WWE NXT REPORT 16/08/2022 – HeatWave

NXT Report

HEATWAVE!! Nuovo speciale di NXT ricco di match titolati e di stipulazioni molto importanti per il futuro di certi atleti. La puntata è davvero bollente quindi non vi annoierò con una lunga introduzione, andiamo subito all’azione. Captain Phenomenal 1 here, pronto alla tastiera, report di NXT a seguire … HERE WE GO!!!


Partiamo col primo dei match titolati in programma stasera.

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH

CARMELO HAYES © w/Trick Williams VS GIOVANNI VINCI

Vinci fa valere il fisico e connette una spallata, Hayes risponde subito con la sua springboard clothesline per un primo conto di 2. L’italiano dimostra di poter sfidare il campione anche sul piano atletico ma infine entrambi si annullano con una doppia clothesline, durante il break Trick si mette in mezzo e Melo può tornare in controllo del match dopo un paio di bicicle kicks. Hayes applica una front face lock, Vinci dopo alcuni tentativi riesce a lanciarlo via.

Tilt a whirl backbreaker dell’italiano, prende Hayes al volo, se lo sistema sulle spalle, rolling senton con springboard moonsault a seguire …1…2…Giovanni chiama la powerbomb, Hayes ne esce, springboard cross…no, kick alla gamba di Melo che lascia Vinci appeso tra le corde. FADE AWAY A SEGNO …1…2…superkick di Melo, sale sulle corde e si lancia ma Vinci lo prende e piazza la brainbuster!!…1…2…

Ancora la powerbomb, Hayes dice ancora no, suplex into cutter del campione …1…2…Guillotine leg drop non trova il bersaglio, Vinci lancia l’avversario fuori ring nella zona di Trick. Vinci valuta le misure e salta sulle corde lanciandosi su Melo ed Hayes!! Riporta Melo sul ring … DOUBLE JUMP SPRINGBOARD MOONSAULT …1…2…TRICK METTE IL PIEDE DELL’AMICO SULLE CORDE!!

Giovanni capisce che qualcosa non torna e si mette ad inseguire Trick, alle spalle arriva Hayes che lo spinge contro le scale, va per la terza volta per il leg drop ma nulla da fare, violenta clothesline di Vinci che prepara la powerbomb … TRICK SALE SUL RING E AMMORTIZZA L’IMPATTO PER MELO!! Vinci ne ha abbastanza … POWERBOMB SU TRICK!! Imposta di nuovo la powerbomb su Hayes … MELO LA ROVESCIA IN UNO SCHIENAMENTO …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: CARMELO HAYES

Hayes suda sette camicie ma sfrutta l’opportunità fornita da Trick e salva in qualche modo la cintura.

Le Toxic Attraction arrivano in arena e si trovano davanti Bron Breakker. Mandy stuzzica il ragazzo sul suo match di stasera, Bron risponde con la stessa moneta e il tutto si conclude lì.

Julius Creed dice di aver trovato cosa cercava nel 8 man tag team match di qualche settimana fa, a Heatwave ci rivelerà esattamente di cosa sta’ parlando.

Mr Stone elogia il suo cliente. Sikoa nonostante la vittoria del falls count anywhere è fuori dai giochi, questo ai suoi occhi non ne fa un vincente. Von ironizza sul fatto che NXT 2.0 garantisce più opportunità ma le regole per lui rimangono le stesse, il più piccolo e il più debole non sopravvive nella sua giungla.

La Diamond Mine entra sul ring. Julius inizia a parlare della sua carriera e di come abbia avuto la possibilità di imparare da uno dei migliori campioni della storia di NXT: Roderick Strong, ma c’è qualcuno che vuole distruggere tutto il loro lavoro e tutto ciò che hanno ottenuto e quella persona è lo stesso Strong. Roddy cerca di difendersi e quindi Julius mostra sul titantron le immagini del 8 man tag team match di 3 settimane fa.

Si vede ad un certo punto Tony battere sul ring come se fosse un segnale concordato e poco dopo Strong colpisce Julius con il jumping knee. I fratelli mettono alle strette Roddy che, dopo alcuni tentativi di scuse, sembra voler rivelare qualcosa di importante … MA VIENE INTERROTTO DAI GALLUS!! Il trio di NXT UK distrugge la Diamond Mine al completo e l’immagine ricorda molto la “visione” che Crews ha avuto settimana scorsa.

Roxanne è estremamente nervosa dal dover affrontare quella che una volta era la sua migliore amica, ma Cora ha voluto questo quindi deve rispondere presente.

Zoey Stark e JD Mc Donagh si stanno preparando per i loro match.

ONE FALL MATCH

CORA JADE VS ROXANNE PEREZ

Thesz press immediato della Perez che va anche a segno con un doppio suicide dive. Cora ribalta tutto facendo finire Roxanne alle corde colpendola alla schiena con un running forearm, riesce poi ad evitare un suplex, back kick allo stomaco di Cora e running dropkick a seguire. Roxanne va per il terzo dive ma stavolta Cora la blocca e la tira fuori ring dove esegue uno snap suplex.

Durante il break Cora lavora sulla schiena dell’avversaria e poi va a segno con una broncobuster …1…2…running forearm non trova il bersaglio, running double knee di Roxanne lo trova eccome, tenta la side russian leg sweep ma Cora è brava a puntare i piedi e a rispondere con una clothesline. Roxanne prova a reagire, le due si scambiano alcuni tentativi di pin e poi si colpiscono a vicenda con un bicicle kick.

Roxanne e Cora si rialzano, scambio di colpi, la Perez ha la meglio, doppio corner uppercut, side russian leg sweep …1…2…tenta la Pop Rox, Cora evita, high knee connesso e poi full nelson facebuster …1…2…Cora ne ha abbastanza e va a prendere la mazza, Roxanne evita il colpo e si appropria dell’arma decisa ad usarla. Alla fine desiste ma l’esitazione le costa caro e un double underhook ddt con cui Cora vince il match.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CORA JADE

Il Gallus non perde tempo e dopo aver debuttato subito va a lanciare la propria sfida a Jensen e Briggs. Il match si farà settimana prossima.

Un video ci ricapitola la rivalità tra Santos Escobar e Tony D. La resa dei conti ci sarà ora, se Tony perde allora il Legado tornerà sotto il controllo di Santos, se sarà il messicano a perdere dovrà lasciare NXT per sempre.

Mandy e Bron si scaldano per i loro match. Apollo arriva a salutare il campione non disdegnando un’occhiata alla cintura.

ALL OR NOTHING STREET FIGHT MATCH

TONY D’ANGELO w/Stacks VS SANTOS ESCOBAR w/Legado

Santos parte subito forte con una sedia lanciata addosso a Tony, l’apre e poi ce lo spedisce contro con una headscissor. Tony prova a reagire, irish whip, Santos si ferma prima di impattare l’angolo, bicicle knee …1…2…Stacks prova a creare un diversivo gettandosi sul Legado ma il tentativo non va proprio a buon fine, Santos carica il dive ma Tony lo colpisce tra le corde col coperchio di un bidone!!

Belly to back suplex del Don, Santos riprova una headscissor ma Tony lo tiene e connette una powerbomb …1…2…lo getta fuori ring e lo colpisce al braccio con una sedia, gliela incastra e poi lo spinge contro il paletto di sostegno!! Tony continua a lavorare sul braccio sinistro di Escobar e poi lo lancia su una pila di sedie via suplex, ancora 2.  Sembra andare tutto a favore di Tony ma qualche parola di troppo del Don carica il messicano.

Pugni, headscissor, violentissima suicide dive, Santos is on fire ma Tony lo spegne subito spingendolo contro il paletto di sostegno facendoglielo colpire con la spalla sinistra. Il Don ordina a Stacks di passargli il piede di porco, ma del Toro lo colpisce prima, Wilde prova a far lo stesso con Santos con il tirapugni ma Tony li fa scontrare. Ci prova anche Elektra ma Tony la colpisce inavvertitamente con una spallata!!

Nulla di fatto quindi, Tony raccoglie il piede di porco, jumping kick di Escobar. I due si rialzano, vedono da una parte il tirapugni e dall’altra il piede di porco, si staccano e li impugnano ma TONY COLPISCE PER PRIMO ESCOBAR FORSE PER VIA DELLA MAGGIOR LUNGHEZZA DEL PIEDE DI PORCO!! Il Don schiena …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TONY D’ANGELO

Tony si tiene il Legado e Santos è costretto ad abbandonare NXT a causa di una scelta sbagliata riguardo all’arma da usare. Un match perso per un dettaglio.

Indi si complimenta con Katana e Kayden per la vittoria dei titoli di coppia quando le viene consegnato un biglietto che è un chiaro messaggio di Dexter Lumis. Il foglio però le viene strappato da Blair Davenport, ragazza di NXT UK che si introduce a Indi come la futura campionessa femminile.

Zoey Stark cammina verso il ring.

Settimana prossima Wendy Choo e Tiffany Stratton si affronteranno in un lights out match!!

Il prossimo match vede il titolo femminile in palio.

NXT WOMEN’S TITLE MATCH

MANDY ROSE © w/Gigi Dolin & Jacy Jayne VS ZOEY STARK

Zoey cerca già la finisher ma Mandy le blocca la gamba, immediato roll up della Stark …1…2…La campionessa chiede una pausa ma Zoey non è dello stesso avviso, baseball slide, Mandy reagisce spingendola contro l’apron e lanciandola sul tavolo di commento dove le fa sbattere il ginocchio sopra di esso. La Stark accusa il colpo e durante il break Mandy cerca di accrescere il danno il più possibile.

Non appena Zoey prova a reagire, Jacy si assicura che non possa guadagnare momentum, l’arbitro però se ne accorge e caccia le due Attraction con l’aiuto di Nikkita Lyons. Mandy prova una chop block, Zoey sposta la gamba e tenta una magistral cradle …1…2…la campionessa applica una single leg crab, alla fine però Zoey riesce a spingerla via.

Uppercut della sfidante, sliding knee …1…2…Zoey è praticamente ad una gamba ma questo non la ferma dal mettere a segno ancora degli uppercut, corner enziguri, snapmare e kick basso …1…2…rialza Mandy, scambio di pugni, ZOEY AD UN TRATTO LA BLOCCA E CONNETTE LA FINISHER!! MA NON HA LA FORZA DI SCHIENARE PERCHE’ IL GINOCCHIO E’ MOLTO DOLORANTE!!

Ci prova ma in ritardo, Mandy scivola fuori ring e riesce ad incastrare la gamba di Zoey tra le corde. L’arbitro interviene a liberarla … Mandy ha in canna la Kiss the Rose … SCHOOL GIRL DI ZOEY …1…2…niente … Mandy si rialza … KISS THE ROSE IMMEDIATA …1…2…NOOO!! Zoey alza la spalla ed è la prima a farlo!! La campionessa va in panic mode allora decide di sfilare il tutore della Stark e di usarlo lei … KISS THE ROSE “POTENZIATA” …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S CHAMPION: MANDY ROSE

Continua ancora il lungo regno di Mandy che miete un’altra vittima.

Quincy Elliot “The SuperDiva” porterà il suo essere differente ad NXT.

Grayson Waller se la prende sempre con la povera McKenzie nel backstage e annuncia per settimana prossima il suo talk show, con ospite speciale Apollo Crews.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Sulla strada di Bron Breakker c’è il sadico ed inquietante JD McDonagh.

Evocativo l’ingresso di Bron che, armato di martello, spacca un tavolo con il nome di JD.

NXT TITLE MATCH

BRON BREAKKER © VS JD MC DONAGH

JD non si fa problemi a puntare subito la spalla destra di Bron, il campione reagisce con uno schiaffo ma Mc Donagh non si scompone. Bron applica un approccio più ragionato con una wrist lock insistita, JD se ne libera ma il campione lo tira su da terra e connette un vertical suplex. Il campione sembra aver tutte le risposte possibili alla strategia dell’Ace irlandese, belly to back suplex, standing moonsault …1…2…

Serve il break a McDonagh per riuscire finalmente a costruire un’offensiva valida, al ritorno riesce a mettere a segno un neckbreaker contro il gancio della terza corda che fa cadere a terra dolorante il campione. L’irlandese sembra aver trovato la sua apertura e si focalizza sul collo del campione, Bron reagisce con una jawbreaker, spallate a ripetizione e poi stende JD con una powerslam!!

Spear in arrivo, JD sembra percepirlo e si sposta appena in tempo. Bron impatta contro il turnbuckle, JD applica la Yes Lock di Bryan ma con un braccio dolorante non riesce a chiudere bene la presa. Il campione arriva alle corde, JD sale sulle corde ma viene bloccato da Bron che connette la frankensteiner …1…2…Tocca al campione ora andare sulle corde, enziguri di JD, sale … SPANISH FLY CONNESSA … BRAINBUSTER A SEGUIRE …1…2…NOOOO!

L’Irish Ace cerca un moonsault ma manca il bersaglio, Bron invece no e connette la spear, JD scivola fuori ring, Bron lo va a riprendere, seconda spear connessa, il campione chiama la finisher ma alle sue spalle un sanguinante JD è in piedi sorridente ed allarga le braccia quasi a volerne ancora. Terza spear di Bron … GORILLA PRESS POWERSLAM …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT CHAMPION: BRON BREAKKER

JD sa infliggere dolore e riceverlo ma Bron è riuscito ad uscirne indenne. Non è finita qui però … RISUONA LA THEME DI TYLER BATE!! Lo UK Champion raggiunge il campione sul ring e gli alza la cintura davanti. Bron fa lo stesso dandoci praticamente una preview di Worlds Collide del 4 settembre e del prossimo futuro di NXT.

Heatwave termina qui. Io vi ringrazio per la lettura e vi do appuntamento a settimana prossima. Da Captain Phenomenal 1 per ora è tutto. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: