WWE NXT REPORT 16/06/2021 – Time for a Change

Dopo TakeOver in your House 2021 non c’è tempo per riposarsi e metabolizzare quanto successo perché una nuova puntata è già andata in scena e la domanda che ci tormenta è una sola: quali saranno i cambiamenti che Regal ha anticipato a fine PPV? Andiamo a scoprirlo nel nuovo report di NXT ad opera di Captain Phenomenal 1.

La puntata inizia con Regal che, senza musica, scende dal backstage verso il ring e prende il microfono iniziando a parlare, col volto rigato dalle lacrime, quanto NXT abbia fatto parte della sua vita, quanto si sia impegnato per farlo crescere e quanto orgoglio gli dava portare un roster incredibilmente talentuoso di città in città, ma ultimamente col caos visto in queste ultime settimane non crede di essere più all’altezza di …

Karrion Kross, ancora NXT Champion dopo il fatal 5 di TakeOver, raggiunge il GM e con un ghigno provocatorio lo stuzzica dicendo che sapeva che questo giorno sarebbe arrivato, non sapeva solo quando. Voleva essere presente, assaporare il momento in cui finalmente lui avrebbe ammesso che Kross può dominare Nxt con il pugno di ferro, perciò che lo dica e poi se ne vada, senza mai tornare.

Regal sta per proferire parola … MA RISUONA LA THEME DI SAMOA JOE!! Ovazione per il samoano che torna ad Nxt e raggiunge i due sul ring. Joe fa intendere che tra lui e Regal ci sia una sorta di meeting in programma, ma visto che il samoano è sul ring Regal taglia corto e gli offre il suo posto di Gm conscio che uno come Joe riuscirebbe a controllare lo show.

Joe rifiuta, per rispetto verso Regal, per rispetto verso tutto il lavoro e la dedizione che Regal ha versato in NXT, reclutando talenti, incluso lui e trasformando il brand dal nulla in una potenza mondiale ma ha una controfferta per lui. Nel tempo trascorso ad NXT, Joe ammette di non aver reso la vita facile a Regal ma gli ha sempre portato rispetto pertanto non avrebbe problemi a far sì che il roster faccia lo stesso.

Regal apprezza l’idea però aggiunge che Joe non sarà un lottatore vero e proprio perciò non potrà interagire con nessuno degli atleti a meno che non venga provocato. Joe accetta di buon grado e poi va a muso duro con Kross chiedendogli cosa ci faccia ancora sul ring. Tick Tock. Il campione non proferisce parola e decide di allontanarsi mentre risuona il classico coro: “Joe’s gonna kill you”.

Gibson e Drake si rivolgono a Ciampa e Thatcher dicendo che hanno sentito ciò che hanno detto a TakeOver. Vengono da classi sociali diverse di Liverpool e sono abituati a gente che non li rispetta, stasera nel tornado tag team li prenderanno a calci.

Torniamo sul ring per il primo match di oggi.

TAG TEAM MATCH

IMPERIUM (Fabian Aichner & Marcel Barthel) VS BREEZANGO (Tyler Breeze & Fandango)

L’Imperium impone subito il suo dominio chiudendo Fandango all’angolo, il ballerino risponde di chop ed un leg drop evitando un tentativo di sunset flip da parte di Aichner. Barthel e Aichner scendono dal ring per riflettere sulla loro strategia, Breeze va a vuoto con un pescado, Fandango invece pesca il 2×1 con una suicide senton. Fandango va a segno con una ginocchiata all’addome di Aichner e poi con una falcon arrow …1…2…

L’Imperium si accanisce su Fandango per diversi minuti, in qualche modo riesce ad arrivare a Breeze ma subito Breeze viene livellato da una clothesline. Aichner imposta un suplex … NO… INSIDE CRADLE DI BREEZE …1…2…3….

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BREEZANGO

Breeze cerca di mettersi in salvo ma purtroppo per lui non ci riesce. Aichner e Barthel si vendicano stendendolo con la Euro Bomb e coprendolo con una bandiera con il logo dell’Imperium.

Nel backstage Regal ha già il suo bel da fare a sedare una rissa tra Cole e O’Reilly. Il GM credeva che l’Unsanctioned match tra i due sarebbe bastato ed invece a Great American Bash i due si affronteranno ancora in un match normale di wrestling. Tuttavia entrambi hanno la possibilità di scegliere un avversario prima di affrontarsi. Kyle urla che ci sta mentre Cole invece vuole affrontare subito O’Reilly.

La security perde il controllo dei due che tornano ad azzuffarsi, arriva anche Joe che prima blocca Kyle al muro, Cole invece lo spintona per tornare da O’Reilly ed è un errore capitale perché Joe lo blocca nella Coquina e lo lascia a terra svenuto ordinando alla security di dirgli che quando si sveglia Regal aspetta la sua decisione.

Kushida si avvicina verso il ring per una nuova open challenge.

Santos Escobar parla di quanto accaduto a TakeOver. E’ stata una tragedia, ha preso in mano il titolo e il riflesso che ha visto è stata la cosa più bella del mondo ma Reed non sono lo ha schiacciato ma lo ha fatto finire contro un muro. Non può accettare un affronto del genere, si affronteranno ancora uno contro uno e quello che era un riflesso diventerà realtà.

Video sullo sfidante di Kushida. Trey Baxter aka Blake Christian, parla del suo passato nelle indipendenti dicendo che è lì che è nato il suo nickname “all heart”. Non si tratta solo di un nickname ma del suo modo di vivere la vita, dopo stasera tutti conosceranno il suo nome, affrontare Kushida per lui è un dream match ed è solo che adatto che sia per il titolo.

NXT CRUISERWEIGHT TITLE MATCH

KUSHIDA © VS TREY BAXTER

Ottima opera di scouting di Baxter che dimostra di avere una risposta ai tentativi di Kushida di tenerlo a terra. Headscissor, springboard clothesline di Trey e Kushida scende dal ring per respirare. Trey aumenta i giri con un fosbury flop mentre Kyle compare sullo stage ad osservare il match. Kushida ferma l’avversario con l’atomic drop e poi connette la sequenza hip toss e low dropkick. Trey evita il soccer kick, Kushida va in handspring, Baxter si abbassa e connette lui l’handspring enziguri!!

Anche Kyle apprezza lo spettacolo. Scambio di colpi, Baxter sembra avere la meglio, no … pugno di Kushida … STANDING SPANISH FLY IN RISPOSTA!! SPRINGBOARD 450°SPLASH …1…2…NOOOO! Baxter carica il campione sulle corde, Kushida gli immobilizza il braccio e connette la Avalanche Arm ddt!! Soccer kick al braccio e Hoverboard lock che porta la vittoria al giapponese.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE ED ANCORA NXT CRUISERWEIGHT CHAMPION: KUSHIDA

Stretta di mano con Baxter. Kyle sale sul ring e sfida Kushida ad un match per la prossima settimana. Il campione accetta senza batter ciglio e Kyle è soddisfatto.

Franky Monet annuncia che prossima settimana farà il bis della sua World Premiere perché a lei interessa rendere le persone felici dando loro l’occasione di vederla ancora in azione. La moglie di Morrison ferma le ragazze del Robert Stone Brand e insinua che le due avrebbero potuto vincere nel dark match registrato a TakeOver se Stone non avesse interferito.

Aliyah e Jessi ci pensano qualche secondo ma poi arriva Stone sulla scena e Franky si allontana fingendo qualche complimento all’indirizzo del manager.

UP NEXT: LA Knight sarà incoronato Million Dollar Champion

Mercedes Martinez riguarda quanto accaduto a TakeOver ai suoi danni quando Mae Ying l’ha schiantata con una sola mano contro le barriere.

Mercedes ride e sottolinea che lei non è la donna con cui avere problemi. Boa sentirà nuovamente il metallo della sedia sulla sua schiena, con Xia sono uno a uno ed è pronta quando vuole al match decisivo, per quanto riguarda Mae Ying non ci sarà un’altra occasione per lei di alzarsi dalla sua sedia perché la metterà KO prima.

Ted di Biase fa il suo ingresso sul ring con il titolo ben difeso dalla sua security. A TakeOver ha finalmente trovato il suo degno successore in LA Knight, vittorioso nel ladder match contro Grimes. Knight entra sul ring e si vede subito che non ha il solito atteggiamento arrogante ed anzi si mostra rispettoso verso l’Hall of Famer. Non sempre nel wrestling si può avere l’occasione di conoscere il proprio eroe, men che meno di dividere il ring con lui.

Di Biase ha rappresentato una parte fondamentale della sua infanzia e pensare che un giorno lui possa essersi rivolto a Knight per portare avanti la sua eredità è qualcosa che non riesce a descrivere. Ha un collo e una schiena malridotti ma tutto ciò è valso la pena per vincere quella cintura e sarebbe un onore immenso per lui se Di Biase lo incoronasse campione qui.

Ted acconsente e gli mette la cintura in spalla. Partono i pyros per festeggiare e i due se la ridono di gusto nel classico stile Di Biase. Knight osserva la cintura e dice che averla è una sensazione incredibile, ora capisce che è tutto ciò di cui ha bisogno ed ora è pronto a scaricare ciò di cui non ha bisogno … E COLPISCE IL MILLION DOLLAR MAN!! Grimes arriva di gran carriera e mette in fuga Knight urlandogli che ha passato il limite e la pagherà.

McKenzie è con Dakota Kai e la neo confermata campionessa Raquel Gonzalez a cui domanda perché voglia combattere già dopo il match avuto con Ember. Raquel risponde che lei e Dakota puntano a diventare le prime 2 volte campionesse di coppia e il match di stasera è un ottimo messaggio per Indi e Candice. Nel mentre che le due si avvicinano al ring Regal, Joe e la security tengono Ember e Shotzi a bada.

TAG TEAM MATCH

RAQUEL GONZALEZ & DAKOTA KAI VS KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO

Dakota non si aspetta un inizio così convinto dalle due face che la prendono in mezzo in alcune sequenze combinate. Tag per Raquel, Kayden la intrappola in una flying octopus, la campionessa cerca di farsi valere ma anche lei subisce le acrobazie delle due face e viene rispedita all’angolo di Dakota. Headscissor anche per Dakota che scivola fuori ring, tag, per Kayden. Step up diving crossbody verso l’esterno ring su Raquel e Dakota!!

A sorpresa Kacy e Kayden dominano questa fase iniziale. Dopo il break la situazione si è capovolta, corner boot di Dakota …1…2…Kacy reagisce con una jawbreaker e riesce ad arrivare alla compagna. Kayden colpisce entrambe le avversarie, roll up into low superkick, Dakota si appoggia alle corde e stavolta subisce lei un running boot …1…2…Kayden si rialza, scorpion kick della neozelandese che rifà entrare la campionessa.

Raquel blocca la Carter sulle spalle e connette un tornado side slam …1…2…La Gonzalez inizia ad averne abbastanza, tag, solleva Kayden e Dakota connette una codebreaker …1…2…Kacy salva la compagna. Kayden ha il tempo di riprendersi ed insieme a Kacy stordisce le avversarie con una serie di rapidi kick in sequenza. Dakota viene bloccata, Kacy sale sulle corde … NECKBREAKER – 450°SPLASH …1…2…Raquel tira via Kacy.

Kayden prova ad intervenire, Raquel la lancia contro le barriere. Kacy con le ultime forze sale sulle corde, enziguri di Dakota che si sistema Kacy in spalla e connette la Elevated GTK …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: RAQUEL GONZALEZ & DAKOTA KAI

Gli Ever-Rise se la prendono con la Hit Row colpevoli di aver distrutto le loro proprietà nel pre pre show di TakeOver.

Io raggiunge il ring e si arma di microfono annunciando il suo ritorno in maniera ufficiale. Candice interrompe la giapponese affermando che molto è cambiato da quando Io è stata out of action: lei è campionessa, Io no ed ora si deve guadagnare le sue opportunità come tutte. Ciò che non è cambiato è lei che non la sopporta ma fortunatamente sa come occuparsene.

Indi attacca Io alle spalle, la giapponese reagisce e mette a segno la 619 sull’australiana ma prima di connettere lo springboard dropkick Candice la tira fuori ring. Le campionesse sparecchiano il tavolo di commento e Candice ordina alla compagna di salire e connettere l’elbow drop sulla giapponese. Indi tentenna ma alla fine accetta, Zoey Stark raggiunge sul ring e attacca la Hartwell, Candice prova ad intervenire ma rinviene Io che colpisce entrambe le campionesse con lo springboard dropkick.

La The Way batte in ritirata. Tra Zoey e Io sembra essere nata una nuova alleanza.

Face to face nel backstage tra gli MSK e Ciampa e Thatcher.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Come anticipato si tratta del tornado tag team match tra i GYV e Ciampa e Thatcher. Niente tag, tutti e quattro saranno contemporaneamente sul ring.

Regal cerca di parlare a McKenzie della gestione dello show quando in ufficio entrano Gargano e Theory. I due come sempre annoiano il GM ma basta un ordine perentorio di Joe per far allontanare i due. Sopraggiunge Dunne che scruta in silenzio Joe mentre Regal intima ai due di rimanere calmi.

MAIN EVENT MATCH

TOMMASO CIAMPA & TIMOTHY THATCHER VS GRIZZLED YOUNG VETERANS (James Drake & Zack Gibson)

Neanche il tempo del solito promo dei GYV che Ciampa e Thatcher partono subito all’attacco riempiendo di colpi i due britannici. Drake e Gibson scendono dal ring per rivedere i loro piani, poi riescono a gettare Thatcher fuori ring cercando di isolare Ciampa. Il Blackheart non si perde d’animo e colpisce entrambi a suon di chop, parte la compilation di clothesline da parte di Ciampa ma viene subito bloccata.

Ciampa viene lanciato contro le barriere mentre i GYV connettono la combinazione back suplex – neckbreaker su Thatcher …1…2…Lo Psycho Killer torna sul ring e suona la carica a suon di clothesline e ginocchiate, carica anche Thatcher a schiaffoni e i due colpiscono i britannici a ripetizione con uppercut e clothesline. L’azione si sposta fuori ring dove i Gibson riesce a liberarsi di Ciampa lanciandolo contro le barriere.

Seppur in 2 contro 1 Thatcher vende cara la pelle, Drake lo blocca, missile dropkick di Gibson into flatliner di Drake da cui imposta una koji clutch!! Ciampa torna sul ring e rompe la presa a suon di stomp su Drake, tuttavia finisce per colpire inavvertitamente il suo compagno. I GYV impostano la Doomsday Device, Ciampa riesce a bloccare la mossa nonostante tutto, butterfly suplex di Thatcher su Gibson … SUPER AIR RAID CRASH DI CIAMPA SU DRAKE …1…2…NOOO!

Ciampa prova il bis sull’apron, Gibson lo solleva fuori ring e Drake va a segno col suicide dive!! Gibson torna sul ring ed ingaggia una guerra di uppercut con Thatcher, backslide, Thatcher imposta la single leg crab, Gibson la gira nella Shankly Gates, Zack rovescia nuovamente e arriva Drake a mettere la parola fine a queste transizioni da una sottomissione all’altra. POWERBOMB – BACKSTABBER DEI GYV …1…2…CIAMPA FERMA ALL’ULTIMO SECONDO!!

I GYV ne hanno abbastanza e portano Ciampa in zona tavolo di commento. Drake tiene a bada Thatcher mentre Gibson si prepara a dare il colpo di grazia a Ciampa … ED INVECE E’ CIAMPA A SOLLEVARE GIBSON … AIR RAID CRASH SUL TAVOLO!! Drake mostra comunque coraggio ed invita il Blackheart a farsi avanti, ignaro che alle sue spalle era rinvenuto toothless Timmy.

Schiaffone di Tim, un altro di Thatcher … FAIRYTALE ENDING DI CIAMPA E POI DOPPIA SOTTOMISSIONE: ANKLE LOCK E FUJIWARA ARMBAR!! Drake deve cedere.

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: TOMMASO CIAMPA E TIMOTHY THATCHER

Un bel main event violento e caotico chiude la puntata. Nei parcheggi Regal si dice soddisfatto di questa notte con Joe al suo fianco e il samoano promette che è solo la prima di tante. Il GM si allontana su una macchina e le immagini chiudono.

Grazie per aver seguito questa puntata, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima. Ciao!!

15,941FansLike
2,590FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati