WWE NXT REPORT 27/5/2020

Si prospetta una puntata molto interessante quella di stasera. Maverick può continuare il suo sogno di diventare campione dei pesi leggeri nonostante ormai tutti sappiamo la sua situazione contrattuale. Riddle e Thatcher portano la loro rivalità al livello successivo o più letteralmente dentro una gabbia dove entrambi si trovano a loro agio. Chi la spunterà? Captain Phenomenal 1 è qui per dirvelo.

Entriamo in arena dove vediamo che è stato adottato lo stesso concept visto a RAW e prima in AEW con alcuni talenti e wrestler del settore di sviluppo della compagnia messi come pubblico separati da ampie barriere di plexiglass dal ring.

Il primo match che apre questa puntata è il triple threat match di spareggio per il Group A del Cruiserweight Tournament.

TRIPLE THREAT MATCH (Group A)

DRAKE MAVERICK (2-1) VS KUSHIDA (2-1) VS JAKE ATLAS (2-1)

Maverick porta una vistosa fasciatura al braccio sinistro segno della battaglia con Kushida. Il giapponese cerca di riprendere da dove ha lasciato ma Atlas lo spedisce fuori ring e si lancia su di lui con un moonsault e poi esegue un blockbuster volante su Maverick …1…2… Kushida torna in controllo con un paio di shotei, afferra Atlas e lo chiude in un O’Connor Roll …1…2… Maverick interviene ma Kushida lo abbranca per un german suplex con ponte impostando un doppio schienamento …1…2… Kushida fa finire Atlas fuori ring con il double heel kick e poi connette uno springboard ddt su Maverick da cui applica subito una cross armbreaker!! Drake porta Kushida spalle a terra ma stavolta il giapponese non si fa fregare. Atlas torna nella mischia, inverted suplex su Kushida ma poi si fa sorprendere da Maverick … UNDERDOG A SEGNO!!…1…2… Kushida ferma tutto, calci alla testa di Maverick ma l’inglese mostra di avere un cuore enorme e Kushida lo stende con un gancio destro!! Handspring back elbow su Atlas … no… Atlas lo blocca al volo e converte la mossa in un german suplex, sistema Maverick in vicinanza alle corde E CONNETTE IL RAINBOW DDT …1…2… Kushida lo tira fuori ring. Kushida e Atlas combattono, salgono sulle corde, Maverick prova ad approfittarne ma Atlas lo colpisce e cade a terra. Kushida allora riesce a imprigionare Atlas in un’armbreaker volante … MA MAVERICK INTANTO LO SCHIENA …1…2…3… Il sogno di Maverick continua.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DRAKE MAVERICK

Colpo di genio di Maverick che ruba la vittoria dalle grinfie di Kushida sfruttando il fatto che Atlas avesse spalle a terra nel mentre che Kushida applicava la sua presa.

A fine match El Hijo del Fantasma arriva a confrontarsi con Maverick stringendogli la mano in segno di rispetto.

TONIGHT: Charlotte e una partner a sua scelta affronteranno Rhea Ripley e Io Shirai.

Nel backstage vediamo Kurt Angle, special guest referee del Main Event spiegare le istruzioni del match a Thatcher.

Ritorniamo sul ring dove i Gargano fanno il loro ingresso sul ring. La theme di Johnny ora non è più solo strumentale ma ha anche parti cantate. Johnny vuol mettere in chiaro che la “Gargano Way” non consiste nel liberarsi delle persone ma di dare a loro la giusta opportunità. Johnny infatti dice di essere qui stasera per indire il primo Johnny Gargano Invitational dove darà a un nuovo prospetto l’opportunità della vita di salire sul ring con lui. Il “fortunato” è Adrian Alanis

ONE FALL MATCH

JOHNNY GARGANO VS ADRIAN ALANIS

Gargano finge una stretta di mano ed attacca il suo avversario. Alanis reagisce con un pugno ma Gargano gli spegne la luce con un superkick e applica la sua Gargano Escape che gli vale una facile vittoria.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: JOHNNY GARGANO

A fine match sul titantron compaiono Mia e Keith che mettono in scena una parodia delle cene dei Gargano invitandoli a smettere di usare il loro nome impropriamente oppure dovranno pagarla.

Nel backstage McKenzie è con Maverick e gli confida che nel vedere i replay Atlas sembra cedere prima del conteggio e … Maverick la blocca subito dicendo che in questo torneo lui ha sempre giocato lealmente e se sia necessario è pronto anche ad un altro match. Kushida arriva a mostrare rispetto a Maverick e spera che vinca il titolo. Maverick ringrazia e risponde che quando sarà campione Kushida avrà la prima title shot.

Clip dell’Imperium in cui Barthel e Aichner affermano che il processo di conquista di NXT è concluso. Sono i campioni, loro comandano e fanno le regole ora. Lorcan e Burch sono solo disgrazie per le loro nazioni e il ring e di certo i titoli non lasceranno le loro spalle per individui come loro.

Ritorniamo sul ring per il prossimo match.

ONE FALL MATCH

SHOTZI BLACKHEART VS RAQUEL GONZALEZ w/Dakota Kai

Lo strapotere fisico della Gonzalez è impressionante ma Shotzi l’affronta a viso aperto spedendola alle corde con una combinazione di ginocchiate e calci, Shotzi manca la cannonball e Raquel torna in controllo del match mentre Dakota ci mette del suo rovinando il mini-carrarmato con cui Shotzi entra abitualmente sul ring. Tegan arriva a pareggiare i conti ma Raquel intanto sul ring rovescia gli equilibri con un big boot. Powerslam connessa …1…2… Raquel abbranca l’avversaria per una bear hug, Shotzi prova a reagire ma incappa in un violento backbreaker …1…2… Shotzi reagisce di nuovo e fa carambolare l’avversaria sulle corde. Raquel scende dal ring e Dakota corre subito a soccorrerla, Shotzi si posiziona sull’apron e salta sulle corde … COFFIN DROP SU DAKOTA E RAQUEL!! Shotzi atterra veramente male ma sembra in grado di continuare. Arriva anche Candice a discutere con Tegan per la partecipazione della gallese al video di Mia e Keith, intanto sul ring Shotzi prova la sliced bread ma con l’aiuto decisivo di Dakota, Raquel rovescia la mossa nella sua one arm powerbomb …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RAQUEL GONZALEZ

Finn Balor risponde alle parole di Priest affermando che volerlo usare come trampolino di lancio è una mossa molto stupida che pagherà a TakeOver In Your House quando seppellirà lui e le sue aspirazioni.

Rhea e Io fanno il loro ingresso per il prossimo match. Segue Charlotte e la sua partner misteriosa che si rivela essere Chelsea Green.

TAG TEAM MATCH

CHARLOTTE FLAIR & CHELSEA GREEN w/Robert Stone VS RHEA RIPLEY & IO SHIRAI

Inizio decisamente in salita per Chelsea che è in balia di Rhea e Io. Fortunatamente per lei Io sbaglia la 619 e Chelsea mette a segno un dive. Charlotte fa il minimo sindacale e lascia la scena a Chelsea che però si fa sopraffare questa volta dalla giapponese. Chelsea riesce a lanciare Io contro le barricate e a far entrare Charlotte, la Queen pecca di presunzione e colpisce la Green con una chop ma per ora questo non sembra causare conseguenze irreparabili a parte una distrazione che permette a Io di arrivare a Rhea. Rhea entra carica a molla: serie di clothesline, ginocchiate al volto, eletric chair facebuster …1…2… Charlotte ferma tutto e si prende il tag impostando la Figure 4 su Rhea solo per venire travolta dal double knee smash di Io. Tag, entra Io, headscissor su Charlotte, altro running double knee smash …1…2… Io prova il double underhook facebuster ma Charlotte è troppo difficile da sollevare, tuttavia connette la 619, Io chiama lo sprinboard missile dropkick ma Chelsea toglie la campionessa dalla traiettoria e si prende il colpo al suo posto, Io prova a recuperare ma Charlotte si sposta e la giapponese colpisce la Ripley, school girl repentino della Flair con tanto di leva alle corde …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: CHARLOTTE FLAIR & CHELSEA GREEN

Nel backstage Candice e Gargano non hanno preso bene la parodia di Mia e Keith ai loro danni tanto da sfidarli personalmente. Candice e Mia se la vedranno settimana prossima mentre Johnny e Keith hanno un appuntamento per TakeOver. Candice chiude rivolgendosi a Tegan dicendo che dovrebbe vergognarsi di essersi schierata dalla parte di Mia e Keith. Intanto Kurt si trova nello spogliatoio di Riddle e lo informa sulle regole del match.

Tom Philps ci introduce a un vero e proprio tavolo di trattive tra il Gm Regal e Cole. I due si trovano in location separate, inizia Cole dicendo che quest’oggi ci doveva essere una celebrazione in suo onore con fiumi di champagne ma per qualche motivo questa è stata posticipata. Regal lo esorta ad andare al punto e Cole dice che vuole che ai suoi compagni sia garantita una title shot per i titoli di coppia leale, mentre per quanto riguarda non vuole né vedere né sentire il nome del Velveteen Dream associato al suo. Regal si domanda se Cole sappia condurre una trattativa visto che per il momento sta sentendo solo pretese da parte di un “bay bay” (gioco di assonanze tra la parola babe, bambino, con la catchphrase di Cole) e nessuna intenzione di trovare un punto d’accordo. Cole si chiede da dove venga questo moto di carità per un narcisista ossessionato da sé stesso e dai riflettori e Regal se la ride perché in realtà Cole si comporta alla stessa maniera. Il campione allora ne ha abbastanza e accetta di affrontare il Dream a TakeOver ma vuole che Regal annunci, una volta che avrà vinto, che il Dream non avrà mai più title shot fintanto che rimane campione. Regal accetta ma aggiunge una postilla che lui sceglierà il luogo dello scontro, un posto che avrà abbastanza riflettori per illuminare il loro talento. Il punto d’accordo è stato quindi trovato e il match viene reso ufficiale.

Clip che fa un parallelismo tra la vita di Burch e Lorcan, entrambi hanno dovuto arrangiarsi e lottare per ogni cosa. Arrivati ad NXT i loro destini si sono incrociati ed è stato come guardarsi in uno specchio. Dopo aver lottato in quella maniera con qualcuno sviluppi un certo grado di rispetto per quella persona ed è per questo che hanno iniziato a fare squadra. Ultimamente Burch sente che il loro team abbia raggiunto un livello superiore e propone un brindisi nel bar in cui si trovano per festeggiare la caduta dell’Imperium.

ONE FALL MATCH

TOMMASO CIAMPA VS LEON RUFF

Ciampa sfida la vittima sacrificale che ha avuto Kross al suo debutto. Scarlett si presenta a bordo ring e Ciampa ne sembra un attimo turbato ma poi chiude la pratica Ruff rapidamente con le sue tipiche ginocchiate e la Fairytale Ending con tanto di bacio in direzione di Scarlett.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TOMMASO CIAMPA

Scarlett ha visto abbastanza e si allontana, nel mentre compare il volto di Karrion Kross sul titantron che dice a Ciampa che ha ragione: loro sono speciali, il loro incontro sarà speciale e anche quello che gli farà a TakeOver lo sarà, perché non sarà minimamente paragonabile a tutto ciò che ha subito in passato. Tick Tock.

NEXT WEEK: Maverick Vs Fantasma nella finale del Cruiserweight Tournament

                   Mia Yim Vs Candice LeRae

Siamo al MAAAIN EVENT!!! Sono state tolte le corde e i turnbuckle, il ring è delimitato solo da una gabbia e si vincerà via sottomissione o knockout. Una clip mostra la rivalità tra i due prima di far spazio al loro ingresso.

MAIN EVENT FIGHT PIT MATCH

MATT RIDDLE VS TIMOTHY THATCHER w/Kurt Angle As Special Guest Referee

Riddle parte subito forte con un takedown e un tentativo di rear naked choke, Tim si divincola provando anche a pestare i piedi a Riddle, Matt se ne avvede e si libera da una sleeper hold con un german suplex. Doppia Bro-ton e violentissimo calcio ad altezza mascella di Thatcher che gli fa sputare un paio di denti. Dopo un check up medico il match riprende con Thatcher che blocca un altro tentavo volante di Riddle prima nella fujiwara armbar, poi usa la gabbia come molla per un belly to back suplex andando ad applicare una single leg crab!! Thatcher domina questa fase del match provando varie prese ma Riddle si difende sempre ordinatamente, Tim riesce ad impostare una triangle armbar ma Riddle lo solleva e Thatcher si aggrappa e sale sulla piattaforma superiore della gabbia. Riddle lo raggiunge, i due si scambiano pugni e calci fino a che Thatcher blocca il piede di Riddle in una ankle lock. Matt urla ma riesce a liberarsi, bro-ton a vuoto e Riddle subisce il contraccolpo sulla schiena, altro snap suplex di Thatcher sulla piattaforma elevata che va poi per il colpo grosso volendo provare un suplex verso il ring in basso. Riddle reagisce con una ripcord knee che fa crollare Thatcher al suolo e decide lui di lanciarsi col FLOATING BRO!! Matt è pronto a chiuderla, serie di calci al petto, forearm … NO THATCHER SI SPOSTA!! Riddle finisce contro la gabbia … SLEEPER HOLD DI TIM!! Matt prova in tutti i modi a liberarsi ma Thatcher è più ostinato e mantiene la presa facendo svenire l’Original Bro.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: TIMOTHY THATCHER

Thatcher festeggia in cima alla gabbia mentre Riddle è l’emblema della delusione. Sarà davvero l’ultimo match ad NXT dell’Original Bro? Staremo a vedere, voi invece non perdetevi la puntata di settimana prossima quando ormai saremo a ridosso di NXT TakeOver in Your House. Grazie e a presto da Captain Phenomenal 1!!

14,544FansLike
2,608FollowersFollow

Ultime Notizie

Stabili gli ascolti di Monday Night Raw

L'ultima puntata di Monday Night Raw prima di Backlash trasmessa ieri su USA Network, nel cui main event Charlotte Flair ha battuto...

Annunciato un tag team match femminile per AEW Dynamite

In aggiunta ai quattro match già ufficializzati per l'episodio di Dynamite in programma domani, il Presidente della AEW Tony Khan ha svelato...

Matt Riddle aveva un’idea per una storyline con Kurt Angle

Vi avevamo precedentemente riportato di come la WWE avesse tentato di convincere Kurt Angle a fare da manager a Matt Riddle, recentemente...

Triple H elogia Adam Cole dopo NXT Takeover: In Your House

Durante la media call tenuta con i media al termine di NXT Takeover: In Your House, Triple H ha speso elogi importanti...

Articoli Correlati