontare Von Wagner. Un giornalista di nome Dave (frecciatina a Meltzer) mette in dubbio la possibile vittoria di Chase e ovviamente riceve la solita sfuriata del professore.

Il terzo match tra Axiom e Frazer varrà un posto nel ladder match per il North American Title a Halloween Havoc.

ONE FALL MATCH

ILJA DRAGUNOV VS XYON QUINN

Ilja applica subito una headlock ai danni di Xyon e nonostante questo ne esca per pochi secondi il russo subito lo riporta nella stessa presa. Quinn si libera in maniera sporca e lancia Ilja contro l’angolo mettendo a segno a seguire un backbreaker, splash …1…2…Quinn applica una cobra clutch, Ilja si rialza, chop, forearm di Xyon, standing enziguri ancora più forte del russo!!

German suplex, Quinn evita il secondo per un attimo, combo di schiaffi di Dragunov che connette un suplex e un altro forearm. Ilja si posiziona all’angolo … UN…BE…SIEG…BAR!! TORPEDO MOSCOW …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ILJA DRAGUNOV

Kemp e Brutus Creed si avvicinano verso il ring.

Wendy Choo e Lash Legend discutono sul match che le avrà contro la prossima settimana.

ONE FALL MATCH

BRUTUS CREED VS DAMON KEMP

Brutus va a prendere Damon direttamente sullo stage e lo porta sul ring avventandosi su di lui con pugni e calci, gutwrench suplex, torna verso di lui ma Damon lo solleva e lo fa finire contro le corde!! Prolungata face lock da parte di Kemp, Brutus riesce a liberarsene solo dopo un paio di minuti con una body slam, pounce di Brutus che spedisce Kemp fuori dal ring.

Damon ne ha abbastanza e prende una sedia e colpisce Brutus non appena questo gli è vicino!! Non contento si scaglia ancora su di lui con una pioggia di sediate. Dalle retrovie arrivano diversi arbitri ad allontanarlo da Brutus ma l’obiettivo di Kemp è già stato raggiunto visto che urla a Julius di farsi avanti se anche lui vuole lo stesso trattamento.

VINCITORE PER DQ: BRUTUS CREED

Sanga è triste per la sconfitta contro Von ma ci pensa Quincy Elliot a sollevargli il morale. Lì vicino passa Xyon Quinn, Quincy gli ricorda la conversazione che i due hanno avuto e lui non vede proprio nessun x factor in Xyon e se ne va scattandosi selfie a ripetizione.

Il Gallus sale sul ring per il MAAAAIN EVENT!!

Nikkita e Zoey commentano positivamente la vittoria della Lyons poco fa e annunciano di voler combattere per i titoli, con la potenza della Lyons e l’esperienza sua, Zoey è sicura di vincere. Le Toxic Attraction hanno un’opinione leggermente diversa a riguardo, Zoey giustamente fa notare a loro che hanno perso i titoli quindi le loro parole non hanno alcun valore.

Mandy si scalda e avverte Zoey e Nikkita che sono in svantaggio numerico, ci pensa Alba Fyre tracciando letteralmente una linea infuocata sulla terra a pareggiare i conti e a scacciare le Toxic Attraction.

Briggs e Jensen arrivano sul ring. Il Pub Rules Match può incominciare!!

PUB RULES MATCH

JOSH BRIGGS & BROOKS JENSEN VS GALLUS (Mark Coffey & Wolfgang)

Joe Coffey non è paraggi, è stato estromesso dal ring a causa del suo attacco alla security di poco fa. Il match di fatto non ha regole ed è uno street fight con oggetti a tema pub sparsi per tutto il ring e l’arena. L’inizio del match è una rissa da bar in pieno stile del match, doppia irish whip, big boot e spinning kick di Briggs e Jensen. Gli scozzesi finiscono fuori ring poi tirano un tavolo da sotto e lo sistemano al di fuori.

Gli avversari fanno lo stesso dal lato opposto poi si armano di sedie e tornano alla carica. Sedie contro coperchi dei bidoni è una vittoria per le sedie, il Gallus torna fuori ring a rivedere la sua strategia, prende due bidoni ma Briggs e Jensen colpiscono sia Mark sia Wolfgang con una baseball slide. Atomic drop di Jensen, Briggs prende la rincorsa ma Wolfgang lo ferma e poi getta Jensen contro il paletto di sostegno.

Briggs prova a farsi valere ma viene messo a terra dalla combo powerslam- enziguri degli scozzesi, Jensen cerca di fare lo stesso ma si becca prima una ginocchiata allo stomaco e poi una running senton di Wolfgang …1…2…Gli scozzesi iniziano a diventare creativi con le armi attorno a loro e poi prendono delle cinture ed iniziano a frustare gli avversari a ripetizione!! Tuttavia Briggs e Jensen reagiscono e riescono ad impossessarsi delle cinture!!

La situazione si capovolge all’istante, ora è il Gallus a subire cinturate a non finire. Briggs e Jensen notano due bicchieri e li spaccano sulla testa di Mark e Wolfgang!! Mark viene messo dentro un bidone, arriva Joe Coffey, big boot di Briggs che lo spedisce contro un tavolo, Wolfgang fa la stessa fine … HIGH-LOW su Mark …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BRIGGS & JENSEN

Il Gallus sarebbe già pronto al secondo round ma gli arbitri cercano di farli desistere. Brutta scelta perché vengono nuovamente attaccati, allora viene chiamata la polizia che ammanetta il trio scozzese e lo porta di forza verso il backstage terminando qui la puntata.

Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Grazie per aver letto questo report e alla prossima settimana … Ciao!!

15,941FansLike
2,698FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati