WWE NXT REPORT 14/09/2021 – THE START OF A NEW ERA

E’ una nuova era di NXT. Da oggi l’ormai ex brand giallo-nero verrà totalmente rivoluzionato non solo nell’apparenza ma anche nei nomi che vedremo impegnati nello show. Quello che sappiamo per certo è che stasera in palio ci sarà il titolo NXT in un fatal 4 way match!! Oggi è anche la data del matrimonio degli In-Dex, ci sarà un lieto fine oppure il matrimonio sarà rovinato in classico stile WWE?

Ciò che non cambia sono io, Captain Phenomenal 1 alla tastiera, nuova era, ma stesso report di NXT. LET’S GOOO!! Lo show si apre con la prima notizia già circolata nei giorni seguenti: Samoa Joe è infortunato e ha dovuto rendere vacante il titolo, di conseguenza il match di stasera a quattro sarà valido per la cintura.

Carrellata di promo: inizia Ciampa dove dice che NXT sarà cambiato ma lui rimane sempre Mr NXT, stasera vedremo la reunion della più grande storia d’amore del brand, lui e Goldie. Pete Dunne sottolinea che da mesi va in giro a dire di essere il più cattivo del roster, staserà metterà fuori gioco uno per uno tutti i suoi avversari e diventerà campione. O’Reilly dice che è un’occasione che aspettava da 16 anni ed è finalmente tempo che diventi lui il campione.

Concludiamo con L.A Knight. Knight suppone che Joe abbia mollato la cintura perché era spaventato dall’affrontarlo, ma gli altri tre suoi avversari non hanno questa scappatoia. Staserà si farà il suo gioco e diventerà campione. Accanto a Knight vediamo il primo volto nuovo della serata, Bron Breakker, il figlio del leggendario Rick Steiner. Il ragazzo si dice eccitato da questo nuovo NXT e vuole un’occasione per mettersi alla prova.

Knight non apprezza per nulla l’atteggiamento super positivo del ragazzo e gli dà appuntamento sul ring. Anche l’arena è stata cambiata, molto meno dark e di gran lunga più luminosa. A quanto pare ad aprire la puntata sarà proprio Knight contro il nuovo arrivo.

ONE FALL MATCH

LA KNIGHT VS BRON BREAKKER

Diversi richiami nella figura di Bron a partire dalle sirene ad inizio theme e dal modello di attire che indossa. Richiami ovviamente al padre e allo zio. Knight parte subito bene prendendo il match in mano, irish whip, Bron reagisce all’istante con una clothesline e applica una side headlock, mostrando anche notevole forza fisica con diversi takedown all’indirizzo di Knight che si rifugia all’angolo scioccato.

Bron sbaglia un corner splash, leaping neckbreaker di Knight che a sua volta però sbaglia una diagonale. Doppio flying shoulder block di Breakker, belly to back suplex classico dello zio Scott, ne chiede un altro, reazione di Knight con una ginocchiata ma Bron lo prende al collo e lo solleva di peso … MILITARY PRESS INTO POWERSLAM …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRON BREAKKER

Primo upset di giornata con Knight che perde ma come sappiamo la serata per lui non è ancora finita. Breakker riceve i complimenti nel backstage mentre è già tempo del secondo match.

TAG TEAM MATCH

IMPERIUM (Fabian Aichner & Marcel Barthel) VS JOSH BRIGGS & BROOK JENSEN

Fabian cerca di imporre il suo volere ma Brook lo stende con una powerslam, tag, doppio shoulder block con Briggs ora parte della contesa. Barthel si prende il cambio tentando un approccio più tecnico ma con scarso successo, headbutt, side slam di Briggs e standing splash a seguire …1…2…Il tedesco riesce comunque a riprendersi e a portare Briggs all’angolo per la classica combo di dropkick fuori e dentro ring dell’Imperium.

Rientra Aichner, reazione di Briggs con un back suplex, tag, serie di gomitate di Brook, backbreaker – body slam combinati. Il nuovo team sembra pronto a chiudere la partita ma Barthel tira Briggs giù dall’angolo e lo getta contro le scale, Aichner esce da un tentativo di pin, ancora running uppercut di Jensen che sale sulle corde, Barthel lo distrae e Aichner lo può raggiungere e lanciare a terra con un’avalanche butterfly suplex …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: IMPERIUM

La Hit Row carica B-Fab per il suo imminente debutto sul ring.

ONE FALL MATCH

B-FAB w/Hit Row VS KATRINA CORTEZ

Nulla di impressionante, la ragazza è molto meglio nei promo che nel ring. 2 minuti scarsi di match, B-Fab blocca un volo dalle corde della Cortez con un calcio e vince con un neckbreaker basilare.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: B-FAB

Finito il match la ragazza prende il microfono e lancia la sfida ad Elektra Lopez del Legado. Proprio la Lopez insieme al Legado arriva sullo stage minacciando di chiuderle la bocca per sempre. B-Fab propone di sistemare i conti subito ma Escobar la ferma rimandando lo scontro.

Nel backstage Gargano, Grimes e Jones si preparano per il matrimonio e tutti indossano la tenuta in ring di Lumis. Johnny però è triste perché manca una persona per rendere la serata davvero perfetta. Bussano alla porta ed è Theory proprio la persona che Johnny voleva. Austin dice che ha portato un amico con sé per la cerimonia ed entra Damien Priest!! Johnny corregge Theory sul fatto che priest non sia effettivamente un prete ma sia solo il suo cognome.

Damien è d’accordo ma lui è venuto comunque per la festa e per l’open bar. Theory passa poi a chiedere il cinque a Johnny ma lui risponde che stasera non vuole farlo e preferisce invece abbracciarlo.

Carmelo Hayes insieme a Trick Williams raggiunge il ring. Il vincitore del Breakout Tournament, al microfono di Samantha Irvin, dice saggiamente che la sua title shot garantita gli porta anche una serie di problemi e alla fine ha capito che ad NXT il vantaggio numerico è tutto per questo ha chiamato un suo amico, Trick Williams e lo ha portato con sé come guardia personale.

Trick annuisce e parla del legame che ha con Carmelo definendolo il Golden Child di NXT quindi non solo lo proteggerà ma lotterà anche insieme a lui. Hayes insiste di essere il prescelto, quando sfrutterà la sua title shot diventerà anche campione. I due si allontanano, intanto risuona la musica di Duke Hudson che si avvicina verso Carmelo e gli dice che nel torneo ha avuto solo fortuna a batterlo.

Scosta quindi i due e sale sul ring, Trick non la prende bene e sale sul ring … CYCLONE BOOT!! Hayes si unisce al pestaggio e stende Hudson con la sua springboard clothesline. Di certo questo nuovo NXT ci ha consegnato un Carmelo Hayes molto più aggressivo.

Gigi Dolin e Jacy Jayne dal backstage preannunciano una nuova Mandy Rose.

TAG TEAM MATCH

KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO VS GIGI DOLIN & JACY JAYNE

Brutto inizio con la Dolin in balia del team face. Intanto una vignetta ci mostra Dunne e Holland attaccare O’Reilly negli spogliatoi. Jacy non ha miglior fortuna e sta per finire vittima della finisher combinata di Kacy e Kayden quando dalle retrovie arriva Mandy Rose che fa cadere Kacy dalle corde. Inevitabile la squalifica.

VINCITRICI PER DQ: KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO

La nuova Mandy è nient’altro che la stessa Mandy ma bruna e non più bionda. Arriva anche Sarray che mette in fuga le tre heel ma non è finita qui perché dopo il break le vediamo ancora tutte sul ring.

6 WOMEN TAG TEAM MATCH

KAYDEN CARTER, KACY CATANZARO & SARRAY VS MANDY ROSE, GIGI DOLIN & JACY JAYNE

Sarray è ancora on fire, missile dropkick su Gigi, fisherman suplex con ponte …1…2…tag, leg sweep di Kayden, sliding dropkick di Kacy …1…2…Jacy da fuori ring la distrae, calcione di Gigi che riesce a portare Kacy all’angolo. Inizia un vero calvario per la Catanzaro che viene isolata dalle sue compagne, fallaway slam di Mandy, altro tag, running senton di Jacy …1…2…Kacy alla fine riesce ad arrivare a Kayden.

Tag, saltano tutte le regole con tutte ormai sul ring, rimangono Mandy e Sarray, pugni di Mandy che stende la giapponese con una facebuster, ma la donna legale è Kayden che la colpisce con un kick alla testa…1…2…Kayden la rialza, Mandy cerca di divincolarsi e si avvicina all’apron, Jacy cerca di intervenire, Kayden evita la clothesline ma appena si volta l’attende il running bicicle knee di Mandy …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: MANDY ROSE, GIGI DOLIN & JACY JAYNE

Indi si sta preparando assieme alle sue damigelle.

Ridge Holland is in Action!!

Dal suo studio Regal annuncia che Kyle non può competere nel Main Event e il suo posto verrà preso dal suo salvatore Von Wagner.

ONE FALL MATCH

RIDGE HOLLAND VS DRAKE MAVERICK w/Grayson Waller

Drake viene distrutto a suon di testate e dalla Northen Grit.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RIDGE HOLLAND

Ciampa si avvicina al microfono di McKenzie la quale gli chiede un commento sul nuovo NXT e su quanto sia successo nel Main Event. Il Blackheart dice che vede un sacco di volti nuovi cercare di farsi un nome, lo capisce e ci è passato ma stasera avrà la sua redenzione. 908 giorni senza Goldie, stasera si riuniranno.

Vediamo un promo di tale Tony D’Angelo, classica gimmick italoamericana stereotipata. Tony dice che la sua famiglia ha interessi in vari settori e mercati ma lui si è creato il suo successo nel wrestling ma tutti sanno che i soldi veri si fanno ad NXT ed è lì dove lui sta andando.

La Diamond Mine entra sul ring. Ancora in azione i Creed Brothers.

DIAMOND MINE (Julius & Brutus Creed) VS DAN JARMON & TREVOR SKELLY

Altro squash ad opera dei fratelli Creed.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: DIAMOND MINE

Malcom Bivens introduce nella stable un nuovo membro, una ragazza di nome Ivy Nile che rappresenta tutto ciò che la Diamond Mine simboleggia. La ragazza ha certamente il look e il fisico, un passato nella MMA e nel fitness e ha partecipato a Titan Games un reality sullo sport condotto da The Rock.

Dallo stage esce Kushida che lancia la sua sfida a Strong. Bivens dà appuntamento al giapponese per settimana prossima.

Lumis si sistema prima del grande evento.

MAAAAIN EVENT!! NXT Title in palio tra tre della vecchia guardia di NXT e un volto nuovo che potrebbe essere la sorpresa del match.

FATAL WAY MATCH FOR THE NXT TITLE

TOMMASO CIAMPA VS VON WAGNER VS PETE DUNNE VS LA KNIGHT

Classico inizio caotico di questi tipi di match. Knight piazza un ddt su Wagner, skylord slam su Ciampa. Wagner reagisce con un suplex su Knight, Dunne gli arriva alle spalle e gli blocca il braccio a terra per poi colpirlo con un pestone, tenta di fare la stessa cosa con Ciampa ma il Blackheart dice di no. Pete fa correre l’avversario e lo stende con una violenta clothesline tornando a lavorare al braccio di Ciampa. Wagner torna sul ring, enziguri di Dunne, clothesline in risposta.

Knight ne approfitta e getta Wagner contro i gradoni. Ciampa si difende dagli assalti di Dunne e Knight e va a segno con le sue ripetute clothesline su entrambi, Wagner torna nella mischia, evita la Fairytale Ending, doppio stomp alle mani da parte di Dunne, a seguire calcione alla tempia su Wagner e Ciampa. Arriva Knight … BLUNT FORCE TRAUMA …1…2…Wagner interrompe ma subisce anche lui la finisher di Knight.

Knight prova la tripletta su Ciampa, school boy del Blackheart che porta Knight tra le corde …WILLOW’S BELL …1…2…Dunne tira Knight fuori ring. Ciampa allora stende tutti con un dive, riporta Dunne sul ring, prova la Fairytale Ending ma Dunne rovescia con il suo spezza-dita ed esegue la Bitter End!! Knight lancia Dunne fuori ring per approfittarne, Wagner alle spalle lo stende con un olympic slam …1…2…NOOO! Temporanea alleanza tra Dunne e Ciampa per mettere Wagner fuori gioco.

Scambio di pugni tra i due, running knee su Dunne che ribatte con un rebound suplex che fa finire Ciampa fuori ring, Pete sale sulle corde … Knight lo blocca … AVALANCHE SUPERPLEX!! Wagner prende Knight … DOUBLE UNDERHOOK FALCON ARROW …1…2…arriva Ciampa … FAIRYTALE ENDING …1…2…3…

VINCITORE E NUOVO NXT CHAMPION: TOMMASO CIAMPA

Ciampa mantiene la sua promessa e si riunisce con la sua Goldie.

Highlights della love story degli In-Dex. Il matrimonio tra i due sta arrivando a grandi passi.

Il ring viene levato e l’arena viene sistemata come un vero e proprio altare. I primi ospiti iniziano ad arrivare insieme alle damigelle e ai promessi sposi. Già agli inizi c’è subito da ridere con Johnny che non è poi così sicuro di lasciare Indi sull’altare da vero padre e poi chiede a Theory se ha gli anelli (ring). Theory risponde che sono già sul ring e di non preoccuparsi. Ikemen Jiro si alza e mostra, oltre ad un costumino fluo, la scatoletta con gli anelli nella tasca interna della giacca.

Arriva il momento clou in cui si chiede se c’è qualcuno che abbia obiezioni e in molti alzano la mano ma Dexter si apre la giacca mostrando un’accetta e subito le mani calano in fretta. Si prosegue con le promesse, inizia Indi. In molti non hanno mai capito Dexter, lei sì, quello che per altri era strano per lei erano forme di attenzione, quello che per molti è considerato stalking per lei erano segni d’affetto come quella volta che Dexter si è intrufolato in camera sua e …

Dexter blocca Indi dal continuare, visto che Johnny e Candice erano già furiosi. Indi prosegue dicendo che Dexter è il suo freak e la fa sentire protetta e non vede l’ora di passare il resto della sua vita con lui. Ora tocca alle promesse di Dexter ma il Tortured Artist alza solo il pollice in segno di approvazione, la cosa però non piace all’officiante del matrimonio che vorrebbe un vero discorso … E DEXTER LO CHIUDE NELLA SILENCER!!

Il matrimonio è bloccato, il pubblico vuole Johnny all’altare a continuare, Gargano passa la palla a Regal ma pure lui rifiuta e allora arriva Beth che, ha preso l’abilitazione online a celebrare queste funzioni la sera prima, sospettando che qualcosa del genere potesse accadere. La cerimonia continua, i due si scambiano gli anelli e si arriva al “lo voglio”. Indi lo dice, Dexter in un primo momento sta in silenzio ma poi si avvicina al microfono … E LO DICE!! DEXTER HA PARLATO!!

Scatta il delirio nell’arena e parte la festa. L’immagine si allontana tornando nel backstage dove Ciampa ha osservato il matrimonio da un monitor. Bron Breakker gli si avvicina facendogli i complimenti per la vittoria, Ciampa ricambia e i due si stringono la mano. E’ una stretta di mano non proprio rilassata tra i due ma su quest’immagine si chiude qui NXT.

Grazie a tutti per la lettura. Siamo entrati in una nuova era dello show, indubbiamente, spero che vorrete continuare questo viaggio insieme a me. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento alla prossima settimana.

15,941FansLike
2,609FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati