WWE NXT REPORT 23/12/2020 – A Merry Gargano Christmas

NXT non va in vacanza e ci porta sugli schermi una puntata a ridosso delle festività natalizie. Titoli di coppia in palio stasera tra i campioni Lorcan e Burch e l’insolito duo Dain e Maverick. New Year’s Evil non dista ormai molto e Kyle O’Reilly insieme a molti altri dovrà stare attento a misurare i propri passi in vista dei match già sanciti per lo special event.

Da Captain Phenomenal 1, welcome al report natalizio di NXT!!

L’inizio è subito di quelli ad alto livello con i titoli di coppia in palio.

STREET FIGHT MATCH FOR THE NXT TAG TEAM TITLES

ONEY LORCAN & DANNY BURCH© VS KILLIAN DAIN & DRAKE MAVERICK

I campioni vengono subito attaccati durante il loro ingresso. Situazione che diventa ovviamente caotica favorita dalla stipulazione, gli sfidanti sistemano tavoli e sedie sul ring e all’esterno ma si fanno rimontare dai campioni che schiantano Dain contro le barriere. Burch e Lorcan lo portano sul ring cercando di farlo finire su due sedie aperte ma la Beast of Belfast reagisce.

Burch finisce lui contro le sedie e Maverick si offre come arma impropria e viene lanciato su Danny via body slam. Dain viene distratto da Lorcan fuori ring dove subisce il tipico blockbuster di quest’ultimo mentre Maverick viene steso da un lariat di Burch. Killian cerca di reagire ma si va a schiantare contro un tavolo mentre Maverick viene preso a cinghiate sia da Lorcan sia da Burch.

Dain torna alla carica e si prende il tag, belly to back suplex ai campioni, doppio corner splash, powerbomb su Burch!! Killian si carica Lorcan in spalla per lanciarlo sui tavoli ma Oney viene salvato dal suo tag team partner e insieme spingono Dain sui tavoli ad esterno ring!! Maverick rimane isolato ma sorprende i campioni con dei low blow e si vendica delle cinghiate prese in precedenza.

Ma chi di low blow ferisce di low perisce. Lorcan copia l’idea avuta da Maverick e insieme a Danny mettono a segno con dacilità l’Elevated DDT e conservano i titoli.

VINCITORI ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: ONEY LORCAN & DANNY BURCH

Clip da Casa Gargano dove è tutto pronto per festeggiare il Natale. Indi e Austin fanno i complimenti ai coniugi Gargano usando parole che rimandano al nome della loro stable. Johnny in versione cameraman riprende Austin aprire il suo regalo: un barattolo di proteine in polvere … le Gargano Whey.

Altra clip con O’Reilly e Balor che riguardano il loro match di TakeOver XXXI. Dalle loro parole si capisce il rispetto che c’è tra i due ma Balor è infastidito che non gli si venga dato credito che ha vinto il match ma piuttosto che Kyle gli ha fratturato la mascella e per questo promette di chiudere i conti una volta per tutte.

Kyle paragona lui e Balor a Cole e Gargano. C’è un legame, una chimica tra di loro che li porterà a lottare per molto tempo ma a New Year’s Evil non gli spezzerà la mascella, metterà fine alla sua storia ad NXT.

Nel backstage Malcom Bivens tesse le lodi del suo nuovo cliente. Nessun debuttante aveva impressionato così tanto, specie poi contro un ex campione del calibro di Ciampa. Stasera Tyler dimostrerà chi è: un diamante grezzo.

ONE FALL MATCH

JAKE ATLAS VS ISAIAH “SWERVE” SCOTT

Scott denota una certa arroganza nei movimenti ma Atlas non si fa intimidire e ribatte colpo su colpo. Isaiah si infastidisce e sembra voler prendere una sedia ma finisce per ripensarci. Atlas mette a segno una code red …1…2…evita una clothesline e connette una stunner. Scott è in posizione Rainbow DDT ma riesce a fermare Atlas con un preciso kick durante l’esecuzione della mossa!! Bella prova di forza per Scott con un tirl a world slam e poi una brainbuster …1…2…ma niente.

Sweve carica Atlas sulle corde e lo imbraccia per un dragon suplex, Jake blocca e si libera cercando una super Reverse RANA … SCOTT PERO’ ATTERRA IN PIEDI!! Scambio di kick tra i due e di rovesciamenti di schienamenti. Scott si tiene alle corde, l’arbitro cerca di separare i due, headbutt di Swerve al limite del legale. CONFIDENCE BOOST …1…2…3…tra i due è 1-1.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ISAIAH SWERVE SCOTT

Scott celebra la vittoria facendo il “Suck It” ad Atlas e poi gli offre la stretta di mano che ovviamente viene rifiutata.

Cole e Strong ai microfoni di McKenzie parlano di come Kyle non fallirà la sua seconda occasione con Balor quando i due vengono interrotti dal Dream che senza troppi giri di parole fa capire che Adam da leader si sia ridotto a semplice cheerleader. Parte lo schiaffo di Cole ai danni del Dream e gli dà appuntamento sul ring.

Rhea e Dakota si avvicinano al ring per il prossimo match.

Thatcher risponde dal backstage in maniera diretta a Ciampa dicendo che la scorsa settimana ha provato ad essere un signore ed è venuto da lui per chiedergli un rematch. Invece, Ciampa se n’è andato e lui è stato trascinato via dalla security. Stasera quindi se la prenderà con Leon Ruff e per il suo bene Ciampa farà bene a mostrarsi.

ONE FALL MATCH

RHEA RIPLEY VS DAKOTA KAI

Il tavolo di commento dice che Raquel è bannata dal bordo ring. Dakota affronta la Ripley in maniera superba provocandola con spinte e calcetti, non appena Rhea l’afferra la situazione cambia ma Dakota riesce in qualche modo a pestarle il braccio sinistro sull’apron. La Kai ovviamente concentra i successivi attacchi sul braccio e sulla spalla di The Nightmare cercando di controllare l’avversaria ma Rhea la solleva di forza e la schianta a terra

Comeback in grande stile per Rhea che dopo una sequenza di attacchi schianta Dakota a terra con una facebuster …1…2…scambio di forearm, testata di Dakota, elbow di Rhea, scorpion kick di Dakota che spedisce Rhea all’angolo. Dakota parte ma fallisce il kaio kick, Rhea se la carica in spalla e la stende con l’electric chair facebuster …1…2…Rhea viene sgambettata verso il paletto, altro corner kick di Dakota che finisce vittima però della Prism Trap!!

Dakota è in grossi guai ma arriva alle corde anche merito di Raquel che distrae leggermente Rhea semplicemente stando in zona stage. Rhea carica la neozelandese sulla terza corda per un superplex ma viene spinta via, Dakota scende e connette la KAI-ROPRACTOR …1…2…NO! La Kai vuole chiudere ma finisce in posizione Riptide, la ragazza riesce a convertire in una guillotine il primo tentativo ma Rhea se la risistema come vuole e connette la finisher…1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RHEA RIPLEY

Rhea invita Raquel a raggiungerla sul ring. La Gonzalez non si fa pregare e nonostante le suppliche degli arbitri scatta la rissa!! Uno stuolo di arbitri e security si devono impegnare per separare le due.

Nuova clip da casa Gargano. E’ il turno di Indi a scartare il regalo che consiste in una scatola della PS5 vuota. Indi chiede ovviamente spiegazioni ma Johnny dice che lui si tiene la PS5 ma il suo vero regalo è che Indi può usare il nickname di famiglia, quindi si può far chiamare Indi Wrestling.

Toni Storm mette in chiaro di puntare al titolo femminile sicura di poter battere Io Shirai. Lo ha già fatto al Mae Young Classic e nonostante Io lo neghi, Toni sa che la giapponese ha paura di lei.

Nuovo video di Xia e Boa dove i due sembrano finalmente “broken” e iniziano a trovare gli apprezzamenti del maestro.

ONE FALL MATCH

BRONSON REED VS ASHANTE “TEE” ADONIS

Reed torna dopo mesi e travolge il suo avversario. Tsunami nel giro di 2 minuti …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRONSON REED

Io Shirai arriva sul ring chiamando a gran voce Toni Storm. La musica della neozelandese risuona ma a presentarsi è Mercedes Martinez che attacca alle spalle la campionessa demolendola senza possibilità di reazione da parte di quest’ultima. Altro problema in vista per la Shirai.

Terza clip dei Gargano dove Johnny dice di aver passato 17 ore in discarica per regalare a Candice una ruota del carrarmato di Shotzi. Candice ringrazia e la stable conclude con una buffa foto ricordo tutti insieme.

ONE FALL MATCH

TIMOTHY THATCHER VS LEON RUFF

Il match è fondamentalmente un monologo di Thatcher che tortura il povero Ruff con le migliori manovre del suo arsenale. Tuttavia Tim chiama a gran voce Ciampa preparandogli anche una sedia a bordo ring. Ruff cerca di reagire e alla fine coglie di sorpresa Thatcher con uno small package compiendo un altro miracolo.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TIMOTHY THATCHER

Thatcher termina in tempo zero i festeggiamenti di Ruff ma viene sorpreso dalla Willow’s Bell di Ciampa. Il Blackheart dà appuntamento a Tim nel Fight Pit.

Priest parla del suo match con Kross dicendo che settimane fa gli aveva chiesto di fronteggiarlo da uomo invece è stato attaccato alle spalle. Secondo lui dietro l’aura di misticismo che si porta dietro Kross non è nessuno e lo proverà a New Year’s Evil dove lo batterà.

Lumis è in una specie di studio dove tramite un disegno ci annuncia che Rhea e Raquel si sfideranno in un Last Woman Standing a New Year’s Evil.

ONE FALL MATCH

TYLER RUST w/Malcom Bivens VS ARIYA DAIVARI

Grande tecnica messa in mostra da Rust che domina le prime fasi del match. Ariya blocca l’avvesario con un roundhouse kick e connette un hangman neckbreaker tra le corde lanciando Rust fuori ring dopo un dropkick. Ariya si perde in trash talking e Rust ne approfitta per reagire, evita l’hammerlock lariat di Daivari e dopo la flipping neckbreaker slam lo chiude in una doppia fujiwara armbar.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: TYLER RUST

Leon Ruff esce dall’ufficio di Regal al settimo cielo non solo per la vittoria contro Thatcher ma perché il GM gli ha garantito un rematch contro Johnny. Ruff spera che Johnny passi un bellissimo Natale perché settimana prossima rivivrà la sua maledizione dei titoli.

Cole e Strong si avvicinano verso il ring. Roddy scambia qualche parola con Adam e poi si allontana.

Promo di Kross in cui sostanzialmente dice che Priest si è infilato da solo in una buca da cui non può uscire. Il giorno del giudizio è inevitabile e gli farà rimpiangere di aver messo in dubbio la sua virilità. Tick Tock.

Si aprono le votazioni per i NXT Year End Awards

MAAAIN EVENT!!! Match costruito un po’dal nulla ma i due non sono estranei l’uno con l’altro quindi dovremmo avere un bel match.

MAIN EVENT MATCH

ADAM COLE w/Roderick Strong VS VELVETEEN DREAM

Lock up prolungata di Cole che costringe Dream a rifugiarsi alle corde. Dream prova a reagire ma Cole gli sbatte sempre la porta in faccia prima con un flying neckbreaker poi con un bicicle kick che lo manda fuori ring. Intanto dalle retrovie Dunne mette fuori gioco Strong, cosa che permette a Dream di tornare in controllo del match.

Dream si prepara la strada per la Purple Rainmaker ma va a vuoto. Altro bicicle kick di Cole che se lo carica in spalla e connette l’ushigoroshi …1…2…jumping enziguri, german suplex e altro conto di 2 per Cole. Neckbreaker di Dream che ribalta la situazione, salta sulle corde ma superkick chirurgico di Cole e Dream frana a terra.

Cole pensa alla Figure 4 ma viene spinto fuori ring. Dream sale sulle corde e si lancia ma si becca un altro superkick. Adam lo aspetta sul ring ed imposta la Figure 4 ma Dream è abbastanza vicino alle corde e riesce ad arrivarci. Dream usa l’arbitro come distrazione e connette il suo Dream-DT, va sulle corde … PURPLE RAINMAKER …1…2…NOO!! Il Dream rialza Cole per un suplex ma invece è Cole a connettere la brainbuster on the knee!!

Adam va sulle corde e carica la Panama Sunrise … SUPERKICK DI DREAM!! Dream sale sulle corde … SUPERKICK ANCORA DI COLE!! Dream è a terra stordito … LAST SHOT …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ADAM COLE

Cole mette a tacere il Dream e promette che a New Year’s Evil il NXT Title tornerà nelle mani della UE. La puntata termina con Cole in posa a centro ring. Grazie a tutti per la lettura, un augurio di buone vacanze da Captain Phenomenal 1.

14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati