WWE NXT REPORT 24/02/2021 – Why Adam? Why?

Why Adam Cole? Why? Sono in programma le risposte del leader dell’Undisputed Era che i suoi compagni e anche noi fan attendiamo con ansia. L’Undisputed Era si compatterà o andrà verso la distruzione? Captain Phenomenal 1 non vede l’ora di scoprirlo insieme a voi. Benvenuti a tutti e pronti a lanciarci insieme in questa puntata che davvero può segnare un punto di svolta nelle gerarchie di NXT.

La puntata si apre con l’incontro tra Gargano e Lumis. Dopo la scorsa settimana la The Way si è riunita ma sembra che qualcosa in Theory non sia del tutto al 100%.

ONE FALL MATCH

JOHNNY GARGANO w/The Way VS DEXTER LUMIS

Lo stesso Johnny non è del tutto impermeabile ai mindgames di Lumis che lo colpisce con diversi uppercut e poi lo sovrasta con un thesz press. Vertical suplex di Lumis che manda Johnny fuori ring a respirare, Lumis lo segue fuori, Johnny lo spinge contro l’apron e carica un soccer kick ma Dexter si abbassa e poi schianta Gargano contro l’apron ring. La The Way prova ad intervenire ma Theory si ritrae subito e Indi sembra quasi affascinata da Lumis.

Candice non ha di questi problemi e permette a Gargano di andare a segno con un suicide dive. Buon momento per Johnny che controlla il suo avversario, slingshot spear a segno, headlock prolungata del campione che sembra logorare l’enigmatico Lumis che però dal nulla riesce a tirare fuori un backbreaker. Arriva la reazione, corner clothesline e bulldog a seguire, back suplex e jumping leg drop …1…2…

Gargano cerca di impostare la Escape, Lumis ruota su sé stesso e quasi non trova lui la Silencer. Entrambi si rialzano, discus forearm di Johnny … NO … SPINEBUSTER DI LUMIS …1…2…Dexter sale sulla corda per la senton bomb, Johnny gli si aggancia alla gamba, Lumis lo spinge via ma fallisce il double stomp non il successivo uppercut che manda Johnny contro le corde ma di rimbalzo il campione lo stende con un superkick …1…2…NOOO!!!

Johnny chiama la distrazione della The Way ma Theory non è cooperativo e tentenna dal colpire Lumis con una sedia, Johnny prova a colpire Lumis alle spalle ma il Tortured Artist ha occhi dietro la schiena e lo manda contro Theory. Combo Uranage – Silencer e Johnny perde conoscenza.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: DEXTER LUMIS

Regal è alla ricerca di Escobar il quale stasera ha un incontro molto importante con il destino e Karrion Kross.

Video che va più a fondo nella storia degli MSK. Due ragazzi che da avversari hanno lavorato sodo per arrivare dove sono cercando di far fruttare ogni opportunità. Molto toccante la storia di Carter che ha deciso di entrare in questo mondo per far felice il padre, grande fan di wrestling, purtroppo morto durante gli anni di liceo di Carter. I due non si sentono arrivati ma pensano di essere nel posto giusto e sono affamati di ogni opportunità che avranno.

Nel backstage gli MSK vengono attaccati dal team che hanno proprio sconfitto in finale: i GYV.

Malcom Bivens e Tyler Rust fanno il loro ingresso sul ring. In un video registrato vediamo Bivens attirare Leon Ruff in un match stasera contro il suo assistito. Sul ring Bivens esalta come sempre il suo cliente e avvisa Ruff che stasera per lui è l’opportunità della vita ma anche che il suo cliente è un diamante grezzo.

ONE FALL MATCH

TYLER RUST w/Malcom Bivens VS LEON RUFF

Il match non inizia neanche visto che Ruff viene attaccato da Isaiah Swerve Scott

NO CONTEST

Vediamo in un video registrato che Regal ha offerto a Zoey Stark, che ha debuttato settimana scorsa un non title match contro Io Shirai.

Prima che le ragazze entrino nel backstage Grimes prova, con scarso successo, ad emulare The Million Dollar Man ora che è pieno di soldi. In più il tavolo di commento ci informa che a causa della brainbuster sugli scalini ad opera di Cole, O’Reilly dovrà stare fuori gioco dalle 4 alle 6 settimane.

ONE FALL MATCH

IO SHIRAI VS ZOEY STARK

Campionessa che sembra in totale controllo del match, tentativo di octopus stretch, Zoey in qualche modo riesce a spostarla ma Io è subito pronta e risponde con un dropkick basso. Io ha già tutto pronto per la 619 ma Zoey le blocca le gambe e connette un bicicle kick. Pronto il suicide dive ma la giapponese intercetta la mossa con un enziguri e si avvia con calma verso le corde, troppa calma perché viene fatta cadere malamente fuori ring.

Io torna subito alla carica e per poco non riesce a chiudere la crossface, sliding knee della Stark …1…2…Zoey si gioca la carta da 90 con un 450°splash ma a vuoto, riesce comunque a connettere un half nelson suplex …1…2…Io si rialza e reagisce con un palm strike, serie di spallate, flapjack, 619 e missile dropkick connessi…1…2…tentativo di backbreaker da parte della giapponese che non va a segno, Zoey sale sulle corde ma Io la raggiunge … SUPER HURRACANRANA!!

Io la rialza e double underhook backbreaker a segno …1…2…ancora non basta. Zoey le rifila un calcio in testa, german suplex connesso, ne prova un secondo ma Io lo rovescia e la fa finire contro il turnbuckle, corner double knee smash connesso che fa da preludio al Moonsault che chiude questo match …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: IO SHIRAI

Segno di rispetto tra le due a fine match che viene però interrotto da Toni Storm. La neozelandese provoca Io dicendo che è divertente come lei sfidi chiunque ma quando si tratta di Toni, Io le giri alla larga ma la capisce perché a TakeOver ha schienato Mercedes e non lei ed ora crede di averla scampata. Io ribatte che non ha paura e che è pronta a combattere quando vuole. Toni allora le suggerisce di cercare Regal e far in modo che il match accada.

Passiamo al backstage dove la The Way si appresta a lasciare l’arena. Johnny cerca spiegazioni da Theory sul perché non abbia colpito Lumis e Austin risponde che Dexter non se lo meritava perché è un ragazzo incompreso da tutti. Gargano ribatte che Lumis è uno psicopatico che ha rapito diverse persone lui incluso e dovrebbe stare in galera. Indi dice che a lei Lumis sembra un tipo affascinante e per poco a Johnny non prende un infarto.

A tal proposito Johnny afferma che ha la perfetta soluzione per sistemare qualunque cosa stia accadendo tra loro che consiste per Theory l’andare in terapia.

Continuano le sfide di Grimes dove lui continua a perdere soldi visto che la gente conosce già in anticipo a cosa lui si ispira cioè una sfida lanciata da Ted di Biase ad un bambino di fare 10 palleggi con una palla da pallacanestro.

Ted di Biase impedì al bambino di raggiungere i 10 palleggi ma la ragazza, che Grimes ha sfidato, evita il tentativo di calciare via la palla di Grimes e quindi si guadagna 1000 bigliettoni.

Ritorniamo sul ring dove Kacy Catanzaro se la dovrà vedere con Xia Li.

ONE FALL MATCH

XIA LI w/Boa VS KACY CATANZARO w/Kayden Carter

Xia tenta subito di attaccare Kacy ma la ninja warrior mette a segno una bella headscissor e cerca di far valere le sue doti da ginnasta. La cinese però la blocca e la lancia contro le corde mettendo a segno un suplex …1…2…Kacy non si dà per vinta e fa finire l’ex amica contro il turnbuckle con un drop toe hold, somersault leg drop …1…2…

Le due si spostano fuori ring dove Xia lancia l’avversaria contro le barriere. Kacy finisce con la gamba in una strana posizione sui gradoni, Xia le dà un’occhiata e le va a colpire la gamba che finisce in una posizione innaturale!! Kacy urla dal dolore e dopo qualche secondo è evidente che non possa continuare il match.

VINCITRICE PER FORFAIT: XIA LI

Kayden va subito a muso duro contro la figura seduta sul trono ma viene fermata da Boa. Sul ring Xia infierisce sulla povera Kacy con uno spinning kick e poi avverte Kayden che lei sarà la prossima.

Preview del match per i titoli di coppia femminili che avverrà settimana prossima.

Terzo tentativo di Grimes di emulare Di Biase e stavolta ci riesce impedendo al ragazzo di fare i 10 palleggi colpendolo con un pugno.

Torniamo sul ring dove Drake Maverick e Killian Dain fanno il loro ingresso. Arrivano i loro avversari i GYV che ironizzano sul fatto che grazie a loro gli MSK sono fuori gioco visto che hanno rotto la mano di Wes Lee. A nessuno mancherà un team ridicolo come gli MSK mentre loro sono sempre sulla via di essere riconosciuti il tag team n°1 di NXT.

TAG TEAM MATCH

DRAKE MAVERICK & KILLIAN DAIN VS GRIZZLED YOUNG VETERANS (James Drake & Zack Gibson)

Maverick e Dain partono subito bene lavorando in coppia su Drake. I GYV cercano di distrarre l’arbitro provocando Dain mentre preparano la Doomsday Device ma il nordirlandese entra sul ring e spedisce fuori il team di Liverpool. Maverick ringrazia ma Dain senza troppi complimenti lo prende e lo lancia contro i GYV. Dain ha l’occasione di entrare sul ring e ne ha sia per Drake sia per Gibson. Drake prova a bloccarlo in una sleeper hold ma niente da fare.

Killian si carica anche Gibson e fa il 2 x 1 con un simultaneo samoan drop e fallaway slam. Per Drake c’è anche il belfast blitz che costringe Gibson all’intervento per rimanere nel match. L’azione sul ring diventa caotica e Dain viene distratto fuori ring da Gibson, Drake arriva con un suicide dive, intanto Maverick cerca di tenere il campo con una corner clothesline e un bulldog. Sale sulle corde ma viene distratto da Drake, Gibson lo tira giù e i GYV connettono il Ticket to Mayhem …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: GRIZZLED YOUNG VETERANS

Santos Escobar è arrivato in arena.

Le telecamere seguono Dain portare Maverick in infermeria. Lì trova un suo vecchio compagno, Alexander Wolfe che guarda Maverick con disgusto chiedendo a Dain cosa ne sia stato del mostro che conosceva.

NO DISQUALIFICATION MATCH

KARRION KROSS VS SANTOS ESCOBAR w/Raul Mendoza e Joaquin Wilde

Il match inizia nei parcheggi dove Kross si libera subito di Mendoza e Wilde. Escobar però è astuto e sfrutta il portellone di un camion per colpire Kross alla spalla. Escobar cerca di rifugiarsi all’interno del camion ma cambia subito idea quando Kross prende in mano un piccone ed inizia a colpire lo sportello. Wilde e Mendoza distraggono Kross nuovamente ed Escobar lo può colpire con un bidone. Diventa un 3 contro 1 a vantaggio dei messicani che trascinano Kross verso il ring.

Kross reagisce e lancia Mendoza e Wilde contro le barriere di plexiglass, big boot …1…2…Escobar scivola fuori ring e si arma di sedia che usa ancora per colpire Kross alla spalla e poi lo spinge contro le scale esponendogli ancora la spalla. Grande strategia da parte del messicano. Seria difficoltà per Kross che deve sottostare ad un triplo attacco alla sua spalla, Escobar gli incastra una sedia al braccio e poi lo lancia contro il paletto di sostegno!!

Kross urla di dolore, Santos riapre la sedia e piazza un ddt su Kross!! Il Legado compie un lavoro eccellente nel bloccare ogni tentativo di reazione di Kross ma Santos esagera nel voler provare i 3 amigos su Kross che riesce a reagire con un doppio overhead suplex. Escobar scivola fuori ring e spinge Kross contro gli scalini prendendogli il braccio per tirarlo contro il paletto ma a finirci è lo stesso Cruiserweight Champion.

Mendoza arriva con una sedia, Kross lo stende con un big boot e si arma lui di sedia volendo colpire Escobar alla testa sulla scala ma Wilde salva il suo capo appena in tempo. Ma l’andamento del match è ormai girato. Mendoza e Wilde vengono di nuovo messi fuori gioco, corner clothesline e big boot su Escobar che poi viene schiantato sul tavolo di commento con il saito suplex. Altro saito suplex sul ring e poi running forearm alla nuca …1…2…3….

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KARRION KROSS

In un altro messaggio registrato LA Knight dice che è lui a dettare le regole del gioco e potrà debuttare oggi, oppure tra tre mesi, non importa perché quando farà la sua mossa sarà sicuramente vincente.

Adam Cole finalmente raggiunge il ring e prende il microfono dicendo che non sa da dove iniziare perché guardando le immagini di Kyle infortunato a causa sua lo fanno stare male. Lo fanno stare male perché è lui la causa e vorrebbe avere questa conversazione con lui da uomo a uomo. Ha fatto un errore e lui dovrebbe sapere che odia ammettere di non avere ragione, prima era incavolato perché Kyle ha fallito diverse occasioni titolate ma ripensandoci non ci sono scuse per lui che reggano.

Farà tutto ciò che può per risolvere la situazione. Strong interrompe Adam non credendo per un attimo alle sue scuse, per 10 giorni non ha mostrato nessun segno di pentimento ed ora chiede scusa? Per colpa sua tutto è cambiato, l’Undisputed Era creata su fratellanza e fiducia ora nulla di questo c’è più. Ora lui non sa se può salvare Adam dalla furia di Kyle quando tornerà sul ring. RISUONA LA THEME DI BALOR!!

Finn spinge via Roddy e attacca Cole. Strong accorre in aiuto di Adam e subisce la furia del campione, Cole restituisce il favore e spinge Finn contro le barriere e poi lo stende con un superkick. Adam torna sul ring per assistere Roddy che d’istinto e (credo) alla cieca colpisce d’istinto Cole con una clothesline. Adam è scioccato ma si mette a piangere implorando il perdono di Roddy dicendo che è tutta colpa sua e che vuole che tutto tra loro torni come prima.

Roddy lo aiuta a rialzarsi e lo abbraccia … MA COLE LO COLPISCE CON UN LOW BLOW!! Incredibile!! Cole guarda Strong e gli dice che per lui è morto e poi lo stende con un superkick!! Che finale di puntata. Adam Cole è da solo ora e a quanto pare contento di esserlo.

La puntata termina. Grazie a tutti per averci seguito e da Captain Phenomenal 1 per oggi è tutto. Ciao!

15,652FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati