WWE NXT REPORT 20/07/2021 – Il Joe Furioso

Attenti al Joe furioso. Dopo essere stato attaccato settimana scorsa da Kross, stasera Joe sarà sul piede di guerra. Raquel mette in palio il suo titolo contro Xia Li e il Nxt Breakout Tournament continua. Captain Phenomenal 1 in cabina di regia, ecco a voi il report della puntata di NXT. HERE WE GO!!

E difatti il primo ad aprire la puntata è proprio Joe che raggiunge il ring e urla a Kross che sta arrivando a prenderlo a calci nel posteriore. Regal accorre sul ring cercando di evitare il disastro ricordando a Joe di averlo assunto come enforcer e non come lottatore. Joe lo ferma subito e sottolinea la clausola dove lui può vendicarsi se è stato provocato e lui si considera provocato.

Kross è fuori controllo e lui è qui per farlo ritornare nei ranghi. Regal insiste che la situazione tra i due non degeneri una volta che Kross arriverà in arena. Joe risponde che staserà la cosa finirà, non garantisce che finirà pacificamente ma assicura che qualcuno verrà messo a dormire.

Breve promo di Xia dove promette di diventare la prima campionessa femminile cinese di NXT

La Diamond Mine fa il suo ingresso per il primo match di serata e vengono attaccati alle spalle da Kushida e Bobby Fish. I face fanno piazza pulita prima che l’arbitro si decida a suonare la campanella.

TAG TEAM MATCH

KUSHIDA & BOBBY FISH VS RODERICK STRONG & TYLER RUST w/Malcom Bivens & Hideki Suzuki

Inizio di match a vantaggio dei face dove i due gestiscono prima Strong e poi Rust. Ginocchiate allo stomaco di Rust da parte di Fish che poi va a segno con un senton atomico…1…Entra Kushida, Tyler lo porta al suo angolo, entra Strong, il giapponese lo prende per il braccio cercando il ddt sul braccio ma Strong converte il tentativo in uno dei suoi classici backbreaker. La Diamond Mine tenta di isolare il campione ma l’handspring back elbow risolve tutti i problemi.

Tag per Bobby, il suo momentum dura veramente poco visto che Strong lo distrae e lo schianta contro l’apron con un suplex. Rust connette uno scissor kick per un conto di due, Bobby prova a reagire e un involontario assist glielo offre Kushida visto che Rust finta di attaccarlo e quindi toglie gli occhi da Fish quella frazione di secondo che permette a Bobby di connettere una spinebuster. Doppio Tag!

Strong viene travolto da Kushida che lo costringe subito a rifugiarsi da Rust, il quale ha maggior fortuna connettendo prima una gutwrench powerbomb e poi imprigionando il giapponese in una ankle lock. Kushida ruota su sé stesso e si libera, Tyler blocca la reazione e va a segno col flipping neckbreaker …1…2…Fish interviene e poi colpisce ancora Strong lasciandolo fuori ring.

Diving knee di Kushida sul braccio di Rust, Tyler prova a difendersi ma Kushida gli si avvinghia ed applica la Hoverboard Lock. Tap out immediato.

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: KUSHIDA & BOBBY FISH

Un video ci mostra Knight e Grimes arrivare in arena. Grimes ha qualche problema a portare all’interno dell’edificio le numerose borse che Knight aveva nel bagagliaio, Maverick si offre di aiutare il maggiordomo ma ciò scatena le ire di Knight che ordina a Drake di non impicciarsi. Volano parole forti tra i due e ne nasce una sfida che vedremo in serata.

Video su Odyssey Jones che combatterà stasera nel match del Breakout Tournament

Joe aspetta impazientemente l’arrivo di Kross e noi passiamo al prossimo match.

22 agosto. Ci sarà TakeOver 36

ONE FALL MATCH

FRANKY MONET w/Jessi Kamea VS JACY JAYNE

Match in cui Franky subisce parecchio dalla sua avversaria ma a sua discolpa fuori ring c’è molto movimento. Stone arriva durante il match cercando di fare il manager della Monet probabilmente per non essere escluso e Mandy Rose si mette a osservare lei stessa il match seduta sul tavolo di commento. Franky ad un certo punto riguadagna la sua concentrazione e chiude con la Road to Valhalla.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: FRANKY MONET

Torniamo nel backstage dove Johnny è un po’abbattuto per la sconfitta con Kross e Theory fa di tutto per consolarlo. Arriva O’Reilly che dice di avere voglia di lottare e la sua scelta ricade su Theory colpevole di commenti poco lusinghieri sul suo conto. Theory accetta e Johnny lo avvisa che si è messo da solo in questo casino e da solo dovrà uscirne.

Breve intervista di Reed con Barrett dove dice che perdere il titolo è stato un brutto colpo ma l’opportunità di battere Cole è ciò che lo farà andare avanti.

Prossimo match. Interessante notare come Theory entri con una theme personalizzata affine alla The Way solo per l’intro.

ONE FALL MATCH

KYLE O’REILLY VS AUSTIN THEORY

Theory sugli scudi, il ragazzo sembra avere una risposta a tutti i tentativi di approccio di Kyle. O’Reilly allora gioca di mindgames e la tattica paga visto che Theory perde la sua baldanza e per Kyle diventa facile buttarlo fuori ring. Austin tuttavia resta in partita con un bel rolling blockbuster …1…2…Kyle però è abile a catturare Theory successivamente in una heel hook ma le corde sono vicine e Theory riesce a salvarsi.

Austin prende l’avversario e lo lancia contro il turnbuckle, slingshot stomp e poi fisherman suplex …1…2…Kyle reagisce in maniera veemente con una ginocchiata allo stomaco e con le sue combinazioni di calci e ginocchiate, cerca di impostare l’armbar ma Theory lotta per prevenire l’estensione del braccio allora Kyle opta per una ankle lock e di nuovo Theory riesce a salvarsi raggiungendo le corde.

Il braccio di Theory inizia ad essere un problema, Kyle sbaglia una diagonale, Theory se lo carica in spalla e lo stende con la torture rack powerbomb …1…2…Theory inizia a crederci … ATAXIA…1…2…NOO!!! Frustrazione inizia a palesarsi sul volto del ragazzo, Kyle boccheggia fuori ring, Theory sradica le scale e si vede qualcosa che cambia in O’Reilly. Il tavolo di commento parla del flashback della brainbuster sulle scale subita per mano di Cole.

O’Reilly si trasforma e letteralmente brutalizza Theory di colpi, diving knee sulla gamba e heel hook che vale la resa di Theory che comunque ha ben figurato.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: KYLE O’REILLY

Nel backstage Raquel non si dice affatto spaventata da Xia, dal suo bodyguard o da Mae Ying. Dopo che avrà battuto Xia non ci sarà rimasta più nessuno in grado di sfidarla.

UP NEXT: Mariachi Madness Musical

Santos Escobar ci nega però subito la possibilità di ascoltare la musica mariachi dicendo che il pubblico non è degno di ascoltarla e di certo lui non ha voglia di abbassarsi al livello della Hit Row per intrattenerli come fanno loro vomitando rime di dubbio gusto. A lui interessa il titolo di Swerve e gli ridarà onore e tradizione in pieno stile Legado. La Hit Row non si fa attendere e arriva sullo stage rispondendo in rima alle accuse di Santos.

I due gruppi arrivano faccia a faccia sul ring e scatta la rissa generale. Santos si arma di chitarra e prova a prendere di mira Swerve ma B-Fab gliela toglie giusto in tempo. La situazione si rovescia ed Escobar deve darsela a gambe levate, Wilde non è così fortunato, superkick prima di Ashante e poi Swerve gli rompe la chitarra sulla schiena.

Nel backstage la The Way proprio non riesce a trovare un punto comune. Candice accusa Indi di aver perso i titoli e Theory di essere uno che si caccia spesso in guai da cui ne esce male. Indi accusa Candice di essere troppo dura e il povero Theory nota che la “famiglia” stia cadendo a pezzi ma nessuno lo ascolta perché i tre sono impegnati a discutere tra di loro.

Regal cerca in tutti i modi di far calmare Joe ma nulla da fare, il samoano non vede l’ora di essere il primo a dare il benvenuto a Kross.

NXT BREAKOUT TOURNAMENT MATCH

ODYSSEY JONES VS ANDRE CHASE

Match molto corto. Chase prova a giocare d’astuzia cercando di danneggiare il gigante agli arti bassi ed usando il ring a suo vantaggio. Ma basta poco a Jones per riprendersi e chiudere con una specie di side slam.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ODYSSEY JONES

Nel backstage McKenzie intervista i campioni di coppia sul loro futuro. Carter e Lee si dicono pronti a navigare l’onda del loro successo continuando ad accettare qualsiasi sfida. La loro intervista viene interrotta da un filmato dell’Imperium dove Marcel e Barthel criticano la tag team division e promettono di restaurare l’ordine con ogni mezzo necessario.

Dunne e Lorcan si dicono felici che finalmente qualcuno li abbia sfidati apertamente. Settimana scorsa non vedono l’ora di scoprire chi tra loro è il team più tosto.

Prossimo match.

ONE FALL MATCH

L.A KNIGHT w/Cameron Grimes VS DRAKE MAVERICK

Anche qui si tratta di un match veramente corto. Drake prova a giocare sulla sua velocità ma finisce presto per soccombere, Knight tuttavia dà più importanza nell’assicurarsi che Grimes tenga ben visibile la cintura verso al pubblico. Maverick lo sorprende con uno school boy …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DRAKE MAVERICK

Knight attacca Maverick a fine match ed ordina a Grimes di colpirlo a sua volta. Inizialmente Grimes si rifiuta ma Knight fa valere l’accordo che c’è tra loro due e, seppur di controvoglia, Grimes colpisce Maverick con un pugno.

Raquel è pronta per il Main Event.

Joe assalta una macchina che arriva nei pressi dell’arena ma il guidatore, anche lui pelato come Kross, gli dice che Kross è entrato da un’altra porta.

NEXT WEEK: Carmelo Hayes Vs Josh Briggs e Ciampa/Thatcher VS Lorcan/Dunne

Siamo al MAAAIN EVENT!! Titolo femminile in palio. Xia si presenta senza Boa e Mae Ying.

NXT WOMEN’S TITLE MATCH

RAQUEL GONZALEZ© w/Dakota Kai VS XIA LI

Xia è tenace e cerca di fronteggiare l’evidente differenza di peso e forza ma un big boot della campionessa basta a mandarla fuori ring. Raquel si carica Xia e la lancia contro il paletto, prende la mira per un altro big boot ma stavolta la cinese si sposta e la gamba della texana rimane incastrata. La cinese ne approfitta subito sbattendo la gamba della rivale contro il paletto e spingendola contro le scale.

La campionessa è in difficoltà ma trova la reazione con una fallaway slam, decide di provare la finisher ma Xia la rovescia in uno schienamento …1…Raquel fatica a rialzarsi … TORNADO KICK DI XIA …1…2…NO! Xia non ci crede e non si avvede che Raquel la solleva e la schianta con una one arm spinebuster. La Gonzalez la porta vicino alle corde, slingshot senton e la cinese la mossa l’accusa tanto che impiega diversi minuti prima di rialzarsi.

Lo staff medico dà l’ok alla ragazza di continuare il match ma da lì in poi a Raquel basta solo connettere la finisher per portarsi a casa il titolo.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S CHAMPION: RAQUEL GONZALEZ

Joe marcia sul ring senza curarsi di chi gli sta attorno e chiama a gran voce Kross desideroso di vendicarsi. Il campione appare dal titantron dicendo che NXT è diverso da quando c’era Joe, ora è il suo mondo e con la cintura può fare ciò che vuole, andare dove vuole e far male a chi vuole. La telecamera si allarga … E REGAL GIACE A TERRA AI PIEDI DEL CAMPIONE!!

Joe abbandona il ring e corre verso il GM. Kross conclude chiedendo: chi ha provocato chi ora? Il campione sale in macchina e si allontana giusto in tempo per evitare l’arrivo di un Joe assolutamente furioso.

La puntata termina con il primo piano di Regal svenuto in strada e le urla di Joe. Grazie per la lettura, da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento alla prossima settimana. Ciao!!

15,941FansLike
2,589FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati