WWE NXT REPORT 17/06/20

Amici, rieccoci con una nuova puntata di NXT che possiamo definire a tema tag team: ben due i titoli di coppia che saranno difesi questa sera. I Breezango possono coronare alla grande il loro ritorno battendo l’Imperium mentre Sasha e Bayley dopo la difesa titolata a Backlash hanno un appuntamento proprio ad NXT contro Tegan e Shotzi Blackheart. Ma questa è solo una piccola preview, la puntata è davvero ricchissima quindi come sempre mettetevi comodi che ci pensa Captain Phenomenal 1 a raccontarvi cosa è successo. HERE WE GO!!

La puntata si apre con una clip che mostra Sasha e Bayley dirigersi verso l’arena che un tempo chiamavano casa. Ci spostiamo all’interno della Full Sail dove la puntata inizia con il primo dei due match titolati in programma quest’oggi: i campioni di coppia aprono le danze e a seguire i Breezango che imitano la stessa entrata dei campioni sulla theme remixata in chiave dance.

NXT TAG TEAM TITLE MATCH

IMPERIUM© (Fabian Aichner & Marcel Barthel) VS BREEZANGO (Tyler Breeze & Fandango)

L’Imperium non prende bene la parodia dei loro avversari e si scaglia con estrema aggressività verso Breeze che non riesce in nessun modo a reagire e viene lanciato contro le barriere di plexiglass. Breeze riesce a crearsi un’opportunità e raggiunge Fandango, powerslam su Aichner, lo rialza e poi usa Barthel come trampolino per un tornado ddt sul Pride of Italy. Fandango fa centro con una somersault senton sull’Imperium ma dopo il break Aichner e Barthel tornano in controllo su Breeze, Barthel lo lancia verso Aichner che va ad eseguire una brainbuster …1…2…Fandango ci mette una pezza. Barthel entra ma si fa sorprendere da un jumping enziguri di Breeze, tag per Fandango, combinazione di rocket launcher e slingshot elbow drop spesso decisiva …1…2…Aichner salva il compagno e trascina Fandango al suo angolo, tentativo di European Bomb, Fandango si libera, SUPERMODEL KICK di Breeze su Barthel, altro superkick di Fandango su Aichner che sale sulle corde … LAST DANCE …1…2…Barthel salva i titoli arrivando all’ultimo. Gli Indus Sher si avvicinano minacciosi a bordo ring ma vengono fermati da Lorcan e Burch, si crea il caos a bordo ring!! Barthel riesce a far finire Breeze in mezzo alla mischia, Fandango prova ad approfittarne con uno school boy …1…2… DDT di Aichner velocissimo che rovescia le posizioni …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: IMPERIUM

L’Imperium festeggia sullo stage osservando i diversi team sul ring e fuori … la fila di pretendenti inizia a farsi numerosa. La linea passa a Tom Philips che prova ad intervistare Velveteen Dream sulla sconfitta di TakeOver. Dream dice che non vuole rispondere a questa domanda, intanto alle sue spalle Dexter Lumis appoggia sul divano una caricatura sua e di Dream con le cinture di coppia. Dream la nota e afferma che Lumis ha frainteso tutto, il suo era un semplice pareggio di favori e basta. A lui piace agire da solo.

Vediamo Priest arrivare in arena a bordo della sua macchina. Cameron Grimes lo osserva in lontananza. L’Archer of Infamy sarà in azione.

ONE FALL MATCH

DAMIAN PRIEST VS KILLIAN DAIN

Sfida tra pesi massimi. Priest però mostra ancora di sentire i segni dell’incontro con Balor e Dain non si fa pregare nel colpire ripetutamente la schiena, lo incastra tra la corda di mezzo e si lancia colpendolo con un guillotine leg drop. Priest prova a reagire ma lo fa in maniera confusa, doppio back suplex di Dain e il terzo finisce in facebuster …1…2… Priest evita una avalanche e torna all’attacco con forearm e calci, corner elbow, corner uppercut a segno, Priest va per la terza volta ma viene travolto dalla divide di Dain!! Killian prepara l’Ulster Plantation ma Priest la rovescia in un roll up …1…2… tornado kick di Priest che piazza a seguire la Reckoning e si porta a casa questo match.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DAMIAN PRIEST

Durante il break vediamo Dain tornare nel backstage ma sulla strada si sofferma ad osservare Robert Stone ormai sempre più in crisi con tanto di fiaschetta alla mano. Dain tira un colpo al plexiglass che spaventa Stone e lo fa cadere.

Il prossimo match ha a che fare in parte proprio con Stone. Si rinnova l’infinita rivalità tra Aliyah e Xia Li. Prima che il match inizi Aliyah trascina Robert Stone a bordo ring.

ONE FALL MATCH

ALIYAH w/Robert Stone VS XIA LI

Buona partenza per Aliyah con un arm drag e un thesz press ma non appena Xia sfodera i suoi calci, Aliyah si ritira alle corde. Xia la carica sulla terza ma subisce una chop e una specie di tornado northen lights suplex …1…2… Xia torna ad affidarsi ai suoi calci e sembra diretta verso un’altra vittoria ma Stone in qualche modo sale sull’apron e dal nulla vomita a spruzzo sul ring. Xia è ovviamente schifata e si fa sorprendere da uno school girl di Aliyah …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ALIYAH

Torniamo ad osservare le sessioni di allenamento di Thatcher. Ai pochi fortunati Tim mostra come eseguire una perfetta fujiwara armbar o double wrist lock con qualche accorgimento extra per infliggere più dolore. Tim caccia poi i suoi studenti avvertendoli che la prossima lezione sarà ancora più dura.

Come abbiamo visto Strong è rimasto traumatizzato da Dexter Lumis. Cole e Fish decidono quindi di portarlo ad una sessione di terapia dove il dottore è nientemeno che O’Reilly. La terapia consiste nel decifrare le classiche macchie sul cartoncino e Strong ci vede Lumis e il bagagliaio in cui è stato rinchiuso. Kyle conclude quindi che Strong dovrebbe affrontare la sua maggior paura cioè il bagagliaio ma poco prima di entrarci dentro decide di scappare a gambe levate lasciando Cole e Fish con un nulla di fatto.

Torniamo live con Cole nel backstage insieme a McKenzie e la clessidra, dono di Scarlett dallo scorso show. La domanda verte proprio su questo e Cole ostenta sicurezza chiedendosi se dovrebbe essere spaventato, è un film già visto con lo stesso finale cioè lui campione. Arriva Keith Lee che chiede un momento solo con il campione, Keith si complimenta perché in effetti il regno di Cole è impressionante ma non sarà Kross a terminare il suo regno ma lui. Poi prende la clessidra e la spacca a terra mentre Cole sembra semplicemente “not impressed”.

Proprio Cole sale sul ring e prende il microfono dicendo che per 381 giorni è stato campione, in molti hanno provato a fermarlo e per 381 giorni tutti hanno fallito. Karrion Kross è arrivato da 5 minuti, ha battuto in maniera impressionante Tommaso Ciampa, ma lui l’ha già fatto e quindi non basta questo a Kross per ottenere una title shot. Dopo Kross passa a Keith Lee avvertendolo di stare attento, come lui ha occhi per l’NXT Title, anche Cole ha occhi per il North American Title e non avrebbe problemi a portare due cinture sulle spalle. Keith Lee arriva sul ring così come Gargano che dice di odiare di rovinare un così bel momento, ma vuole che i risultati contino e settimana scorsa lui ha battuto Keith Lee quindi vuole il North American Title ma perché fermarsi lì? Keith ironizza sulla vittoria specie su quanto Gargano abbia ignorato le condizioni della moglie che lui stesso ha contribuito ad aggravare dopo quella One Final Beat. Lui si ricorda chiaramente, mentre teneva Candice tra le braccia, le parole della Sig.ra Gargano che lo ringraziavano per “averle dato un po’ di movimento”. Johnny s’infuria e dà a Keith del bugiardo, Balor si unisce alla festa zittendo subito Gargano che protestava dicendo che la fila inizia dopo di lui. Balor ricorda a Keith di aver messo gli occhi sul suo titolo e non è una sfida, è solo un avviso, perché dopo che avrà finito con Keith passerà a Cole. Adam non ci sta e ricorda all’irlandese che è stato lui stesso a rompere il suo record ad NXT, è ormai qualcosa di ricorrente nella sua carriera: Finn arriva, ha successo e poi Adam arriva dopo e lo supera facendo meglio. Gli animi si scaldano ma ci pensa Regal a mettere ordine annunciando un triple threat valido per il North American Title tra Keith Lee, Balor e Gargano. Ma non è finita qui, il vincente affronterà Cole, in un champion vs champion l’8 luglio!!

Keith sta rientrando nel backstage e viene fermato da McKenzie in merito all’annuncio fatto da Regal. Sopraggiunge Candice che è furiosa per le allusioni fatte poco fa a suo conto ma Keith la invita a guardarsi le spalle dove c’è Mia Yim, tra le due scatta immediata la rissa ma non ce ne viene mostrata la fine visto che il ring chiama per il prossimo match.

ONE FALL MATCH

DAKOTA KAI w/Raquel Gonzalez VS KAYDEN CARTER w/Kacy Catanzaro

Takedown della Carter che riempie di pugni Dakota non lasciandole un attimo di respiro, crossbody che vale un conto di 2, springboard low dropkick e la neozelandese decide che è meglio prendersi qualche secondo fuori ring. Raquel distrae la Carter e Dakota ne approfitta connettendo lo scorpion kick ma si perde in trash talking e Kayden reagisce di nuovo andando vicina alla vittoria. Slingshot facebuster della Carter che viene ancora distratta da Raquel, Kacy cerca di venire in soccorso all’amica ma Raquel se ne libera senza problemi. School girl di Dakota …1…2… Kayden si libera ma viene intrappolata in una variante della koji clutch che la porta alla vittoria.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: DAKOTA KAI

Nel backstage Scarlett e Karrion Kross si accorgono della clessidra spaccata precedentemente.

Clip che annuncia il ritorno di Mercedes Martinez.

ONE FALL MATCH

BRONSON REED VS LEON RUFF

Reed chiude la pratica in 3 mosse.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRONSON REED

Motivato come non mai Reed si prende il microfono e sfida Karrion Kross ad un match prossima settimana visto che non si è dimenticato del doomsday saito ricevuto da Kross.

Nei parcheggi sembra che qualcuno abbia bucato le gomme della macchina di Priest, il possibile colpevole non tarda a farsi vedere sbeffeggiandolo a bordo della sua macchina. Grimes sfreccia via prima che Priest possa raggiungerlo.

Fresco di nuova theme Santos Escobar raggiunge il ring insieme a Wilde e Mendoza. Santos in un inglese ottimo dice che per 20 anni è stato conosciuto come El Hijo del Fantasma, un luchador e una maschera ma una volta arrivata la chiamata ad NXT ha capito che doveva cambiare per adattarsi ad una piattaforma come NXT. Suo padre gli ha sempre detto che lui è un leader non un luchador e trasformerà Mendoza e Wilde in leader proprio come lo è lui e insieme raccoglieranno l’eredità del Fantasma. Maverick interrompe il messicano complimentandosi sul fatto che abbia davvero ingannato tutti, di solito la gente era solita dirgli che ha più “uevos” che cervello e … avevano ragione!! Maverick senza paura si scaglia su Escobar ma viene sopraffatto dallo svantaggio numerico e portato nella zona del pubblico dove viene schiantato con un Phantom Driver su un tavolo da posizione sopraelevata.

Durante il break Maverick è stato messo su una barella e trasportato via in ambulanza.

Per settimana prossima sono ufficializzati tre match: Reed Vs Kross, Priest Vs Grimes e il match valido per il titolo nordamericano.

E’ MAAAIN EVENT!! Secondo match titolato in programma questa sera che vede i titoli di coppia femminili in palio e il ritorno di Sasha e Bayley ad NXT.

WWE WOMEN’S TAG TEAM TITLE MATCH

SASHA BANKS & BAYLEY© VS TEGAN NOX & SHOTZI BLACKHEART

Sasha e Banks giocano di esperienza cercando di contenere le ragazze di NXT. Una ginocchiata ben piazzata da parte di Bayley ferma gli attacchi di Shotzi, serie di spallate di Bayley su Tegan che però reagisce con una testata stile Glasgow Kiss di McIntyre. Doppio Tag, Shotzi connette la reverse sling blade su Sasha, knee lift, buzzsaw kick e infine backdrop driver …1…2… Shotzi finisce fuori ring e subisce la meteora di Sasha che poi la rigetta sul ring …1…2… Le campionesse provano a lavorare in coppia ma falliscono, doppia canonboar delle sfidanti, chokeslam di Tegan che lancia Sasha su Bayley e Shotzi fa strike con un crossbody dalla terza corda fuori ring. Momento buono per le sfidanti, assisted sliced bread su Bayley e Sasha deve impegnarsi per evitare il tracollo. Bayley e Shotzi raggiungono le compagne, tag, scambio di pugni tra le due, Sasha scaraventa Tegan contro il turnbuckle, intanto Shotzi colpisce la Boss con un missile dropkick …1…2… Sasha rovescia le posizioni e cerca di applicare la Banks Statement ma Shotzi è altrettanto brava ad uscirne ed ad applicare la Cattle Mutilation!! Bayley arriva sul ring con una sedia, Tegan gliela toglie dalla mano ma l’arbitro in quel frangente vede solo la gallese con la sedia in mano e si distrae. Bayley rovescia la presa di Shotzi e Sasha può riapplicare la Banks Statement fino a che Shotzi deve cedere.

VINCITRICI PER SOTTOMISSIONE ED ANCORA WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS: SASHA BANKS & BAYLEY

A fine match Io Shirai arriva a marcare il territorio cacciando dal ring Sasha e Bayley urlando che questo è il suo NXT.

La puntata termina qui, non perdete però la prossima con tanti match interessanti e un altro match titolato tra tre top names di NXT. A presto da Captain Phenomenal 1.

14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

In aumento gli ascolti dell’ultima puntata di Raw

La seconda serata del draft ha portato ad un buon aumento di telespettatori per la puntata di questa settimana di Monday Night Raw.

Particolare scambio di titolo effettuato a Raw

Come conseguenza del draft che li ha coinvolti, il New Day e gli Street Profits sono sati protagonisti di un particolare scambio di titolo.

Lista completa dei nuovi roster di Raw e SmackDown

Ecco il recap dei nuovi roster di Raw e SmackDown dopo il draft WWE 2020: quale dei due show ci ha guadagnato?

Quali sono i piani della WWE per Andrade e Mickie James?

Andrade e Mickie James sono stati gli unici due wrestler a non essere stati scelti nel draft, ma ci sono notizie in merito al loro futuro.

Articoli Correlati