WWE NXT REPORT 17/03/2021 – You Can’t Escape Fate

La scorsa puntata ci ha mostrato la via futura per NXT ovvero TakeOver Stand and Deliver. Un evento che seguirà la stessa struttura di Wrestlemania essendo diviso in due sere. C è molta carne al fuoco e molto che si muove all’interno del roster di NXT che merita un’accurata analisi. Stasera si continuerà quindi in questo percorso. Captain Phenomenal 1 si mette in postazione per un nuovo report di NXT!!

Entriamo al CWC con già Finn Balor che ha già preso possesso del ring ed inizia a far la lista degli ultimi avversari che ha battuto. Rimane solo un ultimo uomo all’appello e il suo nome è Karrion Kross, ma anche lui entrerà a far parte della lista. Lo stesso Kross si presenta davanti a Balor insieme a Scarlett affermando che lui e il mondo vogliono sapere chi tra loro è il migliore, a TakeOver avranno la loro risposta quando farà svenire Finn davanti a tutti.

Balor ribatte che Kross ha tutto per essere campione ma il problema è Balor stesso che rovinerà il suo desiderio di riconquistare il titolo. Scarlett prende parola dicendo che lo ha visto nelle carte e il destino non può essere fermato, entrambi con cinture pronti a dominare il mondo. I campioni di coppia si sentono presi in causa ed escono facendo però le lodi a Pete il quale per loro dovrebbe essere sotto le luci della ribalta al contrario di loro due.

Scarlett provoca i campioni suggerendo di mettere in palio i titoli contro Finn e Kross, dopo un primo rifiuto la ragazza scende e letteralmente ammalia i campioni portando loro ad accettare la sua proposta. L’Angel of Doom si volta verso Finn e gli fa notare che nessuno può combattere il destino perché è inevitabile. Alla fine lei e Kross si allontanano e Finn sembra effettivamente pensieroso.

Iniziamo quindi con un po’ d’azione.

ONE FALL MATCH

DEXTER LUMIS VS AUSTIN THEORY

Theory è da solo. Johnny e Candice gli mandano un messaggio da casa esortandolo a battere Lumis per completare il suo processo di guarigione. Austin si fa subito valere, corner clothesline, fallaway slam …1…2…improvviso tentativo di Silence ma Theory è in grado di uscirne, prova il rolling dropkick ma Lumis lo blocca a mezz’aria e lo stende con la spinebuster. Pugni, uppercut, back suplex di Lumis che chiude la sequenza con il leg drop …1…2…

Dexter connette lo slingshot suplex poi sale sulle corde, salta ma a vuoto, running forearm di Theory che si carica Lumis e lo stende con la Ataxia …1…2…Theory prova una powerbomb, Lumis ne esce e lo stende ma poi offre la mano a Austin e lo aiuta a rialzarsi. Austin pensa che Lumis sia quindi suo amico ma si trova chiuso nella Silence da cui riesce ancora ad uscirne, tenta la ATL ma Lumis ne esce e lo mette a tacere con la combo uranage into Silence.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: DEXTER LUMIS

McKenzie attende fuori dall’ufficio di Regal il GM per alcuni chiarimenti sul Main Event di stasera che vede proprio la strana coppia Balor e Kross sfidare i campioni di coppia per i titoli. La ragazza viene però interrotta da Ciampa che suppone che l’Imperium abbia qualcosa a che fare con il fatto che Thatcher non sia presente stasera.

Ciampa chiede quindi alla ragazza di indagare aspettandosi una risposta negativa da parte dell’Imperium ma a quel punto lei dovrebbe riferire che non sono gli unici a poter giocare in quella maniera.

Torniamo sul ring dove Cole si scaglia contro O’Reilly promettendogli di fargliela pagare per essergli costato il titolo la settimana scorsa. La realtà è che lui è geloso e gli rode che non potrà mai essere come Cole quindi ad Adam non importa se Kyle è sano o meno, lui ha segnato la sua condanna a morte. Regal arriva sullo stage assicurando a Cole che Kyle non è nell’arena perché dopo la scorsa settimana ha aggravato la sua condizione e quindi sarà out ancora per diverso tempo.

O’Reilly appare sul titantron trovando curioso che sia Cole quello preoccupato quando è colpa sua se ha provato a rovinargli la carriera e ha buttato all’aria 11 anni di amicizia. Ma su qualcosa ha ragione: non si fermerà fino a che non si sarà vendicato, fuori o dentro l’arena non gli interessa, è pronto a dargli la caccia senza mai riposarsi un attimo.

Cole esce dal ring e va a muso duro con Regal dicendogli che non si farà intimidire dalle minacce di O’Reilly ed è pronto a trovare lui per primo Kyle per sistemare i conti.

Video sulla nascita dei titoli di coppia femminili assegnati a Dakota Kai e Raquel Gonzalez e poi vinti nella stessa sera da Ember e Shotzi. Proprio le campionesse sono ancora in mood celebrativo con McKenzie prima di venire interrotte dal Rober Stone Brand. Jessi ruba la frase di Ember di settimana scorsa sul fatto che le campionesse per essere definite tali hanno bisogno di sfidanti e Shotzi non si fa problemi ad accettare il match per settimana prossima.

A bordo di una Ferrari, Jordan Devlin fa il suo arrivo con stile al CWC.

Parlando di qualcuno che ha a che fare con il Cruiserweight Title il Legado del Fantasma fa il suo ingresso sul ring.

TAG TEAM MATCH

BREEZANGO (Fandango & Tyler Breeze) VS LEGADO DEL FANTASMA (Raul Mendoza & Joaquin Wilde) w/Santos Escobar

Buon inizio da parte di Breeze e Fandango ma Tyler si fa sorprendere da uno sliding knee dopo un sunset flip e Wilde può prendere in mano il match. Breeze trova il modo di dare il tag a Fandango, jawbreaker di Wilde che fa rientrare Mendoza. Chop e pugni del messicano che prova una irish whip, Fandango la rovescia e sale sulle corde, Wilde lo distrae e Mendoza riesce a far cadere Fandango con un bel cartwheel enziguri.

Dopo il break vediamo un doppio tag che porta Breeze a fare pulizia sul ring, single leg crab su Wilde il quale lentamente riesce a girarsi ma Breeze lo lancia fuori ring con un rocket launcher. Mendoza gli distoglie l’attenzione da Wilde attaccando Fandango ma Breeze non ci casca e ha il supermodel kick pronto per Wilde …1…2…Mendoza salva ancora il partner. Breeze vuole la Unprettier ma Wilde riesce a prendersi il tag.

Jawbreaker sulle corde di Mendoza che entra sul ring e connette la combo russian leg sweep – running enziguri su Breeze …1…2…3…Fandango non ce la fa ad arrivare in tempo.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: LEGADO DEL FANTASMA

Escobar si infila le cuffie e si chieda dove sia questo famoso Jordan Devlin di cui tutti parlano. L’Irish Ace non si fa attendere e raggiunge il ring puntando dritto verso Escobar affermando che non ha bisogno di attaccarlo a sorpresa per dire che lui è il vero campione quindi può smetterla di giocare perché il vero campione è tornato. Escobar lascia da parte i compagni e si confronta con l’irlandese ironizzando sulle sue parole.

Devlin definisce giocare quello che è Escobar ha fatto: ha ridefinito una divisione, ha fatto la storia e se Devlin ha ancora il titolo è perché la gente se ne è dimenticata. Santos quindi propone una sfida tra i due a TakeOver Stand and Deliver per mettere fine alla loro diatriba. Jordan gli rifila una testata e connette il Devlin Side portandosi a casa il primo punto di questa rivalità.

Cole si dirige verso l’uscita dell’arena insistendo con McKenzie che quando incontrerà O’Reilly metterà fine alla sua carriera e questo non è undisputed ma una promessa.

Video su un’imminente arrivo ad NXT: Sarray. L’ex Sareee è solo l’ultima di un’ormai lunga schiera di atleti giapponesi che sono sbarcati ad NXT e in WWE.

Dopo delle foto discutibili di Grimes in vacanza passiamo al prossimo match.

ONE FALL MATCH

ZOEY STARK VS DAKOTA KAI w/Raquel Gonzalez

Zoey lavora al braccio di Dakota con alcune arm drag e una chiave articolare. La Kai si rialza e prova ad accelerare il ritmo ma viene stesa da una clothesline …1…2…Dakota riesce per un attimo a lanciare l’avversaria contro il turnbuckle e ad andare a segno con alcuni dei suoi kick ma Zoey dimostra anche di conoscere l’avversaria e riesce a sorprenderla con un pescado.

Accelerazione della Stark con un’altra clothesline, half and half suplex seguito da uno sliding knee …1…2…Drop toe hold della Kai che evita un german suplex potenzialmente disastroso sull’apron, Zoey va in springboard ma trova un superkick di Dakota che la spedisce alle corde. KAI-O KICK connesso …1…2…NOOO!!

Dakota si carica Zoey per la GTK ma viene evitata, rolling fireman’s carry della Stark che sale sulle corde. Immediato enziguri di Dakota che sfrutta la posizione, come già visto in passato, per connettere la GTK da posizione elevata…1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: DAKOTA KAI

Per Zoey i problemi sembrano non essere finiti qui ma risuona la musica di Io Shirai che porta un contratto a Raquel ordinandole di firmarlo per poi tornarsene nel backstage insieme a Zoey.

McKenzie cerca di scoprire che intenzioni ha Regal sulla questione del Cruiserweight Title ma il GM viene chiamato da un tecnico che gli intima di seguirlo immediatamente.

I GYV promettono vendetta agli MSK dopo che li hanno presi in giro la scorsa settimana assicurando loro che non gli piaceranno le conseguenze delle loro azioni.

Torniamo sul ring dove l’Imperium fa il suo ingresso. Ciampa attacca Aichner a sorpresa con una sedia e lo getta tra il pubblico.

ONE FALL MATCH

TOMMASO CIAMPA VS MARCEL BARTHEL w/Fabian Aichner

I due non si risparmiano prese e rovesciamenti di fronte, double underhook suplex del tedesco che sale sulle corde e salta per finire su un preciso jumping knee di Ciampa. Già Willow’s Bell nella mente di Ciampa evitata solo grazie al ritorno di Aichner che blocca le gambe del compagno. Ciampa si sporge per cercare di prendere l’altoatesino e Barthel lo colpisce con un big boot. Barthel carica il PK ma Ciampa assorbe il colpo e reagisce.

Parte il treno di clothesline, running knee di slancio su Aichner che di nuovo provava a metterci il naso, german suplex su Barthel che finisce sull’apron … Willow’s Bell facile facile e Ciampa domina metà dell’Imperium da solo.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TOMMASO CIAMPA

Torna a risuonare la musica dell’Imperium ma non è Wolfe … LA SAGOMA E’ QUELLA DI WALTER!!! Il Ring General torna ad NXT e sale sul ring invitato da Ciampa, Aichner e Barthel lo distraggono e basta solo una chop a Walter per stendere lo Psycho Killer. Walter ci mette il punto esclamativo con una terrificante Powerbomb. Con il Ring General, L’Imperium ora acquista tutto un altro spessore.

Ci spostiamo all’esterno dell’arena dove vediamo Cole e O’Reilly in manette circondati dalla polizia. I due si lanciano minacce a distanza mentre Regal non sa cosa fare.

LA Knight farà il suo debutto … NEXT

ONE FALL MATCH

LA KNIGHT VS AUGUST GREY

Pratica semplice per LA Knight nonostante la distrazione di Reed che arriva sullo stage e gli rompe la giacca. Grey mette a segno un neckbreaker e sale sulle corde, crossbody a vuoto, Knight si rialza e mette a segno uno snapmare driver concludendo il match.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LA KNIGHT

Nei camerini Raquel osserva il contratto datole da Io e se la ride affermando che Io ha fatto l’errore che le costerà il titolo. Dakota si congratula con lei ma invita l’amica a pensare anche a loro come team, settimana prossima affronteranno la giapponese e la Stark e devono tornare in carreggiata. Raquel non capisce l’affanno inizialmente visto che il contratto gli può garantire un match con Io ma poi si fa convincere da Dakota e l’idea di tornare a dominare anche come team.

Furibondo Regal torna verso l’arena e spera che la polizia lasci perdere la questione tra Adam e Kyle perché settimana prossima lui li vuole al CWC perché potrebbe avere la soluzione giusta per sistemare i loro conti.

Siamo al MAAAIN EVENT DI OGGI!! Dinamica abusata dalla WWE va detto perché se Balor e Kross vincessero stasera sarebbero campioni di coppia ma poi si dovrebbero ancora affrontare per l’NXT Title. Avrà ragione Scarlett? Nulla può fermare il destino?

NXT TAG TEAM TITLE MATCH

ONEY LORCAN & DANNY BURCH © VS FINN BALOR & KARRION KROSS w/Scarlett

Kross sembra in grado di poter gestire da solo i campioni di coppia, exploder suplex su Burch che poi viene stretto in una bear hug. Pugno dopo pugno Burch riesce a liberarsi ma Kross è già pronto all’attacco, imposta un suplex, Lorcan accorre ad aiutare il partner ma entrambi i campioni subiscono un doppio suplex dal solo Kross. Finn si prende il tag ed inizia a lavorare al braccio di Lorcan, il Boston Brawler cerca di reagire ma Finn lo blocca a terra.

Lorcan ribalta la situazione e praticamente scopriamo che sta combattendo da solo perché dopo il double suplex Burch pare avere problemi alla spalla e si sta facendo controllare da un medico. Uppercut di Lorcan, Finn trova il pelè kick e si allunga per il tag, Lorcan colpisce Kross ma l’attimo basta a Finn per tornare alla carica con delle chop, standing double foot stomp, con una clothesline spedisce Lorcan fuori ring e connette la sling blade!!

Finn prende le misure … SHOTGUN DROPKICK!! LORCAN PERO’ FINISCE CONTRO A SCARLETT!! Balor cerca di sincerarsi delle condizioni della ragazza ma Kross non è incline a sentir ragioni e prende l’irlandese per il collo scaraventandolo contro le barriere per poi gettarlo sul ring. Lorcan non crede alla sua fortuna, running european uppercut …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: ONEY LORCAN & DANNY BURCH

Kross attacca anche Lorcan demolendolo con un doppio saito suplex poi torna su Balor e lo chiude nella Kross Jacket!! Scarlett però lo ferma e aiuta Finn a rialzarsi solo per permettere a Kross di colpirlo con il forearm alla nuca.

Scarlett gli si china accanto e gli sussurra che non può sottrarsi al destino. Risuona la theme di Kross e questa puntata termina qui. Grazie a tutti per averci seguito. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento alla prossima settimana. Ciao!!

15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati