WWE NXT REPORT 21/04/2021 – A New Kyle O’Reilly

Benvenuti su TuttoWrestling con un nuovo appuntamento con NXT. Lo show si è spostato al martedì sera e si è rinnovato: abbiamo nuovi campioni, facce nuove e stasera continueremo proprio su questa onda col debutto di Sarray, altro fenomeno proveniente dal Giappone. Dopo TakeOver Stand and Deliver anche Kyle O’Reilly torna in arena e ci metterà al corrente dei suoi piani futuri. Captain Phenomenal 1 alla tastiera, pronto alla consegna di un nuovo report di NXT. HERE WE GO!!

Ed è proprio O’Reilly ad aprire lo show dirigendosi sul ring super rilassato. E ci spiega subito il motivo del suo buon umore: Adam Cole fa parte del suo passato, si sente finalmente libero e questo gli apre un nuovo ventaglio di possibilità e di opportunità di caccia al titolo: north american, Nxt Title, ha tutto il tempo del mondo e magari visto che ha menzionato “tempo” dovrebbe concentrarsi su Kross.

Grimes si dirige sul ring congratulandosi con Kyle per i suoi recenti successi proponendosi di investire del denaro su di lui per fargli raggiungere la luna. Kyle finge di stare al gioco e aggiunge che c’è un’altra buona notizia: il medico gli ha dato il via libera per lottare e ora gli serve un avversario. O’Reilly finge di cercarlo attorno a sé e poi colpisce Grimes andandosene dal ring con un certo swag.

Vediamo Regal accogliere Sarray al suo arrivo in arena. Zoey Stark si unisce al comitato di benvenuto e convince il GM a nominarla prima sfidante assoluta della giapponese.

LA Knight si avvicina verso il ring e parla di TakeOver Stand and Deliver dicendo che tutti i partecipanti del Gauntlet Eliminator si sono coalizzati su di lui. Stasera inizierà prendendosi la sua rivincita su Dexter Lumis.

ONE FALL MATCH

DEXTER LUMIS VS LA KNIGHT

Lumis parte forte con alcuni pugni ma telefona troppo un back body drop, calcione di Knight che poi stende l’avversario con un big boot. Irish whip rovesciata da parte di Dexter che mette a segno un altissimo back body drop, carica una corner clothesline ma non trova Knight che al contrario lo stende con un neckbreaker. Knight controlla il match impedendo a Lumis ogni reazione, knee drop a segno …1…2…

Dexter trova la spinebuster che apre al suo comeback chiuso dallo slingshot suplex …1…2…L’azione si sposta fuori ring vicino alle barriere. Lumis si rialza e si trova davanti Indi, tra i due c’è uno strano gioco di sguardi che permette a Knight di colpire Dexter. A sua volta però Knight urla alla Hartwell di essere un individuo migliore e dà le spalle al suo avversario che lo travolge con un pescado.

Dexter lo rigetta sul ring ma nuovamente si distrae ad osservare Indi. Knight si rialza e lo afferra mentre è tra le corde e connette lo snapmare driver, uscito malissimo ma che vale comunque il 3 vincente.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LA KNIGHT

Finito il match Indi cerca di baciare Lumis ma interviene il resto della The Way a portarla via a forza.

Beth Phoenix intervista Io sul suo regno conclusosi da poco. La giapponese ammette che è stato emozionante vincere la cintura e difenderla per più di 300 giorni ma dopo un anno il suo corpo ha bisogno di riposo. Il cagnolino di Franky Monet e la padrona annessa interrompono l’intervista. Franky si propone di colmare il vuoto lasciato da Io sostenendo di avere un gusto per la moda già migliore.

La giapponese si scalda e urla qualcosa nella sua lingua. Franky dice di non capire, Io risponde che a lei piacciono i gatti e si allontana.

Torniamo sul ring dove vediamo i Breezango vestiti da guardie della regina. Ovvio tributo per quanto successo ma i loro avversari, i GYV, ovviamente non gradiscono.

TAG TEAM MATCH

BREEZANGO (Fandango & Tyler Breeze) VS GRIZZLED YOUNG VETERANS (James Drake & Zack Gibson)

Subito hurracanrana di Breeze che imposta un’armbar, tag per Fandango, irish whip, classica sequenza dei GYV con Drake che assorbe l’impatto per il compagno permettendo a Gibson di connette un suplex su Fandango. I britannici cercano di lavorare in team, Fandango non si fa sopraffare e con l’aiuto di Breeze fa finire fuori i suoi avversari e si lancia su di loro con un tope con hiro’!!

