WWE NXT REPORT 09/06/2021 – One Vs Everyone

La marcia di NXT verso TakeOver in Your House continua e siamo ormai alle battute finali. Karrion Kross ha acceso la miccia imponendo al GM un fatal 5 way per il titolo provocato anche dallo straripante ritorno settimana scorsa di Mr Bay Bay Adam Cole. Gli MSK hanno difeso con successo i titoli di coppia dal Legado del Fantasma ma tra Santos Escobar e Bronson Reed c’è ancora un conto apertissimo quindi è prematuro dire che sia tutto finito tra questi 6 individui.

Ma basta con le introduzioni, ci aspetta un’altra puntata da non perdere. Captain Phenomenal 1 sempre con voi per una nuova puntata di NXT!! Il primo match di quest’oggi è un risultato di quanto accaduto nella scena del Main Event con Lorcan e Theory a supporto ovviamente di Dunne e Gargano.

Infatti un video risalente a qualche ora fa ci mostra già i quattro nel bel mezzo di una rissa.

ONE FALL MATCH

ONEY LORCAN VS AUSTIN THEORY

Bel dropkick iniziale da parte di Theory che va ad applicare una side headlock prolungata, Lorcan si alza da terra e ribatte a suon di uppercut cercando poi di indebolire Theory alla gamba. Austin reagisce e sbatte Lorcan al turnbuckle, lo colpisce con uno stomp, lo tira a sé ed esegue un fisherman suplex. Theory pecca di arroganza allora Lorcan ne approfitta subito con le sue chop violentissime mentre anche Dunne arriva a bordo ring per assistere al match.

Oney applica una boston crab concentrandosi sulla schiena di Theory insistendo anche con numerosi stomp, l’arrivo di Gargano da nuova linfa a Theory che interrompe l’offensiva di Lorcan col rolling blocbuster. Theory sembra crederci maggiormente ora, corner clothesline, fallaway slam, Lorcan blocca una prima valanga, sale sulle corde, Theory con un salto lo afferra e connette UNA SLINGSHOT SPANISH FLY …1…2…NO!

Gargano e Dunne vengono alle mani e questo causa la distrazione di Theory che toglie gli occhi da Lorcan, viene quindi sbattuto contro il turnbuckle e steso con una half nelson slam …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ONEY LORCAN

Gargano torna a sincerarsi delle condizioni di Theory mentre Lorcan raggiunge Dunne sullo stage.

Promo di LA Knight che mostra il suo stile di vita lussuoso rimarcando come sia lui il prescelto per portare avanti l’eredità del Million Dollar Man.

Rivediamo gli highlights del Main Event di settimana scorsa dove gli MSK hanno mantenuto i titoli contro il Legado del Fantasma grazie ad un’interferenza di Bronson Reed che ha pareggiato quella di Escobar.

Torniamo sul ring con l’intero Legado del Fantasma. Ovviamente Escobar accusa Reed di aver rovinato i piani ai suoi fratelli e per questo gliela farà pagare. Il Colossal non si fa attendere e prende in giro il messicano facendo rivedere il momento in cui lo schiaccia contro le barriere. Il messicano si irrita e invita Reed a fare lo stesso ora. Reed si avvicina verso il ring e subito gli MSK arrivano ad affiancarlo!!

Escobar si allontana commentando che si aspettava l’arrivo degli MSK quindi perché non fare un tre contro tre a TakeOver. Tutti i titoli in palio … Winner Takes All!! I campioni accettano ed abbiamo il quinto match sancito per TakeOver. Mentre i 6 si guardano in cagnesco la Hit Row raggiunge il ring andando face to face prima col Legado poi con i tre campioni.

ONE FALL MATCH

ISAIAH “SWERVE” SCOTT w/Ashante “Thee” Adonis, B-Fab & Top Dolla VS KILLIAN DAIN w/Drake Maverick

Dain gestisce bene l’avversario ma il folto numero di sostenitori di Scott forniscono un’ottima distrazione a favore di Swerve che sgambetta Dain e poi lo colpisce con un kick. Dain reagisce con colpi al corpo e clothesline, Scott sfrutta la sua velocità per connettere a sorpresa la jumping flatliner, prende le misure, House Call kick connesso …1…2…No!

Dain si rialza, connette la Belfast Blitz e sale sulle corde, Ashante tenta di farlo cadere, Drake salta sugli scalini e si getta su Adonis, subito però interviene Top Dolla che lo schianta sull’apron. Ci pensa Scott a far cadere Dain dalle corde e poi lo colpisce con un flying kick …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ISAIAH SWERVE SCOTT

Poppy è appena arrivata in arena.

McKenzie è con le campionesse di coppia e Candice si lamenta ancora di come la cantante stia rubando a loro i riflettori. Indi però ha la mente ad altro visto che ha saputo che Lumis ha pianto dopo essersi messo le sue cuffie e quindi si allontana alla ricerca del Tortured Artist convinta che la loro storia sia ancora in piedi. Candice invece è sconsolata.

Tocca a Grimes mostrare il suo stile di vita tra ville e massaggi e promette di portare la legacy di Di Biase …TOOO…THEE…MOOON!!

Mercedes Martinez viene attaccata da Xia li prima del suo match ma la Martinez riesce a respingere l’attacco della cinese.

ONE FALL MATCH

MERCEDES MARTINEZ VS AMARI MILLER

Amari cerca subito di approfittare di una Mercedes distratta ma la veterana la livella con il running knee e mette subito a segno la Air Raid Crash …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MERCEDES MARTINEZ

Mercedes si avvicina alla telecamera e urla a Xia che ha scelto la donna sbagliata con cui prendersela.

I Breezango prendono in giro gli Imperium e assicurano che Fabian e Marcel deluderanno Walter ancora una volta mentre loro si avvicineranno di nuovo ai titoli.

Ted di Biase si avvicina al ring per un PRICELESS ANNOUNCEMENT!!

Regal e HHH danno il loro benvenuto a Poppy ringraziandola per il suo contributo musicale in questi anni ad NXT. Si avvicina Lumis con in dono uno dei suoi classici disegni, Poppy ringrazia e lo abbraccia. In quel momento arriva Indi sulla scena, la quale vedendolo con Poppy, se ne va disperata. Le facce di Regal e HHH nello sfondo sono un capolavoro.

Grimes e Knight arrivano nei parcheggi e si mettono già a litigare tra loro prima di raggiungere di Biase già sul ring. Ted parla del match che vedrà impegnati Grimes e Knight domenica di come sarà una vera e propria scalata per il successo e con un cenno una scala dorata viene calata sul ring. Knight prende il microfono e rimarca che farà di tutto per vincere, questo è il suo gioco e non quello di uno stupido campagnolo come Grimes.

Cameron risponde che sarà un campagnolo, ma ha fatto i soldi, ma ha imparato da Di Biase che chi sei o i soldi una volta sul ring non contano niente, conta solo la tua abilità e sul ring Grimes è imbattibile perciò domenica vincerà e porterà la legacy di Di Biase sulla luna. Grimes sale la scala ma dice che manca un obiettivo, qualcosa di concreto per cui lottare.

Ted coglie la palla al balzo e fa portare sul ring dalla security una valigia, la apre e dentro c’è IL MILLION DOLLAR TITLE!! Chi vincerà il ladder match sarà il nuovo Million Dollar Champion!!

Nel backstage nervi tesi tra O’Reilly e Kross, tenuti a bada a malapena da Regal e la security.

Prossimo match.

TAG TEAM MATCH

GRIZZLED YOUNG VETERANS (James Drake & Zack Gibson) VS AUGUST GREY & IKEMEN JIRO

I due face partono bene con un paio di headscissor, Jiro in special modo attacca Gibson con un paio di forearm ben assestati ma i GYV riprendono in mano il match con la loro alchimia di coppia ormai ben rodata focalizzandosi sulla gamba sinistra di Jiro. Thatcher e Ciampa arrivano a bordo ring e si siedono ad osservare il match.

I britannici non si avvedono del tag, Grey va a segno con una jawbreaker e un flying neckbreaker, springboard crossbody su Drake, Grey imposta la So Much Prettier, Drake lo spinge via e lo stende con una clothesline, se lo carica in posizione tombstone e Gibson gli stacca il Ticket to Mayhem …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: GRIZZLED YOUNG VETERANS

Gibson prende il microfono e chiede a Ciampa e Thatcher se per caso non abbiano recepito il messaggio: hanno chiuso con loro, non vogliono nulla a che fare con degli hooligans. Ciampa gira la frittata e dice che forse è Gibson a non capire, non avranno nessuna chance titolata se prima non affrontano loro. I GYV allora scendono a compromessi e propongono un ultimo match tra di loro, senza scuse o tecnicismi: un tornado tag team match.

Ciampa guarda Tim e dice che loro amano i tornado, non hanno bisogno di tag e non vogliono aspettare fino a settimana prossima. I due partono all’attacco ma Drake e Gibson battono in ritirata mentre Thatcher gli urla contro che si divertirà a strappare gli arti dal loro corpo.

Candice entra sul ring e si arma di microfono. La signora Gargano accusa Poppy apertamente di rubarle la scena, in più ha perfino fatto piangere Indi rubandole l’uomo. Ora per colpa sua Indi ha il cuore spezzato e lei pretende delle scuse oppure possono farle alla sua maniera ed è qualcosa che non le piacerà affatto. Poppy arriva sullo stage rispondendo che lei non combatte, ma conosce qualcuno che lo fa.

Risuona “Tokyo Shock” nell’arena e Io Shirai fa il suo ritorno ad NXT!! La giapponese si sbarazza di Candice con la 619 e il missile dropkick festeggiando poi con Poppy sul ring.

Durante il break vediamo un breve incontro nella Gorilla Position tra Io e Raquel Gonzalez.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Raquel Gonzalez accompagna sul ring la sua amica Dakota per il match contro Ember, sua prossima avversaria a TakeOver In Your House.

MAIN EVENT MATCH

EMBER MOON VS DAKOTA KAI w/Raquel Gonzalez

Dakota prova subito a chiuderla rapidamente con un doppio corner boot. Ember assorbe la botta e trova la reazione qualche minuto dopo con un flying kick, leg sweep e flatliner a seguire …1…2…Dakota riesce a prendere Ember per le gambe e a farla cadere e le fa colpire il paletto di sostegno con il collo, brutta botta. La Kai cerca di non lasciare respiro all’avversaria ma Ember non si arrende e reagisce mettendo a segno la diving codebreaker …1…2…

Dakota cerca subito di fermare Ember dal costruire un’offensiva, ma la War Goddess evita un colpo alla matrix e risponde con un superkick alla nuca e un’innovativa somersault stunner …1…2…Ember applica una dragon sleeper, Dakota la rovescia e connette una rolling cutter …1…2…Ember si appoggia alle corde, immediato Kai-o Kick di Dakota, ancora 2, allora è ora di GTK, Ember non è d’accordo e solleva lei Dakota per una falling powerbomb …1…2…NOO!

Dakota scivola fuori ring e si avvicina la Gonzalez. Ember scende a sua volta e Dakota torna sul ring distraendo l’arbitro, big boot di Raquel, Ember evita e colpisce la campionessa, tira nuovamente Dakota fuori e va a segno su entrambe con un suicide dive. Riporta Dakota sul ring e sale sulle corde per l’Eclipse ma ritorna Raquel che la fa cadere con un big boot.

VINCITRICE VIA DQ: EMBER MOON

Ember non ci sta e prova a farsi giustizia da sola. Dakota è la prima a essere messa fuori gioco, Raquel però rinviene e solleva Ember per la sua finisher … MA LA MOON LA ROVESCIA IN UNA STUNNER!! Non è ancora finita … ECLIPSE CONNESSA!! Ember osserva la cintura e poi l’appoggia sul corpo a terra di Raquel. L’appuntamento tra le due è per questa domenica.

Kross dice che non c’è più molto tempo e vuole confrontarsi con i suoi quattro avversari tra poco. Tick Tock.

Passiamo sul ring dove Regal però ha idee diverse sui piani di Kross. Sarà campione ma non è il GM e il confronto che lui vuole non ci sarà. Kross gli strappa il microfono dalle mani ringhiando che NXT è uno show senza controllo ormai da tempo, siamo nel suo mondo ora e lui qui comanda.

La voce di O’Reilly risuona e Kyle arriva dallo stage dando dell’insicuro a Kross, Gargano arriva dal pubblico provocando il campione dicendo che se lui fosse al suo posto non permetterebbe che uno come Kyle gli parli così. Dunne invece ne ha abbastanza delle chiacchiere, a TakeOver proverà che è il più cattivo di tutti e volendo possono già chiamarlo campione.

C’è anche Cole, dal titantron, che prende in giro tutti e quattro se pensavano che ci fosse anche lui lì stasera. Kross poi è il più idiota di tutti, settimana scorsa lo ha annientato verbalmente e ora lui vuole far credere a tutti di essere un duro affrontando tutti e 4. Lo capisce, non vuole affrontare Cole da solo, ma questo gli dà l’opportunità di battere uno qualsiasi per essere campione e alla fine il regno di Kross non sarà nient’altro che una delusione.

Può battere Gargano, ancora una volta, Dunne di nuovo, il ragazzo che non merita di stare nel match oppure Kross stesso perciò vedrà tutti loro domenica. Kyle commenta che ovviamente Cole è troppo una b****h per farsi vedere ma lui non è Cole perciò … SCHIAFFO A KROSS!! Parte la rissa, la security si mette in mezzo ma conta a poco. Slingshot spear di Gargano su Kyle, exploder di Kross su Dunne, su Gargano e sulla security!!

Altri agenti tengono fermo Kross, superkick di Johnny, enziguri di Dunne, corner boot di Kyle. Kyle è l’ultimo in piedi ma subisce alle spalle il running forearm di Kross!! E’ il campione che domina un ring pieno di corpi a terra … NO … C’E’ COLE!! DOPPIO SUPERKICK!! Kross cade in ginocchio … LAST SHOT!! E’ Cole ad avere l’ultima parola, prende la cintura e posa in mezzo al ring. Sarà la scena che vedremo anche questa domenica?

Per saperlo non perdete il report di TakeOver in Your House. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento a TakeOver.

15,941FansLike
2,597FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati