WWE NXT REPORT 10/02/2021 – Approaching The V-Day

Signore e signori bentornati ad una nuova puntata di NXT. Mancano pochi giorni a Vengeance Day che si terrà nel giorno di San Valentino e questa sera si fanno i conti nel Dusty Rhodes Classic visto che sapremo entrambi i finalisti maschili e femminili. Io sono Captain Phenomenal 1, altra settimana, altro report di NXT …. LET’S GO!!!

Entriamo al CWC e l’opener di quest’oggi è proprio la prima semifinale del Dusty Rhodes Classic per quanto riguarda la parte maschile del torneo.

DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC MATCH (Semifinali)

MSK (Wes Lee & Nash Carter) VS LEGADO DEL FANTASMA (Raul Mendoza & Joaquin Wide)

Primi minuti lenti, appena Nash si prende il tag il ritmo sale con una veloce sequenza degli MSK ai danni di Wilde conclusa dalla broncobuster di Nash. Entra Mendoza ma anche per lui c’è poca fortuna, tag, serie di calci e standing double foot stomp di Carter a chiudere, Wes schiena ma è solo 1. Mendoza lo fa sbattere contro il turnbuckle, altro tag.

Ben 6 corner clothesline del Legado, double suplex e slingshot moonsault di Wilde aiutato dal compagno …1…2…Carter subisce maggiormente l’offensiva dei messicani ma riesce ad evitare un suplex e l’enziguri a seguire di Mendoza, tag per Lee, serie di colpi, jumping kick, prima Mendoza e poi Wilde finiscono fuori ring. Carter si fa lanciare su di loro con l’assisted moonsault, Wes chiude in bellezza con un tope con hilo!!

Wilde blocca lo schienamento, missile dropkick di Mendoza, POISON RANA DI WILDE!! Mendoza torna sul ring … FINAL CUT …1…2…NO! Carter blocca tutto, ginocchiata di Raul che se lo carica in spalla, Mendoza sale sulla terza corda … DOUBLE STOMP SU CARTER E 450° SPLASH SU LEE CHE ALZA LE GINOCCHIA!! School boy …1…2…Mendoza scarica Carter sul tentativo di pin e lo ferma.

Il Legado chiama la finisher, Carter blocca Mendoza e lo tira fuori ring, Wilde si distrae, superkick di Wes … Carter torna sul ring … SPINEBUSTER – BLOCKBUSTER combinati …1…2…3…Gli MSK sono i primi finalisti.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MSK

UP NEXT: Xia Li

Mercedes parla di come l’occasione che avrà questa domenica sarà il coronamento di tutta la carriera e non si farà certo intimidire da una piccola ragazza come Toni. Il regno di Io ha una data di scadenza e questa data sarà questa domenica quando lei uscirà vincente da TakeOver Vengeance Day.

ONE FALL MATCH

XIA LI w/ Boa VS CORA JADE

Altro squash per la cinese. Unica differenza è l’arrivo a bordo ring di Kacy e Kayden che chiedono spiegazioni a Boa sul cambiamento della ragazza.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: XIA LI

La discussione fra te le tre ragazze si accende e Kayden fa l’errore di andare face to face con Tian Sha seduta sul trono. Xia arriva a chiedere perdono ma la figura misteriosa prende Boa per il collo forzando Xia ad attaccare a questo punto le sue due ex amiche e a metterle KO.

McKenzie tornata a gestire le interviste e chiede al Gm un’opinione sulla prima semifinale. Regal fa i suoi complimenti agli MSK in maniera sbrigativa per poi entrare nell’ufficio e trovare Scarlett ad aspettarlo seduta sulla scrivania. La ragazza chiede per il suo assistito un match settimana prossima con Escobar in quanto lei è più ragionevole dello stesso Kross. Regal accetta senza battere ciglio.

“Obey” dei Bring me to Horizon è la theme per TakeOver Vengeance Day

La The Way fa il suo ingresso sul ring e subito casca all’occhio che Johnny è in sedia a rotelle. Gargano prende il microfono e subito accusa Kushida di avergli rotto il braccio in 4 punti diversi dopo la loro rissa di settimana scorsa. Gargano mostra anche una radiografia a prova della sua teoria e della sua richiesta di annullamento del match con Kushida.

Regal non è dello stesso avviso e infatti ci mette poco a smascherare l’inganno di Johnny ma sta al gioco offrendogli l’opportunità di usare Theory come sostituto o di rendere vacante il titolo. Johnny controbatte di posticipare il match e Regal risponde che dovrà consultarsi con Kushida. Il giapponese è proprio dietro la The Way e attacca Theory!!

Il giapponese ingaggia un tiro e molla col Johnny che essendo mancino mostra chiaramente di far forza col braccio e che quindi l’infortunio sia completamente falso. Destro di Kushida che mette KO Johnny. Le ragazze non possono far nulla perché le loro avversarie del Dusty Rhodes Classic raggiungono il ring.

WOMEN’S DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC MATCH (Semifinali)

THE WAY (Candice & Indi Hartwell) VS SHOTZI BLACKHEART & EMBER MOON

Candice si trova subito in difficoltà e chiede aiuto a Indi. L’australiana si carica Shotzi sulle spalle e la fa cadere contro il turnbuckle, side slam …1…2…Le heel lavorano al braccio di Shotzi costringendola a rifugiarsi da Ember. La War Goddess entra carica, kicks, jumping enziguri su Candice. Indi prova ad intervenire ma anche lei non ha fortuna, neckbreaker di Shotzi, codebreaker di Ember e switchblade kick della Blackheart …1…2…

Si intromette Candice che divide le due face spingendo Shotzi contro il tavolo di commento poi si fa aiutare da Indi per una delle sue classiche mosse: assisted apron hurricanrana su Ember che carambola contro Shotzi. Ora è Ember ad essere in difficoltà, corner elbow di Candice, corner forearm di Indi …1…2…Indi prende le misure per il big boot ma Ember si abbassa e riesce a scaricare l’avversaria fuori ring.

Arriva il doppio tag, Shotzi si carica Candice in spalla e la fa cadere contro il suo ginocchio. Candice barcolla contro le corde e subisce l’inverted cannonball di Shotzi…1…2…Le face vanno vicine alla vittoria con un’altra sequenza combinata, Indi arriva e getta Shotzi fuori ring, prende Ember e l’appoggia sulle corde … SPRINGBOARD MOONSAULT DI CANDICE che poi si getta in suicide dive su Ember!! Indi schiena …1…2…NOOO!!

The Way inizia ad accusare la stanchezza ma Candice in qualche modo ferma Shotzi e connette la Wicked Step Sister … springboard elbow di Indi …1…2…Ember salva tutto e Candice si dispera. Shotzi sovrasta Indi a suon di pugni e calci, Candice prova a salvare la situazione ma subisce un high kick che la manda in pasto all’Eclipse di Ember. Shotzi ha la diving senton pronta e a nulla vale il tentativo di Indi di proteggere Candice.

TOP ROPE SENTON SU ENTRAMBE!! Shotzi schiena Indi …1…2…3…e guadagna la finale.

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: SHOTZI BLACKHEART & EMBER MOON

Shotzi e Ember si fermano davanti alla coppa e vengono affiancate dalle loro avversarie di Vengeance Day: Dakota Kai e Raquel Gonzalez. Regal interviene ad evitare che la situazione si scaldi troppo informando le ragazze che non solo Domenica faranno la storia ma che il team vincente riceverà una futura shot ai titoli di coppia femminili.

Ciampa e Thatcher parlano della loro scorsa battaglia con la UE. E’ stata una guerra proprio come a loro piace. Stasera affronteranno i GYV, ex campioni di coppia UK, loro possono chiamarsi come vogliono e fare tutti i proclami del mondo ma a vincere saranno loro.

McKenzie è nei camerini con Santos Escobar e gli domanda della sfida lanciata da Kross. Il messicano si dimostra sprezzante della sfida lanciata da Kross e manda i suoi compagni a far sì che Kross a settimana prossima non ci arrivi neanche. Più facile a dirsi che a farsi.

Video sulla rivalità Balor – Dunne.

ONE FALL MATCH

AUSTIN THEORY VS KUSHIDA

Gargano si fa vedere causando subito una distrazione che permette a Theory di mettere a segno un dropkick. Kushida reagisce subito col suo stile prendendo di mira il braccio di Theory In qualunque modo ci provi Kushida è sempre un passo avanti continuando a colpire Theory al braccio, solo quando il giapponese tenta una mossa in springboard Austin riesce a farlo cadere fuori dal ring.

Buon momento per Theory che connette una fallaway slam e sommerge Kushida di pugni, tentativo di stomp, Kushida evita e va per uno school boy …1…2…i due si rialzano, atomic drop del giapponese, handspring back elbow. Altri colpi al povero braccio di Theory che scivola dalle parti di Gargano, Kushida si posiziona all’apron, manca il volo e viene steso da un back elbow.

Theory ha tutta l’idea di una buckle bomb contro il palo di sostegno ma Kushida riesce a girarla in una cross armbreaker … SUPERKICK DI GARGANO!!

VINCITORE PER DQ: KUSHIDA

Se c’erano dubbi prima ora non ce ne sono. Gargano si toglie il tutore al braccio ed inizia a colpire il giapponese insieme a Theory affermando di volergli rompere il braccio. Theory presumibilmente cerca una sedia sotto al ring … MA QUALCUNO LO TRASCINA DENTRO!! Johnny cerca di aiutarlo e lo prende per le mani ma TIRA FUORI LUMIS!!

Theory si trova chiuso tra due fuochi e subisce l’Hoverboard Lock di Kushida!! Johnny corre a salvarlo ma è lui a finire chiuso nella morsa, Theory cerca di aiutarlo ma a sua volta viene chiuso nella Silencer di Lumis!! Pessima serata per The Way che esce sconfitta su tutta la linea, Kushida prende la cintura e la alza davanti a Gargano ma attenzione alla variabile Lumis.

Focus su Toni in cui la ragazza sottolinea che tutto il mondo parla di Io e ne tesse le sue lodi ma tende a dimenticarsi che ogni volta che la giapponese era sul ring con lei non ha vinto. Dopo TakeOver Vengeance Day il mondo parlerà di lei e Io e Mercedes potranno tornare in fondo alla fila.

Video sull’Imperium

Come prevedibile vediamo il backstage distrutto e tra i resti spiccano i corpi di Raul Mendoza e Joaquin Wilde. Il faccione di Kross compare a schermo dicendo a Escobar che forse avrebbe dovuto pensarci lui al lavoro sporco e non mandare i suoi galoppini. Settimana prossima farà la stessa fine. Tick Tock.

Ritorniamo sul ring dove il trio di commento viene interrotto dal suono di un clacson. Dall’esterno dell’arena arriva Cameron Grimes a bordo di una lamborghini ed entra sul ring distribuendo soldi a tutti. Fondamentalmente Cameron dice che mentre era a casa a pensare a un modo per vendicarsi di Thatcher ha scoperto il mondo dei videogiochi e ha investito in azioni della Gamestop. Ora è così ricco che non c’è più nessuno che possa dirgli cosa fare.

Un furioso Johnny Gargano nel backstage afferma che il match con Kushida accadrà ma avverte il giapponese di prepararsi al match della vita perché i TakeOver sono il suo mondo ed è lì dove lui dà il meglio di sé.

Ultimo focus, stavolta su Io Shirai. Toni Storm continua a citare il Mae Young Classic ma son passati tre anni e lei ora è una persona diversa da allora. Sfortunatamente per Mercedes Martinez, il suo viaggio di 20 anni per arrivare fino a questo punto non finirà mai perché a Vengeance Day Io rimarrà campionessa.

Eccoci al MAAAIN EVENT di oggi. Ultima semifinale del Dusty Classic maschile. Solo uno tra GYV e il team composto da Ciampa e Thatcher potrà accedere alla finale.

DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC MATCH (Semifinali)

GRIZZLED YOUNG VETERANS (James Drake & Zack Gibson) VS TOMMASO CIAMPA & TIMOTHY THATCHER

Gibson come al solito entra armato di microfono ma non riesce a finire il promo visto che Ciampa e Thatcher scendono ed attaccano lui e Drake. Tra i due team è subito battaglia, i GYV provano a mettere in campo la loro maggiore alchimia ma Thatcher ribatte a suon di uppercut. Drake e Gibson rispondono con una sequenza di mosse combinate e poi si concentrano su Ciampa mettendolo fuori gioco con una powerbomb sull’apron!!

Match che si trasforma in un 2 contro 1 visto che Ciampa è a bordo ring a farsi controllare da un dottore. Thatcher resiste da solo fino al momento in cui Ciampa riesce finalmente a riprendersi e a tornare sul ring per prendersi il cambio. Ciampa distribuisce clothesline come se piovessero ai GYV, si carica Gibson in spalla e lo schiaccia contro Drake con la Air Raid Crash …1…2…Ciampa prova la Fairytale Ending ma Drake riesce a spingerlo verso Gibson.

Scambio di colpi, Gibson prende Ciampa e lo stende con la Helter Skelter!! Altro tag, Drake evita che Ciampa raggiunga Thatcher. Gibson si carica Ciampa in spalla … DOOMSDAY DEVICE …1…2…Thatcher salva tutto. Gibson lo getta fuori ring e lo raggiunge, Tim lo blocca e gli rifila uno schiaffone prima di venire travolto dal dive di Drake. James torna sul ring, Ciampa prova a sorprenderlo con la Willow’s Bell ma GIBSON LO TIENE PER LE GAMBE!!

Ciampa batte la testa sul ring da solo, tag … TICKET TO MAYHEM!! Drake tiene a bada Thatcher …1…2…3… Ecco i secondi finalisti.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: GRIZZLED YOUNG VETERANS

Riusciranno i GYV a vincere questa volta la finale dopo averla bissata anche la scorsa edizione. Barrett, Jodeph e Beth ci ricordano la card di questa domenica dove avremo tutte le risposte che cerchiamo. Da Captain Phenomenal 1 per ora è tutto, appuntamento a domenica sera per TakeOver Vengeance Day. Ciao!

15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati