WWE NXT REPORT 28/09/2021 – Championship Night

It’s Championship Night a NXT 2.0. Ci sono già in programma ben tre match titolati stasera: pesi leggeri e i due titoli femminili saranno in palio e chissà che non ci sia qualche cambio a sorpresa, d’altronde se questo NXT ci ha insegnato qualcosa è che tutto può succedere. Grande curiosità c’è anche per la luna di miele degli In-Dex, stasera avremo sicuramente qualche notizia a riguardo. Captain Phenomenal 1 in postazione, pronto per un nuovo report di NXT. LEEET’S GO!!!

La Hit Row apre la puntata introducendone il programma come ho fatto io all’inizio, molto wrestling femminile e ben tre match titolati. B-Fab promette di rubare comunque la scena battendo Elektra Lopez nell’opening match che, visto che veniamo da Regul…Extreme Rules, sarà un NO DQ.

NO DISQUALIFICATION MATCH

ELEKTRA LOPEZ w/Legado VS B-FAB w/Hit Row

Inizio da classica rissa da strada tra le due, la Lopez si arma di bidone ma viene bloccata, tuttavia riesce a reagire spingendo B-Fab contro i gradoni. Le due stable vengono subito a contatto tra di loro ingigantendo la rissa e dopo il break scopriamo che entrambi i gruppi sono stati rimandati nel backstage. Elektra tira fuori un tavolo, B-Fab si intromette nuovamente e la colpisce svariate volte alla gamba.

La Lopez riesce a riprendersi e ad allontanarsi dall’avversaria gettando poi sul ring sedie e kendo stick. B-Fab prende una sedia in mano, calcione di Elektra che poi ci lancia la rivale sopra una sedia con una body slam. Sistema poi una sedia dalla parte delle gambe, drop toe hold di B-Fab che si sfoga sull’avversaria con diversi colpi di kendo stick. Tocca ora a B-Fab usare la sedia per i suoi scopi ma non appena si volta viene travolta da una crossbody.

Elektra la solleva sulle spalle e poi la lascia cadere contro una sedia aperta e poi la finisce con la Blue Thunder Bomb …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ELEKTRA LOPEZ

Scopriamo la luna di miele degli Index. Vediamo un’enorme spiaggia ed un mare stupendo dove la novella coppia si diverte tra giochi sulla sabbia e sorseggiare cocktail in riva al mare. Da una stanza di un albergo lì vicino Johnny e Candice ovviamente li spiano e Gargano è sollevato nel vedere che i due si stanno divertendo senza fare nulla di inopportuno.

Candice però lo riporta alla realtà e gli fa ricordare la sua di luna di miele suggerendo che i momenti “inopportuni” arriveranno. Johnny allora ha un’idea e spaventa Indi arrivando in acqua con una pinna di squalo sistemata sulla schiena. Dexter e Indi se ne vanno dalla spiaggia e Johnny è soddisfatto del risultato ottenuto.

Joe Gacy è sul ring, seduto nella sua sedia e vestito di tutto punto, dice che non è stato cancellato ed è ancora convinto che il ring possa essere uno spazio sereno e di confronto per tutti. La scorsa settimana ha fatto più parlare di sé senza tirare un pugno al contrario di star come Ciampa, Strong e Bron Breakker. Sa di parlare ad una generazione di illuminati ed è conscio che non tutti possano capire ma ringrazia il pubblico per averlo ascoltato.

ONE FALL MATCH

XYONN QUINN VS ONEY LORCAN

Match molto corto, Lorcan gioca d’esperienza lavorando alle gambe del ben più piazzato avversario. Quinn dal canto suo si affida alla sua potenza e tanto basta per portarsi a casa la vittoria, poche mosse di alto impatto, samoan drop connesso, prende le misure e va a segno con un flying forearm …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: XYONN QUINN

Grayson Waller dice qualcosa in più su di sé: gli piace il rischio, l’adrenalina, le emozioni estreme, non ha paura di rischiare ed è per questo che ha scelto il momento migliore per sfidare Roderick Strong. Il suo primo match ad NXT è un match titolato e dopo stasera tutti conosceranno il suo nome.

Gli MSK arrivano sul ring e vengono intervistati da Samantha Irvin. I campioni dicono che non importa se NXT sia cambiato, loro sono sempre gli stessi fighting champions, quindi chiunque può farsi avanti per poi essere ributtato indietro per loro gentile cortesia. I GYV non sono tanto convinti delle parole fighting champions e accusano i due che il loro regno non varrà mai niente se prima non battono loro.

Ci sono anche Carmelo Hayes e Trick Williams che vogliono unirsi alla discussione. Hayes ricorda che il suo contratto è un biglietto per qualsiasi match titolato lui voglia, inclusi i titoli di coppia. Ma non è finita qui, Josh Briggs e Brook Jensen prendono parte alla comitiva desiderosi anche loro di una title shot. Trick li minaccia e Jensen ricorda al partner che aveva detto che il prossimo che lo guarda storto si sarebbe preso un pugno in faccia, ecco lo ha trovato.

Parte la rissa tra i tre team fuori ring, i campioni fanno ordine con due dive sui team heel mandandoli in ritirata mentre loro e Briggs e Jensen li osservano dal ring.

Raquel Gonzalez nel backstage dice di non sottovalutare Franky Monet ma nonostante tutto la Wera Loca sarà solo un’altra spunta nella lunga liste di donne che ha già battuto. Accanto a lei passano le Toxic Attraction e Mandy si ferma davanti alla campionessa commentando che la cintura fa la sua bella figura sulla sua spalla ma ne farebbe una molto migliore se la campionessa fosse lei.

Toxic Attraction impegnate nel primo match titolato di oggi.

NXT WOMEN’S TAG TEAM TITLE MATCH

IO SHIRAI & ZOEY STARK© VS GIGI DOLIN & JACY JAYNE w/Mandy Rose

Io e Zoey sembrano funzionare come una coppia ben rodata. Leg sweep della Stark su Jacy, senton atomico a segno …1…2…Jacy riesce a dare il tag, running knee di Gigi …1…2…reazione immediata di Zoey con una jawbreaker, doppio missile dropkick delle campionesse che gettano fuori ring le sfidanti. Io parte per il suicide dive ma viene bloccato, Zoey va a segno con un crossbody su Jacy e Gigi atterra Zoey con una senton dal paletto.

Io però decide di riprovarci e connette un moonsault su entrambe le sfidanti. Dopo il break, torniamo sul ring, headscissor di Gigi, Io finisce sulle corde, tag, running knee di Jacy …1…2…Io riesce ad arrivare alla compagna, tag, serie di calci di Zoey conclusi da uno sliding kick …1…2…Gigi deve intervenire, Zoey la spedisce fuori ring e solleva Jacy sulle spalle, rolling senton, sale sulle corde, Phoenix Splash che non trova il bersaglio e poi finisce per scontrarsi con Jacy.

Doppio tag e doppia spallata di Io, 619 a segno e poi missile dropkick …1…2…Io applica una crossface, si avvede dell’arrivo di Jacy e decide di applicare una doppia crossface su entrambe le Toxic Attraction!! Mandy aiuta le compagne sistemando il piede di Jacy sulle corde. Tag per Zoey, Gigi la blocca ed esegue un german suplex con ponte …1…2…La Dolin non ci crede, tag, superkick di Jacy, tenta il secondo ma Zoey la blocca e connette la sua finisher!!

Tag, Zoey si getta su Gigi e Io mette il tocco finale col moonsault su Jacy …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN TAG TEAM CHAMPIONS: IO SHIRAI & ZOEY STARK

Video promo di Bron Breakker in cui il ragazzo promette di continuare ad essere un protagonista dello show. Poi si rivolge a Ciampa, non è qui per far la parte dell’amico, ci sono i cani per questo. E’ qui per essere campione e non è un ragazzo a cui piace aspettare.

La risposta di Ciampa non si fa attendere. Il campione suggerisce a Breakker di avere pazienza, ci son voluti 908 giorni per riconquistare Goldie e non ha alcuna intenzione di separarsene. Lo scontro tra loro ci sarà e quando accadrà Bron affonderà nel mare della sua esperienza.

ONE FALL MATCH

BOA w/Mei Ying VS ANDRE CHASE

Match molto rapido, Boa mostra il suo arsenale di calci, l’offensiva di Chase praticamente risiede in un neckbreaker. Il cinese reagisce e spinge Chase fuori ring con un big boot, lì Andre ha una specie di attacco di nervi e se la prende anche con Mei Ying che gli sputa una polvere bianca in faccia. Chase torna sul ring e viene steso da un reverse ddt …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BOA

Torniamo nella luna di miele degli In-Dex. Johnny torna da Candice soddisfatto convinto di aver evitato il disastro in realtà la moglie gli fa notare che probabilmente ora i due andranno in camera. Gargano cerca di sdrammatizzare ma poi vede la pancia di Candice (è incinta) e corre subito via volendosi assicurare che Indi e Dexter usino protezioni.

Pregando la donna delle pulizie Johnny riesce ad intrufolarsi nella camera degli Index e rimane scioccato nel trovare nella valigia di Dexter una collezione decisamente esagerata di preservativi. Sfortunatamente per lui i due sposini rientrano in camera e lui è costretto a nascondersi nell’armadio, qui Johnny crede di “sentire” i due fare sesso ma in realtà stanno avendo solo una guerra di cuscinate.

Alla fine i due si addormentano e Johnny prova ad uscire. Lumis si sveglia e gli mostra il pollice in su tirandosi fuori dalla tasca almeno una decina di preservativi, non proprio convinto Johnny ricambia l’ok del pollice e si allontana.

Titolo dei pesi leggeri in palio.

NXT CRUISERWEIGHT TITLE MATCH

RODERICK STRONG© w/Diamond Mine VS GRAYSON WALLER

Waller sorprende Roddy alle spalle e lo getta fuori ring, bel suicide dive a segno con lo sfidante carico a mille. Tornati sul ring va a segno con una sto, sale sulle corde ma si distrae guardando la Diamond Mine e Roddy lo getta fuori ring. Strong torna in controllo del match, backbreaker e poi grounded abdominal stretch che tiene sotto controllo lo sfidante.

Strong ha il match il mano, carica Waller sulle corde ma fallisce il superplex e subisce un missile dropkick, forearm, leg lariat, discus forearm a segno, Waller prende le misure e va a segno con un diving elbow drop …1…2…bella stunner a segno e Waller per poco non fa il colpaccio. Grayson tenta un’altra mossa ma non si capisce bene che intenzioni abbia, si sbilancia e Roddy piazza la jumping knee …1…2…3…

VINCITORE ED ANCORA NXT CUISERWEIGHT CHAMPION: RODERICK STRONG

L.A Knight nel backstage dice di non aver gradito la mancanza di rispetto nei suoi riguardi di Odyssey Jones quindi lo sfida ad un match per insegnarli cosa voglia dire il rispetto. Il gigante appare dietro di lui e gli assicura che sarà anche nuovo da queste parti ma è qualcosa che sul ring lui non ha mai visto prima. I due vengono distratti da Andre Chase ancora infuriato per l’esito del suo match e Knight ne approfitta per attaccare Jones e lasciarlo a terra dolorante.

Altra intervista con Cora Jade la quale si dice felice del suo debutto settimana prossima, è la ragazza più giovane del roster e non vede l’ora di farsi notare. Trey Baxter è lì per supportarla e la ragazza risponde felice che non farebbe nulla che non farebbe anche lui. Strana affermazione, staremo a vedere.

Parlando di debutti tocca al “Lashing Out” di Lash Legend. Lash è tipo la versione 2.0 di Bianca Belair e il suo talk show consiste in una raffica di prese in giro su alcuni membri del roster partendo dalla relazione di Trey Baxter e Cora Jade finendo ad Andre Chase che paragona a Pee Wee Herman.

Ridge Holland fa il suo ingresso sul ring … E VIENE ATTACCATO DA KYLE O’REILLY!! Pete aiuta il suo compagno e servono diversi arbitri prima che il match possa avere inizio.

ONE FALL MATCH

KYLE O’REILLY VS RIDGE HOLLAND w/Pete Dunne

Ridge focalizza i suoi colpi sulla schiena e sulla zona addominale di Kyle: backbreaker e a seguire cobra clutch suplex …1…2…Holland usa la sua testa come arma ma Kyle lo intrappola in una guillotine e poi lo stende con la sua classica sequenza di calci e ginocchiate. Kyle sembra avere il match in mano e cerca di esporre Holland alla arm-bar ma viene spinto via e poi steso da una tir a whirl slam …1…2…

O’Reilly cerca di attaccarsi alla gamba di Holland ma viene sollevato di peso e schiantato sul ring con una powerbomb …1…2…Kyle non si arrende e calcia via il braccio di Holland, chop block, axe and smash, Holland crolla a terra e Kyle è pronto a chiudere col suo diving knee. Dunne distrae l’arbitro e lo stesso Kyle, Ridge prova ad approfittarne per la Northen Grit invece Kyle lo spinge contro Dunne e lo blocca in uno school boy …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KYLE O’REILLY

Dunne e Holland attaccano subito Kyle ma in suo soccorso arriva Von Wagner che manda i due heel in ritirata.

NEXT WEEK: Tony D’Angelo farà il suo debutto

Siamo al MAAAIN EVENT che è anche l’ultimo dei match titolati di stasera. Raquel Gonzalez mette in palio il titolo contro Franky Monet.

NEXT WEEK: L.A Knight Vs Odyssey Jones e MSK/Briggs & Jensen VS GYV/Hayes & Williams

NXT WOMEN’S TITLE MATCH

RAQUEL GONZALEZ© VS FRANKY MONET w/Robert Stone & Jessi Kamea

Lotta tra due Alpha Woman. Franky non disdegna lo scontro fisico, anzi provoca la campionessa con diversi schiaffi. Raquel afferra l’avversaria e la scaraventa dietro di sé con una fallaway slam, impostando il suo elbow drop dalle corde ma Stone e la Kamea tirano Franky fuori dal ring mettendola in salvo. Franky si prende un’altra pausa strategica che sembra pagare, tornata sul ring va a segno con un corner running knee e un suplex per un conto di 2.

La Monet si perde nel trash talking e apre al comeback della campionessa con alcune gomitate, slinsghot elbow drop …1…2…la campionessa cerca la finisher ma la schiena le cede, Franky non riesce quasi a credere alla sua fortuna e porta a terra la campionessa con calci al volto. Va a prendere slancio dalle corde ma con uno scatto Raquel la prende e la stende con la Chingona Bomb …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S CHAMPION: RAQUEL GONZALEZ

Risuona la musica delle Toxic Attraction che vanno ad attaccare Stone, Franky e la Kamea e poi circondano il ring. Nonostante una strenua resistenza anche Raquel capitola in tre contro 1. Mandy raccoglie la cintura e l’alza chiudendo questa puntata.

Grazie a tutti per aver letto il report di questa puntata. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento a settimana prossima.

15,941FansLike
2,608FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati