WWE NXT REPORT 15/07/20

Keith Lee ce l’ha fatta. Ha terminato l’ultima briciola della Gold Prophecy di Adam Cole ed ora è il primo double champion della storia di NXT. Da stasera inizia ufficialmente NX-LEE ma c’è anche un altro regno in pericolo, Tegan Nox va alla caccia del titolo femminile ma Io Shirai non ha nessuna intenzione di cedere il passo così facilmente. Benvenuti ad una nuova puntata di NXT e ad un nuovo report courtesy of Captain Phenomenal 1.

La puntata inizia con un video celebrativo del double champion che comprende anche diverse minacce di superstar pronte già a strappargli le cinture. Proprio Mr Limitless raggiunge il ring e mette subito in chiaro di non essere uno sciocco: ha celebrato perché ha fatto la storia ma la realtà lo ha riportato coi piedi per terra e sa che quelle cinture rappresentano un grosso bersaglio. La realtà attuale è fatta anche di numerosi problemi e lui non è “un uomo che si è fatto da solo”, ringrazia il pubblico, Tim Brooks il suo allenatore che gli è stato vicino più di chiunque altro e soprattutto il suo miglior amico/nemico che forse neanche lui sa l’importanza che ha avuto e che vuole qui sul ring con lui: Dominik Djakovic. Djakovic non si fa attendere e si complimenta con Lee dicendo che è il suo momento. Lee cambia l’affermazione in “nostro” perché riconosce che la competizione con lui l’ha spinto a questo traguardo e proprio nello spirito della competizione che ha parlato con Regal e ha suggerito che il primo sfidante debba essere proprio lui. Djakovic quasi non ci crede e chiede quando … Lee risponde proprio questa sera e deve dire solo sì. Quasi incredulo Djakovic ovviamente accetta e rende il match sancito.

Vediamo Tegan Nox arrivare in arena.

E’ tempo di resa dei conti dopo settimane di tormenti tra Priest e Grimes.

ONE FALL MATCH

DAMIAN PRIEST VS CAMERON GRIMES

Priest non dà un attimo di respiro a Grimes e lo martella con pugni e ginocchiate … doppio corner elbow e corner spinning back kick, Grimes riesce però a fermare l’offensiva di Priest con un flying forearm e poi va a mettere a segno un baseball slide. Grimes ne approfitta per gestire alla sua maniera il match controllando i movimenti e le reazioni di Priest. Priest non ci sta e reagisce in maniera sempre più convinta mettendo a segno una serie di gomitate e calci conclusa da un violentissimo lariat che stende il suo avversario. Manca però un corner elbow, Grimes lo manda fuori ring ma a sua volta manca una baseball slide e il Cave In fuori ring che già gli aveva portato fortuna. Priest se lo carica in spalla e lo lancia sull’apron con una crucifix powerbomb, lo rigetta sul ring e va per il tornado kick, Grimes si abbassa, tenta un suplex ma Priest reagisce … O’Connor Roll …1…2…NO! Flatliner di Priest …1…2… Priest prepara la Reckoning, small package di Grimes a sorpresa …1…2…Priest si salva ma finisce nella COLLISION COURSE DI GRIMES …1…2…ANCORA NULLA!! Grimes fa andare troppo la bocca e Priest lo punisce togliendosi dalla traiettoria del Cave In, Grimes finisce appeso alla seconda corda e Priest ne approfitta per pizzare la Reckoning da quella posizione …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DAMIAN PRIEST

A fine match Priest si ricompone e augura buona fortuna a Lee e Djakovic dicendo che osserverà il match interessato.

Vediamo anche Io Shirai raggiungere l’arena.

Altra lezione/tortura di Thatcher che mostra l’applicazione della fujiwara armbar, la mossa con cui ha fatto cedere Oney Lorcan a GTB. Thatcher dice che la presa regolare fa cedere, ma se si applica una pressione extra al braccio allora l’avversario piangerà come un bambino e l’impressione che farà sarà molto maggiore. Thatcher ordina agli allievi di imparare questa lezione e li caccia dal ring.

Torniamo sul ring dove fa il suo ingresso Shotzi Blackheart.

ONE FALL MATCH

SHOTZI BLACKHEART VS INDY HARTWELL

Inizio tecnico per la Blackheart che lavora al braccio e alle gambe dell’australiana per poi tornare al suo solito stile spedendola contro l’angolo con una headscissor. Shotzi va per la cannonball ma Indy si sposta e colpisce lei Shotzi con un dropkick. Indy prova a chiudere rapidamente con un buon side slam ma serve molto di più e intanto Shotzi si riprende, high knee, switchblade kick e Indy è alle corde, inverted senton a segno … ATTENZIONE ROBERT STONE ARRIVA DALLO STAGE!! Shotzi non ci casca e va diretta su Indy, corner high knee into ddt, Stone distrae comunque l’arbitro mentre Shotzi cerca di andare a chiudere il match … MA ALIYAH LA FA CADERE DALLE CORDE!! Running big boot di Indy …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: INDY HARTWELL

Una super concentrata Tegan Nox assicura al microfono di McKenzie che stasera è la sua sera: Io sarà anche la migliore al mondo ma lei ha viaggiato, lavorato a lungo per essere nella sua forma migliore e presto potrà essere associata ai suoi idoli Kane e Molly Holly come campionessa.

Ci spostiamo in un salottino privato dove El Legado del Fantasma brinda al loro primo successo come trio. Santos se la prende con Maverick dicendo che se ha ancora un lavoro è solo perché è andato a piangere su Youtube. Mendoza a Wilde invece sottolineano che i Breezango l’hanno pagata cara per aver mancato di rispetto alla lucha libre. Santos loda i suoi compagni, loro sono artisti, la lucha libre è arte e costruiranno il loro impero ad NXT dopo aver distrutto tutto ciò che li può ostacolare.

Torniamo sul ring perché il prossimo match è proprio quello tra Lee e Djakovic con in palio entrambe le cinture.

WINNER TAKES ALL MATCH

KEITH LEE© VS DOMINIK DJAKOVIC

Lunga fase di studio tra i due ma si nota che c’è rispetto da parte di entrambi. Ma presto la contesa si scalda con piccole provocazioni specie da parte di Djakovic che va vicinissimo a connettere la Feast Your Eyes. Djakovic lavora alla schiena di Lee ma poi non riesce ad eseguire il time to fly release suplex, Keith risponde con alcuni forearm, un potente shoulder block e poi la Pounce!! Djakovic si rifugia fuori ring, Lee esce e prende le misure ma memore del match con Cole stavolta evita di schiantarsi contro le barriere. I due tornano sul ring … side slam di Dominik …1…2… Tentativo di discus forearm ma Djakovic viene abbrancato e steso con una swinging reverse STO molto simile alla Sister Abigail …1…2… Lee carica l’avversario sulle corde, furiose headbutt da parte di Djakovic che riesce a distanziare Lee e poi lo stende con un bel blockbuster…1…2… Djakovic ci crede … Cyclone Boot!! Sale sulle corde, salta ma Lee ha pronta per lui la grizzly magnum, one hand spinebuster e Keith si carica Dominik in spalla. Djakovic prova a reagire con qualche debole gomitata ma arriva la sentenza della BIG BANG CATASTROPHE …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA DOUBLE CHAMPION: KEITH LEE

A fine match le luci si spengono e Scarlett fa la sua apparizione portando a Keith i resti della clessidra che ha spaccato settimane fa. Karrion Kross è in agguato.

Dopo il break troviamo Dominik nel backstage commentare che Keith è totalmente di un altro livello rispetto al roster e nonostante Karrion Kross abbia fatto percepire la sua presenza non è comunque al livello di Lee. Neanche a dirlo Kross si presenta alle spalle di Dominik che a muso duro gli intima di fare qualcosa se ha detto qualcosa che non gli piace. Kross attacca Djakovic che prova a reagire ma viene scaraventato a terra con una sorta di belly to back suplex. Kross si sfila giacca e cravatta e ringhia minaccioso: Tick Tock.

Torniamo sul ring dove Timothy Thatcher è in azione.

ONE FALL MATCH

TIMOTHY THATCHER VS DENZEL DEJOURNETTE

Dejournett mostra di avere buone basi di lotta greco-romana ma Thatcher non si fa sorprendere e alla prima occasione piazza una single leg crab e tanto basta.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: TIMOTHY THATCHER

A fine match Thatcher infierisce ancora con la presa ma arriva Oney Lorcan a metterlo in fuga. Tra i due i conti son tutt’altro che chiusi.

Un video registrato mostra Stone cercare di scusarsi con Dain per avergli rovesciato il caffè addosso la scorsa settimana. Stone dà la colpa a Shotzi e ai suoi recenti problemi, nel mentre arriva Aliyah con una caricatura disegnata da Lumis che mostra quanto successo settimana scorsa in varie immagini. Dain strappa il foglio di mano ad Aliyah e non la prende bene e ordina a Stone di andargli a procurare un match con Lumis se davvero si vuole scusare con lui.

NEXT WEEK: Ufficiali Dain Vs Lumis e Kross Vs Djakovic

E siamo al MAAAIN EVENT di questa puntata. Vincere il titolo sarebbe per Tegan un sogno che si avvera dopo gli incubi che gli infortuni le hanno causato per mesi ma dall’altra parte Io Shirai non ha alcuna intenzione di lasciare il trono. Chi vincerà?

NXT WOMEN’S TITLE MATCH

IO SHIRAI© VS TEGAN NOX

Io rifiuta la stretta di mano di Tegan e le due partono subito col match. Io controlla il match tenendo Tegan a terra, la gallese reagisce con alcune arm drag ma Io gioca d’esperienza e torna in controllo del match invitando Tegan a colpirla. Serie di forearm di Tegan, irish whip, Io sfrutta le corde per un crossbody ma Tegan l’afferra al volo trovando una fallaway slam con ponte …1…2… Io però non tarda a riprende in mano il match e non lascia respiro alla gallese bloccando ogni tentativo di reazione sul nascere, standing double knees della giapponese …1…2… Tegan si rialza, headbutt, prende slancio dalle corde ma Io sorprende l’avversaria con un flapjack. La campionessa inizia a farsi più sadica ed inizia a prendere di mira le gambe di Tegan intrappolandola poi in una crossface. La sfidante fa fatica a liberarsi e scivola fuori ring, Io la segue e la lancia contro gli scaloni, Io si lancia per il running double knee … MA IMPATTA CONTRO GLI SCALONI!! A fatica le due tornano sul ring, Tegan vuole la chokeslam, Io ne esce e connette il double underhook backbreaker ma la mossa ha un grande contraccolpo sulla stessa giapponese. German suplex della campionessa …1…2… Io salta sulle corde per il moonsault ma Tegan la fa cadere dal turnbuckle e mette a segno la cannoboar …1…2… Tegan inizia a crederci per davvero, serie di clothesline, inverted cannonboar e diving crossbody connessi …1…2… Tegan ci riprova e stavolta connette la chokeslam ma è ancora 2. Tegan connette un doppio corner uppercut ma manca il terzo, corner german suplex di Io che va a segno con lo shinkansen attack, poi sistema Tegan alle corde … 619 e missile dropkick …1…2… Io imbraccia Tegan ma non riesce a sollevarla, sitout front face suplex della gallese che sale sulle corde … MOLLY GO ROUND …1…2…NOOO!! Tegan ha le distanze giuste per lo Shiniest Wizard ma Io la anticipa con uno shotei!! MOONSAULT A SEGNO…1…2…3… Io mantiene il titolo.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S CHAMPION: IO SHIRAI

Io si allontana verso lo stage ma viene stesa a sorpresa da un calcio di Dakota Kai che si candida così a prossima sfidante.

La puntata finisce qui. Vi ringrazio come sempre per la fiducia e per aver letto questo report. Ci rivediamo fra 7 giorni!!

14,702FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Annunciato il triple threat match di qualificazione per la puntata di NXT del 12 agosto

Durante l'odierno episodio di The Bump sono stati rivelati due dei tre partecipanti al triple threat match di qualificazione per TakeOver: XXX...

Big Swole sarà in azione questa notte a Dyamite

La rivalità tra Big Swole e Britt Baker proseguirà questa notte a Dynamite. Il presidente della AEW Tony Khan...

Annunciati tre match per Impact Wrestling dell’11 agosto

https://www.youtube.com/watch?v=pQdmdBqnfA0&feature=emb_title Sono stati annunciati tre match per l'episodio di martedì prossimo di Impact Wrestling in onda su...

La WWE fornisce un aggiornamento sull’infortunio alla caviglia di Dexter Lumis

https://www.youtube.com/watch?v=m2I1QFpVfQI&feature=emb_title WWE Digital ha fornito un aggiornamento sull'infortunio alla caviglia della stella di NXT Dexter Lumis.

Articoli Correlati