WWE NXT REPORT 25/05/2021 – Kross Vs Balor II

NXT ci porta un’altra grande serata. Abbiamo visto un cambio di titolo settimana scorsa e stasera forse potrebbe essercene un altro con il Prince che potrebbe riconquistare il titolo perso proprio per mano dell’attuale campione Karrion Kross. Altro da segnalare sono il debutto sul ring di Franky Monet e un faccia a faccia tra Grimes e Ted Di Biase che sicuramente ci farà ridere. Quindi, benvenuti, ad un nuovo report da Captain Phenomenal 1.

Nell’arena si respira l’aria delle grandi occasioni quindi iniziamo subito col primo match che ha forti implicazioni titolate, infatti il tea, vincente sarà il primo della lista a sfidare la The Way per i titoli di coppia femminili.

TAG TEAM MATCH

EMBER MOON & SHOTZI BLACKHEART VS DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALEZ

Raquel si dimostra subito un’avversaria tosta per le ex campionesse ma Ember riesce a sorprenderla con una hurracanrana …1…2…Ember prova a turbare la campionessa con qualche mindgames, Raquel però la cattura e la stende con una body slam, entra Dakota che connette un double foot stomp fallendo però il successivo kick all’indirizzi di Ember. Tag per Shotzi, arm drag, corner splash, slong blade e inverted cannonball …1…2…

Le campionesse mostrano nuove manovre in combinata, Dakota cerca di opporsi ma Shotzi le blocca le gambe ed imposta una cloverleaf costringendo Raquel ad intervenire fisicamente per aiutare la compagna prendendosi il tag. La Moon ha più fortuna con Raquel compendola con pugni e calci, diving codebreaker connessa, Ember chiama la Eclipse, Dakota la distrae e Raquel può stenderla con un big boot.

Raquel si carica Ember in spalla e la lancia verso Dakota … ASSISTED GTK …1…2…NOOO!! Shotzi ferma tutto ed impedisce a Raquel di intervenire, si prende il tag legale e connette una fireman’s facebuster su Dakota …1…2…Le regole saltano, tutte ormai sono sul ring, Raquel salva Dakota dalle ex campionesse e cerca di connettere la sua powerbomb su Ember … MA E’ LA MOON A ROVESCIARE L’ESECUZIONE IN UNA STUNNER!!

Dakota rimane in balia di Ember e Shotzi. Dominator – neckbreaker combinati delle due che vale il tre decisivo.

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: EMBER MOON & SHOTZI BLACKHEART

Raquel non prende bene la sconfitta e distrugge Shotzi sotto gli occhi di un’inerme Moon.

Ciampa parla di come lui e Thatcher abbiano fatto un errore puntando subito agli MSK. Lo accettano perché sono consci che il loro fine può essere raggiunto attraverso più percorsi. I GYV si sono messi in mezzo, al momento entrambi hanno una vittoria a testa e il Blackheart assicura che ci sarà un round 3. Thatcher assicura che si divertirà un mondo a strappare loro arto dopo arto.

Viene riproposto il momento in cui Bobby Fish si è infortunato ai Wargames

Vediamo Kross e Balor arrivare in arena.

ONE FALL MATCH

BOBBY FISH VS PETE DUNNE w/Oney Lorcan

Fish parte bene con alcuni calci in maniera molto aggressiva, l’arbitro lo invita a calmarsi e Dunne subito sfrutta la distrazione per colpire Fish con un violento forearm concentrandosi sul tricipite operato dell’ex membro della UE. Bobby però è uno che sa adattarsi allo stile di Dunne e riesce a controbattere con uno spinebuster, Fish applica una headlock, Dunne gli afferra le dita e le torce!!

Double knees al braccio di Fish che scende dal ring cercando di alleviare il dolore. Dunne lo raggiunge ma viene ribaltato da un back body drop, Fish si riprende e connette un running knee contro le barriere, lo riporta sul ring, step up enziguri di Dunne che si avvinghia a Fish cercando una double wrist lock … Bobby si aggiusta Fish e ribalta la presa in un exploder suplex …1…2…

Violente ginocchiate di Fish che mettono in difficoltà Dunne. Fish si allontana lasciando che l’arbitro controlli Dunne, immediata reazione di Pete con un german suplex, double stomp alle mani e calcione alla testa, Pete manca una ginocchiata, flying neckbreaker di Fish …1…2…I due cercano di intrappolare l’un l’altro in vari tipi di sottomissioni, ha la meglio Pete che riesce a portare Bobby in posizione per Bitter End …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: PETE DUNNE

Finito il match Lorcan infierisce sul braccio di Fish.

Highlight sulla vittoria del titolo nordamericano di Bronson Reed. Il Colossal sarà Live questa sera.

Mercedes si avvicina verso il ring dicendo che non avrà vinto contro Raquel ma ha sicuramente imparato dai suoi errori. Da stasera tornerà ad avvicinarsi passo per passo ad una nuova title shot. Dietro di lei vediamo spuntare la figura di Boa che la osserva.

La Hit Row minaccia tutti gli attuali campioni di NXT non ponendosi limiti. Terranno gli occhi aperti e colpiranno alla prima opportunità.

Torniamo sul ring.

ONE FALL MATCH

MERCEDES MARTINEZ VS ZAYDA RAMIER

Poco più di una formalità per Mercedes. Zayda ci prova e in due minuti di match riesce a mettere la veterana qualche volta in difficoltà ma Merces mette un freno al possibile upset lanciando Zayda dalle corde sul ring, running knee e Air Raid Crash connessi …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MERCEDES MARTINEZ

Finito il match per un attimo risuona la musica di Tian Sha. Il ring viene ricoperto dal fumo e Mercedes si ritrova la mano marchiata dal nulla con un simbolo cinese prima che la sua theme riprenda a suonare come se nulla fosse accaduto.

Kross si riscalda negli spogliatoi.

Il Million Dollar Man si sta avvicinando verso il ring, è tempo del Face Off con Grimes.

Grimes raggiunge il ring e fa per parlare ma dopo appena due parole risuona la theme del Million Dollar Man che lo raggiunge a sua volta. Cameron allora riprova ad iniziare il suo discorso e vuol sapere perché Di Biase lo stia umiliando settimana dopo settimana, lui non è sempre stato ricco ma ha scoperto che coi soldi puoi umiliare le persone e loro ti apprezzano lo stesso, proprio come faceva Di Biase un tempo.

Per Cameron, Ted è un’ispirazione ma forse è vero che le aspettative riguardo ai propri idoli non corrispondano a realtà. Di Biase risponde che in realtà lui apprezza Grimes, più di quanto lui crede, vede molto di sé stesso in lui e tutto il tormento che gli ha causato era per vedere se fosse in grado di prendere la sua legacy sulle spalle, e potrebbe, ma da quando è diventato ricco Grimes ha perso di vista l’obiettivo.

Risuona la theme di LA Knight. Knight si offre come pupillo migliore per ricevere l’eredità di Di Biase cosa che scatena la gelosia di Grimes il quale arriva a minacciarlo. Knight lo colpisce con la Blunt Force Trauma e lo mostra a Di Biase come prova delle sue parole. Il Million Dollar Man si avvicina e rinfaccia a Grimes che non imparerà mai e si allontana anche lui insieme a Knight.

Franky Monet è pronta per il suo debutto.

Indi cerca per tutto il backstage Dexter Lumis. Maverick le indica una stanza dove potrebbe essere e la ragazza all’interno trova tutti i muri tappezzati di disegni di cuori spezzati o del momento in cui Indi gli ha dato del perdente alla SPA.

Torniamo sul ring.

ONE FALL MATCH

FRANKY MONET VS CORA JADE

Squash prolungato di Franky che si gode le luci della ribalta. Al tentativo di reazione di Cora, Franky la travolge con una spear e chiude il match con la sua classica Road to Valhalla (anche se probabilmente avrà un nome diverso).

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: FRANKY MONET

I GYV rispondo alle parole di Ciampa e Thatcher di poco fa dicendo che non sono interessati a loro. L’interferenza del match è stata solo per raddrizzare un torto subito e per quanto riguarda loro la questione è chiusa. Non è certo chiusa invece con gli MSK, loro sono i leader della divisione di coppia e presto saranno riconosciuto come i numero 1.

Walter parla a Fabian e Barthel ordinando loro di iniziare a correggere i loro errori partendo dai Breezango. E’ necessario che l’Imperium sia forte per riportare onore nel wrestling, chi non lo è verrà fatto fuori come Wolfe. Il fallimento non è tollerato.

E’ tempo ora di ascoltare le parole del Colossal Bronson Reed. Reed parla del suo percorso, dei suoi sacrifici e di tutte le difficoltà avute per arrivare fino a dove è ora. Poi incoraggia le persone a credere nei propri sogni e di lavorare duro per raggiungerli promettendo che per i suoi prossimi avversari toglierli la cintura sarà un’impresa titanica. Risuona la theme del Legado del Fantasma. Escobar e soci prendono in giro Reed per la sua storia paragonandola ad una telenovela.

Escobar però si dice interessato al titolo che porta in spalla il Colossal, un perfetto simbolo che proverebbe il suo dominio non solo sulla lucha libre ma anche su tutta l’America. Il Legado prova ad attaccare il campione ma arrivano in suo soccorso gli MSK. I face tengono il ring costringendo il Legado ad una ritirata strategica.

Finn si prepara nello spogliatoio.

Regal annuncia che dopo il Main Event di stasera servirà un nuovo n°1 contender. Settimana prossima Dunne, Gargano e O’Reilly si affronteranno proprio per stabilire chi tra loro affronterà il campione a NXT TakeOver in Your House.

E ci siamo. NXT Title in palio. Kross Vs Balor parte 2. MAAAIN EVENT!!

NXT TITLE MATCH

KARRION KROSS© w/Scarlett VS FINN BALOR

Balor parte subito forte cercando di prendere il controllo di Kross con headlock prolungate e colpi alla gamba. Kross si libera con una body slam. Finn però evita subito di farsi sovrastare e lo chiude in una octopus stretch colpendolo ripetutamente stavolta al costato e alla schiena. Finn insiste nel colpirlo al costato ma Kross ribalta la situazione e lo chiude all’angolo colpendolo violentemente alla schiena.

Balor non ci sta e riesce quasi a chiudere Kross in una crossface, ci prova allora con un PK, Kross blocca la gamba per un attimo ma Balor lo rovescia e connette lo standing double foot stomp. Finn continua a martellare Kross con colpi al corpo e al collo, il campione però è tenace e risponde con un big boot e un paio delle sue proiezioni, tenta una powerbomb, Balor si libera e si rimette in piedi colpendolo con un dropkick basso.

Entrambi si rialzano, scambio di pugni, Kross inizia a tirare fuori l’artiglieria pesante con una powerslam …1…2…Finn esce dallo schienamento ma accusa il colpo e cerca di tenere lontano Kross. Il campione tenta una seconda powerslam, Finn si libera dalla morsa e connette il final cut …1…solo 1!! Kross ride in faccia a Balor che lo atterra e va per un secondo double foot stomp, MA COME A TAKEOVER KROSS LO IMPRIGIONA NELLA KROSS JACKET!!

Fortunatamente per l’irlandese le corde sono vicine e il campione deve mollare la presa. Kross si fa più brutale e lo scaraventa varie volte contro le barriere, tenta una powerbomb, Finn la rovescia in un DDT, connette la sling blade e lancia Kross fuori ring con una clothesline. Balor prende la rincorsa … TOPE CON HIRO!! Finn inizia a crederci, ma Kross è già in piedi, immune al dolore e lo scaraventa contro il tavolo di commento.

Kross non capitalizza e Finn torna all’attacco apparecchiandosi la tavola per il Coup de Gracè. All’ultimo secondo Kross si sposta e mette a segno il doomsday saito. Il campione carica il running forearm … ROLL UP DI BALOR …1…2…NOO!! Abdominal stretch di Finn, Kross ne esce ma Finn lo colpisce alla nuca con dei forearm. L’NXT Champion è in guai gross, Balor lo afferra per il collo … E APPLICA LA KROSS JACKET!!

Kross è vicino a cedere ma c’è la fa ad uscire dalla presa, Finn allora opta per la triangle choke e con uno sforzo immane Kross lo solleva di forza e poi lo schianta a terra. Finn rifiuta di arrendersi e si rialza lentamente, Kross è più veloce e lo stende con una clothesline, running forearm alla nuca dell’irlandese!! Ormai Finn non ne ha più. KROSS JACKET!! Finn è chiaramente out.

VINCITORE PER KO ED ANCORA NXT CHAMPION: KARRION KROSS

Il campione si è guadagnato una sudata vittoria e mantiene il suo dominio su NXT. La puntata termina con Scarlett e Kross che festeggiano. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, grazie per la lettura ed appuntamento a settimana prossima!!

15,720FansLike
2,611FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati