WWE NXT REPORT 17/09/2020

Bentornati e benvenuti su TuttoWrestling.com per una nuova puntata con NXT. E’ iniziata l’era del Prince tornato sul trono di NXT dopo aver battuto Adam Cole per il titolo. Stasera invece è il turno di Damian Priest e dei Breezango che dovranno difendere i loro titoli rispettivamente da Timothy Thatcher e l’Imperium!!

Ben due match titolati ci aspettano stasera e diversi annunci a sorpresa di Regal. Come sempre Captain Phenomenal 1 vi suggerisce di mettervi comodi e di godervi il report settimanale di questa nuova puntata.

Iniziamo la puntata con un match femminile decisamente interessante di cui abbiamo avuto un piccolo teaser nelle scorse settimane.

ONE FALL MATCH

IO SHIRAI VS SHOTZI BLACKHEART

Inusuale approccio di Shotzi al match che sceglie di tenere a bada la campionessa con una presa articolare al braccio dopo una prima fase di riscaldamento. Shotzi finisce fuori ring dopo aver sbagliato l’inverted cannonball, Io ne approfitta per lanciarsi sull’avversaria con un asai moonsault e riprende in mano il match.

Io alterna sapientemente prese a colpi più violenti non lasciando spazio di reazione a Shotzi. Irish whip verso il turnbuckle, Shotzi evita una valanga e mette a segno la reverse sling blade dopo diversi minuti di sofferenza. Scambio di colpi tra le due che si evitano diverse mosse a vicenda fino a che la campionessa applica la crossface costringendo Shotzi a dover spendere molte energie per arrivare alle corde.

Io manca la 619, switchbalde kick di Shotzi che esegue la inverted cannonball e poi un tiger suplex …1…2…Shotzi immediatamente ruota su sé stessa e si alza a ponte applicando la Cattle Mutilation!! Io si libera e va a segno con la 619 e un missile dropkick a seguire …1…2… Io vuole il moonsault ma Shotzi la sbilancia e con un balzo la raggiunge sulle corde … SUPER HURRACANRANA…1…2…NO!

Ora è Shotzi a salire sulle corde ma Io la blocca giusto in tempo. La giapponese si inventa un german suplex sull’apron ring spianandosi la strada per la combo vincente running double knee smash – Moonsault …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: IO SHIRAI

Grande prova da parte di Shotzi che ne esce rafforzata nello status nonostante la sconfitta.

Sembra che uno degli annunci di Regal sia che settimana prossima ci sarà una battle royal femminile per determinare la nuova n1 contender al titolo di Io.

ONE FALL MATCH

TOMMASO CIAMPA VS DESMOND TROY

L’offensiva di Troy è tutta in un dropkick. Ciampa non ci mette poi molto a chiudere la pratica con la Willow’s Bell. Just Business per lo Psycho Killer.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TOMMASO CIAMPA

La cosa più interessante accade nel post match dove Atlas compare sullo stage sfidando Ciampa ad un match per la prossima settimana. Sa che è pericoloso ma lui non è un codardo che attacca persone alle spalle ed è in grado di mostrargli quanto lui possa essere pericoloso. Ciampa si limita a sorridere senza fare una piega alla determinazione di Atlas.

Prima dello show Maverick è stato intervistato sul suo match di stasera con la UE e il suo rapporto con Dain suo tag team partner di questo incontro. Drake è sicuro che affronteranno Fish e Strong come team visto che sono i loro comuni nemici. L’intervistatore fa notare a Maverick che Dain non sembra intenzionato a fare coppia con lui ma Maverick insiste sul fatto che andrà tutto bene.

Prime parole di Balor da campione. Quattro anni fa Finn dice che ha costruito il brand firmando autografi, regalando sorrisi e stringendo mani, ora è il brand che ha bisogno di lui. Ha lottato per 20 anni per essere campione ora è la gente che deve lottare per sfidarlo ma dovranno essere consci di quello che si troveranno sulla loro strada.

ONE FALL MATCH

KUSHIDA VS AUSTIN THEORY

Theory prima del match definisce il suo incontro con Reed una farsa e lo invita sul ring per farsi ringraziare di averlo lasciato vincere. Si presenta invece Kushida molto più aggressivo del solito che non perde tempo ad attaccare il suo avversario.

Theory stavolta ha più offensiva e riesce a lanciare il giapponese contro le corde. Backbreaker e snap suplex connessi, lo standing moonsault successivo invece va a vuoto. Kushida calcia il braccio sinistro di Theory e lo lancia fuori ring dopo un double heel kick. Theory prova a reagire e con una mossa da 200 di quoziente intellettivo lo sistema contro il paletto e logicamente fallisce il colpo col braccio sinistro.

Kushida ringrazia e porta l’avversario sul ring dove applica la Hoverboard Lock.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: KUSHIDA

Torniamo a casa Gargano dove Candice definisce Tegan un’ingrata per quello che ha fatto, almeno se lei è cambiata lo ha fatto in meglio. Arriva anche Johnny in versione casalinga ancora furioso per la tv rotta dicendo che manderà alla Nox il conto di quella nuova.

Candice torna sui binari giusti promettendo di vincere la battle royal di settimana prossima guadagnandosi così il diritto di sfidare Io.

Torniamo sul ring per il primo dei due match titolati di stasera.

NXT TAG TEAM TITLES MATCH

BREEZANGO© (Fandango & Tyler Breeze) VS IMPERIUM (Fabian Aichner & Marcel Barthel)

L’Imperium parte subito forte attaccando entrambi i campioni. Fandango viene isolato da Breeze e subisce l’assalto combinato degli sfidanti. Lancio al turnbuckle di Barthel, corner uppercut e double underhook suplex …1…2… Fandango ci prova in tutti i modi a reagire e alla fine si libera di Barthel con una gomitata e raggiunge il suo partner.Serie di flying forearm di Breeze che si carica Aichner in spalla.

L’italotedesco rovescia le posizioni e connette una rolling senton, salta sulle corde ma viene distratto da Fandango. Breeze gli blocca la testa e piazza un preciso superkick che fa cadere Aichner sul ring …1…2…Barthel ferma tutto. I campioni provano la loro finisher ma Aichner ne esce e si carica Breeze portandolo al suo angolo. Barthel lancia Breeze verso il suo compagno che lo stende con una brainbuster!!…1…2…stavolta è Fandango a bloccare il pin.

L’incontro diventa più caotico e si va fuori ring. Fandango prevale con un doppio superkick e riporta Aichner sul ring ma non riesce a connettere la Last Dance, PK di Barthel, german suplex di Aichner …1…2…NO! Fandango reagisce con un tornado ddt e dà il tag a Breeze che finisce vittima di una manovra combinata dell’Imperium.

Aichner si carica Breeze in spalla per la European Bomb ma Fandango spinge Breeze di proposito facendolo finire contro Barthel e poi Breeze con una hurracanrana si capovolge facendo finire Aichne spalle a terra …1…2…3…

VINCITORI ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: BREEZANGO

Rimaniamo sempre in ambito tag team action per il prossimo match

TAG TEAM MATCH

KACY CATANZARO & KAYDEN CARTER VS XIA LI & JESSI KAMEA

La Carter e la Catanzaro dimostrano un’ottima alchimia proponendo subito una bella combinazione di manovre che porta ad un conto di 2. Stessa sorte tocca alla Kamea prima che riesca a portare Kacy al suo angolo. Tag per Xia che mette a segno un paio di ginocchiate e di calci prima di lasciare il posto nuovamente a Jessi.

Jessi manca però un corner forearm e Kacy può lasciare spazio a Kayden che lascia rapidamente Xia da sola sul ring. Combinazione di crucifix driver – bicicle kick che vale la vittoria.

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: KACY CATANZARO & KAYDEN CARTER

Kacy e Kayden offrono un fist bump alle avversarie ricambiato però solo dalla Kamea. Xia se ne torna nel backstage piuttosto arrabbiata.

Ci spostiamo nel backstage dove Maverick è finalmente felice di aver trovato Dain. The Beast of Belfast non è dello stesso umore e sottolinea a Maverick che non ha nessuna intenzione di salire sul ring con lui tra poco.

Da casa sua Tegan risponde alle parole di Candice dicendo che se si vuol giustificare in questo modo va bene, non ci può far nulla. La Candice che conosceva non si lamentava ne ascoltava suo marito fare altrettanto, sarà quindi per lei una grande soddisfazione vincere la battle royal, vedere lei nuovamente sconfitta e sfidare Io nuovamente.

TAG TEAM MATCH

DRAKE MAVERICK & KILLIAN DAIN VS BOBBY FISH & RODERICK STRONG

Sembra proprio l’inizio di una pessima serata per Maverick che si trova a combattere da solo contro Fish e Strong ma Drake in qualche modo ci prova con qualche offensiva momentanea rapidamente però stoppata dalla UE. Fish e Strong continuano a torturare il povero Maverick intanto le immagini vanno nel backstage dove Dain si sta godendo lo spettacolo ma interviene Regal che obbliga il nordirlandese ad andare sul ring.

Dain acconsente e si presenta sul ring ma tutto quello che fa è rigettarsi sopra Maverick dopo che ne era finito fuori. Dain torna sui suoi passi ma Strong si fa scappare una parola di troppo e Dain torna indietro demolendo i due membri della UE fino a che Fish non lo colpisce con una sedia.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: DRAKE MAVERICK & KILLIAN DAIN

Drake e Dain si liberano insieme della UE. Maverick crede finalmente che lui e Dain siano un tag team a tutti gli effetti, ma deja vu delle ultime settimane, viene steso dall’ennesimo pugno.

Nei parcheggi Atlas discute la sua scelta di sfidare Tommaso Ciampa prossima settimana. Jake afferma che dopo aver subito l’attacco di Ciampa, rabbia e determinazione sono esplosi in lui e vuole mostrarli al suo prossimo avversario. Ciampa non si fa attendere ed attacca Atlas sul posto.

Diversi operatori accorrono sul posto tra cui c’è anche Kyle O’Reilly che intima allo Psycho Killer di allontanarsi e sistemare le questioni sul ring non in un parcheggio. Ciampa si allontana salutando O’Reilly alla sua maniera.

Altro annuncio di Regal che per settimana prossima dice di aver inventato un Gauntlet Eliminator che determinerà il nuovo n°1 contender per il titolo di Balor. Due lottatori cominceranno sul ring, ogni 4 minuti ne entrerà un altro fino a che l’ultimo rimasto sarà nominato vincitore.

Priest e Thatcher sono pronti per il MAAAIN EVENT di stasera!! Prima difesa del titolo per l’Archer of Infamy.

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH

DAMIAN PRIEST© VS TIMOTHY THATCHER

Priest opta nella fase iniziale di giocarsela nel campo del grappling dove Thatcher eccelle, cosa che prende lo stesso Tim di sorpresa. Non appena Priest prova ad usare le corde a suo vantaggio Thatcher lo spedisce fuori ring con un uppercut. Priest reagisce con un calcio allo stomaco e prova una powerbomb ma Tim lo manda contro gli scalini di ginocchio e connette un suplex all’esterno del ring.

Thatcher cerca di impostare la sua strategia nel logorare il fisico del campione ma Priest, dopo uno schiaffone reagisce con colpi precisi alle braccia dello sfidante e poi lo travolge con un lariat. Priest prende le misure … corner elbow, falcon arrow …1…2… Priest cerca la South of Heaven ma espone il braccio a Thatcher che prova la armbar, Priest corregge il suo errore con un jumping kick poi va per la springboard senton ma Thatcher si toglie dalla traiettoria!!

Thatcher non riesce ad applicare interamente l’armbar, Priest riesce quindi a rialzarsi, altri kick ma la gamba gli viene bloccata e Thatcher allora imposta la single leg crab!! Il campione ha ancora forza per liberarsi ma stavolta si fa sorprendere da Thatcher che applica la sua mossa migliore!!

Priest è in guai seri ma grazie alla sue lunghe leve tocca le corde. Il campione prova la South of Heaven, Thatcher lo blocca per un altro schiaffo ma allora Priest cambia piano e connette la flatline e poi la South of Heaven …1…2… Priest ha la Reckoning in mente, Thatcher riprova l’armbar ma il campione risponde col tornado kick, sale sulle corde … SPINNING HEEL KICK DALLA TERZA CORDA!! Thatcher è sulle gambe ed allora ecco la Reckoning …1…2…3…

VINCITORE ED ANCORA NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: DAMIAN PRIEST

Priest festeggia e chiude questa puntata. Appuntamento a settimana prossima dove conosceremo i nuovi n°1 contender al NXT Title e Women’s Title. Non perdetevela!!

14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Confermato il ritorno di Eva Marie in WWE

Dopo le anticipazioni di Cultaholic, anche il noto giornalista Mike Kohnson ha confermato come sia imminente il ritorno di Eva Marie in WWE.

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Articoli Correlati