WWE NXT REPORT 08/07/20

Siamo alla Night 2 di Great American Bash. Stasera ad NXT si scrive la storia perché si incoronerà il primo double champion del brand che avrà sia l’NXT Title che l’NXT North American Title in suo possesso. Sarà Adam Cole o Keith Lee il fortunato vincitore? A fine di questo report lo scoprirete, mettetevi comodi e lasciate fare a Captain Phenomenal 1 il lavoro sporco per voi.

Entriamo nell’arena e ci prepariamo per il primo match che rinnova la rivalità tra Candice LeRae e Mia Yim ma stavolta non ci saranno regole perché sarà uno Street Fight!!

STREET FIGHT MATCH

CANDICE LERAE VS MIA YIM

Mia non aspetta il regolare inizio del match e attacca Candice durante la sua entrata. Da sotto al ring Mia lancia sul ring diverse varietà di armi, prende una kendo stick, Candice evita il colpo e se ne arma a sua volta colpendo la rivale. Mia assorbe il colpo e restituisce le mazzate alla signora Gargano. Mia introduce un tavolo sul ring ma se lo fa rubare da Candice che lo posiziona al turnbuckle, prende la rincorsa ma Mia l’abbranca tentando un suplex, Candice lo rovescia in parte ma Mia si abbassa in tempo e trova lei uno schienamento fortuito su Candice che si ferma a 2. Lo scontro si sposta tra il pubblico diventando una vera e propria rissa da strada che comprende cibo e lancio di vassoi. Candice cerca di lanciare Mia sul tavolo che aveva il cibo e vassoi ma ci finisce lei stessa causa dropkick della Yim. Mia riporta Candice sul ring e si scaglia su di lei con diversi colpi di kendo stick, la Poison Pixie si aggrappa ad una sedia e ci fa finire Mia con un drop toe hold. Da qui Candice fa buon uso delle armi sul ring per tenere in scacco la Yim e va ad aggiungere ancora più sedie. Candice imbraccia Mia per un suplex ma viene rovesciato, step up enziguri della LeRae e immediato roundhouse kick di Mia in risposta prima di collassare a terra. Mia sembra essere quella con più benzina, sistema un bidone sulla testa di Candice e poi va a segno con la sequenza corner boot e cannonball ma ottiene solo un 2. Mia impugna un tirapugni ma Candice usa una sedia come difesa, sale sulle corde dal lato in cui è sistemato il tavolo ma Mia si riprende in tempo e la ferma salendo anche lei. Candice riesce a sfilarle il tirapugni e la colpisce!! WILD RIDE DALLA TERZA CORDA SULLE SEDIE!! Candice ha appena la forza per appoggiare il braccio sopra Mia ma tanto basta per farle vincere il match.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CANDICE LERAE

Parte quindi una clip sul main event di stasera dove Mark Henry pronostica Keith Lee vincitore dell’intero piatto, intanto sul ring le ragazze sono ancora a terra: Candice viene soccorsa dal marito mentre Mia riesce ad abbandonare il ring con le sole forze guadagnandosi un applauso per la tenacia mostrata.

ONE FALL MATCH

BRONSON REED VS TONY NESE

Match nato a causa della mancanza di rispetto mostrata da Nese verso il jobber di turno Leon Ruff. Nese può avere tutti gli addominali e la velocità del mondo ma Reed è un colosso che difficilmente va giù ed esegue una military press seguita da una running senton sul povero Nese. Nese gioca sporco e riesce ad avere un po’ di offensiva ma Reed lo blocca quasi subito con un atomic drop e un bionic elbow. Reed prova a prendere velocità ma Nese non si dà per vinto e sfrutta le corde per una jawbreaker e uno springboard moonsault che arriva fino a 2. Nese prova a sfruttare di nuovo le corde ma viene travolto da un lariat di Reed che poi va a concludere con lo splash dalla terza corda …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRONSON REED

Nel backstage Stone promette una nuova firma per il suo brand e va da Shotzi a proporle di diventare suo cliente. Shotzi però rifiuta e Stone sclera lanciando alle spalle un bicchiere contenente qualcosa. Il problema nasce che alle spalle di Stone c’era Killian Dain che non gradisce l’affronto e lancia Stone contro alcuni materiali di scena e Shotzi conclude l’opera parcheggiando il suo mini carrarmato sulla gamba del povero Stone.

Le immagini vanno all’esterno e mostrano l’arrivo al gran completo della Undisputed Era mentre noi ritorniamo sul ring perché il prossimo match è decisamente interessante.