Dopo il break, Drake prova a reagire, sale sulle corde ma salta a vuoto cercando di evitare Fandango ma nell’atterraggio sembra essersi storto la caviglia. In realtà è tutta una strategia per permettere a Gibson di colpire Fandango scorrettamente, ma il piano non ha buon seguito perché Fandango riesce a bloccare l’offensiva di Gibson con un lariat e a guadagnarsi un break.

Arriva il doppio tag, Breeze entra carico a mille distribuendo forearm ed enziguri ma non si accorge di un blind tag dei GYV. Drake trova il modo di sistemarselo e dover e Gibson finisce la Ticket to Mayhem …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: GRIZZLED YOUNG VETERANS

Tempo di una nuova intervista con Indi. Prima che la ragazza possa aprire bocca il resto della The Way ferma la ragazza nuovamente. Bronson arriva sulla scena e chiede il perché la ragazza non possa esternare i suoi sentimenti prima di concentrare l’attenzione su Gargano e il suo titolo. Johnny lo invita a star lontano dicendo che l’ha già battuto, Theory si intromette e aggiunge che ha parlato con Regal e se Reed lo batte in un match one on one allora avrà una nuova title shot.

Johnny però non è così d’accordo e ricorda a Theory che Reed lo ha effettivamente schienato nel main event di scorsa settimana. Austin mostra di non avere l’addome proprio a posto ma rassicura Gargano sulle sue possibilità di vittoria.

E siamo arrivati al momento del debutto della Warrior of the Sun!!

Prima però Grimes regala un altro simpatico siparietto dove sclera a causa di una sua offerta per delle cripto valute rifiutata a causa di una contro offerta più alta da parte di Ted Di Biase!!

ONE FALL MATCH

ZOEY STARK VS SARRAY

Iniziale prova di forza in cui la Stark ha la meglio, Sarray però gioca di agilità e rovescia le posizioni colpendo la Stark con un dropkick al ginocchio applicando poi una muta lock. Per sua fortuna Zoey è vicinissima alle corde, irish whip, Zoey evita l’impatto e colpisce Sarray con una sliding clothesline. Snap suplex …1…2…

Sarray mostra il classico fighting spirit giapponese, Zoey controbatte con una ginocchiata allo stomaco, Sarray risponde con un doppio flying dropkick e un fisherman suplex con ponte …1…2…NO!!  Le due si alzano, improvviso spin kick di Zoey che imbraccia Sarray ed esegue un half and half suplex e poi va a segno con uno sliding knee …1…2…Zoey non ci crede e allora tira fuori il pezzo dal 90 con un 450° splash ma va a vuoto!!

Roll up di Sarray …1…2…altro spin kick di Zoey …1…2…NO!! La Warrior of the Sun reagisce con delle gomitate, jumping spin kick e poi Sarray imbraccia Zoey ed esegue una variante di un saito suplex…1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SARRAY

A fine match Zoey lascia il ring a Sarray. Tuttavia arriva Toni Storm che attacca Zoey sulla rampa e la getta contro le barriere e si allontana non appena arriva Sarray a proteggere la sua avversaria di qualche momento fa.

Nel backstage Raquel, intervistata, riconosce che Io è stata una grande campionessa ma lei sarà ancora meglio. Allora la giornalista pone l’accento sulle future sfidanti, Raquel ride e invita McKenzie ad andare a riferire al locker room che si metta in fila e lei le metterà fuori gioco tutte una per una molto volentieri.

NEXT: Open Challenge di Kushida

Candice cerca di far tornare alla ragione Indi ma l’australiana viene di nuovo distratta da Lumis e la moglie di Gargano non si accorge di nulla e continua a parlare rimanendo da sola proprio nel momento in cui aveva preso a provocare le campionesse di coppia. Shotzi e Ember la attaccano e la trascinano dentro ad un camerino per continuare il beatdown.

Rivediamo quanto accaduto settimana scorsa con Kushida che ha sorpreso Santos Escobar presentandosi alla sua di open challenge e vincendo il titolo, notizia che non è passata di certo inosservata in Giappone.

Kushida si presenta dunque sul ring proponendo la stessa Open Challenge fatta da Escobar. A rispondere è Oney Lorcan.

NXT CRUISERWEIGHT TITLE MATCH

KUSHIDA© VS ONEY LORCAN

Kushida inizia impostando la lotta a terra, Lorcan non disdegna e ribatte presa su presa costringendo il giapponese a cambiare piano iniziando con calci al braccio, Lorcan risponde con una chop, sale sulla terza corda ma viene fatto cadere fuori ring da un enziguri. Durante il break Lorcan riprende il controllo, irish whip, Kushida sfrutta il lancio per l’handspring back elbow ma Lorcan è un passo avanti e lo stende con un running uppercut …1…2…

Lorcan imposta un abdominal stretch, Kushida colpisce il braccio dell’avversario che lascia andare la presa, il giapponese continua su questa linea ma Lorcan reagisce nonostante il dolore con un altro uppercut e a seguire connette il blockbuster!!…1…2…NO! Altre chop di Lorcan che sortiscono però uno scarso effetto, Kushida risponde con un pugno che mette Lorcan in ginocchio, PK al braccio e Hoverboard Lock che va a chiudere il match.

VINCITORE ED ANCORA NXT CRUISERWEIGHT CHAMPION: KUSHIDA

Il Legado del Fantasma attacca Kushida a fine match. In soccorso del giapponese arrivano gli MSK che costringono i tre ad una ritirata prima che potessero infierire seriamente ai danni di Kushida,

Mercedes Martinez si rivolge a Raquel chiedendosi se la stia evitando o se abbia paura di lei. Settimana scorsa l’ha sfidata apertamente ma lei nell’intervista non ha detto nulla, anzi è stata Dakota a dar fiato alla bocca. Ora capisce, Dakota dà gli ordini e lei esegue ma non si deve preoccupare. Toglierà di mezzo Dakota prima così rimarranno solo loro due.

Gargano sta cercando di capire da Theory perché abbia chiesto un rematch con Reed con quella stipulazione mentre Candice, malmenata e traumatizzata interrompe i due sedendosi su una sedia, di umore opposto arriva Indi ovviamente contenta di aver visto Lumis ma che aggiunge anche di aver ottenuto da Regal un’altra opportunità per i titoli di coppia femminili.

Tutta la The Way festeggia a parte Candice che rimane in disparte piena di lividi senza dire una parola.

Torniamo sul ring dove già troviamo gli Ever-Rise. Impegno proibitivo stasera per loro contro l’Imperium.

TAG TEAM MATCH

EVER-RISE (Matt Martel & Chase Parker) VS IMPERIUM (Fabian Aichner & Marcel Barthel) w/Alexander Wolfe

Fondamentalmente parliamo di squash. L’unica cosa interessante è l’arrivo di Dain che si mette a discutere con Wolfe, arriva anche Maverick che lo attacca ma Dain porta via il suo compagno non approvandone il comportamento. Martel prova ad approfittare della distrazione, ma Aichner lo atterra con una clothesline. European Bomb a segno …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: IMPERIUM

O’Reilly si avvicina verso il ring e scambia una rapida occhiata con Karrion Kross e Scarlett nelle vicinanze.

NEXT WEEK: Dakota Kai Vs Mercedes Martinez. Kushida/MSK VS Legado del Fantasma. Reed Vs Theory.

MAAAIN EVENT!!! Match nato da quanto abbiamo visto ad inizio show tra O’Reilly e Grimes.

MAIN EVENT MATCH

KYLE O’REILLY VS CAMERON GRIMES

Dominio totale di O’Reilly nelle prime fasi del match con calci e prese al braccio sinistro. Grimes ci prova con alcuni forearm, sunset flip, Kyle blocca e imposta subito la armbar ma Grimes è bravo a raggiungere le corde. Kyle vuole iniziare a lavorare alla gamba di Grimes ma con un’acrobazia il Technical Savage connette un german suplex. Grimes continua ad insistere sul collo, Kyle cerca di liberarsi ma viene steso da una clothesline.

Crossface di Grimes, Kyle si rialza e lo spinge via connettendo una ginocchiata allo stomaco. O’Reilly può respirare e parte all’attacco con una combinazione di calci e ginocchiate, corner forearm, back suplex into heel hook!! Grimes rotola su sé stesso e raggiunge ancora le corde. Kyle lo intrappola in una guillotine e poi lo colpisce con una violenta ginocchiata, Grimes lo solleva e lo stende con lo swinging side slam …1…2…

I due si rialzano e si scambiano pugni e calci, Kyle va in rebound e Grimes lo attende al varco … COLLISION COURSE …1…2…NO!! Grimes carica la Cave In, O’Reilly lo anticipa con un big boot, superkick di Grimes, Kyle rimbalza sulle corde e travolge Grimes con una clothesline!! Axe and Smash!! Brainbuster connessa, Kyle sale sulla terza corda e va a segno col diving knee drop …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KYLE O’REILLY

Le immagini si oscurano non appena Kyle si rialza e la puntata termina qui. Grazie a tutti per la lettura. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Ciao!!

15,695FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati