WWE NXT REPORT 10/08/2022 – Bring The Heat

NXT torna con una nuova puntata. La scorsa settimana Santos Escobar ha fatto il suo ritorno e questo ha causato non poco scompiglio nella D’Angelo Family. Wes Lee e Trick Williams portano la loro rivalità in un rounds match mentre Zoey Stark deve difendere la sua title shot da Cora Jade. Captain Phenomenal 1 di nuovo al timone, rotta verso la puntata di questa settimana … HERE WE GO!!

I maggiori protagonisti della puntata in una rapida carrellata annunciano i loro piani in grande stile. Entriamo di fatto in arena dove ha già inizio il primo match.

ONE FALL MATCH

NIKKITA LYONS VS KIANA JAMES

Kiana inizia il match aggressiva lavorando al braccio dell’avversaria, Nikkita se ne libera con una spallata ma poi sbaglia un corner boot incastrando la gamba tra le corde e Kiana subito cerca di incrementare il danno. La strategia paga e la Lyons è visibilmente dolorante, riesce a spingere via Kiana e a colpirla usando principalmente l’altra gamba, inverted corner cannonball …1…2…ma Kiana si aggrappa alle corde.

Alla stessa maniera cerca di usare le corde per uno schienamento irregolare ma l’arbitro se ne accorge, Kiana cerca di spiegarsi ma perde di vista Nikkita, lei invece ha ben puntato il suo bersaglio … SPINNING TORNADO KICK …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NIKKITA LYONS

Non finisce qui perché a fine match Kiana attacca Nikkita con una borsa.

I Creed Brothers stanno osservando il loro ultimo match insieme ad Apollo. Julius e Brutus ringraziano Crews per alcuni preziosi consigli quando Roderick Strong irrompe in sala non gradendo la presenza di Apollo nelle questioni della Diamond Mine. I fratelli accusano Strong di essere un bugiardo per non essersi presentato la scorsa settimana ma Roddy ribatte che era un test per vedere se davvero avevano bisogno di lui, hanno vinto quindi hanno passato il test.

Apollo non è convinto della spiegazione e questo fa infuriare Roddy che lo sfida ad un match più tardi in serata.

Il prossimo è il rounds match tra Trick e Wes Lee.

Vediamo Lash Legend fermare Malik Blade ed iniziare a bombardarlo con la sua parlantina riguardo al match con Alba Fyre.

ROUNDS MATCH

TRICK WILLIAMS w/Carmelo Hayes VS WES LEE

6 round da tre minuti ciascuno, chi ne vince due si porta a casa il match. I due si presentano come veri e propri pugili ed è solo la campanella a salvare Trick da sconfitta certa nel primo round. Via i guantoni, il secondo round è wrestling. Monkey flip di Wes, serie di arm drag, getta Trick fuori ring e lo affonda con un pescado. Wes ributta Trick sul ring, Carmelo lo tiene per la gamba, Lee lo spinge via ma Trick ne approfitta col cyclone kick …1…2…3…

Il terzo round vede Wes in difficoltà, nel quarto Trick si mette solo un guantone ma è palese come sia imbottito di qualcosa. Wes evita i colpi portati col guanto e lavora alle gambe, sunset flip pin …1…2…alla fine trova il pin con la variante crucifix. Siamo 1 a 1. Suona la campanella ma Trick rifila un gancio sinistro violentissimo a Wes!! Trick sente di avere la vittoria in pugno, jumping clothesline …1…2…

Triplo suplex di Williams ma Lee non molla ed è ancora 2. Trick va per il cyclone kick, non trova il bersaglio e finisce incastrato alle corde, Wes reagisce, doppio running enziguri, bulldog a segno, si mette il guantone e tira un destro secco all’avversario …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WES LEE (2-1)

Arianna Grace è andata a lamentarsi da Mr Chase per colpa di Thea e Bodhi che le hanno provocato inavvertitamente un occhio nero. Chase propone un match tra le due, Arianna è scontenta, Thea invece è al settimo cielo.

Melo è rimasto sul ring e se la prende con Wes accusandolo di aver barato nel match di prima. Questo cancella la loro celebrazione che avevano in programma e gli dà modo di parlare di Nathan Frazer e del suo tentativo di batterlo la settimana scorsa ma come tutti quanti prima di lui è stato calpestato. Risuona la musica di Frazer ma in realtà a presentarsi è Giovanni Vinci.

Vinci sottolinea al campione come Frazer l’abbia salvato dall’affrontarlo e perdere il titolo, se davvero è un A Champion allora può riaprire l’open challenge per Heatwave. Hayes non gradisce l’insinuazione e gli assicura che lo metterà nella lista di tutti quelli che ha battuto, poi prova ad attaccarlo ma Vinci evita tutti gli attacchi, prova la powerbomb ma il campione evita. Gli arbitri separano i due ma la preview è molto allettante.

Video parallelo su Bron e JD e sulla loro mentalità diversa in approccio ad Heatwave.

Lash sta ancora continuando a tartassare Malik e ora anche Edris è diventato una sua vittima.

ONE FALL MATCH

THEA HAIL w/Mr Chase & Bodhi Hayward VS ARIANNA GRACE

Thea ci mette gran entusiasmo ma esagera e Arianna gioca d’esperienza e la fa sbattere contro il turnbuckle. La Grace prova a rallentare il match, Thea si alza con lei sulla schiena e la schiaccia poi a terra. Flipping neckbreaker, standing moonsault di Thea …1…2…Arianna finge di aver problemi all’occhio, l’arbitro ci casca, Thea quasi ma tanto basta per permettere alla Grace di connettere una mossa simile alla Wasteland. Barrett è al settimo cielo …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ARIANNA GRACE

Apollo sta camminando verso il ring quando ad un certo punto sembra avere una specie di visione della Diamond Mine tutta stesa a terra sul ring.

Dopo il Falls Count Anywhere di settimana scorsa arrivano brutte notizie per Solo Sikoa. Il legamento del ginocchio ne è uscito malandato, non ci sono rotture, ma il samoano dovrà star fuori per circa 2 mesi. Grimes arriva a congratularsi e Sikoa esprime tutto il suo dispiacere per non poter combattere per il titolo nordamericano, sarebbe stato importante vincere visto il tipo di gente che loro sono. L’ultima frase però non sembra piacere a Grimes.

ONE FALL MATCH

APOLLO CREWS VS RODERICK STRONG

L’equilibrio regna tra i due nelle prime fasi di match. Roddy cerca di tenere l’avversario a terra con una presa al braccio, doppio backbreaker per Strong, Apollo blocca una diagonale, sale sulle corde e si lancia per un crossbody ma finisce dritto nel dropkick di Strong. Il match si sposta fuori ring dove i due finiscono entrambi a terra. Tornati dal break Apollo si guadagna una pausa con un suplex, sale sulle corde, ma viene fatto cadere.

Roddy sbaglia una diagonale, corner enziguri di Apollo, clothesline, corner splash e diving blockbuster …1…2…, Apollo si cimenta nei german suplex a ripetizione, gomitata di Strong, Crews connette un altro suplex ma si prende un conto di 2. Roddy blocca la finisher di Apollo, lo colpisce con una ginocchiata ed un back suplex sull’apron, altro 2. Strong Hold applicata, Apollo lo spinge via, connette una powerslam. Military press, Roddy evita e piazza un altro backbreaker.

Enziguri d’istinto di Apollo, Roddy cerca di ribattere con il jumping knee, ma Apollo se lo sistema in spalla e connette il double knee gutbuster!! Roddy si aggrappa alle corde, enziguri, va verso Apollo ma finisce steso da una spinebuster …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: APOLLO CREWS

Edris e Malik finalmente hanno perso la pazienza e provano a far smettere Lash. Arrivano i Pretty Deadly a “difendere” Lash dalla maleducazione del duo e li sfidano ad un match. Malik e Edris sono ben contenti di accettare.

Santos Escobar si sta dirigendo verso il luogo dell’incontro.

Valentina Feroz e Yulisa Leon sono tristi per non essere diventate campionesse. Sanga si offre di far loro da guida per renderle pronte alla prossima occasione, cosa che le stesse campionesse hanno assicurato loro di non aver problemi a far accadere.

Strong torna infuriato dai suoi compagni della Diamond Mine chiedendo dove fossero. Julius usa la stessa scusa di Roddy di prima ed ovviamente la reazione non è delle migliori. Per Strong è Apollo il problema.

Siamo all’ultimo accordo tra Tony e Santos. Ovviamente i due si rimbalzano minacce da una parte all’altra, Santos rimarca a Tony come non ci possa essere un’alleanza tra di loro, Tony invece gli rinfaccia che è per colpa sua che non è campione e senza di lui i tre del Legado stavano iniziando a seguire gli ordini. Il messicano offre al Don un ultimo match tra di loro, se lui vince vuole indietro la sua familia, se vince Tony, Santos se ne andrà per sempre da NXT!!

C’è la stretta di mano. L’Accordo è ufficiale, il match si farà ad Heatwave.

Tiffany Stratton viene attaccata da Wendy Choo nel suo camerino.

TAG TEAM MATCH

PRETTY DEADLY (Elton Prince & Kit Wilson) VS EDRIS ENOFE & MALIK BLADE

Blade ed Enofe lavorano al braccio di Prince, body slam, gomitata di Enofe …1…2…big boot, clothesline dei due, Prince spinge via Blade e dà il tag, assisted european uppercut …1…2…kne drop, altra mossa combinata dei Deadly, stavolta un assisted double knee gutbuster …1…2…Wilson e Prince imitano una mossa tipica di Briggs e Jensen, questo causa le ire degli UK Tag Team Champions che arrivano a bordo ring.

In quel attimo Edris prende il tag e fa piazza pulita, diving elbow drop su Wilson …1…2…Prince ferma tutto e va a prendere una sedia, Jensen cerca di impedire che Wilson la usi ma quest’ultimo è bravo a far scontrare Edris contro Jensen. Spilled Milk …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: PRETTY DEADLY

Lash Legend appare a fine match ed attacca Fallon Henley alleandosi di fatto con i Pretty Deadly.

Grimes sta per uscire dall’arena quando viene fermato dallo Schism. Gacy gli domanda dove stia andando, Grimes risponde a casa e viene freddato dalla risposta del santone: “Da chi?”.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Zoey Stark ha un ultimo ostacolo prima di Heatwave ed il suo nome è Cora Jade.

Nikkita Lyons carica Zoey in vista del match.

In un video Gigi e Jacy ci ricordano che saranno anche “ferite” ma è ora che diventano più pericolose.

Apollo nota con orgoglio che sta racimolando vittorie su vittoria ma il suo umore viene rovinato da Grayson Waller che lo informa di non essere il benvenuto ad NXT. Crews lo invita a fare qualcosa al riguardo ma Waller si allontana.

Mandy Rose è al tavolo di commento.

MAIN EVENT MATCH

ZOEY STARK VS CORA JADE

Zoey parte forte non lasciando attimi di respiro alla Jade, Cora gioca scorretta e riesce a connettere un high knee, nonostante questo Zoey reagisce con alcune chop, snapmare e sliding lariat. Cora lavora d’astuzia sfruttando le corde del ring a suo vantaggio, ma finisce col diventare prevedibile e alla fine Zoey si difende. Cora prova ad usare persino platealmente la sua mazza ma non c’è nulla da fare.

German suplex di Zoey, sliding knee …1…2…Cora evita un superkick, prova la sliced bread ma non connette, al secondo tentativo è Zoey a trovare il superkick …1…2…Senton atomico andato a vuoto, high knee ancora di Cora, hammerlock ddt …1…2…Cora connette la sliced bread, ancora 2, sembra di nuovo intenzionata da usare la mazza ma Roxanne l’ha tolta dal ring!! Spiazzata torna da Zoey, superkick e finisher …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ZOEY STARK

Zoey punta il dito verso Mandy che in risposta alza la cintura, Roxanne prova ad attaccare Cora intanto ma la Jade fugge nel backstage inseguita dall’ex amica. Mandy prova ad arrivare alle spalle di Zoey ma senza successo, superkick e finisher anche ai suoi danni!! La Stark raccoglie la cintura, sarà questa l’immagine che vedremo tra 7 giorni? Seguiteci per scoprirlo.

La puntata termina qui, da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento a settimana prossima con Heatwave, Ciao!!

15,941FansLike
2,698FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati