WWE NXT REPORT 20/05/2020

Captain Phenomenal 1 vi dà di nuovo il benvenuto sulle pagine di TuttoWrestling per una nuova puntata di NXT. A tenere banco questa settimana c’è lo scontro in programma tra Rhea e Io Shirai, interessate al titolo di Charlotte Flair, il Cruiserweight Tournament che arriva alle sue fasi finali e stasera scopriremo chi vincerà i due blocchi. L’Undisputed Era nelle vesti di Roderick Strong inizierà ad occuparsi del problema Dexter Lumis. Riuscirà il Messiah of Backbreaker a gestire l’enigmatico Lumis? Per saperlo mettetevi comodi e lasciate a me raccontare come queste puntata si è svolta. HERE WE GO!!

La punta si apre con le sinistre note della Theme di Karrion. Lui e Scarlett entrano sul ring pronti per il primo match.

ONE FALL MATCH

KARRION KROSS w/Scarlett VS LIAM GRAY

Totale distruzione da parte di Kross che lancia il povero Gray da una parte all’altra del ring con estrema facilità per poi chiudere rapidamente con la combo Doomsday Saito e Kross Jacket.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: KARRION KROSS

Terminato il match le celebrazioni vengono interrotte dal rientrante Ciampa che si avvicina al ring dandogli il suo ufficiale benvenuto nel suo ring, nella sua arena … nella sua casa. Quasi lo rispetta per averlo attaccato prima del suo arrivo, lo capisce e in un qualche modo lo rispetta. Tutto di Kross è speciale, dalla stazza, all’entrata, all’aura che possiede ma anche lui è speciale e il loro match a TakeOver In Your House lo sarà altrettanto. Benvenuto nel Main Event. Ciampa lascia cadere il microfono e si allontana seguito con lo sguardo da Kross e Scarlett.

TONIGHT: Rhea Ripley Vs Io Shirai

Una clip ci riassume il percorso dei due gruppi A e B del Interim Cruiserweight Tournament. Il prossimo match deciderà chi vincerà il gruppo B.

NXT INTERIM CRUISERWEIGHT TOURNAMENT MATCH (Gruppo B)

EL HIJO DEL FANTASMA (1-1) VS AKIRA TOZAWA (2-0)

La questione è semplice: è una must win situation per entrambi, Tozawa per confermarsi imbattuto oppure Fantasma per scalzare proprio lo stesso giapponese grazie alla vittoria che avrebbe nei suoi confronti nonostante il punteggio che diventerebbe lo stesso. Fase di studio iniziale per entrambi, Tozawa guadagna il primo punto con un paio di headscissors ben piazzate e una violenta cannonball contro il messicano appoggiato alle ringhiere fuori ring. Fantasma sgambetta Tozawa e si focalizza sul petto del giapponese, tentativo di back suplex, Tozawa atterra in piedi e risponde con uno dei suoi german suplex. Tozawa vuol già provare la diving senton ma Fantasma ha ancora forza per fermarlo e riesce a farlo cadere contro il turnbuckle, il colpo provoca seri danni al costato di Tozawa che fatica a respirare ma connette un bulldog, torna in quota … DIVING SENTON A SEGNO!! Ma Fantasma astutamente rotola fuori ring e ruba qualche secondo extra per respirare ed evitare lo schienamento. Tozawa cerca di non lasciare respiro al messicano ma Fantasma reagisce con un dropkick, lancia Tozawa all’angolo … corner elbow, se lo carica in spalla, Tozawa cerca di sfruttare la posizione per applicare una octopus hold ma la spunta Fantasma col Phantom Driver …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: EL HIJO DEL FANTASMA (2-1)

In serata sapremo anche chi affronterà Fantasma nella finale del torneo. Intanto una clip ci mostra l’implosione avvenuta settimana scorsa dei Newly Bros che ha causato la perdita dei titoli di coppia a vantaggio dell’Imperium. Thatcher in borghese afferma che è stato bello lasciare Riddle e i suoi numeri da circo ma è stato ancora meglio torcergli il braccio o la gamba e vuole un’altra possibilità per farlo di nuovo stavolta senza schienamenti fortunosi. Vittoria per knockout o sottomissione è tutto ciò che chiee, Riddle può scegliere il posto.

UP NEXT: Mia Yim Vs Santana Garrett

Promo di carattere da parte di Shotzi Blackheart che ci racconta un po’ della sua vita seduta su un carrarmato che ha chiamato “Dirty Blonde”. E’ stata cresciuta da suo padre, amante delle motociclette e della buona musica, da lì si è appassionata al punk-rock entrando anche in una banda. Trova una sinergia tra musica e wrestling: la possibilità di essere ribelli, di sentirsi libera di fare ciò che vuole. Non chiederà mai scusa per ciò che è, anzi nessuna potrà tenerle testa perché lei è semplicemente troppo per la Kai, Raquel, Chelsea o Candice. Shotzi dà poi una dimostrazione pratica delle sue parole schiacciando una fila di macchine col suo carrarmato.

ONE FALL MATCH

MIA YIM VS SANTANA GARRETT

Santana è meno sorrisi questa volta e sembra funzionare visto il suo buon inizio ma Mia non ci mette molto a spegnere i desideri della sfidante con un dragon suplex, diversi calci alla testa ed è già tempo di Protect Ya Neck!!…1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MIA YIM

Neanche il tempo di un sorriso che Candice e Johnny si avvicinano verso il ring prendendo in giro Mia e la sua theme. Specie Candice la quale dice che al posto suo lei non avrebbe buttato all’aria un’opportunità come quella che Mia ha avuto, ma questo è il suo modo di fare … quando le situazioni si fanno importanti Mia non vince mai e adesso la dovrà pagare per aver ottenuto ciò che non meritava. Mia prova a difendere la sua posizione ma il 2 contro 1 dà i suoi frutti ai coniugi Gargano che però battono immediatamente in ritirata non appena Keith Lee si presenta sul ring per dar man forte alla sua dolce metà.

Cameron Grimes “è veramente euforico” per la vittoria ottenuta su Balor, ex NXT Champion, il primo campione universale della storia. In passato Finn era un punto di riferimento per lui ma dopo la scorsa settimana c’è solo Grime Time.

McKenzie è nel backstage con Maverick a cui gli chiede un commento sulla sua situazione. Drake dice che potrebbe elencare i classici cliché che sente da una vita: ha le spalle al muro, è l’underdog della situazione ma è anche stanco di essere compatito, stanco di farsi domande o di farsi prendere dai dubbi. L’ultima volta che ha controllato non era Bret Hart e Kushida è probabilmente il miglior peso leggero al mondo ma lui deve andare là fuori e fare una cosa sola: vincere.

Torniamo sul ring: il prossimo match vede come preannunciato, Roderick Strong occuparsi di Dexter Lumis.

ONE FALL MATCH

RODERICK STRONG VS DEXTER LUMIS

Strong fatica a trovare il modo di approcciarsi a Lumis colpa della mancanza di reazione di quest’ultimo ai colpi di Strong. Lumis connette un bulldog e l’azione si sposta fuori ring dove Strong riesce a connettere un back suplex sull’apron che riesce a scuotere l’impassibile Lumis. Strong insiste con un altro backbreaker e applica un abdominal stretch da terra ma Lumis continua a non smettere di fissarlo cosa che inquieta particolarmente Roddy che molla la presa volontariamente. Lumis ne approfitta per reagire ma Strong si scuote e trova l’olympic slam …1…2… Strong cerca la Strong Hold ma viene spinto via, altra reazione di Lumis, pugni, violento back body drop a cui segue uno slingshot suplex …1…2… Lumis rialza Strong, back elbow del membro della UE che colpisce il petto di Lumis a ripetizione con delle chop ma anzi Lumis sembra volerne ancora. Roddy perde la concentrazione e subisce la spinebuster di Lumis che va per la sua combinazione finale ma Strong è abile prima ad atterrarlo in quella che sembra la Strong Hold ma invece la trasforma in uno schienamento che si rivela vincente.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RODERICK STRONG

Giustamente Strong festeggia ma non si avvede dell’arrivo alle spalle di Lumis che lo imprigiona nella Kata-Gatame a bordo ring. Fish e Cole cercano di liberare il proprio amico ma nonostante i colpi Lumis non ne vuole proprio sapere di lasciare andare Strong. Arriva anche il Velveteen Dream che restituisce il favore a Lumis occupandosi di Fish e lanciando Cole oltre le barriere con un superkick mettendoci il tocco d’artista con la Purple Rainmaker dal ring. In tutto questo Lumis era sempre rimasto impassibile nella sua posizione.

Rhea Ripley si sta preparando per il Main Event.

Vediamo una clip durante il break con Fantasma mostrare il suo rispetto a Tozawa e ringraziarlo per il match disputato. Si fanno vedere nuovamente i misteriosi assalitori con la maschera da luchador che attaccano il giapponese ma per la terza volta vengono messi in fuga proprio da Fantasma stesso.

Torniamo sul ring per un po’ di Tag Team Action.

TAG TEAM MATCH

BRIT-AM BRAWLERS (Oney Lorcan & Danny Burch) VS EVER-RISE (Matt Martel & Chase Parker)

E’ semplicemente un monologo del duo di picchiatori che fanno vedere le loro mosse e combinazioni tipiche chiudendo simultaneamente gli Ever-Rise nella single leg boston crab e nella crossface.

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: BRIT-AM BRAWLERS

A fine match Lorcan e Burch imitano la classica posa dell’Imperium prima di andarsene. Ci spostiamo nel backstage dove un super serio Keith Lee dice al microfono di McKenzie che non gli interessa se i Gargano vogliono farsi i video mentre cenano o se parlano male di lui. Ciò che gli dà fastidio invece è il loro nuovo modo di pensare ma ha una sensazione che tutto ciò terminerà a TakeOver.

Parlando della Gargano’s Way vediamo uno scambio di battute su Twitter tra Tegan e Dakota Kai a riguardo. Come sapete Tegan è molto amica con Candice ma il post afferma chiaramente di non riconoscerla più, a difesa della moglie di Johnny è arrivata Dakota scrivendo che Candice non deve dare spiegazioni, di certo non a lei.

UP NEXT: Kushida Vs Drake Maverick

Anche Io aspetta ormai solo il momento del Main Event.

Dal backstage Matt Riddle accetta la sfida di Thatcher dicendo che gliela farà pagare per aver fatto perdere i titoli a lui e Pete. Non è uno stallone come lui, è solo stupido e visto che può scegliere la location per il match lui opta per una gabbia un luogo ad entrambi familiare.

NXT INTERIM CRUISERWEIGHT TOURNAMENT MATCH (Gruppo A)

DRAKE MAVERICK (1-1) VS KUSHIDA (2-0)

Anche qui è un match da dentro o fuori. Nel caso Maverick vincesse ci sarebbe una situazione di stallo tra lui, Atlas e Kushida i quali avrebbero una vittoria a testa eliminando ogni possibile vantaggio degli scontri diretti verificatosi invece tra Tozawa e Fantasma a favore del luchador. Kushida capisce subito che Maverick è un animale ferito all’angolo e non ci mette molto a imporre il suo dominio “giocando” con le articolazioni di Maverick. Atlas intanto si avvicina verso il ring nella zona del pubblico per fare un po’ di scouting. Maverick è tutto cuore e reagisce d’istinto, trovando dal nulla una code red che gli vale un due. Kushida torna subito ad attaccare il braccio di Maverick e poi lo va a colpire col il gancio destro e lo shotei. Ormai è una tortura per Maverick ed il suo braccio praticamente inutilizzabile ma Drake non ne vuol sapere di arrendersi e combatte comunque cercando lo stesso bulldog volante che gli ha permesso di battere Nese ma KUSHIDA LO ROVESCIA IN UNA ARMBREAKER!! Drake non permette la massima estensione del braccio e riesce a portare Kushida spalle a terra …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DRAKE MAVERICK (2-1)

Drake trova il miracolo e mantiene in vita le sue speranze. Visto il pareggio perfetto tra Kushida, Atlas e Maverick, interviene Byron Saxton che per parola di Regal annuncia un triple threat match settimana prossima che determinerà chi incontrerà Fantasma nella finale del torneo.

Oltre a questo match settimana prossima chi sarà già il cage match tra Riddle e Thatcher.

Damian Priest spende qualche parola sul motivo del suo attacco a Balor. Chiaramente vuole conquistare titoli ma il ritorno di Balor, uno che ha contribuito alla fame di NXT, si è rivelata una opportunità inaspettata che vuole cogliere, quindi a TakeOver il nome di Finn Balor cesserà di esistere mentre il suo vivrà per sempre.

E siamo al MAAAIN EVENT!! Io Shirai non ha intenzione di lasciare il posto a Rhea per tentare l’assalto nuovamente al titolo della Flair ma dall’altra parte la pazienza non è mai stata una qualità della Ripley.

MAIN EVENT MATCH

RHEA RIPLEY VS IO SHIRAI

Io la gioca sulla velocità ma quando Rhea è in grado di bloccare la giapponese non tarda a dimostrare che può fare davvero male. Io prova una headcsissor ma appunto Rhea riesce a tenerla, ma viene comunque sorpresa da uno school girl …1…2…crossface immediata della giapponese che porta Rhea a doversi impegnare e a spendere diverse energie per liberarsi. Io sale sulle corde, ma viene bloccata da Rhea che la tempesta di headbutt e connette un superplex!!…1…2… Rhea viene nuovamente sorpresa dalla crossface, ma riesce a toccare le corde mettendosi inavvertitamente in posizione per la 619 che non tarda ad arrivare, springboard missile dropkick e Rhea finisce fuori ring dal lato opposto dove viene travolta dal suicide dive della giapponese. Si fa vedere anche Charlotte Flair, Rhea e Io provano a concentrarsi sul match, Rhea la rigetta sul ring ma Io in rebound manda la Ripley contro Charlotte. Io ne approfitta shinkansen attack …1…2… pendulum ddt a segno ma è ancora due ma come ampiamente prevedibile Charlotte sale sul ring e attacca Io.

VINCITRICE PER DQ: IO SHIRAI

Big Boot per la giapponese e spear invece per la Ripley. Charlotte prende la cintura e posa in mezzo al corpo delle sue avversarie chiudendo la puntata. Grazie a tutti per la lettura e se lo vorrete, settimana prossima l’appuntamento è sempre qui per andare avanti insieme e con NXT. Ciao!

14,700FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Dwayne “The Rock’’ Johnson e due suoi partner hanno acquistato ufficialmente la XFL

L'incredibile storia della XFL, la lega professionistica statunitense di football americano, si è arricchita quest'oggi di un nuovo ed incredibile capitolo.

La AEW ufficializza il primo match del torneo femminile

La AEW ha da poco ufficializzato, tramite il seguente tweet, il primo match del primo turno del Women's Tag Team Cup Tournament.

Aggiunto un tag team match alla card del prossimo episodio di AEW Dynamite

La card della prossima puntata di Dynamite si è arricchita nella notte di un nuovo match. La AEW ha...

Annunciato un match titolato per Raw

La WWE ha annunciato poco fa che il campione degli Stati Uniti Apollo Crews, dopo alcune settimane di assenza, farà il suo...

Articoli Correlati