WWE NXT REPORT 18/11/2020 – Night of Champions Part 2

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Siamo tornati con una nuova puntata di NXT. Dalle anticipazioni spicca il ritorno del NXT Champion Finn Balor assente dal match con O’Reilly dove ha riportato la frattura della mascella. Ma il campione si troverà davanti ad uno show dominato dai Kings of NXT. Piatto forte è il titolo femminile in palio tra Io Shirai e Rhea Ripley. Fuoco e fiamme garantiti.

Captain Phenomenal 1 alla tastiera anche questa settimana che vi ringrazia per esservi fermati qua. Ecco a voi il report di NXT di questa settimana!!

Iniziamo subito col nuovo North American Champion che riceve la sua presentazione doverosa dopo l’incredibile upset di scorsa settimana. Passano appena pochi secondi che Gargano interrompe subito Ruff accusandolo di essere solo uno scherzo, una pedina che Priest sta usando per farlo sembrare uno stupido ma ha brutte notizie per lui perché gli scherzi sono finiti … e rifila un pugno a Ruff!!

L’arbitro controlla Ruff che caparbiamente indica all’arbitro di voler far partire il rematch con Johnny.

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH

LEON RUFF© VS JOHNNY GARGANO

Johnny stavolta parte concentrato sull’obiettivo e martella Ruff con una serie di spallate, il campione però ha qualcosa da dimostrare e la sua agilità è davvero impressionante e connette una headscissor e poi un dropkick che spedisce Gargano fuori ring. Leon prende la rincorsa e cammina sulle corde lanciandosi su Johnny con una somersault senton!!

Leon imposta il crucifix driver che settimana scorsa gli ha portato la vittoria, stavolta Johnny lo tiene e se lo carica in spalla per una doppia lawn dart!! Johnny ha in canna il superkick ma si distrae perché Priest appare sullo stage … SCHOOL BOY DI RUFF …1…2…NO! Superkick di Johnny che poi stende Ruff con una powerbomb vicino alle corde.

Johnny pensa al One Final Beat e lo connette!!…1…2…Priest tira fuori dal ring Ruff e lo colpisce davanti agli occhi di Gargano!!

VINCITORE PER DQ ED ANCORA NORTH AMERICAN CHAMPION: LEON RUFF

L’Archer of Infamy trova nuovamente il sistema per fregare Gargano il quale ancora una volta si mette le mani disperato tra i capelli.

Nel backstage Grimes dice che senza il suo sguardo glaciale Lumis è un semplice uomo e Grimes non ha paura di nessuno. Dopo che avrà battuto Lumis stasera andrà dritto spedito sulla luna.

Vediamo Rhea Ripley arrivare al Performance Center prima dell’inizio dello show.

BLINDFOLD MATCH

CAMERON GRIMES VS DEXTER LUMIS

Match decisamente raro da vedere “ah ah”. Entrambi i lottatori combatteranno con un sacco sulla testa che li rende praticamente ciechi. E Grimes ne subisce subito tutti gli effetti cercando di colpire Lumis in tutti i modi finendo solo per danneggiare se stesso e soprattutto l’arbitro. Grimes si toglie il sacco dalla testa e si rende conto del danno fatto, prova la Cave In ma Lumis con semplicità si sposta di lato.

Inavvertitamente Grimes toglie il sacco anche dalla testa di Lumis, il Tortured Artist parte alla carica con pugni e la sequenza corner clothesline – bulldog. Grimes prova a scappare tra il pubblico ma Lumis lo blocca e lo lancia contro le barriere protettive. Al terzo lancio però da vero uomo ragno Grimes scala la barriera e si mette in salvo dal lato opposto scappando verso il backstage.

NO CONTEST

Andiamo nel backstage dove Regal sta rimproverando Priest per l’operato nel match di apertura. L’Archer of Infamy prova a scusarsi dicendo che si è fatto trasportare ma non voleva che Johnny vincesse la cintura e sa che anche Regal è stanco delle sue scenate.

Arriva anche Ruff che si fa valere con Priest dicendogli che non vuole aiuti, è il campione e deve dimostrare di meritarlo. Leon rifila una cinquina dritta a Priest affermando che non intende farsi prendere in giro da nessuno e poi si allontana.

Il prossimo match vede il debutto della coppia formata da Candice LeRae e Indi Hartwell ma ciò che è interessante è l’annuncio di Beth. E’ stagione di Wargames e Candice deve reclutare il suo team.

TAG TEAM MATCH

CANDICE LERAE & INDI HARTWELL VS KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO

Le face mostrano un’ottima alchimia di coppia e belle sequenze in tag team ai danni di Indi. Con Candice la storia cambia, l’headscissor tentata da Kacy viene rovesciata in una gutbuster. Buon momento per le heel ma Kacy resiste ad una sidewalk slam di Indi e evita la senton di Candice arrivando dalla Carter.

Kayden entra carica a mille e colpisce Candice e Indi con dropkick e clothesline, flatliner sulla signora Gargano e Indi viene mandata fuori ring dove Kacy completa l’opera con un dive che sistema l’asutraliana. Kayden riprende di mira Candice ma manca un running boot, allora Candice ne approfitta per connettere una specie di fisherman brainbuster e la Wicked Step Sister …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: CANDICE LERAE & INDI HARTWELL

Anche Io Shirai la vediamo arrivare in arena.

ONE FALL MATCH

KUSHIDA VS ARTURO RUAS

Dopo la breve parentesi in Raw Underground Ruas torna ad Nxt e si mette in mostra con Kushida riuscendo a controllare il giapponese molto bene con ottime doti di grappling. Kushida viene lanciato contro il turnbuckle ma intercetta Ruas con un dropkick basso alla gamba e poi lo stordisce con un jumping enziguri.

Kushida imposta il suo copione lavorando al braccio del brasiliano con una kimura lock ma in qualche modo Ruas riesce ad uscirne cercando di portare il giapponese a terra afferrandogli la gamba ma il giapponese è abilissimo a trasformare quel tentativo in uno schienamento mettendosi a ponte …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KUSHIDA

Nel backstage Ember e Toni Storm parlano di come entrambe siano sempre cadute vittima delle avversarie per colpi di svantaggi numerici ma stasera la cosa finirà. Ember si riferisce in particolar modo a Dakota, una delle migliori performer del roster a suo dire che si deve nascondere dietro a Raquel Gonzalez. Tutto ciò deve finire.

Toni è d’accordo ed è disposta a fare squadra con Ember ma sottolinea che quando si parlerà di titolo non ci sarà squadra che tenga.

Diversi lottatori e personalità nel backstage fanno le loro previsioni sul main event di stasera tra Io e Rhea.

TAG TEAM MATCH

EMBER MOON & TONI STORM VS DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALEZ

Toni sbatte letteralmente contro Raquel Gonzalez non riuscendo a far nulla, tag, running boot di Dakota che continua a prendere a calci l’avversaria fino a che Toni reagisce con un atomic drop e un suplex. Tag per Ember che va ad occuparsi di Raquel ma poi si fa sorprendere da una jawbreaker di Dakota e Toni deve tornare sul quadrato.

Scorpion kick della neozelandese, tag per Raquel che connette una spinning powerslam …1…2…Toni soffre l’offensiva della Gonzalez ma riesce a liberarsene con una headscissor. Tag per Ember che stende la Gonzalez a suon di kick e si lancia su di lei con una running senton. Raquel si rialza e lancia Ember verso il turnbuckle ma la War Goddess sfrutta la mossa per mettere a segno la diving codebreaker …1…2…Dakota blocca tutto.

Ember si lancia all’inseguimento di Dakota e perde di vista Raquel che la stende con un big boot e la riporta sul ring bloccandola in un canadian backbreaker. Tag per Dakota ma Ember riesce a sorprenderla con una headscissor, tag per Toni che mette a segno tre german suplex su Dakota, corner hip attack, bridging suplex …1…2…NO! Raquel ferma tutto.

Raquel rialza Toni la quale risponde con un headbutt, tornado ddt di Ember, Toni cerca di capitalizzare ma Dakota ribatte colpo su colpo, Raquel ci mette ancora del suo lanciando Toni contro il turnbuckle mentre l’arbitro era distratto. Ember ha visto tutto e si lancia sulla Gonzalez con un suicide dive. Dakota crede ormai di aver vinto e trascina Toni a centro ring ma la Storm la sorprende con uno school girl …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: EMBER MOON & TONI STORM

A fine match Moon e Storm vengono attaccate da Indi e Candice che le rigettano sul ring in pasto a Dakota e Raquel. Proprio quest’ultima connette la single arm powerbomb su entrambe. Sembra proprio che Candice abbia trovato le prime due candidate per il suo Wargames Team.

McAfee e i suoi compari arrivano nei parcheggi dell’arena ed entrano al CWC dicendosi molto interessati su cosa Finn Balor avrà da dire stasera.

Io si scalda nel backstage.

Torniamo sul ring per il prossimo incontro, stavolta ufficiale, tra allievo e maestro.

ONE FALL MATCH

TIMOTHY THATCHER VS AUGUST GREY

Veramente scarsa l’offensiva data a Grey riconducibile solo a pugni e a un tentativo di crossbody, con le sue proiezioni e sottomissioni Thatcher si porta a casa il match in maniera agile.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: TIMOTHY THATCHER

Thatcher si inginocchia davanti al suo studente e gli urla di non iniziare una lotta contro chi sa di non poter battere. Grey viene rialzato e chiuso in una front face-lock, risuona però la theme di Ciampa e il Blackheart sale sul ring e va face to face con Thatcher. Timothy abbandona il ring urlandogli che non ha nessun problema con lui mentre Ciampa lo osserva in silenzio.

Damian Priest si avvicina verso il ring.

Rientrato nel backstage Ciampa viene fermato da McKenzie al quale chiede spiegazioni per le sue azioni. In maniera molto diretta Ciampa risponde che vuole lottare contro Thatcher.

Durante la sua entrata Priest viene attaccato da Gargano, ne nasce una rissa che si protrae per tutto il bordo ring fino a che non arriva anche Ruff che in qualche modo riesce ad avere la meglio sui due lottatori. Ad un certo punto Gargano e Priest puntano Ruff che saggiamente lascia il ring e si mette a distanza di sicurezza.

Regal va fino a casa di Boa per cercare spiegazioni su quanto accaduto scorsa settimana ma il ragazzo dalla faccia stravolta non sa dove sia Xia e dice che non può uscire perché una certa lei sta arrivando.

Rhea negli spogliatoi si riscalda in attesa del Main Event.

Ruff si sta dirigendo verso l’uscita ma viene fermato da Regal che gli chiede cosa cavolo gli sia saltato in mente. Leon risponde che è stanco di essere preso in giro e vuole affrontare sia Johnny sia Damian Priest.

Ed è finalmente il momento del MAAAIN EVENT!! Incontro degno dei migliori TakeOver. Io Shirai Vs Rhea Ripley per il titolo femminile. LET’S GO!!

NXT WOMEN’S TITLE MATCH

IO SHIRAI© VS RHEA RIPLEY

Senza paura Io si getta alla carica di Rhea annullando per il momento la differenza fisica. La giapponese parte per un suicide dive ma Rhea la intercetta con un forearm. Rhea si carica la campionessa in spalla e la lancia contro l’apron con una facebuster!! Rhea controlla il match ed imposta un suplex, Io però lo rovescia in uno school girl ma Rhea da sola si rimette in piedi e connette lo stesso la mossa!!

Io cerca di reagire ma viene caricata sulla terza corda da Rhea che tenta un superplex, la campionessa sguscia via evitando il colpo della Ripley e poi l’afferra alle spalle connettendo lei un release suplex dalla seconda corda!! Parte alla carica la Shirai con un corner elbow, casadora into double foot stomp e poi la campionessa applica una crossface.

Rhea sposta Io in modo da farla arrivare spalle a terra …1…2… non appena entrambe si rialzano Rhea stende Io con un big boot. L’australiana però si perde in trash talking e Io la punisce con colpi ripetuti e dolorosi al braccio sinistro. Nonostante il braccio inutilizzabile Rhea riesce a connettere un superplex, ginocchiate al volto di Io, snapmare e low dropkick …1…2…ma non basta.

The Nightmare intreccia le gambe di Io nella Prism trap, guai grossi per la campionessa che però riesce ad arrivare alle corde. Rhea prova la Riptide ma con una magia Io l’atterra in una cross armbreaker!! Rhea prova a liberarsi di potenza ma Io è altrettanto ostica e non molla la presa così la Ripley si deve rifugiare alle corde.

Io ha già l’acquolina in bocca … 619 … ma va a vuoto, allora triplo shotei e stavolta la 619 connette. La Shirai sale sulle corde e mette a segno il missile dropkick …1…2… Rhea si appoggia all’angolo ed è un’altra brutta idea, corner double knee smash immediato di Io che prepara il Moonsault ma Rhea si sposta e travolge la giapponese con una clothesline, secondo tentativo di Riptide … ROVESCIATO IN UNA DDT DA IO!!

Rhea finisce sull’apron, Io si lancia in dive oltre Rhea prendendola per le gambe e schiantandola a seguire sul tavolo di commento con una powerbomb!! Con la forza della disperazione Rhea riesce a tornare sul ring solo per subire l’immediato Moonsault di Io …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S CHAMPION: IO SHIRAI

Stretta di mano tra Io e Rhea a fine match condito anche da un abbraccio ma non ci sono pause Finn Balor sale sul ring facendo i suoi personali complimenti a Io per poi ricordarci che l’ultima volta che lo abbiamo visto ha difeso il titolo con una mascella fratturata in due distinti punti.

Finn viene subito interrotto da McAfee e il suo gruppo che gli dice che l’ambiente intorno a lui è cambiato, loro dominano lo show e se non vuole fare la fine dell’Undisputed Era, Breezango, Maverick e Dain farebbe bene a consegnare loro la cintura se non vuole aggiungersi alla lista.

Finn ribatte che è facile giocare per i topi quando il gatto non c’è ma il gatto è tornato e non è solo … SHOCK THE SYSTEM!! L’UNDISPUTED ERA TORNA AL GRAN COMPLETO e corre sul ring a dar battaglia al gruppo di McAfee. Sulle immagini della rissa ancora in corso si chiude questa puntata.

Grazie a tutti per aver seguito questo report. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento alla prossima settimana … Ciao!!

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

14,861FansLike
2,619FollowersFollow

Ultime Notizie

La AEW e Cody Rhodes accusati di mobbing

Un ex video producer che ha lavorato con la AEW ha lanciato pesanti accuse di mobbing alla compagnia ed in particolare a Cody Rhodes

Rhea Ripley e Io Shirai si sono infortunate a NXT

Sia Io Shirai che Rhea Ripley sono uscite infortunate dall'ultima puntata di NXT. Anche Arturo Ruas ha patito un infortunio al braccio

Esclusa la presenza dei fan al Tropicana Field

Dave Meltzer ha riferito come sarebbe al momento esclusa la presenza di fan al Tropicana Field per assistere agli show WWE

Nuovo look per Daniel Bryan

Leggero cambio di look per Daniel Bryan, che è apparso alla prima puntata di Total Bellas con un nuovo taglio di capelli

Articoli Correlati