WWE NXT REPORT 12/05/2021 – 2 Out Of 3 Falls

Nuova settimana e questo vuol dire nuova puntata di NXT!! Ci aspetta una puntata parecchio interessante stasera con ben due titoli in palio. 2 Out of 3 Falls valido per il Cruiserweight Title tra Kushida e Santos Escobar, Raquel Gonzalez difende il titolo per la prima volta contro Mercedes Martinez. Austin Theory avrà probabilmente una brutta serata visto che deve affrontare l’NXT Champion Karrion Kross.

Io sono Captain Phenomenal 1, che come sempre, vi dà il benvenuto ad un nuovo report. HERE WE GO!! Ad aprire la puntata sarà proprio Austin Theory che dovrà in qualche modo sopravvivere da Karrion Kross.

ONE FALL MATCH

KARRION KROSS w/Scarlett VS AUSTIN THEORY w/Johnny Gargano

Theory prova a prendere l’iniziativa, Kross a malapena sente i suoi colpi e quasi lo decapita con una clothesline. Completo controllo da parte del campione che fa quello che vuole, saito suplex connesso, Kross prepara il Doomsday Saito mentre Gargano sale sul ring e distrae l’arbitro. Theory ne approfitta per accecare Kross e lo lancia fuori ring dove piazza un ddt. Kross è stordito e accecato, ma riesce a sollevare Theory lo stesso ma finisce spinto contro il paletto di sostegno.

Corner clothesline di Theory che poi connette una fallaway slam, Kross si rialza furioso e va a segno immediatamente con un due Doomsday Saito, il forearm alla nuca e ci mette anche il punto esclamativo con la Kross Jacket. Theory era già KO ben prima della morsa del campione.

VINCITORE PER KO: KARRION KROSS

Alle spalle di Karrion Kross compare Balor, in una scena molto simile che abbiamo già visto a parti invertite. L’irlandese dice che non si metterà a far la fila, vuole il suo rematch. Kross è più che felice di concederlo.

Vediamo Kushida e Raquel Gonzalez arrivare in arena.

Nonostante la sconfitta di settimana scorsa Leon Ruff chiede un match a Regal. La richiesta viene negata anche se Ruff insiste che ha l’ok dei medici per lottare. I toni si animano ma Regal non cambia idea.

Torniamo sul ring per il prossimo match.

TAG TEAM MATCH

MSK (Wes Lee & Nash Carter) VS BREEZANGO (Fandango & Tyler Breeze)

Prima fase molto equilibrata e alla pari tra i due team. Gli scherzi e il riscaldamento finiscono dopo il break, Fandango manca lo splash all’angolo, corner enziguri di Wes che si prepara al Final Flash Kick, Fandango si abbassa e con un hip toss manda Lee contro il turnbuckle. Falcon Arrow di Fandango …1…2…tag, tentativo di mossa combinata, Wes la previene e raggiunge il compagno. Tag.

Combinazione di calci degli MSK chiusa dal double foot stomp di Carter. Assisted standing moonsault …1…2…Fandango si lancia e ferma tutto. Tutti e 4 sono ora sul ring, scambio di pugni, Breeze ha uno scatto e colpisce i campioni con il suo supermodel kick, tag, Fandango sale sulle corde ma è estremamente lento. Carter si riprende e lo fa cadere con uno step up knee, salta sulla terza corda e affossa i campioni con un moonsault!!

Il match ormai pende verso i campioni, Breeze prova a opporsi con la Unprettier, superkick di Carter che lo solleva, Wes connette il blockbuster. Finisher eseguita …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MSK

Segno di rispetto tra i due team a fine match.

Gargano si lamenta con Regal di dover difendere settimana prossima il titolo contro Reed. Nonostante le proteste il match rimane sancito e Johnny si sfoga rompendo la matita che Regal stava usando.

Dunne e Lorcan si avvicinano verso il ring.

Todd Pettengill, conduttore radiofonico, sarà l’host di NXT TakeOver in Your House il 13 Giugno.

Troviamo Pete sul ring che si lamenta del fatto che Kross abbia scelto Balor come suo avversario. Lo capisce da un certo punto di vista, lui sarebbe stata la scelta peggiore possibile ma Kross non potrà scappare all’infinito con il titolo perché lui è la persona più cattiva e temibile di NXT. Pete invita chiunque a farsi avanti e l’invito viene accettato da Leon Ruff.

ONE FALL MATCH

PETE DUNNE w/Oney Lorcan VS LEON RUFF

Si vede che Leon ha voglia di rivalsa ma la sua offensiva è confusa e solo a tratti efficace. Pete non ha che da contenere l’impeto iniziale e colpisce al momento giusto vincendo in meno di 3 minuti.

VINCITORE VIA DECISIONE DELL’ARBITRO: PETE DUNNE

A fine match Dunne infierisce col suo classico “spezza dita” sul povero Ruff.

Nel backstage Santos Escobar promette di riconquistare la cintura stasera.

Tra 2 settimane Franky Monet debutterà sul ring e Kross difenderà il titolo contro Balor.

Ritorniamo sul ring per il primo dei due match titolati in programma.

NXT WOMEN’S TITLE MATCH

RAQUEL GONZALEZ© w/Dakota Kai VS MERCEDES MARTINEZ

Gran inizio da parte della Martinez che manda fuori ring Raquel con una clothesline, la travolge con una senton e poi la manda contro le barriere con una ginocchiata. Raquel cerca di rallentare i ritmi ma Mercedes ribatte colpo su colpo, la campionessa mette a segno una powerslam e un suplex per un conto di 2. La Gonzalez continua con mosse ad alto impatto, Mercedes non molla e prova ad indebolire la campionessa con una sleeper hold.

Raquel accusa il colpo ma ancora una volta con ostinazione si libera sbattendo Mercedes contro il turnbuckle, fallisce però un running boot e Mercedes ne approfitta per elevarla sulle corde e connettere un whiplash neckbreaker!!…1…2…NO! Mercedes non si arrende, spear sull’apron ring …1…2…ancora 2. Forearm a ripetizione di Mercedes che prende slancio dalle corde, ma Raquel l’afferra e con una rotazione la fa finire di collo contro le corde!!

La campionessa scende dal ring, se la carica in spalla e la lancia contro il palo di sostegno …1…2…NO! Mercedes si rialza e colpisce l’avversaria con pugni e calci, improvviso e violento lariat di Raquel che ne ha abbastanza. ONE ARM PO…NO! MERCEDES SGUSCIA VIA!! KNEE SMASH A SEGNO!! La Martinez rialza Raquel, Fisherman Buster …1…2…niente ancora, knee smash alto, un’altra e un’altra ancora. Mercedes va per la quarta ma non trova il bersaglio!!

Big Boot di Raquel che va a chiudere con la Powerbomb …1…2…3….

VINCITRICE ED ANCORA NXT WOMEN’S CHAMPION: RAQUEL GONZALEZ

Negli spogliatoi è scoppiato un gran casino. Vediamo Gargano e Theory allontanarsi mentre lì vicino Bronson Reed si rimette a fatica in piedi e promette vendetta al North American Champion.

Isaiah Swerve Scott, sul ring, introduce la “Hit Row” la sua nuova stable composta da lui stesso, Aj Francis (Top Dolla), Briana Brandy (B-Fab) e Ashante Thee Adonis. Scott dice che per mesi ha cercato di essere quello che il pubblico voleva … “Swerve’s house” non lo rappresenta, lui è selvaggio, irrispettoso e pericoloso e si è circondato di persone con il suo stesso mindset. I tre a turno si presentano parlando in rima e concludono che loro saranno un problema per tutto il roster.

Altro spezzone divertente con Cameron Grimes che si fa battere ad un’asta per una casa dal solito Million Dollar Man.

Zoey parla del suo rematch con Toni settimana prossima. La neozelandese è una superstar globale come lei stessa afferma ma ultimamente ha più pensato a dar fiato alla bocca che concentrarsi sulle sue azioni sul ring. Settimana prossima Toni si troverà davanti ad una vera e propria macchina del wrestling.

Vediamo una discussione avvenuta nei parcheggi tra O’Reilly e Lorcan. Oney dice di non essere impressionato dal nuovo atteggiamento “figo e rilassato” di O’Reilly. Non batterà Kross, Balor o di certo Dunne. Kyle ironicamente chiede se il sole stia facendo delirare Lorcan e gli dà appuntamento sul ring.

ONE FALL MATCH

KYLE O’REILLY VS ONEY LORCAN w/Pete Dunne

Inizio equilibrato. I due si scambiano prese a terra, si rialzano, prima spallata di Kyle ma subito arriva la risposta di Lorcan con una gomitata. Violente chop del boston brawler che spinge Kyle all’angolo, corner elbow, parte per un secondo ma Kyle lo anticipa con una ginocchiata all’addome. Combinazione di ginocchiate di Kyle chiuse dal leg sweep, tentativo di heel hook ma Lorcan riesce a raggiungere velocemente le corde.

Lorcan prova a reagire ma finisce bloccato in una guillotine, altra ginocchiata di Kyle che connette la sua tipica brainbuster e va a segno col diving knee a chiudere il match.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KYLE O’REILLY

Dunne attacca subito Kyle e Lorcan torna ad aiutare il britannico. BOBBY FISH si rivede sul ring dopo mesi accorrendo a salvare il suo ex compagno di stable. I due si squadrano un attimo e Kyle dice che apprezza l’aiuto ma al momento sta percorrendo la sua strada da solo. Fish afferma che capisce e sottolinea che comunque anche lui ha i suoi affari personali da sbrigare. I due quindi si separano in maniera amichevole.

Reed dal backstage dice che ne ha abbastanza della The Way e dei suoi trucchi. Per settimana prossima Regal gli ha garantito che il match contro Johnny sarà uno Steel Cage Match!!

E concludiamo con il MAAAIN EVENT!! Titolo dei pesi leggeri in palio, tra Kushida e Santos Escobar in un 2 Out of 3 Falls!!

2 OUT OF 3 FALLS MATCH FOR THE NXT CRUISERWEIGHT TITLE

KUSHIDA© VS SANTOS ESCOBAR w/Raul Mendoza & Joaquin Wilde

Appena suona la campanella arrivano gli MSK ad attaccare Wilde e Mendoza costringendo l’arbitro ad estromettere entrambi da bordo ring. Nonostante la perdita dei suoi compari Escobar gestisce bene il match impostando ritmi lenti con sottomissioni concentrandosi sulla schiena del giapponese. Escobar lo carica sulle corde … TOP ROPE HURRACANRANA … KUSHIDA LA ROVESCIA SUBITO IN UNO SCHIENAMENTO …1…2…NO!

Il campione inizia ad attaccare con l’handspring back elbow, hip toss e low dropkick a seguire. Kushida carica il punch ma Escobar gli colpisce la mano con un calcio e se lo carica in spalla … PHANTOM DRIVER …1…2…3…Escobar guadagna il primo punto. Il messicano torna alla carica, Kushida gli si avvinghia addosso e poi lo chiude in un’armbar. Le corde sono lontane … ED ESCOBAR CEDE SUBITO!! Immediato 1-1.

Kushida non molla il braccio di Escobar che deve ricorrere all’aiuto delle corde per separarsi dall’avversario. Suicide dive del messicano, Kushida si riprende e continua ad infierire sul braccio connettendo la arm ddt fuori ring, tornato all’interno Kushida cerca la Hoverboard Lock, Santos riesce invece a trovare un’inside cradle …1…2…Santos si rialza, jumping kick, nuovo tentativo di Phantom Driver, Kushida ne esce e cerca uno schienamento. Santos rovescia ancora fino ad un nulla di fatto.

I due si rialzano e poi si stendono a vicenda con una clothesline. Kushida sbaglia una diagonale, corner enziguri di Escobar che lo carica sulle corde per un Super Phantom Driver, Kushida riesce a districarsi e lancia il messicano a terra applicando la Hoverboard Lock!! Stavolta Escobar deve impegnarsi seriamente ma riesce ad arrivare alle corde, Kushida lo tira via e applica nuovamente la presa!!

Escobar lo spinge verso l’angolo allora Kushida lo rovescia contro il turnbuckle. Lo rialza ed esegue un bridging double underhook suplex …1…2…3…

VINCITORE PER 2-1 ED ANCORA NXT CRUISERWEIGHT CHAMPION: KUSHIDA

Kushida mantiene la cintura in un bel main event. Il campione posa con la cintura e chiude la puntata. Da Captain Phenomenal è tutto. Appuntamento alla prossima settimana.

15,688FansLike
2,630FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati