WWE NXT REPORT 26/10/2021 – HALLOWEEN HAVOC

Benvenuti alla notte più spaventosa di NXT. Torna Halloween Havoc e anche la classica ruota che deciderà il destino dei match. Ospite speciale della serata è la bambola Chucky. Non perdiamo tempo e andiamo ad immergerci nella puntata. Captain Phenomenal 1 come sempre alla tastiera, grazie per esservi fermati su TuttoWrestling.com. LEET’S GO!!

Le cinture di coppia femminili appese a centro ring sono un chiaro indizio che l’opener sarà lo Scareway to Hell Ladder Match valido per i titoli di coppia femminili.

SCAREWAY TO HELL LADDER MATCH FOR THE NXT WOMEN’S TAG TEAM TITLES

IO SHIRAI & ZOEY STARK© VS INDI HARTWELL & PERSIA PIROTTA VS GIGI DOLIN & JACY JAYNE

Le campionesse fanno piazza pulita nel ring e Io introduce subito nel match la scala. Zoey si avvede di Jacy che tenta di tornare sul ring, alle sue spalle Gigi la sorprende con una headscissor (uscita malissimo) che manda la Stark fuori ring anche lei. Persia inizia ad usare la scala in maniera creativa e si libera delle Toxic Attraction, poi tenta la scalata insieme a Indi ma vengono fermate a sua volta dalle campionesse in carica.

Io sale, ritorna Jacy che spinge a terra la scala e Io e Zoey cadono al suolo malamente. Persia e Indi sistemano una scala tra tavolo di commento e apron ring e cercano di lanciarci sopra Io ma la giapponese rovescia il suplex in un doppio ddt, torna sul ring, baseball slide su Gigi e Jacy a cui ruba la scala che sistema a centro ring. Io sale, Indi arriva in springboard sull’altro lato della scala e le due cominciano a scambiarsi pugni.

Persia sistema una seconda scala vicino ma anche lei si trova a fronteggiare Zoey che si libera prima di lei e poi delle Toxic Attraction. Zoey tocca con le dita i titoli allora Persia non va tanto per il sottile e spinge a terra la scala ma Zoey riesce ad usare le corde come trampolino per lanciarsi fuori ring sulle Toxic Attraction e Indi!!

Persia sistema la scala ma deve difenderla da Io e Gigi che provano ad approfittarne. Snake eyes sulle giapponese … POWERBOMB SU UN’ALTRA SCALA AI DANNI DI GIGI!! Persia sale ma viene scavalcata da Jacy, secondo tentativo di powerbomb stavolta rovesciato in una headscissor dalla Jayne. Io lancia Jacy contro una scala e incrementa il danno con uno springboard moonsault prima che Indi la stenda con un big boot.

Spin kick di Zoey, poi stende Persia su una scala … E CONNETTE UN PHOENIX SPLASH!! (uscito male) Arriva Indi che connette una spinebuster sulla scala su Zoey, punta ai titoli ma viene fermata da Io, tuttavia riesce a spingere la scala e Io fa un terrificante volo fuori ring contro l’altra scala sistemata tra apron e tavolo di commento!! Indi cerca di concentrarsi sui titoli, si libera della Jayne ma appena si volta si trova Gigi in cima alla scala!!

Gigi colpisce Indi la quale frana a terra e STACCA LA CINTURA!! Le Toxic Attraction sono campionesse!!

VINCITRICI E NUOVE NXT TAG TEAM CHAMPIONS: GIGI DOLIN & JACY JAYNE

E questo è solo l’inizio perché più tardi se Mandy batte Raquel Gonzalez allora le Toxic Attraction avrebbero tutti i titoli femminili dalla loro.

Carmelo Hayes è nei guai. Johnny e Dexter hanno in ostaggio la sua cintura da campione ed ora il ragazzo deve andare a recuperarla in una casa stregata. Trick non sembra molto dell’idea ma alla fine si lascia convincere da Hayes. Sotto l’occhio di Johnny e Dexter i due esplorano il cortile della casa e tra zombie e ragnatele trovano un bambino truccato che indica loro la porta. Carmelo prova a bussare ma la porta si apre prima che Hayes la tocchi. Di controvoglia i due entrano nella casa.

Tornia sul ring dove Waller, travestito da vampiro, esce sullo stage a gestire la serata, anche se doveva essere Knight. Grayson ci informa che nel backstage si sta tenendo una grande festa dove ci sono alcune ragazze vestite in modo davvero provocante e fantastico. Suona la theme di Joe Gacy che si fa dare il microfono da Waller.

Joe dice che menti perverse come quella di Waller hanno trasformato Halloween in una festa consumistica e dedita alla sessualizzazione delle donne. A lui questo non piace ed è qui sul ring stasera per lanciare un messaggio d’inclusività per tutti. Lo fa per noi.

ONE FALL MATCH

JOE GACY VS MALIK BLADE

Blade lo attacca subito con un dropkick. Joe torna subito in controllo del match e getta Malik fuori ring dove davanti si trova Harland vestito da Michael Myers. Harland prende Malik per il collo, Gacy lo convince a mollare presa e si porta a casa la vittoria con l’handspring lariat.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOE GACY

Gacy si avvicina ad Harland e gli dice che sa che lui è pieno di rabbia ma si può fidare. I due si allontanano insieme.

Sbirciamo nel backstage e in effetti scopriamo che Waller non ha tutti i torti. Il costume di Cora Jade è notevole. Al party vediamo Tony D’Angelo, Briggs e Jensen, Franky Monet, Jiro e Kushida e altre ragazze niente male. Arriva Grimes che cerca di conquistarle con una battuta ma le fanciulle non gradiscono e lasciano solo il Technical Savage con Waller che prova a consolarlo.

La Diamond Mine entra sul ring e Bivens offre un’open invitational per tutto il roster. Chi arriva può scegliersi il suo avversario. A rispondere è Odyssey Jones che va a puntare direttamente Roderick Strong. Bivens sottolinea come Jones non sia propriamente un peso leggero ma Roddy comunque non si tira indietro.

ONE FALL MATCH

ODYSSEY JONES VS RODERICK STRONG w/Diamond Mine

Strong punta alle gambe del gigante ma viene respinto con facilità. Jones ovviamente punta sul suo strapotere fisico, Roddy prova ad applicare una sleeper hold ma viene lanciato via. Immediato sick in reazione con Strong che cerca di bloccare a terra il gigante con una abdominal stretch. Jones prova la reazione e quasi compie l’upset ma intervengono i membri della Diamond Mine a distrarlo. Roddy recuper e piazza il jumping knee …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RODERICK STRONG

McKenzie intervista l’Imperium nel backstage e sembra che ora sia diventata prassi parlare in tedesco per Barthel e in italiano per Aichner. I due dicono di essere pronti per stasera, hanno lavorato sodo e sono concentrati sul match e non su dove sia Walter. Barthel e Aichner concludono con la classica catchphrase e si allontanano.

Torniamo nel party dove Robert Stone, vestito da Elvis, fa una brutta fine venendo schiantato su un tavolo da Xyon Quinn. Waller se la ride e carica i presenti a continuare a divertirsi.

Ciampa si scalda nel backstage.

Il prossimo match è valido per il titolo femminile. Mandy entra con due ali nere sulla schiena e Raquel entra a bordo della sua moto preferita. Chucky ordina che si giri la ruota e la scelta … beh … la scelta ricade su Chucky stesso. La bambola ordina un Trick or Street Fight Match!!

TRICK OR STREET FIGHT MATCH FOR THE NXT WOMEN’S TITLE

RAQUEL GONZALEZ© VS MANDY ROSE

Le due si affrontano subito a viso aperto. Raquel prende in mano le redini, corner splash, Mandy scivola fuori ring e si arma di kendo stick colpendo la campionessa. Reazione della Gonzalez che la scaraventa contro le barriere, ma poi sbaglia un big boot e Mandy ne approfitta per colpirla alla gamba con la kendo stick. Una volta sul ring Raquel rovescia un’irish whip, spinning powerslam …1…2…

Durante il break la campionessa abbellisce gli angoli del ring con tavoli e sedie, prende una seconda kendo stick e colpisce la schiena della sfidante. Mandy le lancia contro una sedia girevole, che di solito usano al tavolo di commento, e la blocca seduta usando la kendo stick … KISS THE ROSE!! Mandy schiena ma non può essendo fuori ring. La Rose s’infuria e cerca qualche altra arma ma viene accecata da Raquel che le spruzza un estintore addosso.

Poi la ributta sul ring, doppia clothesline, snake eyes contro le sedie all’angolo …1…2…Mandy accusa il colpo e cerca di ritrarsi ma viene lanciata contro i gradoni. Raquel prende la metà superiore e la appoggia sull’apron, torna sul ring a riprendere Mandy ma viene colpita alle gambe e getta lei contro la scala!!…1…2…NO! Mandy imposta la Bed of Roses, Raquel si libera e di forza la spinge contro il tavolo!!

Raquel non schiena subito e Mandy si salva al 2. Attenzione… ALLE SPALLE DELLA CAMPIONESSA C’E’ LA FIGURA INCAPPUCCIATA VISTA NELLE VIGNETTE MANDATE IN ONDA!! Raquel viene colpita alla schiena con una pala … KISS THE ROSE DI MANDY …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E NUOVA NXT WOMEN’S CHAMPION: MANDY ROSE

Le Toxic Attraction fanno l’en plein e ora dominano la categoria femminile. La figura incappucciata si toglie la maschera e si rivela essere DAKOTA KAI!!

Hayes e Williams nella casa stregata incontrano le più strane creature tra streghe, vampiri, bambole e uomini di zucca. C’è pure Andre Chase che dice di aver portato lì in gita i suoi studenti e di averli persi. Quasi per caso Carmelo riesce a ritrovare la sua cintura ma i due devono darsi alla fuga perché vengono attaccati da Lumis, Gargano e un’orda di zombie. Johnny se la ride ma avvisa Dexter che prossimo anno Halloween sarà a casa sua. Thumbs up generale.

Waller è sul ring a pubblicizzare i suoi account social, la theme di Knight risuona e il vero host della serata arriva a reclamare il suo posto. I due vengono interrotti dal fratellino minore degli Usos, Solo Sikoa. Solo si libera di Waller, Knight non ci vuole avere nulla a che fare e abbandona il ring di sua spontanea volontà.

Bron si riscalda nel backstage sotto gli occhi di Chucky. Piccolo richiamo alla carriera di Rick Steiner che anche lui ha avuto a che fare con la bambola.

Andiamo oltre ed ora il focus passa ai titoli di coppia. Un fan ha l’onore di girare la ruota ed esce un Lumberjack Lantern Match!!

LUMBERJACK LANTERN MATCH FOR THE NXT TAG TEAM TITLE MATCH

MSK© (Wes Lee & Nash Carter) VS IMPERIUM (Fabian Aichner & Marcel Barthel)

Aichner stende subito Carter con una body slam, tag, prolungata arm drag di Barthel che cerca di mantenere il controllo il più possibile. Nash ne esce con uno sgambetto, dropkick basso, Barthel viene spinto all’angolo, tag, senton atomico …1…2…Wes rialza l’avversario, scambio di chop, snapmare e PK del tedesco che cerca di gettare Wes fuori ring. Il campione si tiene alle corde e si rimette sul ring lanciando Barthel fuori a sua volta.

L’Imperium cerca di difendersi dai lumberjack e i campioni intanto ne approfittano per connettere un doppio suicide dive. Durante il break la situazione è in mano ai campioni di coppia che vanno a segno con alcune delle loro combo tipiche, Aichner riequilibra la situazione, Barthel connette un corner uppercut, double underhook suplex, il tedesco sale sulle corde per il diving uppercut ma Carter lo intercetta con un jumping knee!!

Tag, Wes stordisce Barthel con una serie di calci. I campioni sembrano impostare la finisher, Barthel trova il modo per uscirne e fare entrare il compagno. Aichner connette un’impressionante rolling senton con tutti e due gli MSK sulle spalle, gli sfidanti impostano la Imperial Bomb, Nash rovescia la powerbomb in una headscissor e Aichner finisce fuori ring. I Lumberjack si avvicinano nel mentre che Barthel è rimasto sulle corde.

Wes prende la rincorsa, Barthel si sposta e Lee mette fuori gioco metà dei lumberjacks!! Nash mette fuori gioco l’altra metà con una cutter su Barthel!! I lumberjacks si disperdono e i quattro partecipanti del match tornano sul ring lentamente, gli MSK sembrano quelli con più benzina ma vengono stesi da un doppio lariat degli Imperium. IMPEEERIIIAAA…NO! Tornado DDT di Wes!! Diving european suppercut su Lee … SUPER CANADIAN DESTROYER DI CARTER SU BARTHEL!!

I campioni cercano la finisher, ma Aichner spinge Carter contro il compagno … SPINEBUSTER – PK su quest’ultimo. Wes viene caricato sulle corde e lanciato verso Aichner che lo tiene e lo stende con una brainbuster!! L’Imperium ci riprova e CONNETTE L’IMPERIAL BOMB …1…2…3…

VINCITORI E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: IMPERIUM

Tre su tre per quanto riguarda i cambi titolati stasera. Ci rimane solo il main event per uno scioccante quattro su quattro ma Ciampa si farebbe ammazzare piuttosto che perdere Goldie nuovamente.

Video che ricapitola la rivalità tra Ciampa e Bron Breakker.

I due lottatori entrano sul ring. Da notare Ciampa che si presenta in cosplay di Kratos con le striature nere invece che del classico rosso.

NXT TITLE MATCH

TOMMASO CIAMPA © VS BRON BREAKKER

Ciampa cerca di contenere l’esuberanza del giovane ma subisce una serie di spallate. Breakker esagera con la stessa mossa e Ciampa si abbassa evitando il colpo tornando poi ad impostare una chinlock. I ritmi si alzano, Bron cattura al volo il campione e lo stende con una powerslam. Ciampa scende dal ring a respirare, Bron lo solleva ancora ma Ciampa si libera e lo spinge contro il tavolo di commento.

Tommaso rimuove una parte delle protezioni a bordo ring e prova a lanciarci sopra Bron con un suplex. Il figlio di Steiner rovescia la mossa, ritorna sul ring e prova un vertical suplex ma anche Ciampa lo rovescia però in un neckbreaker. Violente chop e calci costringono Breakker all’angolo, classico corner running knee di Ciampa …1…2…Il campione domina questa fase del match.

Bron prova a reagire e connette un belly to back suplex tipico dello zio, sale sulle corde ma scivola e Ciampa può tornare alla carica con altre chop, di nuovo flying shoulder block di Bron, Ciampa vola fuori ring, Bron lo va a riprendere ma nel tornare sul ring viene sorpreso dalla Willow’s Bell …1…2…NO! Ciampa lo rialza, bicicle knee, Bron esce al 1, il campione lo aspetta al varco ma Bron SFODERA LA FRANKENSTEINER!!

Bron imbraccia Ciampa per un double underhook slam …1…2…Breakker va per la finisher ma Ciampa rovescia in un reverse ddt. Entrambi faticano a rialzarsi, scambio di colpi, Ciampa sembra averne di più e cerca di tirarlo fuori ring, Bron lo spinge via e cerca di effettuare un german suplex sulla parte scoperta del bordo ring da Ciampa. Il campione si sposta e piazza lui un ddt sull’asfalto!!

Ciampa torna sul ring convinto di avere il match in tasca … FAIRYTALE ENDING …1…2…NOOO! Bron alza la spalla e si nota un taglio sulla fronte. Il campione si leva la ginocchiera, doppio running knee e seconda Fairytale Ending e stavolta basta per mantenere Goldie dov’è.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT CHAMPION: TOMMASO CIAMPA

Non è stato facile ma Ciampa mantiene la cintura concludendo Halloween Havoc con ancora Goldie tra le braccia.

NXT termina qui. Grazie a tutti per la lettura. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Apuntamento a settimana prossima! Ciao!

15,941FansLike
2,606FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati