WWE NXT REPORT 27/07/2021 – Tick Tock Karrion Kross

Ad NXT tiene banco la questione Kross/Joe. Il samoano è pronto ad affrontare il campione in ogni momento ma ha trovato in Kross uno che non si fa problemi a rispondere alle dichiarazioni di guerra, infatti settimana scorsa il campione se l’è presa con nientemeno che Regal scioccando il samoano che di certo non si aspettava una ripercussione del genere. Stasera si scrive un nuovo capitolo di questa rivalità e Captain Phenomenal 1 sarà qui come sempre per raccontarvelo. LET’S GO!

Apriamo le danze con il primo match dall’alto tasso di testosterone e … di violenza.

TAG TEAM MATCH

TOMMASO CIAMPA & TIMOTHY THATCHER VS PETE DUNNE & ONEY LORCAN

Iniziamo subito con un antipasto di tecnica da parte di Dunne e Thatcher che si conclude in sostanziale parità. Entrano i rispettivi partner e la situazione già cambia con Ciampa sugli scudi a colpire Lorcan con chop e una violenta ginocchiata. Ciampa poi provoca il Bruiserweight copiando il suo stile nel pestare la mano a Lorcan. Pete entra sul ring, clothesline su Ciampa, va per lo spezza dita ma Tommaso blocca e lo lancia fuori ring.

Stessa fine per Lorcan grazie a Thatcher e sia lui sia Pete vengono lanciati contro le barriere. Durante il break Thatcher viene isolato all’angolo degli heel ma a suon di schiaffi si libera ed arriva da Ciampa. Lo Psycho Killer entra e colpisce chiunque trovi con clothesline, Dunne reagisce con un forearm, lo spinge contro le corde, double stomp alle mani e calcione alla testa. Tenta la Bitter End, Ciampa blocca e chiude Pete in una fujiwara armbar!!

Lorcan prova ad aiutarlo ma da fuori ring Thatcher gli prende la gamba e la chiude in una ankle lock!! PERO’ DAL PUBBLICO QUALCUNO STENDE THATCHER!! E’ RIDGE HOLLAND!! Lorcan ha tutto il tempo di aiutare Pete e alla fine Ciampa subisce la Bitter End che vale il conto di 3.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: PETE DUNNE & ONEY LORCAN

Holland sale sul ring e demolisce Thatcher sotto gli occhi di Ciampa. A quanto pare il gruppo di Dunne, oltre a Burch infortunato, ora può contare sull’artiglieria pesante.

Video di presentazione di Carmelo Hayes dove ovviamente promette di vincere il Breakout Tournament.

Samoa Joe marcia verso il ring con uno sguardo assolutamente deciso e concentrato.

La Hit Row prende in giro il Legado dopo il loro incontro di scorsa settimana dove per poco Escobar non si è preso una schitarrata sulla schiena, Wilde non può dire di essere stato ugualmente fortunato. Ma il gruppo di Swerve ha parole anche verso l’Imperium, non avendo preso bene le accuse di Aichner e Barthel sul loro conto.

Joe arriva sul ring e sistema al centro un tavolo e una sedia. Il samoano dice che sarebbe facile prendersela con Kross ma è troppo codardo per essere in arena questa sera quindi vuole Regal sul ring. Il Gm arriva e Joe capisce subito quanto Regal sia furioso e probabilmente suppone che voglia licenziare Kross ma lui ha una soluzione migliore nel suo blocco di fogli in tre semplici passi.

Foglio n°1, lui si dimette dal ruolo di enforcer, foglio n°2, lui torna ad essere un wrestler effettivo!! E lo step finale è il contratto per TakeOver 36, Joe Vs Kross per il titolo NXT. Regal pone la sua firma ed è ufficiale!! Joe se ne va più che soddisfatto mentre Regal gli raccomanda di portare il lavoro al termine.

Josh Briggs sarà l’avversario di Hayes. Josh dice che in questo torneo spezzerà corpi e sogni e alla fine l’unica costante sarà la sua mano alzata in segno di vittoria.

Vediamo Knight e Grimes sul campo da golf. Tra battute ed incomprensioni simpatiche Grimes predice che il tiro di Knight finirà contro gli alberi ed effettivamente è quello che succede.

Torniamo sul ring per il match del Breakout Tournament.

NXT BREAKOUT TOURNAMENT MATCH

CARMELO HAYES VS JOSH BRIGGS

Briggs fa subito valere la sua stazza ma Carmelo non si dà per vinto e a suon di colpi riesce a mettere il colosso sulla difensiva. Josh scaraventa l’avversario fuori ring ma è lento a risalire e permette a Hayes di connettere lo springboard guillotine leg drop …1…2…Hayes prova una guillotine choke cercando di indebolire il gigante ma finisce per essere spinto via e steso da una gomitata.

Side slam, splash …1…2…Reazione di Hayes con un enziguri, Briggs lo afferra per il collo provando una chokeslam, Carmelo atterra in piedi e piazza una codebreaker …1…2…Briggs evita un suplex, ma non il successivo bicicle kick, altra rincorsa di Hayes ma stavolta si trova in faccia il piedone di Briggs che lo riprende per il collo e connette una poderosa chokeslam!!…1…2…NO!

Briggs cerca di chiudere ma Carmelo riesce a rovesciare qualunque cosa Josh abbia in mente in una facebuster, sale sulle corde e va a segno con un diving guillotine leg drop …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CARMELO HAYES

Nelle semifinali Carmelo affronterà Duke Hudson che ha osservato il match dal tavolo di commento. Vediamo un’intervista fatta a Franky Monet sulle sue intenzioni sul Robert Stone Brand. Franky dice che ci sono tantissime possibilità: ci si può unire, lo può ricostruire da zero, oppure lei e Jessi possono competere per i titoli di coppia. Quest’ultima frase non fa piacere a Kayden e Kacy che suggeriscono alle due di mettersi in fila per quel tipo di opportunità.

Torniamo sui campi da golf. Knight sbaglia un altro tiro facendo finire la pallina nel lago e ovviamente Grimes deve recuperarla. Uscito dall’acqua si vede arrivare davanti Ted di Biase che gli chiede cosa stia facendo. Grimes, sconsolato, gli risponde che sta solo mantenendo un accordo. Di Biase allora gli risponde che il Grimes che ha conosciuto è un guerriero, non un maggiordomo, e se vuole qualcosa alle volte deve lottare per averlo senza ridursi a perdere la dignità.

Si cerca di intervistare Holland sui motivi delle sue azioni ma la sua risposta è che Thatcher non è il primo né l’ultimo che pesterà. Detto questo si allontana insieme a Dunne e Lorcan.

Raquel e Dakota salgono sul ring. La campionessa si vanta di aver sconfitto chiunque le fosse stata messa davanti e ora si chiede chi sia la prossima, tutto quello che può dire è che si facciano avanti. Dakota tesse le lodi alla sua amica descrivendola come la superstar più dominante di sempre di NXT più di Asuka, di Charlotte e di Io e finché staranno insieme non c’è nulla che può fermarle.

Raquel sale sulle corde a festeggiare … non appena scende … SI BECCA UN CALCIO IN CORSA DA DAKOTA!! La neozelandese posa con la cintura davanti al corpo di Raquel e si allontana. A quanto pare una sfidante per Raquel c’è eccome ed è la sua ex migliore amica.

Nel backstage Cole parla di come Kyle e Bronson Reed cerchino di usare il suo nome per restare rilevanti. Bronson poi lo ha definito come la sua opportunità per tornare al top ma si sbaglia, stasera Reed avrà un’altra sonora delusione ad opera di Adam Cole Bay Bay.

Al PC vediamo Zoey tentare di creare una specie di rapporto d’amicizia con Io senza troppo successo.

Nel backstage Mandy Rose ha una conversazione privata con Gigi Dolin e Jaci Jayne.

TAG TEAM MATCH

KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO VS FRANKY MONET & JESSI KAMEA w/Robert Stone

Kacy e Kayden fanno subito gioco di squadra su Jessi. Fortuna per lei riesce a trovare un big boot e Franky può prendersi il tag ed entrare sul ring e riequilibrare la situazione. Stone decide di metterci del suo cercando di far usare il portafogli come arma alla Monet ma nel farlo glielo getta praticamente addosso. Le face ne approfittano e schienano la Monet con la combo neckbreaker – 450°splash …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO

Piccola intervista di Wade a Bivens e Strong sulla formazione della Diamond Mine. Bivens si prende i meriti per aver riportato Strong ad NXT e lui crede fermamente che Roddy sia un leader, non un numero 2, 3 o 4. Strong lo ringrazia per avergli ricordato chi è e poi lancia la sfida per settimana prossima a Bobby Fish da cui probabilmente uscirà il prossimo sfidante ufficiale di Kushida.

Arriva l’annuncio ufficiale che il rematch tra Walter e Ilja Dragunov per l’NXT UK Title si terrà a TakeOver 36.

Dakota si allontana in fretta e furia dall’arena sorridente.

Prossimo match.

TAG TEAM MATCH

IMPERIUM (Fabian Aichner & Marcel Barthel) VS HIT ROW (Top Dolla & Ashante Thee Adonis) w/Isaiah Swerve Scott & B-Fab

Inizio favorevole agli europei grazie a Barthel, tag, arm drag di Aichner che poi si tira sulle spalle Adonis, il membro della Hit Row si libera e connette un neckbreaker. L’Imperium riprende il controllo del match sistemando Adonis al turnbuckle per la loro combo di dropkick ma B Fab e Swerve casualmente si mettono di mezzo distraendo i due così Adonis può connettere una spinebuster su Barthel …1…2…

Dopo il break l’Imperium è ancora in partita, spinebuster into Pk di Aichner e Barthel che poi chiamano la European Bomb. Ashante rovescia Fabian con una hurracanrana e poi colpisce Barthel, tuttavia il tedesco riesce ad impedire il tag a Top Dolla tirandolo via dall’angolo amico, backbreaker di Aichner, double underhook suplex di Barthel. Ashante riesce comunque ad arrivare a Top Dolla.

Il colosso fa piazza pulita concentrandosi poi su Aichner. Flapjack di Ashante su Aichner … ARRIVA IL LEGADO!! Swerve viene spinto contro il paletto, Top Dolla stende Wilde e Mendoza e poi si avvicina verso Escobar, intanto sul ring l’Imperium ha rovesciato la situazione e connette l’European Bomb su Adonis.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: IMPERIUM

Il Legado a fine match infierisce su Top Dolla fino all’arrivo di Swerve che li scaccia armato di sedia.

La The Way discute dei recenti avvenimenti quando a Indi arriva un pacco regalo. La ragazza tutta eccitata lo apre e ci trova un disegno di Dexter che ritrae tutti loro come una famiglia felice. Johnny si oppone a gran voce mentre Indi prova ad insistere sul fatto che gli sia data una chance almeno. Candice ha quindi l’idea di un match: Johnny Vs Lumis, se Lumis vince avrà la sua chance, se Johnny vince Indi lascerà perdere tutto. Accordo tra i tre fatto quindi.

Terzo spezzone sui campi da golf. Ci sono anche i GYV a prendere in giro le scarse performance di Knight. Ci prova Grimes che fa buca in 1 ma nel farlo ha tirato una mazzata nei gioielli di famiglia del Million Dollar Champion.

Match tra Gargano e Lumis reso ufficiale.

MAAAIN EVENT!! Reed ha l’occasione d’oro di tornare sulla cresta dell’onda battendo un cavallo di razza come Cole ma l’impresa non è certo delle più semplici.

MAIN EVENT MATCH

ADAM COLE VS BRONSON REED

Cole gioca saggiamente cercando di colpire Bronson alle gambe ma nonostante tutto la stazza di Reed è un fattore da tenere in considerazione per Cole. Reed lo schianta a terra con una military press, elbow drop a seguire, Cole cerca un sunset flip ma finisce schiacciato da Reed che gli si siede sopra. Reed imposta un superplex, Cole blocca e scende dalle corde colpendo Reed alla gamba facendolo franare a terra.

Intelligentemente Cole continua ad insistere sull’arto danneggiato del Colossal con stomp ripetuti, poi compie l’errore di provocare il rivale e finisce per essere travolto dalla mole di Reed e schiacciato da una senton …1…2…Reed prova una powerbomb, Cole si appoggia al turnbuckle e va a segno con lo shining wizard …1…2…Doppio calcio di Cole, il terzo però viene bloccato.

Chop di Reed, Cole indietreggia all’angolo, calcio alla gamba di Cole che sale in quota … PANAMA SUNRISE …1…2…NOOO! Cole chiama la Last Shot, clothesline improvvisa di Reed, powerbomb a segno e Reed sale sulle corde … TSUUUNAMI … A VUOTO!! Superkick, tutto pronto per la Last Shot che va a segno …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ADAM COLE

Kyle O’Reilly attacca Cole a fine match con una sedia e dopo diverse sediate sradica i gradoni e ci schianta sopra Cole con la brainbuster!!

O’Reilly sembra un animale in gabbia e diversi arbitri cercano di calmarlo ma ormai il danno è stato ampiamente fatto. Termina qui questa puntata. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, grazie per la lettura e noi ci rivediamo tra 1 settimana. Ciao!!

15,941FansLike
2,597FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati