WWE NXT REPORT 22/10/2020 – Road To Halloween Havoc

Ad una settimana da Halloween Havoc NXT torna con una nuova puntata. Titoli di coppia in palio stasera, vedremo una nuova venuta dell’Undisputed Era oppure i Breezango difenderanno il loro regno? Si è poi creato uno strano triangolo tra Ciampa, Kushida e Velveteen Dream. Stasera i tre si affronteranno in un triple threat match. Io sono Captain Phenomenal 1, grazie per esservi fermati su TuttoWrestling.com per il report di NXT!!

Entriamo al Capitol Wrestling Center dove il triple threat aprirà questa puntata.

TRIPLE THREAT MATCH

TOMMASO CIAMPA VS KUSHIDA VS VELVETEEN DREAM

Ciampa ha particolarmente il dente avvelenato con Dream e lo attacca già durante il suo ingresso. Serie di running knee su Kushida e Dream, proprio quest’ultimo ha una evidente fasciatura alla mano sinistra merito dei suoi trascorsi con Kushida e Ciampa non si fa pregare dal sfruttare questa cosa a suo vantaggio. Kushida prova ad approfittarne puntando al braccio di Ciampa ma lo Psycho Killer stende entrambi gli avversari con un DDT.

Kushida costringe Ciampa alla difensiva cercando di attaccargli il braccio. Dream prova ad entrare nel match ma proprio non c’è verso e Ciampa torna in controllo martellando i suoi avversari di chop. Kushida prova a controbattere ma subisce la DVD di Dream. Kushida si vendica con una cross armbreaker su Dream fuori ring che lo fa cedere immediatamente ma non vale come vittoria del match.

Stessa sorte tocca a Ciampa ma viene salvato dalla Purple Rainmaker di Dream. Ciampa si rialza per primo e prova la Fairytale Ending, Dream evita, superkick a vuoto, school boy di Ciampa …1…2… Dream si rialza, connette il superkick e la DVD …1…2… Kushida salva tutto e si scatena con una tripletta di somersault senton ma quando torna sul ring … WILLOW’S BELL DI CIAMPA!! Tommaso ci vuole mettere il tocco finale con la Fairytale Ending ma riceve un superkick da Dream.

Altro tentativo di DVD ma viene rovesciato in un crucifix pin …1…2… La situazione si fa frenetica dove tutti cercano lo schienamento vincente. Dream e Ciampa si scontrano ma sembra che il Dream abbia colpito Ciampa con la fasciatura che portava al braccio. Ciampa è fuori gioco e Kushida lo mette spalle a terra con un german suplex a ponte …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KUSHIDA

Nel backstage la UE con Cole in collegamento via monitor si caricano in vista del loro match titolato promettendo di riconquistare i titoli di coppia e di zittire chi ancora dubita di loro.

Video recap sulla rivalità tra Rhea e Raquel Gonzalez.

ONE FALL MATCH

EMBER MOON VS JESSI KAMEA

Approccio decisamente arrogante di Ember che provoca la sua avversaria a fare di più. Jessi non si fa pregare e prova ad attaccare l’avversaria più volte ma Ember mostra un nuovo repertorio fatto di sottomissioni. Jessi non si arrende e riesce a mandare l’avversaria contro il turnbuckle liberandosi da una half crab.

Running spinning kick della Kamea, springboard elbow drop …1…2… Ember riprende però subito il controllo con la diving codebreaker e chiude la Kamea in una variante della indian deathlock aggiungendoci anche una crossface allo stesso tempo. Resa istantanea per la Kamea.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: EMBER MOON

A fine match Ember viene attaccata da Dakota Kai.

Intanto nel backstage Strong e O’Reilly aiutano Fish a camminare dopo che quest’ultimo dice di essere stato attaccato da qualcuno.

Austin Theory è sul ring per il prossimo match e ha un “Colossal” problema da affrontare.

ONE FALL MATCH

AUSTIN THEORY VS BRONSON REED

Rispetto al loro match di Super Tuesday II, Theory sembra più preparato riuscendo a portare il Colossal su un ginocchio per poi applicare una chinlock prolungata. Reed si libera e connette una powerslam, senton a seguire e si dirige verso la terza corda. Theory cerca di intervenire in tutti i modi ma viene spinto via e travolto dallo Tsunami …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRONSON REED

Theory non ci sta e provoca Reed per avere un immediato rematch ma questo finisce in meno di 1 minuto dopo un pop up samoan drop. La losing streak di Theory si estende.

Ci arriva un’update su Fish: il membro della UE è rimosso dal main event visto che è stato portato all’ospedale per dei controlli, il suo posto viene preso da O’Reilly.

McKenzie è con Xia e Kacy nel backstage. La cinese ripete più volte che deve vincere il prossimo match e che è molto importante per lei. Kacy, la sua avversaria, nonostante i problemi avuti qualche settimana fa le augura comunque buona fortuna.

Theory si allontana dall’arena dicendo che lui “ha chiuso”. Sale in macchina e se ne va.

Il prossimo è un six men tag team match.

6 MEN TAG TEAM MATCH

LEGADO DEL FANTASMA VS ISAIAH SWERVE SCOTT, ASHANTE “THEE” ADONIS & JAKE ATLAS

Scatta la rissa tra i due team. Atlas e Wilde sono i due uomini legali sul ring. Bella partenza di Jake estremamente aggressiva, tag per Adonis che stende l’avversario con una facebuster. Atlas torna sul ring e mette a segno i tre amigos in tributo a Eddie Guerrero. Jake è incontenibile e stende Mendoza e Wilde con una doppia headscissor, Escobar li raggiunge fuori ring e Scott conclude il dominio con un volo acrobatico sul Legado del Fantasma.

Gli heel ribaltano la situazione isolando completamente Adonis dai suoi compagni mettendo in mostra le loro doti di lucha libre. Wilde stende Adonis con una gomitata, ma Ashante riesce a farsi spazio e dà il tag ad Atlas. Springboard crossbody su Escobar, uppercut, german suplex, tag per Scott che si avventa sul campione, jumping flatliner …1…2…

 Mendoza si prende il tag ma viene mandato fuori ring da Scott, arriva Atlas a dar man forte, Wilde prepara il dive ma Atlas lo converte in una specie di spanish fly finendo su Mendoza, Adonis e Scott!! Scott riporta Mendoza sul ring e prova a finirlo insieme ad Adonis ma il messicano li fa scontrare tra di loro. Escobar arriva come un missile col suo suicide dive e fa finire Scott oltre il tavolo di commento.

Alle sue spalle però c’è Atlas … RAINBOW DDT SUL CAMPIONE!! Adonis però è rimasto solo sul ring con Mendoza e Wilde e viene steso dalla combo russian leg sweep – running enziguri …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LEGADO DEL FANTASMA

Johnny e Candice fanno le prove del “spin the wheel make a deal” e la ruota non sembra molto benevola per Johnny che si trova prima un buried alive e poi un casket match.

Maverick e Dain si avvicinano al ring per il prossimo match.

TAG TEAM MATCH

DRAKE MAVERICK & KILLIAN DAIN VS EVER-RISE (Matt Martel & Chase Parker)

Drake viene subito isolato dagli Ever-Rise che mostrano buone combinazioni. Con l’entrata di Dain la musica cambia per qualche attimo prima che Martel e Parker si accaniscano sulla gamba della Beast of Belfast. Parker applica quindi una single leg crab mentre Martel obbliga Maverick a guardare tempestandolo di insulti. Drake letteralmente esplode di rabbia e si arma di sedia colpendo gli Ever-Rise.

VINCITORI PER DQ: EVER-RISE

Drake capisce di averla fatta grossa e si aspetta la furia di Dain ma inaspettatamente Dain si complimenta con lui per l’atteggiamento mostrato.

Caos ancora nel backstage. Anche Strong è stato attaccato e questo lascia Kyle in una spiacevole posizione. Regal insiste che il match deve avvenire ma Kyle non vuole combattere con uno tra Lorcan e Burch come partner quindi la title shot passa ai Brit-Am Brawlers. Stretta di mano coi Breezango e il Main Event è salvo.

ONE FALL MATCH

XIA LI VS KACY CATANZARO w/Kayden Carter

Solito match di Xia. Partenza a razzo della cinese e finale a … sorpresa per un pin della Catanzaro che arriva a 3.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: KACY CATANZARO

Xia ovviamente non la prende bene ed attacca la Catanzaro e la Carter ma a sua volta viene attaccata da Raquel Gonzalez che fa piazza pulita sul ring delle tre promettendo a Rhea che farà la stessa fine ad Halloween Havoc.

Cameron Grimes come al suo solito fa lo splendido con McKenzie riguardo al suo match con Lumis ad Halloween Havoc ma cambia totalmente atteggiamento quando viene a sapere che sarà un Haunted House of Terror Match.

Breve video su Io che dice che non importa quale sarà il match ad Halloween Havoc con Candice, lei la batterà sicuramente.

Stavolta Thatcher porta la sua scuola sul ring per una dimostrazione live. Inutile dire che più che una dimostrazione è una sessione di tortura allo sfortunato di turno: Anthony ma che per Thatcher è Andrew. Ma lo studente non ci sta a fare la cavia da tortura e si ribella.

ONE FALL MATCH

TIMOTHY THATCHER VS ANTHONY

Thatcher sistema Anthony in meno di 1 minuto con la single leg crab.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: TIMOTHY THATCHER

Durante una seduta per un nuovo tatuaggio Priest parla del suo match ad Halloween Havoc con Gargano. Il campione dice che nella vittoria o sconfitta ha sempre badato ai suoi affari a testa alta, Johnny può dire lo stesso e soprattutto può sopportare il dolore che potrebbe ricevere se uscisse un match particolarmente violento dalla ruota?

Ed eccoci arrivati al travagliato MAIN EVENT di questa puntata. Occasione d’oro per Lorcan e Burch nonostante la sconfitta di una settimana fa di diventare comunque campioni di coppia.

NXT TAG TEAM TITLE MATCH

BREEZANGO© VS ONEY LORCAN & DANNY BURCH

Buona partenza per Fandango ma non appena Oney imposta la single leg crab si deve impegnare per raggiungere le corde in tutta fretta. Tag per Burch, l’inglese viene isolato e finisce all’angolo dei campioni sotterrato da stomp a ripetizione da parte di Breeze. Tyler si accanisce sulla gamba di Burch sbattendola contro il paletto, Lorcan si prende il tag ma viene steso da un enziguri.

Il match si sposta fuori ring, Lorcan prende la rincorsa per il dive ma Tyler lo intercetta con un altro enziguri. Burch lancia Breeze tra il pubblico, torna sul ring ma viene steso dalla falcon arrow di Fandango …1…2…. Sale sulla terza corda … LAST DANCE …1…2…NOOO! Altro tag, i campioni provano a chiuderla ma interviene Oney.

Doppia sottomissione su Breeze, Fandango torna sul ring e lancia fuori Lorcan e ferma la sottomissione di Burch. Entrambi sono stremati, disperatamente Breeze si accanisce sulla gamba di Burch, va poi sulle corde ma viene fermato e poi TOWER OF LONDON DI BURCH …1…2…NOO!!

I due team si rialzano … doppio stereo superkick dei campioni. Fandango torna sulle corde … MA VIENE SPINTO GIU’ DA UN INDIVIDUO MISTERIOSO!! L’arbitro si distrae … LOW BLOW DI BURCH SU BREEZE … ELEVATED DDT!!…1…2…3…

VINCITORI E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: ONEY LORCAN & DANNY BURCH

L’individuo misterioso sale sul ring e abbraccia i neo campioni, si toglie la maschera ed è PAT MCAFEE!! Nasce quindi una nuova alleanza direi e Pat presenta i nuovi campioni chiudendo la puntata con la taunt della Undisputed Era.

Finale shock quindi col ritorno di McAfee che non ha chiuso i conti con la UE ed avrebbe perfettamente senso se fosse stato lui ad assoldare Holland. Per ora però dobbiamo lasciarci su queste immagini. Appuntamento fra una settimana con Halloween Havoc!!

14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Keith Lee al lavoro sulla sua nuova theme song

Keiith Lee registra una nuova theme song.

Doppio infortunio nel corso di Dynamite

Due infortuni in due diversi match sono avvenuti nel corso dell'ultima puntata di Dynamite

Tre ex WWE hanno lavorato ai tapings della MLW

Tre nuovi innesti prendono parte ai tapings della MLW ad Orlando.

In calo gli ascolti di Dynamite e NXT

Nonostante il dato in calo Dynamite è sempre vittorioso nella Wednesday Night War contro NXT.

Articoli Correlati