WWE NXT REPORT 11/11/2020 – Night of Champions

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

E’ una nuova settimana e questo vuol dire una nuova puntata di NXT. Abbiamo un roster letteralmente preso d’assalto da McAfee e la sua nuova stable. Stasera i Breezango possono dare il primo colpo a McAfee e soci riprendendosi i tag titles da Burch e Lorcan. Johnny Gargano mira a rompere la sua maledizione delle difese titolate contro un avversario a sua scelta.

Io sono Captain Phenomenal 1, grazie per esservi fermati qui su TuttoWrestling.com per leggere questo report!! Apriamo questa puntata con Johnny Gargano sul ring insieme a quella che lui chiama la sua nuova miglior amica: una ruota.

Gargano ci ricorda la sua sfortuna con le difese titolate prima col North American Champion e poi con l’NXT Title. Johnny dice che la sua non è sfortuna ma una maledizione, tuttavia la ruota accanto a lui romperà il sortilegio. Johnny gira la ruota e “casualmente” esce il nome più scarso del lotto.

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH

JOHNNY GARGANO© VS LEON RUFF

Johnny se la ride di gusto giocando col suo avversario ma Ruff prova a vendere cara la pelle e un dropkick lo mette a segno. Tempo due secondi dopo Johnny ferma il suo avversario e lo lancia contro gli scalini. Il campione scende e va a raccogliere Ruff notando Priest presente tra il pubblico.

Ovviamente Johnny coglie l’opportunità di fare lo splendido col former champ prima di lanciare Ruff contro il turnbuckle via lawn dart. Johnny carica il superkick ma si distrae a litigare col pubblico, parte per la mossa, Ruff si abbassa e afferra Johnny eseguendo un crucifix diver …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO NORTH AMERICAN CHAMPION: LEON RUFF

OH MY GOD!!! Dopo il Milan Miracle di anni fa il cui Santino vinse la cintura abbiamo l’NXT UPSET OF THE YEAR con Gargano che perde la cintura nuovamente alla sua prima difesa. Consiglio una chiacchierata a Gargano con Sasha Banks un’altra che era affetta dalla stessa maledizione di Johnny Wrestling.

Nel backstage Ruff riceve i complimenti da diverse persone specialmente da Priest che a fatica trattiene le risate ma che dona le chiavi della sua auto a Ruff per permettergli di scappare da un infuriato Gargano che si presenta poco dopo.

Johnny cerca di accampare ogni scusa possibile ma viene fatto allontanare da un gruppo di arbitri da Priest e Regal. Intanto noi torniamo sul ring perché il prossimo è un altro match titolato.

NXT CRUISERWEIGHT TITLE MATCH

SANTOS ESCOBAR w/Raul Mendoza & Joaquin Wilde VS JAKE ATLAS

Vediamo che nel pomeriggio Atlas ha attaccato anche Wilde nei parcheggi vicino all’arena tuttavia i due sono presenti ad aiutare il campione. Il vantaggio numerico per Escobar rimane quindi intatto e il messicano cerca quindi di domare un combattivo Atlas con una sottomissione dopo un russian leg sweep.

Jake però non si arrende e reagisce a suon di chop e pugni. Mendoza prova a ripagare Atlas con la sua stessa mazza ma Jake evita il colpo e sistema i due compari di Escobar e poi stende il campione stesso con uno springboard blockbuster!!…1…2…Nonostante tutto Escobar rimane in pieno controllo del match, super hurracanrana a segno, frog splash …1…2…NO!

Irish whip di Escobar, Atlas evita una clothesline e mette a segno una headscissor. Jake vuole mostrare il suo repertorio di lucha libre ma Escobar lo spinge fuori dal ring, lo raggiunge e lo lancia contro gli scalini sembrando accettare una vittoria per count-out. Atlas riesce a battere il conteggio, jawbreaker sul messicano che cerca di ritrarsi fuori ring, suicide dive di Jake non proprio bellissima e poi torna sul ring con Escobar.

Roll up …1…2…Jake rialza il campione che riesce a rispondere con un jumping side sick, tentativo di Phantom Driver a vuoto, Jake si carica Escobar in spalla: rolling senton, PK e standing moonsault…1…2…NO! Jake ha il campione in posizione perfetta per il Rainbow DDT ma in qualche modo Escobar si tiene sulle corde e imbraccia lui Atlas per la sua finisher …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT CRUISERWEIGHT CHAMPION: SANTOS ESCOBAR

Lo sguardo di Escobar racconta tutta la storia: Atlas gli ha fatto sudare le proverbiali sette camicie e forse qualcuna in più.

Nel backstage vediamo prima Lumis disegnare una bellissima caricatura di Grimes inseguito dallo zombie arbitro e poi Raquel Gonzalez avvicinarsi verso il ring.

Shotzi parla di quanto significasse per lei il carrarmato che Candice ha distrutto la settimana scorsa. Quello non era semplicemente un mezzo cool che lei usava ma un simbolo delle sfide che lei ha superato ed un omaggio ai famigliari che hanno prestato servizio nell’esercito. Candice dice che ora sono pari, non crede proprio anzi non vede l’ora di prenderla a calci.

Il match tra Raquel Gonzalez e Xia non inizia perché la cinese non si presenta sul ring. Al suo posto arriva Boa che prova a scusarsi ma Raquel non ci sta e si sfoga sul povero ragazzo. Quando Raquel si allontana compare un uomo cinese che consegna un’altra lettera a Boa e gli disegna un simbolo sulla mano che lo lascia alquanto sconvolto.

McKenzie è nel backstage con August Grey che inizia a spiegare il perché si sia ribellato a Thatcher. Proprio Thatcher lo attacca alle spalle e ne nasce una rissa che si protrae per il backstage. Grey viene lanciato contro il disegno di Lumis e non appena Thatcher viene separato dal suo ex studente Dexter è lì a fissarlo sicuramente non felice di quanto accaduto.

ONE FALL MATCH

CANDICE LERAE VS TONI STORM

Inizio lento con le due ragazze che cercano di imporre il loro dominio sull’altra, sembra riuscirci con un atomic drop e delle chop. L’azione si sposta fuori ring e Toni finisce contro gli scalini sbagliando un hip attack. Candice rallenta i ritmi con diverse chin lock e poi piazza una backstabber cercando poi lo springboard moonsault ma va a vuoto trovando solo un headbutt successivo di Toni.

German suplex da parte della Storm, doppio sliding lariat, bridging suplex …1…2…Toni sale sulle corde, Candice riesce a bloccarla appena in tempo e imposta la Wild Ride ma Toni si tiene e Candice crolla a terra, diving leg drop di Toni ma pure lei va a vuoto e si becca un kick da Candice …1…2…

Toni spinge Candice al turnbuckle, si avvicina ma la signora Gargano si aggrappa al suo costume e la fa finire contro il turnbuckle, school girl facendo leva sulle corde …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CANDICE LERAE

Toni non prende bene la maniera con cui ha perso ed attacca Candice. Improvvisamente si palesa nuovamente Ghostface in aiuto della signora Gargano ed insieme riescono ad aver ragione di Toni e di Shotzi che era sopraggiunta a cercare vendetta sulla LeRae. Ghostface poi si toglie la maschera e si rivela essere INDI HARTWELL!!

Dal backstage i Breezango dicono che hanno aspettato troppo tempo per vedersi scippare i titoli da un non wrestler come McAfee. Ci sono riusciti una volta, ci riusciranno una seconda, cioè stasera a diventare campioni di coppia.

ONE FALL MATCH

DEXTER LUMIS VS TIMOTHY THATCHER

Come sospettavo Lumis non ha gradito vedersi la caricatura distrutta da Thatcher perciò ecco spiegato il match. Immediato thesz press di Lumis che coglie Thatcher di sorpresa. Tim punta alla vecchia gamba infortunata di Lumis riuscendo a portarlo a terra per poi colpirlo con ginocchiate al corpo.

Thatcher cerca di lavorare maggiormente alle gambe di Lumis ma il tortured artist a suo modo esce dalle prese di Tim e connette la sua classica spinebuster. Lumis sembra comunque avere un braccio dolorante ma riesce a gettare l’avversario fuori ring. Dexter scende e i due continuano a darsi battaglia fuori ring fino a che Thatcher riesce a lanciare Lumis contro il palo di sostegno ring.

Bersaglio acquisito per Thatcher che continua a lavorare alle braccia di Lumis usando diversi trucchi del suo repertorio ma Dexter riesce a bloccare una proiezione e torna alla carica con una corner clothesline e un bulldog a seguire, va sulle corde e dopo qualche resistenza da parte di Thatcher mette a segno la senton bomb. Lumis vuole la Silence ma arriva Grimes dalle retrovie!!

Dexter se ne avvede e ci spinge contro Thatcher ma quest’ultimo riesce a intrappolarlo in una crossface che poi rovescia in uno schienamento …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TIMOTHY THATCHER

A fine match Grimes attacca Lumis e gli copre il volto con un sacco probabilmente per neutralizzare “lo sguardo” vacuo del Tortured Artist. Cave In connessa e Grimes si porta a casa questo punto dopo le ultime settimane di torture psicologiche.

Gargano prova di nuovo a spiegare a Regal il perché il match con Ruff sarebbe a suo dire da annullare ma non passa molto che Johnny perda di nuovo la sua calma apparente e si veda sbattuta in faccia la porta dell’ufficio del GM.

Ciampa parla di vecchi tempi, di personaggi come Harley Race e Killer Kowalski. Quando li vedevi sapevi in automatico che quella era gente “tosta” non c’era bisogno che te lo dicessero loro. Ti incutevano rispetto naturalmente. Ora invece sembra quasi una moda: ognuno nel locker room direbbe senza problemi di essere un duro oppure si lamenterebbe per ottenere qualcosa. Forse Ciampa sarà old school ma cambierà questo atteggiamento del roster.

Video promo su Io e Rhea Ripley. Prossima settimana le due si affronteranno col titolo femminile in palio.

I Kings of Nxt fanno il loro ingresso sul ring. Pat prende il microfono ed inizia ad elogiare il suo gruppo specialmente Dunne che ha messo fuori gioco O’Reilly e Dain in due settimane. Adesso, insieme a Pete andrà al tavolo di commento e guarderà il miglior tag team della storia in azione.

Intanto nel backstage Grimes ovviamente è al settimo cielo convinto che “bastava” coprire gli occhi di Grimes per non aver più paura di lui ed ora la sua prossima fermata è TOOO THEEE MOOON!!.

Ritorniamo sul ring a chiudere col MAAAIN EVENT!! E terzo match titolato di questa puntata.

NXT TAG TEAM TITLES MATCH

ONEY LORCAN & DANNY BURCH © VS BREEZANGO

Pronti via i campioni attaccano subito gli sfidanti uscendo a battagliare fuori ring. Lentamente Breeze e Fandango riescono a tornare in controllo del match, double big boot combinato e Burch finisce fuori ring. Tyler lo porta in zona tavolo di commento, Lorcan prova a intervenire ma si becca un superkick e Breeze lancia Burch contro McAfee andando a muso duro con Dunne.

Tornati sul ring Breeze viene messo in difficoltà dalle distrazioni e le azioni combinate dei campioni ma reagisce bene lanciando Burch contro il turnbuckle liberandosi la strada verso Fandango. Tag!! Fandango parte carico a mille colpendo i campioni, falcon arrow su Lorcan …1…2…Burch salva tutto ma l’azione gli costa un superkick da Breeze che lo spedisce fuori ring.

Tyler prova un pescado ma Dunne sposta Burch dalla traiettoria e Breeze va a vuoto, non va a vuoto invece Fandango che si lancia a tutta velocità su Dunne e Burch!! Fandango sale sulle corde pronto alla Last Dance ma McAfee salta sull’apron e distrae l’arbitro … ARRIVA MAVERICK AD AIUTARE FANDANGO!! Lorcan viene rigettato a terra … LAST DANCE CONNESSA …1…2…NO!

Dunne mette fuori gioco Maverick e usa McAfee come distrazione. Per i campioni è un gioco da ragazzi connettere l’Elevated DDT su Fandango e confermarsi campioni.

VINCITORI ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: ONEY LORCAN & DANNY BURCH

Maverick torna alla carica per vendicare Dain ma è una pessima idea visto che sistematicamente lui, Fandango e Breeze vengono messi fuori gioco. Per Breeze c’è anche l’onta di dover subire il punt kick da parte di McAfee che si rivolge alla telecamera dicendo che loro sono il più grande gruppo di sempre e continueranno a fare ciò che vogliono per tanto tempo.

La puntata termina qui, grazie per la lettura e appuntamento a settimana prossima. Ciao!!

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

14,815FansLike
2,619FollowersFollow

Ultime Notizie

Rhea Ripley e Io Shirai si sono infortunate a NXT

Sia Io Shirai che Rhea Ripley sono uscite infortunate dall'ultima puntata di NXT. Anche Arturo Ruas ha patito un infortunio al braccio

Esclusa la presenza dei fan al Tropicana Field

Dave Meltzer ha riferito come sarebbe al momento esclusa la presenza di fan al Tropicana Field per assistere agli show WWE

Nuovo look per Daniel Bryan

Leggero cambio di look per Daniel Bryan, che è apparso alla prima puntata di Total Bellas con un nuovo taglio di capelli

Rhea Ripley vicina al main roster

Rhea Ripley stando a quanto riferito da Dave Meltzer sarebbe vicina al passaggio nel main roster della WWE

Articoli Correlati