WWE NXT REPORT 10/06/20

Bentornati a tutti per una nuova puntata di NXT dopo TakeOver In Your House. Adam Cole continua ormai il suo lungo regno da campione, insieme a Keith Lee. I due hanno sconfitto Velveteen Dream e Johnny Gargano ma abbiamo una nuova campionessa femminile e il suo nome è Io Shirai. Ovviamente durante la puntata si andrà più a fondo con l’analisi coprendo tutto quello che è successo ad In Your House quindi resistete con questa piccola preview e continuate qui sotto per sapere più nel dettaglio. Report come sempre fornito da Captain Phenomenal 1.

Dopo gli highlights di TakeOver, l’Undisputed Era meno O’Reilly sale sul ring e Cole si arma di microfono. Adam si vanta della sua vittoria a TakeOver dicendo che nessuno sano di mente poteva prevedere un risultato opposto da quello che si è verificato, nessuno è un campione al suo livello né ad Nxt né in WWE ed ora che Dream fa parte del passato vuole spostare la sua attenzione su Dexter Lumis. E’ un pazzo, uno psicopatico ed uno stalker che ha rinchiuso i suoi amici in un baule per 12 ore. Strong intanto soffre di disturbi da stress post traumaticie vede Lumis ovunque in arena. Cole zittisce i suoi due amici e promette che stasera se ne occuperà lui personalmente perché infastidire un membro dell’Undisputed Era vuol dire crearsi un problema con tutta la stable. I tre si allontanano ma Strong vede ancora Lumis dietro le barriere di plexiglass ed accelera il passo. Nel backstage Cole cerca di calmare Strong quando proprio di lì passa Keith Lee insieme alla sua compagna Mia Yim. Keith informa Cole che quando si è chiesto cosa ci potrebbe essere nel suo futuro lui un’idea ce l’avrebbe. Cole allontana Strong e Fish e li segue urlando all’indirizzo di Lee quello che sta pensando se lo può solo sognare.

Keith e Mia proseguono verso il ring dove apriranno i match in programma in un mixed tag team match.

MIXED TAG TEAM MATCH

KEITH LEE & MIA YIM VS JOHNNY GARGANO & CANDICE LERAE

Inizia il match ma nessuno già rispetta le regole. Mia e Keith prendono subito in mano il match ma il campione americano mostra ancora i segni sull’occhio e alla mano sinistra dopo TakeOver. Johnny e Candice provano una doppia headscissor ma Mia e Keith li tengono e li fanno scontrare in una versione più soft del Super Collider degli AOP. I Gargano impiegano qualche minuto per reagire ai loro avversari nel mentre che il match torna sui binari normali, Mia però trova abbastanza rapidamente la Seoul food che ferma l’offensiva di Candice. Tag per i rispettivi compagni, Keith lancia da una parte all’altra del ring Gargano come fosse una bambola di pezza, Johnny tocca Candice ma per Keith non è un problema visto che si carica entrambi sulle spalle, Candice gli sfrega l’occhio e con l’aiuto del marito connette un tornado ddt su Lee. Entra Mia Yim, serie di calci e dropkick su Candice, dragon suplex con ponte …1…2…Gargano ferma il conto. Mia non ci sta e lo attacca, german suplex su Gargano e poi anche su Candice ma poi la Poison Pixie trova la sua versione del Seoul Food e poi LO SPRINGBOARD MOONSAULT …1…2…NO! Gli uomini tornano sul ring ma una Pounce di Lee fa finire Johnny contro le ragazze, Keith si accorge del disastro fatto e si distrae subendo la One Final Beat di Gargano che però lo fa finire sopra a Candice. Keith si accorge di aver trasformato Candice in una sottiletta e controlla le sue condizioni ma da dietro Gargano lo sorprende con uno school boy …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JOHNNY GARGANO & CANDICE LERAE

Rivediamo qualche spezzone di Balor Vs Priest in cui l’irlandese è uscito vincente. McKenzie intervista Priest a riguardo e gli chiede se ha qualche rimpianto. Priest dice di no, sapeva che Balor è un grande nome e a TakeOver l’ha dimostrato. Non cerca scuse ma nonostante tutto pensa che abbia fatto passi avanti per far sì che il suo nome viva per sempre.

Torniamo live sempre con McKenzie in compagnia di Cameron Grimes intento a fare lo spaccone, sicuro di ottenere una nuova vittoria contro Finn balor stasera perché al contrario di Priest non è un perdente. Ovviamente Priest compare sulla scena e Grimes prova a cambiare registro complimentandosi con l’Archer of Infamy per la sua performance ma Priest non ci casca e gli rifila un forearm.

Clip che mostra la vittoria di Io Shirai a TakeOver con tanto di spezzoni con le reazioni dei fan e le congratulazioni di altri giapponesi in WWE come Nakamura ed Asuka.

TAG TEAM MATCH

INDUS SHER w/Malcom Bivens VS MIKE REE & MIKE DELBREY

I due indiani chiudono la pratica in circa 1 minuto con il backbreaker – leg drop combinato.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: INDUS SHER

McKenzie ci informa che Grimes avrebbe comunicato di non essere in grado di competere a causa del pugno di Priest che a suo dire gli ha rotto la mascella. Drake Wuertz con Regal in comunicazione via tablet non ci mettono molto a scoprire la messa in scena di Grimes che stasera sarà costretto ad affrontare il Prince.

Video sui Breezango che parlano un po’ dei loro ultimi mesi. Come è evidente adorano intrattenere e far ridere le persone e infatti elencano tutti i loro look che hanno sfoggiato dal loro ritorno ad NXT. Tuttavia ci tengono a ricordare che hanno dimostrato di saperci fare sul ring, Breeze ha costruito NXT su grandi match classici, Jushin Thunder Liger, su tutti mentre Fandango ha debuttato, vincendo davanti a 80.000 persone a Wrestlemania. (Chris Jericho ovviamente non è nominato). Contro L’Imperium lasceranno il look e l’entertainment da parte per una sera per poi tornare a riprenderlo da campioni di coppia.

Una clip mostra Ciampa andarsene diverse ore dopo TakeOver senza rispondere alle domande dell’intervistatore sulla bruciante sconfitta con Kross.

Altra intervista stavolta con Rhea Ripley. Robert Stone, sull’orlo di una crisi di nervi interrompe l’australiana offrendole un posto nel suo brand per renderlo migliore e più prestigioso di sempre. Rhea nega ogni possibile interesse sentenziando che c’è una chance su un milione che lei faccia parte del suo brand. Stone la prende come una chance positiva ma Rhea spegne ogni entusiasmo di Stone lanciandolo in un bidone della spazzatura.

Torniamo sul ring dove Grimes dovrà difendersi dall’ira di Balor che deve vendicare la sconfitta patita contro il Technical Savage.

ONE FALL MATCH

FINN BALOR VS CAMERON GRIMES

I due si danno battaglia ad inizio match ma poi Balor prende con decisioni il comando del match con alcune chop. Grimes abbozza una reazione con una clothesline ed alcune violente ginocchiate, Finn riesce ad atterrarlo e a colpirlo con un double foot stomp, sling blade a segno e shotgun dropkick connessi, già ora del Coup de Grace ma Grimes si sposta e Finn sente il contraccolpo sulla gamba, tentativo di schienamento di Grimes …1…2… roundhouse kick, Grimes afferra Balor per la vita ma l’irlandese riesce a evitare la mossa e mettere Grimes in posizione per la Bloody Sunday, Grimes rovescia la mossa prima in un roll up, il secondo tentativo in uno swinging side slam sempre per un conto di 2. Grimes prende le misure per il Cave In, Balor evita e connette la Reverse Bloody Sunday …1…2…ancora niente. Balor sale sulle corde … COUP DE GRACE … e BLOODY SUNDAY …1…2…3… Balor si vendica della sconfitta subita da Grimes.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: FINN BALOR

A fine match Finn si avvicina alla telecamera e si rivolge a Keith dicendo di voler aggiungere il titolo nordamericano alla sua collezione.

Prossimo match in programma: Dakota Kai sfida Kacy Catanzaro.

ONE FALL MATCH

DAKOTA KAI w/Raquel Gonzalez VS KACY CATANZARO

Kacy nonostante la statura dimostra a Dakota che è in grado di reagire alle provocazioni con la sua arma migliore: l’atletismo. Senton atomico a segno, Dakota scende dal ring e atterra Kacy, bicicle kick … Kacy evita e trova una headscissor dall’apron. Kacy è in un buon momento ed evita più volte gli attacchi di Dakota, corner clothesline della Catanzaro che prova a capitalizzare ma viene sorpresa dallo scorpion kick e dalla successiva GTK della Kai.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: DAKOTA KAI

Dakota si avvicina alla telecamera e avverte Io di voler la sua cintura poi non ancora soddisfatta torna ad attaccare Kacy. Dal backstage arriva Kayden Carter che prova a difendere l’amica con coraggio ma Raquel riesce a bloccarla e la mette a far compagnia a Kacy a terra sul ring dopo la sua devastante powerbomb.

Parte un video che mostra Thatcher in versione insegnante su un ring con alcuni allievi a cui dice di voler insegnare loro il suo stile di lotta ma li avverte anche di prepararsi perché l’allenamento a cui li sottoporrà sarà brutale e spietato.

Alicia Taylor presenta il nuovo campione dei pesi leggeri El Hijo del Fantasma. Il messicano arriva sul ring molto ben accolto dal pubblico ma la musica di Maverick lo interrompe quasi subito. Drake si complimenta con il messicano per il match avuto dicendo che è stato speciale e si congratula con lui ma sa che può batterlo se solo lui gli concedesse un’occasione. Fantasma risponde “claro que si” in spagnolo e i due si stringono la mano ma l’immagine mostra ancora i rapitori mascherati arrivare in prossimità del ring. Fantasma e Drake sono pronti ad accoglierli ma Fantasma si volta e gioca a carte scoperte aggiungendosi al pestaggio di Drake. Phantom Driver su Maverick e intanto gli uomini mascherati si tolgono la maschera rivelandosi: SONO RAUL MENDOZA E JOAQUIN WILDE. Lo stesso Fantasma si toglie la maschera e in un inglese praticamente perfetto si presenta come Santos Escobar, nuovo campione dei pesi leggeri e quindi intoccabile. Double splash di Wilde e Mendoza su Maverick a chiusura di questo segmento.

Nel backstage Strong è ancora traumatizzato da Lumis e trova un’altra caricatura nel suo borsone rappresentante l’Undisputed Era. Cole si deve ingegnare per calmarlo rassicurandolo che tra poco se ne prenderà cura. Strong rimane solo nello spogliatoio e viene di nuovo spaventato da Lumis che lo osserva da dietro una porta.

Tegan Nox e Shotzi Blackheart affronteranno settimana prossima chi uscirà vincente dal triple threat tag team match femminile di Backlash con i titoli in palio.

NEXT WEEK: Altro match titolato: Imperium Vs Breezango.

MAAAIN EVENT!! Vedremo se Cole riuscirà davvero a risolvere il problema Lumis.

MAIN EVENT MATCH

ADAM COLE w/Bobby Fish & Roderick Strong VS DEXTER LUMIS

Cole capisce subito che non sarà facilissimo occuparsi di Lumis venendo subito stordito da una scarica di pugni. Il campione cerca di gestire l’avversario con una headlock ma viene lanciato via di peso, i due si spostano sull’apron e Cole riesce a sorprendere Lumis con un bicicle kick acquistando più sicurezza. Backstabber per un conto di 2 e serie di neckbreaker ma Lumis li sente appena e sorride invitando il campione a colpire. Reazione di Lumis con pugni, corner clothesline e bulldog a seguire, slingshot suplex …1…2… Cole è in balia dell’avversario, altro german suplex …1…2… Il campione riesce a colpire al ginocchio Lumis, tentativo di Last Shot, ma Lumis si rialza e prova a chiudere la Kata Gatame, Cole si divincola e connette un seperkick …1…2… Lumis si rialza ancora, Cole prova un’altra Last Shot ma stavolta Lumis si abbassa … SPINEBUSTER …1…2… Cole si salva e riesce a lanciare Dexter fuori ring e ordina a Strong e Fish di intervenire ma Lumis si nasconde sotto al ring e riappare dal lato opposto alle spalle di Cole, altra spinebuster ed è ancora 2. Lumis sale sulle corde e va per la swanton bomb, Cole alza le ginocchia e si prepara per la Panama Sunrise ma LUMIS LO AFFERRA NELLA KATA GATAME!!! Cole cerca di uscirne in ogni maniera, Fish e Strong intervengono e l’arbitro inevitabilmente si distae, Strong colpisce Lumis e Cole lo finisce con la Last Shot …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ADAM COLE

Cole non si accontenta della vittoria e insulta Lumis che per tutta risposta si sveglia e lo imprigiona nella Kata Gatame. Fish e Strong accorrono al salvataggio, Velveteen Dream si unisce alla festa riequilibrando in parte lo svantaggio numerico. Lumis esce dal ring a dar la caccia a Strong, intanto Cole è rimasto sul ring da solo e ad un tratto le luci si spengono. Scarlet cammina verso il ring dove lascia una clessidra che fa partire nel più inequivocabile dei messaggi rivolto verso il campione. Tick Tock.

La puntata termina nella quasi totale oscurità sulla sabbia che scorre nella clessidra e Cole piuttosto turbato dall’accaduto. Tra sette giorni scopriremo come gli eventi proseguiranno ma per il momento ci dobbiamo fermare. A presto!!

14,702FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Annunciato il triple threat match di qualificazione per la puntata di NXT del 12 agosto

Durante l'odierno episodio di The Bump sono stati rivelati due dei tre partecipanti al triple threat match di qualificazione per TakeOver: XXX...

Big Swole sarà in azione questa notte a Dyamite

La rivalità tra Big Swole e Britt Baker proseguirà questa notte a Dynamite. Il presidente della AEW Tony Khan...

Annunciati tre match per Impact Wrestling dell’11 agosto

https://www.youtube.com/watch?v=pQdmdBqnfA0&feature=emb_title Sono stati annunciati tre match per l'episodio di martedì prossimo di Impact Wrestling in onda su...

La WWE fornisce un aggiornamento sull’infortunio alla caviglia di Dexter Lumis

https://www.youtube.com/watch?v=m2I1QFpVfQI&feature=emb_title WWE Digital ha fornito un aggiornamento sull'infortunio alla caviglia della stella di NXT Dexter Lumis.

Articoli Correlati