ONE FALL MATCH

JOHNNY GARGANO VS ISAIAH SWERVE SCOTT

Match nato dopo il battibecco avuto dai due scorsa settimana durante la rissa tra Candice e Mia Yim. Inizio statico con Johnny in controllo poi il match diventa un vero e proprio evitare le rispettive mosse. Johnny tenta lo slingshot DDT ma Scott regge l’urto e risponde con una headscissor che manda Johnny fuori ring dove si va poi a lanciare con un fosbury flop. Scott gestisce il match per qualche secondo ma Johnny è più aggressivo e lo lancia contro il turnbuckle stendendolo con una combinazione di colpi conclusa da un calcione alla tempia…1… Scott evita un tentativo di suplex e parte al contrattacco con la jumping flatliner …1…2… Gargano confonde Scott e si posiziona sull’apron connettendo la slingshot spear …1…2… Johnny carica il superkick, Scott si sposta e da terra solleva Gargano mettendo a segno una brainbuster!! Scott cerca la House Call, Johnny la evita la prima volta ma non la seconda ma Scott non ha la forza di schienare quindi perde un’importante occasione. Johnny prova quindi a sorprendere Scott con la Escape ma Swerve si difende bene e sfrutta le corde per connettere una sorta di JML Driver…1…2… Scott sale sulle corde ma intelligentemente Johnny si toglie dalla traiettoria e prova a bloccarlo, Scott lo fa finire fuori ring e si lancia per un foot stomp. Gargano evita e lo lancia contro il turnbuckle connettendo una poison rana ad esterno ring!! Gargano lo rigetta sul ring dove ha tutto pronto per la ONE FINAL BEAT …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOHNNY GARGANO

Viene mostrata una clip che mostra in parallelo le carriere di Tegan e Io. Io rinfaccia a Tegan di essere lì solo grazie a qualcuno mentre lei non ha avuto bisogno di nessuno. Tegan dal canto suo si dice stanca di avere la simpatia delle persone per via dei suoi precedenti infortuni. Ora è come le altre e presto sarà campionessa.

NEXT WEEK: Io Shirai Vs Tegan Nox per il titolo.

Keith Lee si sta preparando per il Main Event.

Torniamo sul ring per un 6 men tag team match.

6 MEN TAG TEAM MATCH

DRAKE MAVERICK & BREEZANGO VS LEGADO DEL FANTASMA (Santos Escobar, Raul Mendoza & Joaquin Wilde)

Solita entrata parodistica per i Breezango che entrano con maschere da luchador. Iniziano Fandango e Wilde. Fandango gestisce bene la velocità di Wilde con suplex e un’armbar, lo appende poi alle corde e dà il tag a Breeze. Doppio big boot …1…2… Wilde riesce a darsi il cambio con Mendoza ma il messicano subisce un neckbreaker da Breeze e la furia di Maverick che vorrebbe Escobar sul ring. I tre heel lavorano in squadra per qualche attimo ma Breeze arriva a Fandango che entra e fa piazza pulita, lancia Maverick sui tre fuori ring e poi si lancia lui stesso con una front flip senton. Sembra andare tutto bene per i face ma Mendoza riesce a spingere Fandango contro gli scaloni danneggiando seriamente il ginocchio del membro dei Breezango. A quel punto entra Escobar nel match che non si esime dal piazzare altri colpi al ginocchio di Fandango che però lotta stoicamente e riesce ad arrivare a Maverick. Mendoza dà il tag a Santos e Drake può quindi scatenare la sua furia sul Cruiserweight Champion, Mendoza e Wilde arrivano al salvataggio ma vengono intercettati dai Breezango. Drake sale quindi sulla terza corda ma Santos piazza un superkick chirurgico che sbilancia Drake, il messicano se lo prende in spalla e lo stende col Phantom Driver …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: LEGADO DEL FANTASMA

Gargano e moglie nel backstage celebrano la loro doppia vittoria ma specialmente Johnny è sicuro che se Balor non si fosse messo in mezzo alla sua strada a quest’ora sarebbe lui double champion. Candice ovviamente è d’accordo e sottolinea come abbiano ancora parecchie ingiustizie da sistemare.

Tocca al WWE Champion Drew McIntyre dire la sua sul Main Event. La sua scelta ricade su Cole perché, nonostante il gran lavoro di Lee, Cole in questi 403 giorni da campione ha sempre trovato il modo per uscire vincitore da ogni occasione.

Santana Garrett fa il suo ingresso sul ring. La sua avversaria è la rientrante Mercedes Martinez.

ONE FALL MATCH

MERCEDES MARTINEZ VS SANTANA GARRETT

Santana non ha intenzione di farsi intimidire e cerca di impostare un’offensiva senza però ottenere il minimo effetto. Big Boot di Mercedes che subisce alcuni forearm e un superkick di Santana ma le basta una clothesline per riprendere in mano il match. Fisherman buster a segno e tutti a casa.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MERCEDES MARTINEZ

Damian Priest promette che prossima settimana avrà la sua tanto agognata vendetta nei confronti di Cameron Grimes.

Altro momento pronostici con Mick Foley che va per Cole mentre HBK invece sceglie Keith Lee.

E finalmente ci siamo … IT’S MAIIIIN EVENT!! CHAMPION VS CHAMPION WINNER TAKES ALL. 2 dei campioni più dominanti della storia di NXT, questa è history in the making. Godiamoci il match. Entrata che parte dagli spogliatoi per entrambi i campioni.

CHAMPION VS CHAMPION WINNER TAKES ALL

ADAM COLE© VS KEITH LEE©

Dopo le presentazioni in grande stile si parte. Cole prova a gestire Lee con una headlock ma basta letteralmente una mano al Limitless per mettere l’NXT Champion in ginocchio e una spallata lo fa volare fuori ring. Cole però mette in mostra tutta la sua astuzia in questo frangente mandando Lee a schiantarsi contro una barriera di plexiglass che va in mille pezzi!! Cole capisce che il momento è propizio e si lancia all’attacco con diversi bicicle kick e neckbreaker ma il conto dell’arbitro a malapena supera il 2. Cole crede sia già ora della Last Shot ma Lee ha idee diverse e reagisce con violenti forearm e una powerslam simile alla Wrath of the Gods di Jeff Cobb/Matanza …1…2… Lee sale sulle corde ma Cole è più veloce e lo sbilancia connettendo la backstabber …1…2… Cole sale sulle corde ma a sua volta viene fermato, Lee sale e lo solleva di forza dall’apron schiantandolo sul ring … DEADLIFT SUPERPLEX …1…2…NOO!! Lee raccoglie l’Nxt Champion, ma Cole di sorpresa gli scivola alle spalle, jumping enziguri, superkick basso … LAAAST … NO! Keith abbranca Adam … SPIRIT BOMB CONNESSA …1…2…COLE SI SALVA GRAZIE A UN DITO SULLA CORDA!! Cole scivola fuori ring, altro enziguri, torna sul ring ma subisce la Pounce!!…1…2… NO! Lee trascina Cole vicino alle corde e sale … MOONSAULT CONNESSO…1…2…Cole si salva ancora e riesce ad evitare per un soffio la Big Bang Catastrophe!! Superkick party di Cole anche se son più kick per la disperazione, Lee cade in ginocchio … LAST SHOT CONNESSA …1…2…NOOO! Cole non ci crede e chiama una seconda Last Shot ma viene livellato da un braccio teso di Lee. Entrambi si rialzano a fatica, Cole sale sulla seconda corda … PANAMA SUNRISE A SEGNO…1…2…NOOOO!!! Incredibile!! Cole è ormai disperato, triplo superkick ma anche questo non funziona, Cole si toglie la ginocchiera … LAAAST SHOT!! Ma Cole vuole di più, si prepara per la seconda Panama Sunrise … Keith in qualche modo regge lo slancio di Cole e lo solleva all’istante … SPIRIT BOMB … BIG BANG CATASTROPHE …1…2…3… Keith Lee fa la storia diventando double champion.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO NXT CHAMPION: KEITH LEE

Partono i festeggiamento per Keith Lee che torna a casa con l’intera posta ma tra coriandoli e pyros Scarlett e Karrion Kross osservano la scena. E anche questa seconda notte di Great American Bash giunge al termine. Torniamo tra 7 giorni per continuare a seguire insieme NX-LEE … CIAO!!

14,699FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Aggiornamento sui tapings di Friday Night SmackDown

La WWE, dopo aver registrato ieri due puntate di Monday Night Raw e Main Event, sarebbe dovuta tornare oggi al Performance Center...

Tornano a risalire gli ascolti di Monday Night Raw

La novità preannunciata da Shane McMahon e la nuova stable pubblicizzata dalla stessa WWE sono servite ad arrestate, almeno per questa settimana,...

Austin Theory sarebbe stato sospeso dalla WWE

A differenza di molti altri suoi colleghi, la recente assenza di Austin Theory dai programmi televisivi della WWE non sarebbe collegata ad...

Kimber Lee ha firmato un contratto con Impact Wrestling

A tre mesi di distanza dal suo debutto, Impact Wrestling ha annunciato in serata che Kimber Lee, ex superstar di NXT e...

Articoli Correlati