WWE NXT REPORT 19/05/2021 – The Colossal Vs The Leader

E’ Martedì e “you know what it means”. NXT ci presenta un’altra puntata bella carica a partire da un approfondimento sulla rivalità tra Balor e Kross, Zoey Stark e Toni Storm rinnovano la loro rivalità e nel Main Event si finisce in maniera “Colossal” con uno steel cage tra Bronson Reed e Johnny Gargano per il North American Title. Ci aspetta una puntata interessante quindi, come sempre, mettetevi comodi che al report ci pensa come sempre Captain Phenomenal 1.

Zoey Stark e Toni Storm aprono questa puntata.

ONE FALL MATCH

ZOEY STARK VS TONI STORM

Toni parte con uno schiaffone immediato che scatena la reazione rabbiosa di Zoey. La neozelandese sfrutta la cosa per trovare Zoey impreparata sull’apron riuscendo a farla cadere di schiena contro l’apron. La spinge contro i gradoni e va a segno col hip attack. A fatica Zoey risale sul ring, Toni le è subito addosso con diversi stomp, la lancia alle corde e la colpisce col big boot.

Snap suplex …1…2…Zoey reagisce con un enziguri, va a segno con una doppia clothesline e un corner high knee …1…2…Toni risponde con un atomic e alcunu uppercut, Zoey controbatte a testa alta lasciando da parte i tecnicismi. Superkick della Stark, sliding knee connesso …1…2…Toni si rialza, prova la Storm Zero ma Zoey rovescia in una hurracanrana e poi riprova lo schienamento. Ancora 2.

Altro superkick, poi half and half suplex da parte di Zoey …1…2…NOOO! Zoey prova la sua finisher, Toni non ci sta e connette un german suplex immediato. La Storm sfrutta l’opening per eseguire la Storm Zero …1…2…NO! Toni non ci crede ma riprende Zoey e tira fuori dal cilindro un qualcosa a metà tra una brainbuster e una cutter. Difficile dare un nome alla mossa ma di sicuro è efficace.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TONI STORM

Neanche il tempo di festeggiare per Toni che sullo stage compare Franky Monet a ricordarci che settimana prossima ci sarà il suo debutto sul ring.

Nel backstage invece Mendoza e Wilde si lamentano con gli MSK dicendosi impazienti di sfidarli e di volere il match valevole per i titoli. Thatcher e Ciampa però sottolineano come i due non abbiano battuto loro e questo li pone davanti ad un dilemma da risolvere sul ring questa sera.

Un filmato mostra Grimes arrivare in arena a bordo di una macchina lussuosa. Col suo solito tono smargiasso Grimes lancia le chiavi ad Atlas ordinandogli di parcheggiarla. Jake ironizza dicendo che il posto è già occupato da Ted Di Biase. Grimes non la prende bene e gli dà appuntamento sul ring.

Vediamo Candice e Indi in una SPA. Le ragazze si sono prese del tempo per loro per celebrare la vittoria dei titoli di coppia. Candice dice come finalmente abbiano quello che si meritano ed ora possano rilassarsi tra tutti i comfort. Indi ringrazia la compagna specie per averla messa in guardia da Lumis, è solo un perdente che non faceva altro che seguirla ovunque. Effettivamente Dexter si è sostituito al massaggiatore di Indi ma sentendo gli insulti della ragazza se ne va in silenzio.

Candice risponde che nella The Way sono tutti una famiglia ed è normale che lei l’abbia protetta. Le due si scambiano il cinque come fanno Johnny e Austin e le immagini staccano.

Prime Target su Balor e Kross. L’epico rematch tra i due ci aspetta settimana prossima.

Torniamo sul ring per il prossimo match

ONE FALL MATCH

JAKE ATLAS VS CAMERON GRIMES

Prima di entrare sul ring Grimes cerca di denigrare Di Biase mostrando una compilation delle brutte figure rimediate dal Million Dollar Man in carriera ma il pubblico del CWC non ci casca. Inizia il match, Atlas fa vedere le sue doti atletiche con un arm drag acrobatica e una headscissor …1…2…Grimes si rialza e piazza una ginocchiata all’addome di Atlas.

Il match non ha pause, i due si scambiano pugni e calci, Grimes si carica in spalla Atlas, Jake scende e mette a segno un german suplex e un jumping knee …1…2…Intanto dal titantron vediamo che una limousine ha appena parcheggiato fuori dall’arena con un simbolo inconfondibile del dollaro sul cofano. Atlas intanto sale sulle corde, Grimes riesce ad impedire il volo e abbranca Atlas per la Collision Course!!

Grimes carica la Cave In … RISUONA LA THEME DEL MILLION DOLLAR MAN!! TED DI BIASE E’ AD NXT!! Di Biase arriva sullo stage, Grimes ovviamente si distrae, springboard sunset flip di Atlas…1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JAKE ATLAS

A fine match Grimes insegue Di Biase fino alla sua limousine solo per essere sbeffeggiato nuovamente dalla leggenda.

Bronson Reed parla del Main Event di stasera e del percorso fatto per arrivarci. Stasera vincerà il titolo e poi tornerà da sua moglie per celebrare un cammino durato 14 anni.

Arash Markazi intervista Dunne su diversi argomenti tra cui i suoi obiettivi, il suo stile di lotta, il suo rapporto con i fan. Pete risponde che ha sfidato tutto il roster, i campioni nello specifico, perché li può battere, lo ha già provato con Kushida e Gargano mentre con Walter ha ancora un conto in sospeso. Prende molta ispirazione dallo stile britannico di lotta, ma cerca di essere originale aggiungendo qualcosa anche di quello americano e giapponese fino a creare qualcosa di suo.

Sa che ai fan questo piace, aggiunge qualcosa di diverso all’intero processo. Mentirebbe poi se non ammettesse che punta al titolo massimo. E’ venuto ad NXT per questo ed ha smesso ormai di fare piani, ogni opportunità per lui può essere quella buona. Arash ringrazia quindi il Bruiserweight e chiude l’intervista.

Torniamo sul ring. Alexander Wolfe ha ricevuto l’ok da parte dello staff medico e può combattere contro Dain. Match che da programma sarebbe dovuto andare in scena settimana scorsa.

ONE FALL MATCH

KILLIAN DAIN w/Drake Maverick VS ALEXANDER WOLFE w/Fabian Aichner & Marcel Barthel

Match corto. L’unica cosa da segnalare è l’ennesima esitazione di Wolfe nel prendere una sedia passatagli da Barthel. Alla fine la prende e prova ad attaccare Dain ma viene travolto dalla Divide …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KILLIAN DAIN

Finito il match Aichner e Barthel fingono di voler consolare il tedesco e lo attaccano stendendolo con la European Bomb. Come sapete Wolfe fa parte dell’ultima lista di licenziati in casa WWE e questa è con tutta probabilità la chiusura di sipario per lui.

McKenzie intervista Dakota e Raquel sul post match avvenuto tra Mercedes e Raquel sottolineando come tra lei e Dakota ci fossero stati dissensi. Proprio la Kai risponde che le migliori amiche non devono per forza essere sempre d’accordo su tutto e che vuole comunque andare alla caccia dei titoli femminili di coppia con Raquel. La Gonzalez aggiunge che lei ha mostrato rispetto a Mercedes, Dakota no, ma son cose che possono capitare.

Gli Ever Rise si intromettono suggerendo a Raquel di non essere esagerare e di tenersi la sua cintura. E’ campionessa, non ha bisogno che lo sia anche Dakota. I due pubblicizzano il loro show e Matt finisce a terra dopo un ceffone preso dalla Gonzalez.

Ritorniamo sul ring per il prossimo match.

TAG TEAM MATCH

LEGADO DEL FANTASMA (Raul Mendoza & Joaquin Wilde) VS TOMMASO CIAMPA & TIMOTHY THATCHER

Wilde prova a giocare di mindgames con Ciampa ma subito il Blackheart gli fa pagare la scelta con gli interessi. Il Legado va subito in difficoltà anche grazie allo stile di Thatcher che blocca ogni tentativo di Wilde o Mendoza di alzare i ritmi del match. Raul quindi trova una falla nelle difese di Thatcher colpendolo alla gamba ma Tim si riprende subito ed applica una ankle lock. Wilde prova ad aiutare il compagno ma finisce vittima della stessa presa per gentile cortesia di Ciampa.

I due riescono a liberarsi, con tutti e 4 sul ring il match si fa caotico e tutti finiscono a terra dopo essersi colpiti a vicenda. Dopo il break Ciampa ha dato il via alla festa delle clothesline, il Legado riesce a distrarne l’attenzione e Mendoza riesce a reagire. Ciampa subisce una prima mossa combinata ma esce al 2, allora Mendoza lo porta alle corde e si lancia sulla zona addominale di Ciampa con una sorta di spear. Mendoza va per la seconda ma stavolta manca completamente il bersaglio.

Tag per Thatcher che mette a segno alcune delle sue proiezioni, Mendoza viene isolato all’angolo sbagliato del ring e viene tempestato da uppercut e dai tipici knee strike del Blackheart. Irish whip, Mendoza scivola tra le corde e Ciampa colpisce il turnbuckle, corner enziguri del messicano, fallisce però un dive, forearm di Ciampa che vuole la Fairytale Ending … Mendoza si libera ancora e connette uno shining wizard.

Tag per Wilde, assisted moonsault di Wilde, altro springboard moonsault di Mendoza …1…2…Thatcher lo tira via. Il Legado prova la finisher, Thatcher blocca Mendoza e lo tira fuori ring, suicide senton di Wilde che torna sul ring ma finisce bloccato sull’apron da Ciampa … WILLOW’S BELL …1…2…NOOO!! Mendoza si lancia in volo e ferma tutto. Thatcher torna sul ring e distrae l’arbitro che non si accorge che ci sono i GYV fuori ring che hanno preso Ciampa!!

Drake lancia Ciampa contro l’apron e lo getta sul ring di nuovo. Il Legado si libera di Thatcher e connette la sua finisher su Tommaso che era l’uomo legale …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: LEGADO DEL FANTASMA

McKenzie è nel backstage insieme a Bobby Fish dove ripercorre quanto avvenuto la scorsa settimana. Fish la blocca subito dicendo che il suo intervento in aiuto di O’Reilly aveva anche molto di personale. Pete Dunne e Oney Lorcan sono gli stessi che lo hanno infortunato ai Wargames costringendolo ad operarsi al tricipite. La via del recupero è stata lunga e lo ha costretto ad osservare inerme l’implosione della UE.

Ma ora è tornato e vuole vendetta, a partire proprio da Pete Dunne la prossima settimana.

E’ giunto il momento di pagare la SPA e per Candice c’è una brutta notizia visto che la carta di credito viene rifiutata. La ragazza ripercorre le ultime transazioni fatte: fiori, cioccolatini e Indi capisce che in realtà è stata proprio la sua tag team partner a mandare i fiori a Ember e Shotzi tre settimane fa. L’australiana salta giù dal lettino esultando che la storia tra lei e Lumis è ancora in piedi.

Johnny, insieme a Theory promette di restare campione nel Main Event. Non importa quanto grosso o quanto hype Bronson abbia. Lui è il campione n°1 ed è intoccabile.

Ritorniamo sul ring.

ONE FALL MATCH

SARRAY VS ALIYAH w/Robert Stone & Jessi Kamea

Passeggiata di salute di circa 2 minuti per la giapponese.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SARRAY

Ember e Shotzi proclamano di non essersi ancora arrese e rivogliono i loro titoli e non permetteranno a Dakota e Raquel di saltare la fila ignorandole.

Nuova pubblicità su questa misteriosa “Diamond Mine”

L’Hit Row sarà in azione.

TAG TEAM MATCH

ASHANTE “THEE” ADONIS & TOP DOLLA w/Isaiah Swerve Scott & B-Fab VS TONY NEESE & ARIYA DAIVARI

Altro squash. Ashante è quello agile e irritabile mentre Top Dolla è quello grosso e potente. Neese e Daivari possono fare poco. Top Dolla si carica Neese sulle spalle e vince con una specie di Death Valley neckbreaker …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ASHANTE “THEE” ADONIS & TOP DOLLA

McKenzie è con Regal il quale annuncia che è impegnato a trovare nuovi contender per i campioni e al momento, seppur non ne sia entusiasta, il Legado è il n°1 contender per i titoli di coppia. Settimana prossima ci sarà anche Dakota Kai e Raquel Gonzalez Vs Ember & Shotzi Blackheart.

NEXT WEEK: Cameron Grimes e Ted di Biase avranno un face off

La gabbia viene calata sul ring. E’ tempo di MAAAIN EVENT!! Gargano contro Reed per il titolo nordamericano.

STEEL CAGE MATCH FOR THE NORTH AMERICAN TITLE

JOHNNY GARGANO © w/Austin Theory VS BRONSON REED

Johnny tenta subito la fuga dalla gabbia sia dalla porta sia scalando ma nulla da fare, Bronson lo ferma ogni volta e lo schianta contro la gabbia. Reed incasta Johnny tra corde e gabbia e prende la rincorsa per schiacciarlo contro la parete, Gargano si abbassa e Reed si prende tutto l’impatto. Johnny carica la springboard spear ma il poco spazio di manovra gli fa sbagliare la mossa e Reed lo può stendere con un hanging ddt.

Il campione allora opta per colpire il Colossal alle gambe. La tattica sembra funzionare visto che Johnny va a segno con uno springboard moonsault, al secondo tentativo Reed cattura il campione e lo stende con una Death Valley Driver …1…2…Ora è Reed a salire sulle corde ma interviene Theory a distrarlo e Johnny lo colpisce alle gambe facendolo cadere sulle corde!!

Reed accusa il colpo e Johnny ne approfitta subito per colpirlo con una scarica di pugni alla testa. Johnny lo posiziona tra la gabbia e le corde e lo colpisce con un running dropkick mentre da fuori Theory cerca di dare anche lui il suo contributo con una spallata alla gabbia …1…2…non basta, allora Johnny tenta di usare la gabbia per darsi slancio ma Bronson lo cattura al volo e lo stende con una powerslam!!

Il Colossal si rialza: forearm, atomic drop, rocket launcher contro la gabbia, si carica Johnny sulle spalle e sale sulla seconda corda … SUPER SAMOAN DROP!! Reed non copre subito e ciò permette a Johnny di salvarsi. Di nuovo Reed sale sulle corde, Johnny si riprende e lo colpisce alle gambe, sale e compie una splendida Sunset Flip Powerbomb sul Colossal!!…1…2…NOOO!

Theory quasi entra nella gabbia cercando di tirare Johnny fuori dalla porta. Bronson tira indietro Johnny e colpisce Austin usando la porta metallica ma appena si gira arriva il superkick di Johnny!! Forearm in risposta, tentativo di powerbomb, Johnny si aggrappa alla gabbia e converte il tutto in una poison rana!! Johnny ricomincia a salire la gabbia ma poi cambia idea vedendo Reed in posizione per la One Final Beat …

Decide allora di provarci e finisce preso al volo e lanciato contro la gabbia. Reed punta verso la porta ma se la trova ancora in faccia dopo che Theory ha lanciato l’arbitro a bordo ring contro di essa. SPRINGBOARD DDT DI JOHNNY …1…2…NOOO! Johnny tenta la scalata, Bronson lo raggiunge e lo blocca posizionandoselo sulle spalle … SUPER POWERBOMB DALLA TERZA CORDA!! Reed non ha la forza di schienare, si rialza e prova la fuga.

Theory sale dalla parte opposta mentre Gargano lo affianca dall’altra. Il Colossal prima spinge a terra Gargano che cerca allora di strisciare verso la porta, Reed se ne accorge e spinge via Theory … TSUNAMI SU GARGANO!! Sarebbe finita ma Reed vuole essere sicuro … TSSSUUUNAMI N°2…1…2…3…WE HAVE A NEW CHAMPION.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: BRONSON REED

Reed corona il suo percorso e diventa campione. Il Colossal festeggia emozionati tra i pyros chiudendo qui questa puntata. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento alla prossima settimana.

15,686FansLike
2,617FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati